Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2011, 11:41   #12381
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ma dove sei sparito.. è una vita che non ti fai più sentire forza che c'è bisogno di utilizzatori Sennheiser, quì ormai siamo sommersi dalle Byer...
Tempo e soldi erano finiti
Adesso sto cercando un paio di chiuse con bassi belli profondi, quindi mi sto guardando in giro
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:44   #12382
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
Grazie a tutti per i consigli per l'acquisto delle mie cuffie per game,alla fine ho preso le Gamecom 377 e devo dire che sono ultra soddisfatto,nessuna recensione scritta o filmata ha saputo descrivermi come erano veramente queste cuffie...

Comodissime anche dopo 7 ore che le indossi,la spugna è veramente di un confort assoluto,dalle foto che si vedono in giro sembra tutt'altro che comoda ed essendo circunvirali o come si dice non stringono affatto,qualità audio a dir poco sorprendente ma si deve trovare il giusto settaggio con l'equalizzatore,io ad esempio ho messo potente in realtek per alzare un pò gli alti e techno a windows media player,mi godo la musica come non mai,senza questi settaggi non era musica...
Alti e bassi veramente sfondano le orecchie e non sgrana niente...

L'esperienza in game poi fantastica,posizione dell'avversario sempre chiara a parte quando gira intorno,sotto e sopra,è normale avere confusione

Qualità costruttiva veramente unica,difficile romperle se cadono da una scrivania,il microfono è ben saldo alle cuffie ed è possibile nasconderlo alzandolo,veramente un ottimo look...unica cosa che non è fatta bene secondo me sono i collegamenti delle cuffie,quel rivestimento iniziale per proteggere il cavo sembra un pò debole ma nel complesso 30 euro spesi benissimo...

Infine Look unico per delle cuffie da 30 euro,ma non ribadisco i 30 euro per dire che comunque con 30 euro non si può pretendere di più,quà la pretesa è nulla,dovrebbero costare molto di più per quello che offrono e se siete giocatori e non volete spendere molto che a sto punto posso proprio dire che non serve prendere il surround reale e spendere una cifra,VI CONSIGLIO QUESTEEEEE!!!!!!!!! Poi se guardate il reparto musica sicuramente quelle da 100 euro e passo saranno migliori ma credo servano solo in studi musicali o ai DJ...

Ultima cosa le 367 che sono chiuse a differenza di quelle mie (377 ) che sono aperte,unica differenza??? Si sentono leggermente più i bassi,tutto quà,niente calore eccessivo o suono diverso e non isolano molto di più dalle mie,se volete spendere davvero un niente prendete le 367,si trovano anche a 20 euro online...costano dai 5 a 10 euro in meno...
Grazie a tutti
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee

Ultima modifica di Squall 94 : 31-08-2011 alle 13:49. Motivo: Piccolo errore
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:46   #12383
Jaab
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 698
posso collegare le kave al lettore dvd da salotto che ha le uscite audio richieste? o rischio qualcosa? ovviamente sempre a patto di collegare le kave ad una entrata usb...
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 15:59   #12384
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Non è che me la voglio comprare la Audeze (almeno non per ora) ma qualche pensierino e sogno.. è che a vedere il prezzo sul sito di produzione sembra non costi neanche tanto (molto meno della T1) perchè 945 dollari fanno 654 euro. Sapete voi circa quanto bisogna aggiungere poi tra dogana e tasse ?


Qualche domanda (forse per Archigius) sui cavi bilanciati : spesso ho letto di cavi "bilanciati" che suonano meglio (anche con la T1) Sono quelli che terminano anzichè col classico jack, col connettore "Cannon" o XLR ? O non c'entra niente ? Dato che il violectric 200 ha anche gli input bilanciati sul retro ed è la prima volta che ho questa possibilità volevo vedere come e se valeva la pena sfruttarla.Per provare un cavo bilanciato per la T1 bisogna cambiare completamente il cavo in dotazione (si può fare da soli? nel senso che la sennheiser 650 per esempio ha nei padiglioni delle piccole prese per il cavo) o come si può fare ? Quanto costa un cavo bilanciato per cuffia (per es per la T1)? Si sente la differenza ? Vale la pena ?
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:29   #12385
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Ciao a tutti ho deciso di acquistare delle cuffie con microfono usb e dopo un attenta ricerca, ho deciso di lasciar perdere cuffie 5.1, costano troppo, e sono orientato su 2 prodotti stereo normali + cuffie che sono compatibili ps3+pc:

1) sharkoon x-tatic sp circa 70€
2) turtle beach px 21 circa 50€


Fra questi 2 prodotto quali mi consigliate? se poi ne avete altri da consigliare all'incirca sullo stesso prezzo io sono qui che asciolto....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:36   #12386
inkSnake
Utente sospeso
 
