Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2014, 18:43   #7581
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Non mi ricordo se l'ho già chiesto qui o su un altro forum ma io sono rimasto bloccato nella zona dei draghi, e sto pensando di ricominciarlo d'accapo, nessuno sa dirmi come risolvere il problema che non mi esce il drago nella valle dei draghi, che ora mi sfugge il nome, oppure non c'è soluzione che usare i trucchi per saltarlo?

Devo dire che l'ho abbandonato mesi fa e dunque non ricordo, ho pure formattato dunque non so se ho ancora i salvataggi, ed inoltre ce l'ho su steam quando ancora lo vendevano sono uno di quei pochi fortunati ad averlo su steam(diciamo fortunati).


Cmq buon anno a tutti
Nessuno sa dirmi nulla al riguardo?

Cmq aggiungo un altra domandina

Se nel caso riesco a comprarlo inscatolato su un famoso negozio online, magari invenduto o usato, si trovano ancora siti per aggiornarlo all'ultimo update almeno da farlo manualmente?


Fatemi sapere pls e come fare.Grazie!

P.S.: Ho visto ora la pagina iniziale magari è ancora funzionante l'update manuale e poi proverò prossimamente quando lo prendo.Intanto se volete rispondere sono qui

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-02-2014 alle 18:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:07   #7582
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Se non hai un save precedente per provare a ricaricare la vedo dura.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:56   #7583
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se non hai un save precedente per provare a ricaricare la vedo dura.
Parli con me giusto?

No non ce l'avevo dunque mi consigli sempre di tenere più di un save per evitare questi bug? cercherò di ricordarmelo tanto ormai ho formattato dunque dovrei ricominciare ugualmente.

Anche se per ora ho altro a cui dedicarmi

Cmq grazie per la risposta.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:10   #7584
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Oggi ricomincio NWN2 partendo dalla campagna base! Vediamo cosa arrivo a spaccare con questo PG:

1/2 orco (diamine, è il primo PG di questa razza che faccio in questo gioco! XD)
Barbaro fino liv 4
Bardo liv 1
Accolito del Drago fino a liv 10
Berserk Furioso fino a liv 5
ovviamente tutto basato sulla forza! Dovrebbe spaccare di brutto
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:29   #7585
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Oggi ricomincio NWN2 partendo dalla campagna base! Vediamo cosa arrivo a spaccare con questo PG:

1/2 orco (diamine, è il primo PG di questa razza che faccio in questo gioco! XD)
Barbaro fino liv 4
Bardo liv 1
Accolito del Drago fino a liv 10
Berserk Furioso fino a liv 5
ovviamente tutto basato sulla forza! Dovrebbe spaccare di brutto
E quante classi gli dai ?
ricordati poi che se lo fai multiclasse scegliendo una che non sia fra le sue classi preferite di razza, nel caso del mezzorco guerriero e berserk mi pare, ti pigli anche un bel 20% di malus all'exp.
Ma poi, che diavolo te ne fai del livello da bardo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:53   #7586
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E quante classi gli dai ?
ricordati poi che se lo fai multiclasse scegliendo una che non sia fra le sue classi preferite di razza, nel caso del mezzorco guerriero e berserk mi pare, ti pigli anche un bel 20% di malus all'exp.
Ma poi, che diavolo te ne fai del livello da bardo.
Il 1/2orco ha come classe preferita il barbaro (che quindi non viene conteggiata tra nelle penalità di multiclass) e le CdP non contano mai, ne puoi avere quante ne vuoi, basta che soddisfi i requisiti (a NWN2 c'è sempre il massimo di 5 classi, ma è una restrizione del gioco). Quindi nessuna penalità sull'esp
L'umano ha come classe preferita "qualsiasi" cioè la prima che prendi, per questo è la più duttile

Il livello da bardo serve per prendere la classe di prestigio Discepolo del drago che, seppur non sia fortissima, ti da alcuni bonus caratteristiche notevoli! mi sembra +6 For, +4 Cos, +2 Int e Car, +3 Armatura, Il soffio del drago (che fa pena ) e le resistenze agli elementi, ma perdi in 10 livelli 3 punti di attacco base (compensati dalla forza però), quindi tutto sommato è un discreto picchiatore.
__________________
Spoiler:
: p

