Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2012, 16:06   #3321
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
ciao a tutti

ma queste patch del gameplay cambiano veramente il modo di giocare?

vedo che consigliate questa

Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED

confermate? io di solito gioco a velocità lenta
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:13   #3322
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ma queste patch del gameplay cambiano veramente il modo di giocare?

vedo che consigliate questa

Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED

confermate? io di solito gioco a velocità lenta
a me piace molto com'è il gioco ora. molto lento e ragionato. sembra calcio vero. io te lo consiglio.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:27   #3323
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
ok, credo lo proverò anch' io

ma ci sono le spiegazioni nel file che scarico di come fare ad installare la patch?

poi bisogna andare a cambiare anche le slides o fa tutto da solo?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:34   #3324
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
a me piace molto com'è il gioco ora. molto lento e ragionato. sembra calcio vero. io te lo consiglio.
più che altro a livello di aggressività e falli come gioca la cpu?
si vedono più conclusioni in porta?
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:35   #3325
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
più che altro a livello di aggressività e falli come gioca la cpu?
si vedono più conclusioni in porta?
si, tirano spesso e volentieri anche da fuori. si vede molto la differenza tra squadre forti e non.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:08   #3326
france087
Member
 
L'Avatar di france087
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Venezia
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ma queste patch del gameplay cambiano veramente il modo di giocare?

vedo che consigliate questa

Fifa 12 gameplay evolution ai & db v 2.0 - FIXED

confermate? io di solito gioco a velocità lenta
ma è compatibile con l'online?
france087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:52   #3327
Deserticon
Senior Member
 
L'Avatar di Deserticon
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Deserticon Guarda i messaggi
Ragazzi in prima pagina ci sono alcune patch con l'asterisco ROSSO cioe CONSIGLIATA... ma se metto la ZLATAN 87 poi devo anche mettere le altre? O basta che metto la zlatan ed ho anche le altre all'interno? (Esempio erba 3d ecc ecc?) E caso mai mettessi questa posso usare le MIE impostazioni? Quindi i miei slider?
UP
__________________
Al mondo esistono 10 tipi di persone,chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce
Deserticon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 22:55   #3328
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
più che altro a livello di aggressività e falli come gioca la cpu?
si vedono più conclusioni in porta?
L'aggressività non cambia, o non molto almeno. Qualche fallo in più si nota, ma sono sempre molto pochi a partita.
La CPU prova un po' più spesso a variare gioco, tenta di tirare dalla distanza se non trova spazi ecc... non stravolge il gameplay ma a me non è sembrata male
Rimane il problema che a volte, anche contro squadre piccole, ti mettono su una rete di passaggi fitti che sembra il barça...

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ok, credo lo proverò anch' io

ma ci sono le spiegazioni nel file che scarico di come fare ad installare la patch?

poi bisogna andare a cambiare anche le slides o fa tutto da solo?
La patch per il gameplay ha un exe che fa tutto in automatico, e ci sono comunque le istruzioni molto comprensibili.

Quote:
Originariamente inviato da france087 Guarda i messaggi
ma è compatibile con l'online?
No, le patch che modificano il gameplay o il database del gioco non sono compatibili con l'online.
Se installate patch come quella di zlatan, dovete stare attenti a non installare anche il suo database modificato, che oltre a corrompere le carriere in corso, non è compatibile con l'online. Senza il database avrete meno modifiche al gioco (niente maglie extra, facce extra, ecc...).

Compatibili con l'online sono le varie patch grafiche invece, come scarpini, maglie, scoreboards ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Deserticon Guarda i messaggi
UP
Le mod/patch con l'asterisco sono quelle che imho sono consigliate da scaricare, perché apportano modifiche più rilevanti, e sono eseguite bene. Nulla ti vieta di provare anche le altre però
La patch di zlatan comprete quasi tutte le varie mod segnalate, ma ha tanti pregi e tanti difetti. Se non sai cosa tenere o togliere, ti consiglio di provare prima le varie patch separate, come si diceva anche nella pagina precedente.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:33   #3329
france087
Member
 
L'Avatar di france087
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Venezia
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi

No, le patch che modificano il gameplay o il database del gioco non sono compatibili con l'online.
Se installate patch come quella di zlatan, dovete stare attenti a non installare anche il suo database modificato, che oltre a corrompere le carriere in corso, non è compatibile con l'online. Senza il database avrete meno modifiche al gioco (niente maglie extra, facce extra, ecc...).

Compatibili con l'online sono le varie patch grafiche invece, come scarpini, maglie, scoreboards ecc...


Le mod/patch con l'asterisco sono quelle che imho sono consigliate da scaricare, perché apportano modifiche più rilevanti, e sono eseguite bene. Nulla ti vieta di provare anche le altre però
La patch di zlatan comprete quasi tutte le varie mod segnalate, ma ha tanti pregi e tanti difetti. Se non sai cosa tenere o togliere, ti consiglio di provare prima le varie patch separate, come si diceva anche nella pagina precedente.
grazie leo come sempre impeccabile nelle risposte...davvero un peccato per il gameplay...aspetterò che qualcuno la faccia compatibile anche x quello!
intanto mi scarico quelle grafiche
france087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:55   #3330
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
senza aver toccato le impostazioni di rete
oggi come firewall mi dava restricted.. normalmente sto su moderate...
sapete come arrivare a firewall open ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:35   #3331
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
senza aver toccato le impostazioni di rete
oggi come firewall mi dava restricted.. normalmente sto su moderate...
sapete come arrivare a firewall open ?
Da quel che so open non ce l'ha nessuno.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 13:20   #3332
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
ciao a tutti, un mio amico dopo aver formattato non riesce più a giocare a fifa.. apre il gioco e dopo la schermata iniziale crasha.. abbiamo provato praticamente tutto:

- riscaricato il gioco
- installati/disinstallati driver
- gli ho passato dei miei file che aveva anche lui ma con dimensioni diverse
- impostato il file replay0.bin in sola lettura
- riparato l'installazione

Ma niente.. cosa potrebbe fare?

