Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2016, 10:11   #1841
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Buongiorno a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sopresa e se si come ha risolto.

A poche ore dal rinnovo della mia offerta ricaricabile (200min, 200sms e 2gb) mi sono ritrovato quasi senza gb di dati.

Sono andato a vedere fra le app che hanno consumato di più è la prima voce dell'elenco è questa:



Le altre app con i loro consumi sono tutti nella media di sempre.

Ora, nella mia ignoranza:
1- non so' cosa voglia dire quella voce: "App e utenti rimossi";
2- non sapendo cosa voglia dire non so' come risolvere la cosa per non fare ripetere nuovamente quel consumo anomalo.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi aiuto.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 10:32   #1842
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quello significa che l'app che ti ha consumato 800mb l'hai già disinstallata.
Forse per errore hai installato un'app o gioco ( vista la pesantezza ) da rete e non wifi, l'hai provato e poi disinstallato.

Ho googlato ed ecco un altro tipo che 2 anni fa chiedeva info
http://www.androidiani.com/forum/hua...-internet.html

In teoria, non dovrebbe + consumarti nulla proprio perchè l'hai già rimossa.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 12:44   #1843
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quello significa che l'app che ti ha consumato 800mb l'hai già disinstallata.
Forse per errore hai installato un'app o gioco ( vista la pesantezza ) da rete e non wifi, l'hai provato e poi disinstallato.

Ho googlato ed ecco un altro tipo che 2 anni fa chiedeva info
http://www.androidiani.com/forum/hua...-internet.html

In teoria, non dovrebbe + consumarti nulla proprio perchè l'hai già rimossa.
Grazie ciocia, speriamo, ora che mi ricordo avevo installato un gioco per arrivare al 6° livello e ricevere dei crediti utili ad un altro giochino ancora, poi arrivato al 6° liv effettivamente l'avevo disinstallato.
Le cose che non mi tornano sono 2:
1- perché nell'elenco mi dice genericamente: "App e utenti disinstallati" e non mi dice il nome del gioco?
2- se è vero che a quel giochino ci ho giocato parzialmente con i dati della mia offerta perché questi 800mb mi sono stati scalati al mio traffico dati appena un paio d'ore dopo il rinnovo della mia offerta anche se ero sotto rete wifi? Mi spiego meglio Ho giocato parzialmente con i miei dati e parzialmente con rete wifi ma hanno scalato molti dati del telefono mentre ero totalmente sotto rete wifi di casa
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 08:38   #1844
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Stiamo andando offtopic.
Non saprei, unica certezza, se eri in wifi, non può averti consumato mb. Sicuramente l'ha fatto quando eri connesso in 3G (per la cronaca, il mio samsung note 2 a volte me lo ritrovo all'accensione con il wifi spento quando la sera prima l'avevo spento con il wifi acceso. A volte me ne accorgo e lo attivo subito, a volte me ne accorgo molto + avanti. Quindi a volte, gioco e vedo filmati in rete pensando di essere invece con wifi )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:55   #1845
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Stiamo andando offtopic.
Non saprei, unica certezza, se eri in wifi, non può averti consumato mb. Sicuramente l'ha fatto quando eri connesso in 3G (per la cronaca, il mio samsung note 2 a volte me lo ritrovo all'accensione con il wifi spento quando la sera prima l'avevo spento con il wifi acceso. A volte me ne accorgo e lo attivo subito, a volte me ne accorgo molto + avanti. Quindi a volte, gioco e vedo filmati in rete pensando di essere invece con wifi )
Ok, grazie mille.

Scusate l'O.T.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:39   #1846
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Attivabile solo su sim dati Giga internet Estate vodafone 20€ con 3 mesi a 5 GB/mese...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:50   #1847
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Anch'io ho ricevuto l'offerta da TIM al costo di 7€ ogni 28gg. in cambio di 1000min/3GB al 4G. Che dite, si può fare? Attualmente ho Coop e pago 5€ al mese con la tariffa ChiamaTutti Start.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 30-06-2016 alle 14:52.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:59   #1848
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
CoopVoce
ChiamaTutti 3Giga
1000 minuti/3 GB/10 euro

Bik, ti ho tolto il compito
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:02   #1849
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anch'io ho ricevuto l'offerta da TIM al costo di 7€ ogni 28gg. in cambio di 1000min/3GB al 4G. Che dite, si può fare? Attualmente ho Coop e pago 5€ al mese con la tariffa ChiamaTutti Start.
ma la tariffa della Tim l'attivano solo se te la offrono loro? Non si può richiedere?
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:04   #1850
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
ma la tariffa della Tim l'attivano solo se te la offrono loro? Non si può richiedere?
A quanto pare sì. A me è arrivato l'sms ed ho pochi giorni di tempo per scegliere! Oppure dovresti vedere sul sito mondomobileweb se c'è qualche scorciatoia...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:14   #1851
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3927
All inclusive gold 5gb richiedibile a questo link
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:27   #1852
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
ma la tariffa della Tim l'attivano solo se te la offrono loro? Non si può richiedere?
E' un offerta "call back", ovvero la propongono a ex clienti, se se con un operatore "secondario" puoi provare a chiamare il 119 e sentire se te la propongono.