Ultima modifica di paolodekki : 24-02-2014 alle 15:56.
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 20:54   #7587
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Per far scattare il malus mi pare bastino i 4 livelli di scarto fra il bardo e il barbaro.
Per un pg del genere cmq ci sta molto meglio un umano. Ma l'hai mai visto un bardo mezzorco ? Che suona, il bongo mentre si fuma erba ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:38   #7588
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per far scattare il malus mi pare bastino i 4 livelli di scarto fra il bardo e il barbaro.
Per un pg del genere cmq ci sta molto meglio un umano. Ma l'hai mai visto un bardo mezzorco ? Che suona, il bongo mentre si fuma erba ?
Bwhahahahah! In effetti suona maaaaaleeee!
Me lo immagino più che altro cantare un rep per due minuti di fila senza mai prendere fiato...coi rutti! XD

Si, lo scarto dei 4 livelli ti da la penalità, ma non vengono conteggiate le classi preferite, mentre ad esempio le classi non multiclassabili (paladino e monaco) ti danno sempre la penalità dei 4 livelli
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 18:24   #7589
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
E' da 3 ore che ci provo, sono ridotto a livello facile ma continuo a non riuscirci...mi vergogno di me stesso
Non ho mai avuto tanti problemi con un combattimento

EDIT: Risoltoooooo....uccisiiiiiii!!!!! ahahahahahahaha
ora voglio sapere come!!!

Comunque secondo me il più delle volte basta provare combo di incantesimi diversi oppure darle giù pesanti! XD
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:19   #7590
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
ora voglio sapere come!!!

Comunque secondo me il più delle volte basta provare combo di incantesimi diversi oppure darle giù pesanti! XD
Era rimasto solo l'araldo di Zehir.
La maga aveva finito gli incantesimi (ma comunque solo quelli "tipo dardi incantati" gli facevano un po' di male).
Anche il druido aveva già evocato tutto.
Allora ho sacrificato il barbaro, l'ho messo a prendere mazzate dal serpentone, mentre il resto del gruppo lo curava in continuazione mantenendolo in vita, per distrarlo.
Intanto la ladra da lontano con le frecce di ferrofreddo (unica cosa che non so perché gli faceva danno) lo colpiva a ripetizione fino a che non è stramazzato al suolo.
Solo un botta di
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 25-02-2014 alle 19:22.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 18:26   #7591
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
No, l'ultima patch non è quella!

Potete scaricarla da qua: http://www.abeir-toril.it/index.php/...nights-2-patch

Dopodiche scaricate il NWN 2 Patcher: http://nwvault.ign.com/View.php?view...s.Detail&id=12

A questo punto i passi da seguire sono semplicemente questi:

1) Scompattate il file nwn2_pcx2_italian_from1231763_to1231765 dentro la cartella principale di installazione di NWN 2.
2) Aprite il NWN 2 Patcher e selezionate manualmente il file della patch che avete appena scompattato col tasto "Selet Patch" e spuntate la casellina "Ignore missing files". A questo punto avviate il processo con il tasto "Patch".

Voilà, NWN 2 in italiano pronto per essere giocato.

PS: la procedura è valida per la complete edition scaricata da GOG, per le altre versioni non garantisco nulla
non so per quale assurdo motivo, in questi giorni m'è venuto di rigiocare a NWN 2
la guida è perfetta, provata con una versione comprata eoni fa sul vecchio impulsedriven ora gamestop

Volevo giusto segnalare che al secondo link c'è da scaricare un file da circa 300mb perché se non ho capito male è il patcher con una patch francese.
Se a qualcuno interessa, ho trovato il solo patcher a questo link
Neverwinter Nights 2 - patcher
e pesa tipo 150k

La procedura è sempre la stessa e funge bene
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:24   #7592
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Domanda da pigro...


Ciao. Sono sicuro che se mi smazzo 380 pagine di commenti prima o poi trovo anche le info che mi vi chiedo, ma sono pigro e spero in qualche anima gentile che mi faccia un riassuntino...

Ho NWN2 installato nel PC da anni, ma per mancanza di tempo non ho mai giocato. La versione che ho è la 1.23.1765 Italian che mi sembra essere l'ultima disponibile (si, qualcosa nel thread ho letto...).

