Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2017, 13:55   #1
Ferny
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
redirect a ONCLKDS.COM su siti News

Buongiorno a tutti,

come da titolo riscontro quanto segue:
quando apro con qualsiasi browser alcuni siti di testate giornalistiche nazionali appena clicco su qualsiasi cosa mi si apre un'altra finestra con indirizzo iniziale ONCLKDS.COM etc etc e poi compare una pubblicità sempre diversa e sgradita.
Una volta chiusa questa seconda pagina si continua a navigare su quel sito tranquillamente.
Su altri siti di lavoro ed istituzionali questa cavolata non succede.

Ho provato a far scansionare tutto il PC con diversi antivirus, ma non trovano niente.
Mi è successo adesso anche su questo sito, cliccando ai bordi.

Sul PC che ho a casa questo non succede quindi per logica penso che ci sia qualche intrusione su questo PC.

Inutile aggiungere che sarei propenso ad evitare la formattazione vista la mole di dati e app che ho sul PC.
So che in questo fantastico forum (lo seguo in lettura da molto tempo) ci sono tanti bravissimi smanettoni.
Spero mi suggeriate qualche dritta per stanare questa sgradevolissima novità.

Ultima modifica di Ferny : 15-09-2017 alle 14:46.
Ferny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 21:21   #2
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Ciao
esegui i software sotto in sequenza come postati :

Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione
elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/dow...-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lo trovi sul desktop)

Infine scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/dow...ery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

le scansioni sono tutte relativamente veloci...

Ciao

Ultima modifica di Dan1979 : 15-09-2017 alle 21:26.
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:19   #3
Ferny
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
Grazie Dan1979,

leggo ora,

Li ho provati tutti, hanno trovato qualcosa nelle chiavi nelle chiavi di registro o nell'user ma non è cambiato nulla, anzi è peggiorata: mentre prima i popup si aprivano in altra pagina, ora si aprono nella stessa pagina e non ti fanno andare ne avanti ne tornare indietro.
Magari se si riprova a digitare lo stesso sito poi si ferma.

E' incredibile che nessun antivirus veda nulla, come è altrettanto incredibile come questo ADS funzioni SOLO con determinati siti, compreso questo.
Ferny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 13:57   #4
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Ciao postami i relativi log delle scansioni....
Sopratutto mi servono quelli di frst che si chiamano frst.txt e addition.txt
Grazie vediamo come risolvere...Ciao
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:06   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Grazie Dan1979,

leggo ora,

Li ho provati tutti, hanno trovato qualcosa nelle chiavi nelle chiavi di registro o nell'user ma non è cambiato nulla, anzi è peggiorata: mentre prima i popup si aprivano in altra pagina, ora si aprono nella stessa pagina e non ti fanno andare ne avanti ne tornare indietro.
Magari se si riprova a digitare lo stesso sito poi si ferma.

E' incredibile che nessun antivirus veda nulla, come è altrettanto incredibile come questo ADS funzioni SOLO con determinati siti, compreso questo.
Ciao, ci sono appena passato..........Onclkds.com è una cosa tremenda, appena risolto il problema che da un giorno non mi mollava più.........

Non ho capito come l' ho beccato........non ho scaricato niente, zero assoluto, non installo o scarico qualcosa da oltre due mesi........

Non riuscivo più a entrare nel forum, non mi faceva fare niente, qualsiasi pagina cercassi di aprire, qualsiasi browser usassi, mi reindirizzava tutte le pagine .

Ho provato Chrome, Firefofox, Slimjet che è il browser che uso di solito, poi anche Microsoft Edge e IE11....niente..............

Ho provato tutti i software inimmaginabili.................risultato 0! :

- AdwCleaner

- Malwarebytes Anti-Malware

- Zemana Antimalware Portable

- Windows Defender

- HitManPro

- Plumbytes Anti-Malware

- GridinSoft Anti-Malware

- SpyHUnter 4

- Delfix

- Tdskiller

- Adsfix

- RKill..............risultato >>> 0 !

Ok, mi sono detto, reinstallo W10 e risolvo tutto........

Installato W10 da zero, eliminato 2 volte il volume e ricreato 2 volte e formattato 2 volte, onde evitare......