L'Avatar di inkSnake
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho deciso di acquistare delle cuffie con microfono usb e dopo un attenta ricerca, ho deciso di lasciar perdere cuffie 5.1, costano troppo, e sono orientato su 2 prodotti stereo normali + cuffie che sono compatibili ps3+pc:

1) sharkoon x-tatic sp circa 70€
2) turtle beach px 21 circa 50€


Fra questi 2 prodotto quali mi consigliate? se poi ne avete altri da consigliare all'incirca sullo stesso prezzo io sono qui che asciolto....
ti consiglio di lasciar perdere le seguenti marche: sharkoon e tritton.
ho preso ultimamente le tritton ax120 e la cosa orribile è la forma scomoda e il microfono con una sensibilità praticamente assente (devi gridare per farti sentire) e su console questo non va bene. sicuramente su pc funzionano in maniera più dignitosa.
__________________
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D
Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:41   #12387
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
ti consiglio di lasciar perdere le seguenti marche: sharkoon e tritton.
ho preso ultimamente le tritton ax120 e la cosa orribile è la forma scomoda e il microfono con una sensibilità praticamente assente (devi gridare per farti sentire) e su console questo non va bene. sicuramente su pc funzionano in maniera più dignitosa.
altre marche da non spendere cifre esorbitanti?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:42   #12388
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
In effetti la terza revisione mi mancava...

Ad ogni modo, ci andrei cauto nel definire una cuffia "la migliore" solo sulla base di quanto si legge in giro, la rete è molto volubile.
So che la rete è volubile, ma se anche le recensioni la definiscono la migliore allora c'è da riflettere . Archi c'è poco da fare, la LCD-2 è un gradino sopra in alcuni parametri, di certo non stò dicendo che superiore in tutto, sempre 2 cuffie top gamma sono eh!

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E poi considera sempre il fattore comfort, non lo sottovalutare: 550 grammi di cuffia (cavo escluso) fanno circa 700/750 grammi considerando anche il cavo; non proprio una piuma.
Ecco questo è un pò il tasto dolente, la T1 pesa 400 grammi e non sò se viene considerato anche il cavo, la LCD-2 poco più di 500gr senza cavo, di certo è che alcuni ne lamentano peso e pressione esercita... ma onestamente dicono anche che per il bel sentire è uno sforzo che si può fare

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io per questioni di comfort ho persino venduto la K1000 (che fra le cuffie testate continuo a ritenere la migliore, parimerito con la T1).
Qui il discorso è complicato perchè molti non mettono parimerito la K1000 con la T1 e tu sei fra i pochi . Quindi deduco che il problema stà nel setup di ascolto e forse non riuscivi a far esprimere nei migliori dei modi l'AKG che si sà che è ostica nel pilotarla e avara di corrente, mentre la T1 è più parsimoniosa sotto questo aspetto.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:48   #12389
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Non è che me la voglio comprare la Audeze (almeno non per ora) ma qualche pensierino e sogno.. è che a vedere il prezzo sul sito di produzione sembra non costi neanche tanto (molto meno della T1) perchè 945 dollari fanno 654 euro. Sapete voi circa quanto bisogna aggiungere poi tra dogana e tasse ?
Dogana, spese doganali ecc. fanno all'incirca il 27% da sommare al prezzo del bene. La somma che loro considerano dovrebbe comprendere, ahimè, anche le spese di spedizione. A conti fatti siamo sui 900€.

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Dato che il violectric 200 ha anche gli input bilanciati sul retro ed è la prima volta che ho questa possibilità volevo vedere come e se valeva la pena sfruttarla.Per provare un cavo bilanciato per la T1 bisogna cambiare completamente il cavo in dotazione (si può fare da soli? nel senso che la sennheiser 650 per esempio ha nei padiglioni delle piccole prese per il cavo) o come si può fare ? Quanto costa un cavo bilanciato per cuffia (per es per la T1)? Si sente la differenza ? Vale la pena ?
Il V200 non può pilotare le cuffie in bilanciato e te lo dissi qualche post più indietro, dove appunto ti consigliai il Little Dot MK VI+.

Le connesione XLR del V200 sono degli IN e ci puoi connettere solo una sorgente, come lettore CD/DVD/SADC/DAC.

Le cuffie le puoi collegare SOLO davanti alla sua uscita JACK.Se avevi intenzione di collegare le cuffie in bilanciato dovevi considerare il V181 o altri prodotti.

Secondo te, perchè io ho scelto il Little Dot in questione?

