Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2017, 15:52   #1
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
HIDIZS 60 come DAC USB

HO comprato questo buon DAP che ho scoperto essere molto flessibile
Oltre alla funzione di DAP classico, può essere usato anche come DAC sia USB che BLUETOOTH.
Via USB può essere interfacciato con PC e Android (non so se con IPHONE).
Per interfacciarlo al mio smartphone Android (XIaomi Redmi 3S) ho provato diversi cavi ed adattatori USB OTG inieme al cavo USB trovato nella sua scatola.

LA cosa strana è che non sempre funziona a dovere.
A volte quando lo collego sul AP60 mi compare la scritta DAC con indicata la frequenza de brano che sto ascoltando ma il brano si sente a tratti.
A volte invece mi indica sempre DAC con frequenza fissa a 192 Khz ed il brano si sente ottimamente.
Secondo voi da cosa dipende?
Può essere il cavo? (ma ne ho provati diversi)
Sapete come risolvere?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 15:34   #2
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Il supporto USB dac non è garantito al 100% con tutti i modelli di smartphone,vi possono essere a volte dei problemi di compatibilità.
Puoi provare ad usare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...layerpro&hl=it
In ogni caso hai aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile?
http://www.hidizs.com/support.php
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:21   #3
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Come programma uso questo visto che è gratis:

https://play.google.com/store/apps/d...com.hiby.music

Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione

Ultima modifica di cicciocant : 07-08-2017 alle 23:09.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 19:23   #4
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

Ultima modifica di cicciocant : 07-08-2017 alle 23:09.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:02   #5
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Potrebbe essere un problema di buffering del S.O. Android (superato totalmente solo con Android 7). Il cell usa almeno Android 6 ed un octacore o oltre? Io uso oltre ad USB audio player pro... Neutron audio player e con Neutron nessun problema di buffering usando un octacore.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 00:49   #6
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Ho uno Xiaomi Redmi 3S che ha Android 6 e Snapdragon 430 quindi Octacore.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:57   #7
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Ho uno Xiaomi Redmi 3S che ha Android 6 e Snapdragon 430 quindi Octacore.
Prova altri player, il problema potrebbe essere nella regolazione del buffering preimpostato. Solo USB audio player pro permette di tarare il buffering con diverse opzioni, è l'unico che riconosce correttamente i diversi DAC.
Puoi provare anche Onkyo media player che, nella versione free, permette per un tot di secondi di testare un DAC esterno.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 15:37   #8
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Post errato.... leggi post seguente

Allora ho fatto alcune prove per vercare di capirci di più.
HO questa configurazione:
- smartphone Xiaomi Redmi 3S con MIUI 8 e Android 6. Ha USB OTG funzionante.
- Hidizs AP60 con firmware 1.07
- IEM KZ ZST.

HO scaricare la versione TRIAL di Usb Audio Player Pro e collegato il DAC al mio cellulare tramite cavo USB e adattatore OTG (sono in attesa di cavo micro usb to micro usb). Le cuffie sono collegate al DAC.

Senza cambiare alcuna impostazione le canzoni si sentono come se fossero accelerate, ossia una canzone che di norma dura 3 minuti, in questo caso ne dura uno e mezzo.

SE su UAPP vado in impostazioni -> Piccole regolazioni -> e abilito Piccola Regolazione USB 1, allora l'audio si sente ottimamente e il DAC si imposta sulla stessa frequenza del brano da riprodurre ì, quindi da quello che ho capito non ci dovrebbe essere ricampionamento e quindi il massimo della qualità possibile.




C'è un però. In questo modo il DAC funziona solo con UAPP e non con altre applicazioni tipo Spotifiy. Avviando spotify l'audio esce dallo smartphone e non dal DAC.

Or disinstallo UAPP e installo Hibymusic. Programma free al quale sono iscritto come betatester . In questa maniera ho la versione 3.0.0 build 5178 Beta.
I collegamenti sono sempre i soliti.

Qui succede qualcosa di strano.
Quando collego il DAC allo Smartphone con Hibymusic avviato il DAC comincia a riprodurre il brano alla frequenza del brano stesso, ma l'audiova a singhiozzo.



Sono riuscito a farlo funzionare con questo workaround:

1) Stoppo il brano su Hibymusic e non chiudo l'app.
2) stacco il DAC (Hidizs AP60) dalla presa USB e lo riavvio.
3) Riattacco il DAC al cavo USB e si configura come DAC USB . Con il brano ancora fermo, sul display dell'HIDIZS viene indicato 0Hz/0bit.
4) Riavvio il brano su Hibymusic e la musica esce correttamente dal DAC senza singhiozzi e incertezze.

Da questo momento in poi posso chiudere Hibymusic e avviare qualsiasi altro software (spotify, tidal, youtube) e tutto l'audio uscirà dal DAC.
L'unico problema con questo metodo è che il DAC si imposta a 192 Khz / 24 bit e così rimane, quindi credo che ci sia un ricampionamento con conseguente perdita di qualità (che io al momento non percepisco).

SE riavvio Hibymusic il DAC si reimposta con la frequenza del brano in ascolto e riparte il singhiozzo.
Devo rifare il workaround per far funzionare tutto a dovere.

Neutron ancora non l'ho provato.

Che ne dite?
C'è un modo per far funzionare tutto a dovere solo con UAPP senza tutti questi giochetti?
Se uso l'HIDIZS AP60 come DAC Bluetooth secondo voi la qualità è peggiore della modalità DAC USB?

Ultima modifica di cicciocant : 17-08-2017 alle 12:38.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:37   #9
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Riprendo questo POST perché mi sono accorto, dopo ulteriori prove, che ho scritto parecchie castronerie.

Ripartiamo.

Ho questa configurazione:
- smartphone Xiaomi Redmi 3S con MIUI 8 e Android 6. Ha USB OTG funzionante G(ho provato anche con MOTO G 2013 e ROM lineageos 14.1).
- Hidizs AP60 con firmware 1.07
- IEM KZ ZST.

SE accendo il DAC lo collego via USB allo smartphone e uso una qualsiasi applicazione che non gestisca direttamente l'audio USB (UAPP, neutron etc..) allora tutto l'audio esce dal DAC che funziona a 192 Khz/24 bit (viene dunque ricampionato?)
Questa situazione si ha ad esempio con Spotify, tidal, youtube, play music.

Se invece uso un software tipo UAPP, Neutron, Hybimusic, e abilito la gestione diretta dell'USB Audio, allora il DAC si imposta alla stessa frequenza del brano da riprodurre.
Con Neutron e Hibymusic però il brano va a singhiozzo, mentre con UAPP abilitando " Piccola Regolazione USB 1" il brano si sente perfettamente.

Quello che mi domando è questo:
1) E' ragionevole ritenere che se uso software tipo SPotify i brani vengono ricampionati?
2) A questo punto ha senso usare il DAC o non noterei differenze senza l'uso dello stesso?
3) C'è un modo per usare software come spotify senza ricampionamento?

Ultima modifica di cicciocant : 17-08-2017 alle 12:39.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v