Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2006, 10:54   #1001
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ma non c'è nel menu opzioni a inizio anche conf. tasti ?

Mi sembra di no... purtroppo è scomodissimo usare le frecce! Ed è altrettanto scomodo ruotare il mondo tenendo premuta la rotellina del mouse... uff

Il fatto è che mi ero abituato a giocare con combo mouse+ tasti W, S, A e D... come nel primo NW, appunto.

Mi rendo conto che possa anche essere comodo usare i tasti cui sopra per muoversi e per risolvere alcuni inconvenienti... però...
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:59   #1002
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
ho un problemino fastidioso....

nel riquadro dei dialoghi, in basso a sinistra, non leggo le scritte per intero, perchè dentro a questo compare un altro riquadro nero che ne copre gran parte!!!

intanto non capisco a che serve sto quadratone nero... (posso scriverci dentro!), e poi vi chiedo: COME LO POSSO TOGLIERE?

grazie
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:00   #1003
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
E' possibile cambiare telecamera premendo solo un tasto? O ogni volta bisogna andare nel menu opzioni?
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:02   #1004
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
nel riquadro dei dialoghi, in basso a sinistra, non leggo le scritte per intero, perchè dentro a questo compare un altro riquadro nero che ne copre gran parte!!!

intanto non capisco a che serve sto quadratone nero... (posso scriverci dentro!), e poi vi chiedo: COME LO POSSO TOGLIERE?

grazie
a qnto ho capito è un problema dato dal nodvd col gioco aggiornato alla vers 101, o togli il nodvd e sui il disco nel lettore o reinsatlli e nn aggiorni il gioco
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:03   #1005
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
Ma dove l'hai impostato l'AA? Nelle opzioni video non l'ho visto! Bisogna settarlo da pannello di controllo della schea video?
esatto
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:04   #1006
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos
ho una domandina per chi è arrivato a neverwinter e sta già facendo missioni anche fuori dalla città:
Spoiler:
devo recarmi all'accampamento degli orchi, tuttavia la strada è franata, mi sono recato nella tana dei troll sperando vi fosse un passaggio alternativo ma non c'è o non l'ho trovato... qualcuno sa come cavolo si fa a superare quelle rocce franate che bloccano il passaggio? io davvero no ho trovato il modo di raggiungere la tana degli orchi...

se vi è capitato vi sarei grato di una dritta ^^' sto facendo avantie e indietro da un po ^^'
Spoiler:

Entri nella la grotta in alto a destra, prendi la cassa con le "sfere instabili", ritorni dove ce la frana, dopo di che... BOOM!!!
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:04   #1007
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
nel riquadro dei dialoghi, in basso a sinistra, non leggo le scritte per intero, perchè dentro a questo compare un altro riquadro nero che ne copre gran parte!!!

intanto non capisco a che serve sto quadratone nero... (posso scriverci dentro!), e poi vi chiedo: COME LO POSSO TOGLIERE?

grazie
occore in realtà fare una piccola modifica a un file del gioco.. solo che la proceduro l'ho a casa.. al max mandami pvt...

ciao
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:05   #1008
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
nel riquadro dei dialoghi, in basso a sinistra, non leggo le scritte per intero, perchè dentro a questo compare un altro riquadro nero che ne copre gran parte!!!

intanto non capisco a che serve sto quadratone nero... (posso scriverci dentro!), e poi vi chiedo: COME LO POSSO TOGLIERE?

grazie
non si può, mi spiace devi formattare









premi INVIO
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:07   #1009
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Ma la modalità online qualcuno l'ha provata? Perchè è lì che NW2, come il suo predecessore, dovrebbe dare il meglio! So che si sono ancora pochissimi server... ma so che per giocare online c'è bisogno di una patch... è vero?
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:08   #1010
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
Altra domanda =\

quando avvio NW2, se clicco su "strumenti" mi da questo errore:

"Applicazione non corretamente inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione".



Scusate se mi autoquoto, ma mi preme sapere cos'è questo errore... =\
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:08   #1011
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
non si può, mi spiace devi formattare









premi INVIO
No, non c'entra niente Invio: è come ha detto Clessidra, dipende dal nodvd non compatibile con la versione 1.01.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:11   #1012
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Uhm... altra cosa: in fase di installazione mi veniva chiesto anche di installare Microsoft. net qualcosa... cos'era? No perchè non l'ho installato... =\
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:12   #1013
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
esatto

E vabbè, se però non regge! Magari faranno una patch più in là... anzi, devono farla!
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:16   #1014
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
E vabbè, se però non regge! Magari faranno una patch più in là... anzi, devono farla!
e direi, guarda questa cosa dell'AA non supportato da diversi giochi mi sta sfracellando le scatole perchè io devo utilizzare una risoluzione nativa bassa (1280x768) su un LCD grande (26') e senza AA ....
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:17   #1015
Legolas79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
e direi, guarda questa cosa dell'AA non supportato da diversi giochi mi sta sfracellando le scatole perchè io devo utilizzare una risoluzione nativa bassa (1280x768) su un LCD grande (26') e senza AA ....