Installo W10 da zero e senza installare assolutamente nessun programma, neanche scaricare sul desktop, un programma in versione portable-standalone tipo Iobit Uninstaller freeware,

apro Microsoft Edge, tra l' altro unico browser presente dopo aver installato da zero W10 e tranquillo vado subito a digitare in Google > Hardware Upgrade Forum....appare la scritta blu che il link usa cookies e do ok come sempre e....................come sempre parte il reindirizzamento della pagina....appena installato W10 da zero, fatto tutti gli aggiornamenti che erano da fare compresi quelli per la sicurezza.....

Apro altre pagine e il reindirizzamento continua, senza neanche girarsi...........

Il problema non sono le infezioni nel pc o almeno oltre alle infezioni, se vengono trovate....................il problema sono > i DNS infettati

Come ho risolto ? Resettando il router .

DNS modificati sul router e redirect verso pagine malevole: come risolvere >

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_11213

Se il reset del router non risolve, bisogna aggiornare il firmware del modem .

PS > non fare scan antivirus, anti malware............non risolvono nulla, perchè il problema sono i DNS modificati .

Resetta il modem, risolvi subito

PS >>> Prima di installare da zero Windows 10 Creators Update .

1 - Facendo uno scan con HitManPro, tra l' altro l' unico software che mi ha trovato qualcosa, mi aveva trovato circa 60 cookie da eliminare in AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCookies........peccato che cercando in Windows la parola INetCookies non uscisse niente.........ma se li ha trovati HitManPro mi dicevo............

Faccio la ricerca con la ricerca di Windows ed escono.......Questi cookie avevano un nome composto da 8 caratteri + .Cookie

tipo > HPV537UV.Cookie

o tipo > XFOJ8FB8.Cookie

Ok trovati, cancellati, il problema del reindirizzamento delle pagine web, di qualsiasi pagina, rimane.........

2 - Ho reinstallato W10 CU sopra quello che stavo usando, quindi in Aggiornamento, facendo partire l' iso a SO funzionante, mi ha mantenuto dati, programmi, tutto.........ma il problema continuava..........

NB > premetto che il SO, i programmi, tutte le impostazioni, qualsiasi cosa nel SO, funzionava senza nessun problema .

Il problema erano le pagine web, che venivano costantemente reindirizzate .

Non dicono che pagine uscivano che è meglio..........

Ultima modifica di tallines : 26-09-2017 alle 12:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:54   #6
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Ciao infatti se i dns sono infetti dai due report che mi pistera si vede se lo sono...
Intanto provare non nuoce...
Posta i due report comunque, in caso di insuccesso vediamo se cè qualcos altro...
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:03   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Nel link postato ci sono anche 2 link dove provare a vedere se c'è un problema di DNS, come facile che sia, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:05   #8
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Solitamente se i dns del router sono stati attaccati ,il router potrebbe avere un bug sul furmware detto rom0,
Solitamente ne soffrono router un po vecchiotti...
Nei piu moderno questo bug è stato patccato..
Per vedere se il router ha questo bug visitare il seguente link http://rom-0.cz
Per porre rimedio ,aggiornare il firmware visitando il sito del produttore e cambiare password e metternre una forte, cioe lettere minuscole maiuscole numeri e simboli,di lunghezza minima 9 caratteri....

Ultima modifica di Dan1979 : 26-09-2017 alle 13:08.
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:11   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, il modem ha più di 6 anni, sicuramente il problema sarà stato quello, in quanto il So era non lindo, ma di più, ossia nessun software ha trovato nulla, tranne HitManPro, che ha trovato i cookie di cui ho parlato sopra .

Cookie che si saranno formati sicuramente dopo che la pagina veniva reindirizzata a link sciocchi.........diciamo cosi.........

Al momento nessun problema, se il problema si dovesse ripresentare, cambio password, poi aggiorno il firmware e....se non basta, cambio modem
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:48   #10
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...
DNS modificati sul router e redirect verso pagine malevole: come risolvere >

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_11213
articolo interessante
Quote:
Originariamente inviato da Averell
che router hai, vecchio?
Quote:
Originariamente inviato da tallines
Forse il problema è dovuto proprio al router, Agosto 2011
beh, il mio Netgear è del 2007 per cui il tuo in confronto è un ragazzino...

Ma avevi user/pwd @ default? (se si, sarebbe veramente grave a prescindere dalla sofisticazione del probabile attacco cui sei rimasto vittima)
Oppure il tuo Router era davvero vulnerabile all'attacco indicato nell'articolo o ad altri equivalenti...