Credo sia il gioco base, non mi risultano espansioni. Lo avevo preso con una rivista anni fa (forse 2010) come 'gioco completo', ma non parla di aggiunte di alcun tipo.

Bene, le domande...
- Mi confermate che la mia è l'ultima versione?
- Quali espansioni suggerite/raccomandate?
- Dove si possono trovare (se si trovano) le espansioni?
- Qualsiasi suggerimento è ben accetto...

Grazie!
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:50   #7593
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
1- Si, dovrebbe essere l'ultima.
2- Sicuramente Mask of the betrayer, che continua anche la storia. Storm of Zehyr fa abbastanza schifo, però alal fine aggiunge classi e talenti che puoi usare anche in tutto il resto del gioco.
3- Trovi il paccone completo su gog, spesso e volentieri è in saldo/offerta,a spetta quel momento.
4- Fai esercizi di meditazione zen, ti serviranno per non bestemmiare contro la telecamera.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 08:54   #7594
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2221
si, ti confermo che è l'ultima ... almeno io ho seguito la guida per l'aggiornamento in questo 3d e andando a verificare mi ritrovo
Quote:
La versione del gioco dell'utente è: 1.23.1765 Italian
... ci sto rigiocando proprio in questi giorni.

oltre alle esp che consigliate da darkless (che sono le ufficiali, ma che oramai puoi acquistare solo prendendo NWN2 completo), ricordo che in giro c'erano un po' di mappe carine create dalla comunity e fatte con l'editor interno di NWN2
ci dovrebbero ancora essere dei forum dedicati in cui spulciare ... ma ora chiedi troppo anche per la mia di pigrizia

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
4- Fai esercizi di meditazione zen, ti serviranno per non bestemmiare contro la telecamera.

ma dai! si possono anche scegliere 3 stili di visualizzazione differenti!!!
così puoi scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze ... o imparare a bestemmiare in 3 stili completamente nuovi!!!

scherzi a parte, se riesci a superare le limitazioni dei "punti di vista" il gioco merita!
(ma questo lo dico solo perché sono affezionato all'ambientazione, infatti sono anche pienamente cosciente che non sia all'altezza di altre produzioni bioware )
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:11   #7595
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
In realtà Mask of the Betrayer a parte il gioco è altamente mediocre come contenuti. Poi l'ia, gli effetti visivi (rischi l'epilessia contro il boss finale, e la difficoltà non sta tanto nell'ammazzare lui quanto nel capire cosa c'è sullo schermo ) e la telecamera ignobile contribuiscono a far saltare i nervi.
Rinnovo il consiglio Zen
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:01   #7596
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2221
dark, come fare a non darti ragione su tutto?
però come dicevo più su, io ho gli occhi foderati di prosciutto
e a parte tutti i limiti di questo gioco, che non ha nulla di paragonabile a quanto fatto prima dagli stessi bioware ... bon, mi accorgo di perdere ore e ore a leggere libri, sentire storie, e menate del genere! anzi, a dirla tutta, la cosa che più m'annoia è proprio fare i combattimenti, che con sta telecamera e tutto il resto appresso, sono di una difficoltà A Biiii ... A Biiii ... A Bi qualcosa!




che poi io, videogiocosamente parlando, sono un caso a parte, quella è un'altra storia
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 19:06   #7597
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Dengiu very grazie a tutti...
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 13:17   #7598
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Ma se uno volesse patchare la versione su disco è impossibile perchè le patch non sono piu' reperibili online o l'autopatcher del gioco non funziona proprio?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:31   #7599
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Per patchare la versione su disco il metodo migliore è sempre stato andare sul vault, scaricarsi manualmente le singole patch e il patcher. Poi avvi il patcher, gli metti in coda nell'ordine corretto le patch che hai scaricato e aspetti che lui le applichi tutte.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:21   #7600
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per patchare la versione su disco il metodo migliore è sempre stato andare sul vault, scaricarsi manualmente le singole patch e il patcher. Poi avvi il patcher, gli metti in coda nell'ordine corretto le patch che hai scaricato e aspetti che lui le applichi tutte.
Se uno ha il gioco base + motb l'installazione si faceva cosi?

1) installare gioco base
2) installare motb
3) installare patch con la sigla pcx1

oppure andava patchato interamente sia il base + l'exp?

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-08-2014 alle 15:24.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v