E cavolo, in effetti su un 26 pollici l'assenza dell'AA pesa... =\
__________________
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:18   #1016
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Suppongo hai visto il codice per criticare tanto...

Io non ci ho "smanettato" due ore, ma ho solo giocato.
IA scarsamente controllabile ? ma se metto in pausa e dico a ognuno cosa fare (si posso memorizzare più azioni ) funziona. Poi ho visto un sacco di voci (usa oggetti, usa magie , usa pozioni ). Che abbia difetti è un conto, che sia scarsamente controllabile non credo.
Visuale non "sufficentemente" fluida... a me gira bene, quale sia poi la sufficenza di fluidità in un rpg devo ben capirla.

In sintesi: critichiamo gli aspetti oggettivamente da criticare, gli aspetti che soggettivamente non ci piacciono, perchè magari il gdr non è proprio il tipo di gioco che preferiamo, cerchiamo di renderli più obbiettivi possibili.

A dire il vero le mie opinioni sono dei semplici paragoni con altri giochi sul mercato attuale. In sostanza la mia critica era indicativa del fatto che con gli strumenti che hanno a disposizione oggi e dopo così tanti anni potevano certamente fare un gioco molto ma molto più perfezionato su tutti i fronti. Di certo è un ottimo gioco, ma se devo essere certo è ben al di sotto di qualunque aspettativa, anche delle peggiori. Tanto che per giocabilità e interfaccia sono certo che il primo nwn sia ancora migliore.
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:28   #1017
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Io non capisco che si lamenta dell' interfaccia di NWN2: è IDENTICA a quella di NWN, anzi, per certi versi è migliorata.
Dove sono tutti questi problemi ???
Leggendo questo 3D mi rendo conto di come la gente giudichi superficialmente i giochi: tenetevi i giochi tutta grafica e zero sostanza come Oblivion e compagnia bella e lasciate i veri cRPG a chi è in grado di apprezzarli...
E' proprio vero che l' autentico cRPG è ancora un genere di nicchia, molto più di quanto si pensi...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:29   #1018
breakz
Senior Member
 
L'Avatar di breakz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Messaggi: 2242
cavoliiiiiiiiiiiiiiiii!

maddai!


sulla creazione del personaggio nn ti fa cambiare il colore della barba...anke se é scritto sopracciglia/barba cambia solo quello delle sopracciglia!


succede anke a voi?
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:30   #1019
lucabello
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da mikencolin
Problemi gravi:

ho preso il gioco oggi. L'installazione è perfetta.
Poi quando mi chiede di aggiornare alla 1.01 mi scarica la patch da 80mb, comincia a caricare i vari moduli per poi bloccarsi sempre su "Neverwinter area 3"...ho provato e riprovato, facendo l'update anche manualmente (scaricando la patch a parte), senza nessun successo.

Secondo problema, mooolto più grave: ho un notebook Acer aspire 3022 con athlon xp 2800, 1,25gb di RAM (1gb + 256mb), e una scheda grafica ati mobility radeon x600 da 64mb. Lo so, è da 64mb e non 128, ma sono andato anche a spulciare il "leggimi" di nwn2 e c'è scritto esplicitamente che con la mia scheda il gioco funziona perchè dovrebbe tenere il passo delle schede con 128mb.
Bene, se lancio il gioco mi compare lo schermo nero con un popup che dice "la tua scheda è da 64mb e non da 128mb. Il gioco potrebbe funzionare con funzionalità limitate. Clicca ok per continuare" (qualcosa del genere). Bene se clicco ok mi si chiude tutto quanto e torno immediatamente a xp.... AIUTO!!!!

qualcuno sa darmi qualche suggerimento? o perlomeno, secondo voi è una cosa normale?!

grazie in anticipo
Ciao,qualcuno e' a conoscenza se il problema e' stato risolto,o se lo sara' in futuro?
Sul forum ufficiale moltissimi utenti si stanno lamentando
lucabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:31   #1020
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da breakz
cavoliiiiiiiiiiiiiiiii!

maddai!


sulla creazione del personaggio nn ti fa cambiare il colore della barba...anke se é scritto sopracciglia/barba cambia solo quello delle sopracciglia!


succede anke a voi?

Ma sarà mica la cosa più importante del gioco ???
Che te ne frega di queste cazzate da bambocci, inizia a giocare e goditi il succo dell' esperienza !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v