Quote:
Originariamente inviato da tallines
Installato W10 da zero, eliminato 2 volte il volume e ricreato 2 volte e formattato 2 volte, onde evitare...
ellapeppa!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 07:38   #11
Ferny
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, ci sono appena passato..........Onclkds.com è una cosa tremenda, appena risolto il problema che da un giorno non mi mollava più.........

Non ho capito come l' ho beccato........non ho scaricato niente, zero assoluto, non installo o scarico qualcosa da oltre due mesi........

Non riuscivo più a entrare nel forum, non mi faceva fare niente, qualsiasi pagina cercassi di aprire, qualsiasi browser usassi, mi reindirizzava tutte le pagine .

Ho provato Chrome, Firefofox, Slimjet che è il browser che uso di solito, poi anche Microsoft Edge e IE11....niente..............

Ho provato tutti i software inimmaginabili.................risultato 0! :

- AdwCleaner

- Malwarebytes Anti-Malware

- Zemana Antimalware Portable

- Windows Defender

- HitManPro

- Plumbytes Anti-Malware

- GridinSoft Anti-Malware

- SpyHUnter 4

- Delfix

- Tdskiller

- Adsfix

- RKill..............risultato >>> 0 !

Ok, mi sono detto, reinstallo W10 e risolvo tutto........

Installato W10 da zero, eliminato 2 volte il volume e ricreato 2 volte e formattato 2 volte, onde evitare......

Installo W10 da zero e senza installare assolutamente nessun programma, neanche scaricare sul desktop, un programma in versione portable-standalone tipo Iobit Uninstaller freeware,

apro Microsoft Edge, tra l' altro unico browser presente dopo aver installato da zero W10 e tranquillo vado subito a digitare in Google > Hardware Upgrade Forum....appare la scritta blu che il link usa cookies e do ok come sempre e....................come sempre parte il reindirizzamento della pagina....appena installato W10 da zero, fatto tutti gli aggiornamenti che erano da fare compresi quelli per la sicurezza.....

Apro altre pagine e il reindirizzamento continua, senza neanche girarsi...........

Il problema non sono le infezioni nel pc o almeno oltre alle infezioni, se vengono trovate....................il problema sono > i DNS infettati

Come ho risolto ? Resettando il router .

DNS modificati sul router e redirect verso pagine malevole: come risolvere >

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_11213

Se il reset del router non risolve, bisogna aggiornare il firmware del modem .

PS > non fare scan antivirus, anti malware............non risolvono nulla, perchè il problema sono i DNS modificati .

Resetta il modem, risolvi subito

PS >>> Prima di installare da zero Windows 10 Creators Update .

1 - Facendo uno scan con HitManPro, tra l' altro l' unico software che mi ha trovato qualcosa, mi aveva trovato circa 60 cookie da eliminare in AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCookies........peccato che cercando in Windows la parola INetCookies non uscisse niente.........ma se li ha trovati HitManPro mi dicevo............

Faccio la ricerca con la ricerca di Windows ed escono.......Questi cookie avevano un nome composto da 8 caratteri + .Cookie

tipo > HPV537UV.Cookie

o tipo > XFOJ8FB8.Cookie

Ok trovati, cancellati, il problema del reindirizzamento delle pagine web, di qualsiasi pagina, rimane.........

2 - Ho reinstallato W10 CU sopra quello che stavo usando, quindi in Aggiornamento, facendo partire l' iso a SO funzionante, mi ha mantenuto dati, programmi, tutto.........ma il problema continuava..........

NB > premetto che il SO, i programmi, tutte le impostazioni, qualsiasi cosa nel SO, funzionava senza nessun problema .

Il problema erano le pagine web, che venivano costantemente reindirizzate .

Non dicono che pagine uscivano che è meglio..........
Salve ragazzi,
sono costretto a scrivervi da altro PC, perchè il mio principale non ti permette di scrivere su questo forum a causa numerosi redirect.
Intanto ringrazio tutti per i vostri cortesi interventi in particolare Tailles (quotato sopra) per il tuo dettagliato ed ottimo intervento.

Vero,
HitmanPro è riuscito a trovare 429 link e chiavi malevoli, ma non ha risolto la causa.
Questi si riformano continuamente.
Per quanto al Router, ho i miei dubbi, su quel router sono collegati 4 altri colleghi e non hanno questo problema.