Thanks!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:31   #3333
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
ragazzi sto impazzendo per gli SCATTI...ho da poco aggiornato il mio pc:

nVidia GTX470 1,25gb
4gb ramm ddr3 in dual channel
i5 2500

forceware aggiornati

impostazione processi, fifa12 priorità alta
impostazioni grafiche impostate da nvidia control panel tutto su " gestito dall'applicazione"
risoluzione 1080p su schermo 40''
triple buffer e vsync forzati sia dal control panel sia alternativamente su DXoverrider
tutti i processi disabiloitati quando gioco

insomma con tutte le accortezze del mondo, riesco a giocare inizialmente senza alcun problema, con una fluidità disarmante. dopo una mezzoretta di gioco invece cominciano questi fastidiosi scatti non c'è alcun modo per fermarli!

Con la mia configurazione precedente:

e8400
ati 4890 1gb
2gb ram ddr2 in dual chan

ero riuscito a eliminare completamente il problema con i settaggi che uso adesso...

Come posso fare?? aiutatemii
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:32   #3334
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
triple buffer e vsync forzati sia dal control panel sia alternativamente su DXoverrider
Dal control pannel puoi attivare il triple buffer solo per i giochi in open-gl ergo non serve niente, devi necessariamente usare il dxoverrider (ed assicurati che funzioni sentendo il "bip" quando parte il gioco)

Ps

Come setti fifa in priorità alta? io lo faccio manualmente ad ogni partita (che due cogl...) credo sia il solo metodo valido...

Ultima modifica di T-Duke76 : 16-04-2012 alle 11:53.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:49   #3335
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Dal control pannel puoi attivare il triple buffer solo per i giochi in open-gl ergo non serve niente, devi necessariamente usare il dxoverrider (ed assicurati che funzioni sentendo il "bip" quando parte il gioco)
sisi...il bip si sente prima dell'avvio...ma non capisco perchè gli scatti inizino a vedersi solo dopo una mezzoretta di gioco! non c'è nessun processo attivo in background...la ram è per metà libera, il processore e la vga lavorano normalmente in quanto non è un gioco molto pesante....gioco tranquillamente a the witcher 2, skyrim ecc....cos'altro posso provare? non ci sono patch o altro??
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:03   #3336
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
E' un gioco tanto bello tanto programmato da culo comunque alla fine la quadra si riesce a trovare, resisti! Il tuo problema "potrebbero" essere i replay, hai provato ad azzerare il file "replay.bin" (mettendelo poi in sola lettura)?
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:03   #3337
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
sisi...il bip si sente prima dell'avvio...ma non capisco perchè gli scatti inizino a vedersi solo dopo una mezzoretta di gioco! non c'è nessun processo attivo in background...la ram è per metà libera, il processore e la vga lavorano normalmente in quanto non è un gioco molto pesante....gioco tranquillamente a the witcher 2, skyrim ecc....cos'altro posso provare? non ci sono patch o altro??
Io proverei a giocare senza dxoverrider o roba simile, e lasciando tutte le impostazioni dei Forceware a default come appena installati!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:10   #3338
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Io proverei a giocare senza dxoverrider o roba simile, e lasciando tutte le impostazioni dei Forceware a default come appena installati!
Seppur non impossibile la vedo dura come opzione, pur avendo un pc di tutto rispetto (Phenom quad core. gtx 460 1 gb di ram, 4 gb di ram) se non uso il dxoverrider è ingiocabile per stuttering (neanche troppo "micro"), come lo era Fifa 11 del resto. Attivandolo e con tutti gli altri pallossisimi sistemi più volte descritti e con qualche ritocco nel setup di Fifa gioco in 1680*1024 con AA 4x e dettagli alti senza problemi... ma che fatica però!

Ultima modifica di T-Duke76 : 16-04-2012 alle 12:27.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:09   #3339
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
visto che la prima mezz'ora giochi decentemente, non è che dopo 30min si avvia qualche servizio automatico di sistema che ti rallenta tutto??? che so...la deframmentazione automatica, la creazione di punti di ripristino, profili energetici strani etc?
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 15:14   #3340
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Seppur non impossibile la vedo dura come opzione, pur avendo un pc di tutto rispetto (Phenom quad core. gtx 460 1 gb di ram, 4 gb di ram) se non uso il dxoverrider è ingiocabile per stuttering (neanche troppo "micro"), come lo era Fifa 11 del resto. Attivandolo e con tutti gli altri pallossisimi sistemi più volte descritti e con qualche ritocco nel setup di Fifa gioco in 1680*1024 con AA 4x e dettagli alti senza problemi... ma che fatica però!
Non per fare quello che "invece a me blah blah...", perchè capisco quanto possa essere frustrante per chi ha un problema leggere di uno che invece non ha nessun guaio..

Ma devo dire che io con una configurazione hardware quasi speculare (Q9300, 4 gb di ram, GTX460 Gainward) e Windows 7, senza overrider, no disattivazioni o ottimizzazioni, non ho mai avuto problemi di stuttering con Fifa, nemmeno l'anno scorso...

Forceware a default;
Vsynch attivo dal pannello del gioco;
4x di Antialiasing dal pannello del gioco;
Renderring livello massimo

Mi sbaglierò, ma secondo me quei dxoverrider, gli nbseries, drivers smanettati, peggiorano spesso le cose anzichè migliorarle!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v