@bluv: riguardo alle offerte voce+dati dipende dalle esigenze.

Da parte mia non mi attirano, Vodafone continua a mandarmi messaggi sul call-back 1000min - 3Gb - 7€/28gg ma, considerando che gli SMS li paghi, e con 10 SMS spendi almeno 1€, e che del mio piano da 200min - 200SMS - 1Gb - 4€/30gg è sovrabbondante per le mie esigenze, non mi interessa spendere il doppio, anche perchè con Vodafone non riuscirei a sfruttare il tethering.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:29   #1853
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E' un offerta "call back", ovvero la propongono a ex clienti, se se con un operatore "secondario" puoi provare a chiamare il 119 e sentire se te la propongono.

@bluv: riguardo alle offerte voce+dati dipende dalle esigenze.

Da parte mia non mi attirano, Vodafone continua a mandarmi messaggi sul call-back 1000min - 3Gb - 7€/28gg ma, considerando che gli SMS li paghi, e con 10 SMS spendi almeno 1€, e che del mio piano da 200min - 200SMS - 1Gb - 4€/30gg è sovrabbondante per le mie esigenze, non mi interessa spendere il doppio, anche perchè con Vodafone non riuscirei a sfruttare il tethering.
quindi consigli di chiamare il 119 e pretenderla da ex cliente?
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:42   #1854
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
All inclusive gold 5gb richiedibile a questo link
Sarebbe stata sicuramente più interssante della TIM di cui ho scritto sopra, ma per il mio numero questa WindGold non è attivabile

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@bluv: riguardo alle offerte voce+dati dipende dalle esigenze.

Da parte mia non mi attirano, Vodafone continua a mandarmi messaggi sul call-back 1000min - 3Gb - 7€/28gg ma, considerando che gli SMS li paghi, e con 10 SMS spendi almeno 1€, e che del mio piano da 200min - 200SMS - 1Gb - 4€/30gg è sovrabbondante per le mie esigenze, non mi interessa spendere il doppio, anche perchè con Vodafone non riuscirei a sfruttare il tethering.
Le mie esigenze sono molto limitate, un po' come le tue ed infatti tenderei a spendere il meno possibile rimanendo con il mio piano tariffario. Gli sms ormai sono quasi fuori moda e si riesce a contattare chiunque su whatsapp senza spendere nulla (basta la 32kb e la navigazione in 2G/Edge)
Allora per ora rimarrà come sto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 22:01   #1855
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sarebbe stata sicuramente più interssante della TIM di cui ho scritto sopra, ma per il mio numero questa WindGold non è attivabile



Le mie esigenze sono molto limitate, un po' come le tue ed infatti tenderei a spendere il meno possibile rimanendo con il mio piano tariffario. Gli sms ormai sono quasi fuori moda e si riesce a contattare chiunque su whatsapp senza spendere nulla (basta la 32kb e la navigazione in 2G/Edge)
Allora per ora rimarrà come sto
Volendo con la start puoi sempre attivare il GB aggiuntivo a 2€...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 00:04   #1856
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Volendo con la start puoi sempre attivare il GB aggiuntivo a 2€...
Sì, pero non conviene. Secondo me le fanno pagare care queste opzioni extra
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:05   #1857
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Ma solo a me non sono mai arrivate richieste di "ritorno" come vecchio cliente da gestori telefonici che ho avuto in passato?

Mi stavo chiedendo se facessi io la faccia tosta ad entrare in tutti gli altri negozi diversi dal mio attuale gestore e fare il lumacone per avere un giga in più al mese
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:00   #1858
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3927
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Ma solo a me non sono mai arrivate richieste di "ritorno" come vecchio cliente da gestori telefonici che ho avuto in passato?

Mi stavo chiedendo se facessi io la faccia tosta ad entrare in tutti gli altri negozi diversi dal mio attuale gestore e fare il lumacone per avere un giga in più al mese
Penso ti convenga chiamare
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:29   #1859
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Penso ti convenga chiamare
Bhè, io col mio post di prima scherzavo, ma come mi presento se dovessi chiamare veramente ai miei ex gestori?

"Salve, tempo fa ero Vodafone, c'è qualcosa di carino rispetto alla mia attuale offerta Wind?"

Cioè veramente posso fare sta' faccia da "tola"?
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:50   #1860
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Bhè, io col mio post di prima scherzavo, ma come mi presento se dovessi chiamare veramente ai miei ex gestori?

"Salve, tempo fa ero Vodafone, c'è qualcosa di carino rispetto alla mia attuale offerta Wind?"

Cioè veramente posso fare sta' faccia da "tola"?
Semplicemente chiami Vodafone, gli dici che eri un ex cliente e sei in Wind e gli chiedi se ci sono offerte call-back interessanti.

L'offerta di questo tipo è stabilita dal marketing, non è che tratti come in un suk Magrebino , se quello che ti propongono ti interessa la sottoscrivi, e una piccola provigione la riceve anche l'operatore, se non ti interessa li saluti e cerchi altro.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v