La cosa strana che questo virus/ads sembra si attacchi alle pubblicità, faccio qualche esempio per farvi capire meglio:
- se provo a collegarmi ai siti (tipo ilgiornale.it) in cui normalmente esce la velina dal basso di una pubblicità tipo fastweb o sky, questa non si vede proprio, ma si sostituisce con il redirect.
- se provo a fare una ricerca con google su un prodotto, oltre ai soliti link/dettaglio vengono fuori (sopra o affianco) delle piccole foto pubblicitarie di alcuni venditori, già, ma se provo a cliccare su quelle foto/link mi dice che il server non è stato trovato oppure "googleservice.com non server non trovato".
- Stranamente su alcuni siti istituzionali tipo Microsoft e altri simili il Redirect malevolo NON funziona e fila tutto liscio

Purtroppo non posso formattare in questo momento a causa della enorme mole di lavoro fino a fine mese con altre App fortunatamente tutte funzionanti, ma mi rode troppo sta storia
Ferny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:42   #12
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Ciao ,
hai effettuato la scansione con frst come indicato nel mio primo post???
Se no eseguila e posta i relativi log frst.txt e addition.txt...
Grazie vediamo come risolvere se possibile...
Nel frattempo non installare o disinstallare programmi o apportare modifiche di nessun genere al pc, questo per una lettura dei log migliore....
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:15   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
La cosa strana che questo virus/ads sembra si attacchi alle pubblicità, faccio qualche esempio per farvi capire meglio:
- se provo a collegarmi ai siti (tipo ilgiornale.it) in cui normalmente esce la velina dal basso di una pubblicità tipo fastweb o sky, questa non si vede proprio, ma si sostituisce con il redirect.
- se provo a fare una ricerca con google su un prodotto, oltre ai soliti link/dettaglio vengono fuori (sopra o affianco) delle piccole foto pubblicitarie di alcuni venditori, già, ma se provo a cliccare su quelle foto/link mi dice che il server non è stato trovato oppure "googleservice.com non server non trovato".

Successe qualcosa analoga su un PC al lavoro, con Google Chrome. Risolto molto semplicemente adoperando l'apposito "ripulitore" di schifezze fornito da Goggle stessa:

https://www.google.com/chrome/cleanup-tool/


Evidentemente il malware si era attaccato al browser. Non so se può esserti utile come informazione ma te l'ho passata lo stesso
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:24   #14
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Seguo perchè ho un PC (ma forse anche lo smartphone a casa in wifi.....) che è diventato quasi inutilizzabile....
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:51   #15
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Successe qualcosa analoga su un PC al lavoro, con Google Chrome. Risolto molto semplicemente adoperando l'apposito "ripulitore" di schifezze fornito da Goggle stessa:

https://www.google.com/chrome/cleanup-tool/


Evidentemente il malware si era attaccato al browser. Non so se può esserti utile come informazione ma te l'ho passata lo stesso
Anche questo potrebbe essere una soluzione...
Prima volevo visionare i log di frst...
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:33   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
articolo interessante
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
beh, il mio Netgear è del 2007 per cui il tuo in confronto è un ragazzino...
Kraun del 2011, forse il tuo è più protetto, performante o non attaccabile per le impostazioni che gli hai dato .
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ma avevi user/pwd @ default? (se si, sarebbe veramente grave a prescindere dalla sofisticazione del probabile attacco cui sei rimasto vittima)
Si, user e passwd sono di default .
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Oppure il tuo Router era davvero vulnerabile all'attacco indicato nell'articolo o ad altri equivalenti...
Facile, solo che sono arrivati più di 3 anni dopo........

30 APRILE 2014

DNS MODIFICATI SU 300 MILA ROUTER ANCHE IN ITALIA (D-LINK, HAMLET, MICRONET, TP-LINK, KRAUN E ALTRI)

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ellapeppa!
Meglio prevenire, piuttosto che curare

Ho fatto tutta la trafila detta, per sicurezza, pensando che magari se formattavo e basta l' infezione (se ci fosse stata e non è stata trovata...) potesse rimanere dov' era o tornare fuori .

Ho Eliminato per due volte anche la partizione di avvio di W10, da 500 Mb, in modo tale, da essere sicuro che l' infezione, magari non fosse andata in quella partizione............

Poi riavviato il pc, aperto Edge.........ho capito che potevo fare a meno di formattare.......... visto che il problema mio, erano i DNS modificati .


Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono costretto a scrivervi da altro PC, perchè il mio principale non ti permette di scrivere su questo forum a causa numerosi redirect.
Intanto ringrazio tutti per i vostri cortesi interventi in particolare Tailles (quotato sopra) per il tuo dettagliato ed ottimo intervento.
Grazie, anche se il nome nell' avatar, non è proprio come l' hai scritto, ma va bene lo stesso

In francese, quello che hai scritto, Tailles, significa dimensioni
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Vero,
HitmanPro è riuscito a trovare 429 link e chiavi malevoli, ma non ha risolto la causa.
Questi si riformano continuamente.
Si formano altri cookie con una diversa composizione, sempre di 8 caratteri alfanumerici + .cookie .

Basta andare in C/Utenti o Users/tuo nome utente/AppData (devi visualizzare i file nascosti, altrimenti non la vedi, in quanto la cartella è nascosta di default)/Local o già in AppData vai sopra a destra nella ricerca e scrivi > .cookie .

Tutti quelli che escono, li cancelli .
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Per quanto al Router, ho i miei dubbi, su quel router sono collegati 4 altri colleghi e non hanno questo problema.
Può essere che il router non c' entri, comunque puoi fare ugualmente le prove suggerite da Dan1979 + le prove da link che ti ho postato .

Fai scan antivirus, meglio se da provvisoria, tipo quelli che ho nominato, in più puoi anche provare Kaspersky freeware, l' antivirus è disponibile anche in versione Freeware, questa decisione è stata presa dalla stessa società alla fine di Luglio 2017 .

Quindi è una cosa recente, io non l' ho usato, perchè avevo capito di non avere infezioni, tranne quelle trovate da HitManPro .
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
La cosa strana che questo virus/ads sembra si attacchi alle pubblicità, faccio qualche esempio per farvi capire meglio:
- se provo a collegarmi ai siti (tipo ilgiornale.it) in cui normalmente esce la velina dal basso di una pubblicità tipo fastweb o sky, questa non si vede proprio, ma si sostituisce con il redirect.
- se provo a fare una ricerca con google su un prodotto, oltre ai soliti link/dettaglio vengono fuori (sopra o affianco) delle piccole foto pubblicitarie di alcuni venditori, già, ma se provo a cliccare su quelle foto/link mi dice che il server non è stato trovato oppure "googleservice.com non server non trovato".
Non hai installato nessuna estensione per il browser, anti-pubblicità ?

Tipo AdsBlockPlus o UBlockorigin ?

Che browser usi ? Installa un' estensione anti-pubblicità: sono andato nel sito del Il Giornale, non vedo nessuna pubblicità
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
- Stranamente su alcuni siti istituzionali tipo Microsoft e altri simili il Redirect malevolo NON funziona e fila tutto liscio
Da un certo punto di vista è normale, perchè sono siti ultra sicuri .
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
Purtroppo non posso formattare in questo momento a causa della enorme mole di lavoro fino a fine mese con altre App fortunatamente tutte funzionanti, ma mi rode troppo sta storia
Non occorre che formatti, fai gli scan antivirus + le prove suggerite da Dan1979 + quelle del link postato da me

e se usi Google Chrome come browser, magari con i suggerimenti di Nicodemo, risolvi, senza fare scan antivirus .....

Ultima modifica di tallines : 27-09-2017 alle 14:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:15   #17
Ferny
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
R I S O L T O



1 - resettato il router,
2 - pulizia HitmanPro

Il PC come per incanto è risorto, problema scomparso definitivamente.

Grazie a tutti per i cortesi consigli.

L'ADS aveva attacato il router ed un'altro dei miei colleghi iniziava ad accusare redirect ONCLKDS vari ....
Ferny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:06   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ferny Guarda i messaggi
R I S O L T O



1 - resettato il router,
2 - pulizia HitmanPro

Il PC come per incanto è risorto, problema scomparso definitivamente.

Grazie a tutti per i cortesi consigli.

L'ADS aveva attacato il router ed un'altro dei miei colleghi iniziava ad accusare redirect ONCLKDS vari ....
Bene che hai risolto

Mi sembrava un pò strano, il fatto che tu avevi problemi e i tuoi colleghi no, poi.........infatti il problema, si stava estendendo .

Però.....non basta resettare, perchè gli intrusi sono sempre fuori dalla porta e rientreranno ............

Che modem usate ? La password è quella di default ?

Leggi cosa mi è capitato ieri sera, dopo il primo reset : dopo un pò di tempo, forse un' ora....è ri-iniziato il reindirizzamento >

Dopo un pò di tempo, proprio ieri, che ero qui nel forum, non chissà dove.......alla fine di una risposta data a un utente, seleziono il pulsante Salva, per inviare la risposta all' utente e............riparte il reindirizzamento........

E tra le varie finestre che mi appaiono, ne ho salvate due:

- quella che ti invitano a giocare al casino.........

- quella che ti dicono che devi scaricare Java Runtime o Flash Player

- quella dove ti dicono di scaricare il software xyx che ti risolverà i problemi del tuo pc, perchè il tuo pc è infetto e in uno stato praticamente irrecuperabile e solo loro ti salveranno dalle infezioni............

e la finestra a tempo..........questa >




provando a chiuderla, appare il messaggio sotto >



Mettendo il segno di spunta certe volte ti faceva chiudere la finestra, solo quella piccola........ma non uscivi........

altre volte apparivano altre finestrelle piccole con altre cose, senza farti assolutamente uscire dalla finestra stessa.....

altre volte non appariva nessuna finestrella secondaria, ma.......non uscivi ugualmente dalla finestra principale, se non chiudendo il browser dal task manager .

Questo mi è ri-capitato, ieri sera, dopo il primo Reset del modem .

Altra cosa importante > non so se prima del reset o dopo il reset, andando in Gestione dispositivi, alla voce Scheda di rete, non mi compariva solo il nome del modem, ma ben altre 7 voci:

- WAN Port 1
- WAN Port 2
- WAN MiniPort
-................

Provando a cancellarle, ossia a disinstallarle, da Gestione dispositivi, è saltata la connessione internet .

Ho resettato di nuovo, il modem e >

- ho cambiato delle voci che erano messe su Deactived e WAN.....che coincidenza ehhh.........

Porta WAN........vabbè che il modem che ho da la possibilità anche di avere una connessione Wi-Fi, peccato che non l' ho mai abilitata, usando solo la connessione Lan .

Infatti, erano i filtri da mettere su Actived + LAN........ alla voce Access Management DDNS, nella finestra del modem Kraun.....e già questo sarebbe bastato per risolvere il problema, aumentando la sicurezza

- in più ho cambiato la password di default, mai cambiata............e ne ho messa una con ben 26 caratteri alfanumerici .


Da quando ho fatto queste 2 operazioni, il reindirizzamento non è più comparso, su nessuna pagina visitata e il tempo che ho usato internet per aprire pagine web è tre volte superiore dopo il secondo reset, rispetto al tempo utilizzato ieri, dopo il primo reset........

Se dovesse ripetersi il problema, ma non credo, poi.......nella nuova password che metterò, metterà questo giro anche alcuni caratteri speciali, basta digitare in W10, ma penso sia cosi anche per i SO precedenti, da Start/Cerca > mappa caratteri

Di questi caratteri basta metterne duo e tre in qualsiasi password, prima che riescano a leggerla, hai voglia......

Poi vediamo se riescono ancora a entrare

Ultima modifica di tallines : 27-09-2017 alle 20:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 22:13   #19
Dan1979
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 175
Pet decifrare una password come la tua ,servirebbero miliardi di anni con un attacco bruteforce...
Vai tranquillo.....
L unico problema potrebbe essere il firmware , ma la vedo dura...

Quello che mi sento di dire é che questa infezione oltre a insediarsi nel router a volte si infiltra in profondita nei browser e a volte bisogna reinstallarli...
Dan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 06:20   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Scusate ma che router avete? Nessun router appena appena decente consente di poter accedere alla configurazione dello stesso da "internet". Ma solo dalla rete locale.

È il firmware ad essere buggato ed in questo caso hai voglia a cambiare password, se conoscono come attaccarlo se ne cacafottono della password...

Aggiornare il firmware se c'è un aggiornamento o cambiare router con uno più moderno ed affidabile, secondo me non ci sono alternative.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v