P.s: non ti stò a spiegare come funziona una connessione bilanciate perchè non ho le competenze tecniche, ma in rete trovi molte informazioni a riguardo.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:18   #12390
inkSnake
Utente sospeso
 
L'Avatar di inkSnake
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
altre marche da non spendere cifre esorbitanti?
l'unica marca a basso costo per cuffie stereo che conosca, sempre compatibili con la chat, sono le turtle beach e alcune cuffie della steelseries.
cerca su lime360.
__________________
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D
Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 20:30   #12391
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Ma... una curiosità... qualche giorno fa mi sono reinbattuto in qualche traccia olofonica, oltre a qualche sperimentazione anche qualche registrazione musicale. Non sto qui a spiegare cos'è, non è il thread adatto e chiunque voglia va su google e cerca.

Ma piuttosto... avendo io soltanto una misera (rispetto a quello che il mercato e il portafogli di qualcuno permette) Denon AH-D1001 e non avendo provato molto altro, non ho ben chiaro il concetto di "Ottimo soundstage". Il punto è che per me un "ottimo soundstage" è quello offerto appunto, da una registrazione olofonica, quello offerto da cuffie di un certo livello è qualcosa di vagamente paragonabile, o parliamo di tutt'altra cosa?
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:45   #12392
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Non è che me la voglio comprare la Audeze (almeno non per ora) ma qualche pensierino e sogno.. è che a vedere il prezzo sul sito di produzione sembra non costi neanche tanto (molto meno della T1) perchè 945 dollari fanno 654 euro. Sapete voi circa quanto bisogna aggiungere poi tra dogana e tasse ?


Qualche domanda (forse per Archigius) sui cavi bilanciati : spesso ho letto di cavi "bilanciati" che suonano meglio (anche con la T1) Sono quelli che terminano anzichè col classico jack, col connettore "Cannon" o XLR ? O non c'entra niente ? Dato che il violectric 200 ha anche gli input bilanciati sul retro ed è la prima volta che ho questa possibilità volevo vedere come e se valeva la pena sfruttarla.Per provare un cavo bilanciato per la T1 bisogna cambiare completamente il cavo in dotazione (si può fare da soli? nel senso che la sennheiser 650 per esempio ha nei padiglioni delle piccole prese per il cavo) o come si può fare ? Quanto costa un cavo bilanciato per cuffia (per es per la T1)? Si sente la differenza ? Vale la pena ?
ci sono un paio di servizi tipo consegnato.com o myus che ti fanno risparmiare un po'...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:49   #12393
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
So che la rete è volubile, ma se anche le recensioni la definiscono la migliore allora c'è da riflettere . Archi c'è poco da fare, la LCD-2 è un gradino sopra in alcuni parametri, di certo non stò dicendo che superiore in tutto, sempre 2 cuffie top gamma sono eh!
Guarda la tua è un'opinione rispettabilissima, ma quello che mi meraviglia è la tua sicurezza nell'affermazione non avendo provato nessuna delle due.
E' difficile basarsi solo sulle recensioni per emettere un giudizio così forte come il tuo.

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ecco questo è un pò il tasto dolente, la T1 pesa 400 grammi e non sò se viene considerato anche il cavo, la LCD-2 poco più di 500gr senza cavo
Per la precisione sono 550 della Audeze contro 350 della T1, entrambe considerate senza cavo.

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Qui il discorso è complicato perchè molti non mettono parimerito la K1000 con la T1 e tu sei fra i pochi . Quindi deduco che il problema stà nel setup di ascolto e forse non riuscivi a far esprimere nei migliori dei modi l'AKG che si sà che è ostica nel pilotarla e avara di corrente, mentre la T1 è più parsimoniosa sotto questo aspetto.
Con questa affermazione mi hai considerato un po' superficiale.
Io ho ascoltato la K1000 (oltre che nel mio sistema) con svariate configurazioni top, a casa di fortunati amici che la possedevano.
Mentre la AKG stravince in alcuni aspetti come soundstage e trasparenza, altri aspetti come la gamma alta a volte un po' troppo frizzantina e gamma bassa di minore matericità mi fanno propendere per la Beyer. Dunque alla fine considerati pregi e difetti di entrambe, per me sono in pareggio.
La K1000 l'acquistata e venduta due volte, l'ho amata tantissimo e rivenduta solo per problemi di comfort sul lungo periodo. Ecco perchè sottolineo che l'aspetto comfort nella cuffia sia di particolare importanza. Ma devo dire che la Beyer non me la fa rimpiangere: suona benissimo e non va in imbarazzo con nessun genere; delle cuffie provate sicuramente quella che unisce maggiormente qualità e versatilità, caratteristiche non facili da trovare nel mondo della cuffie, in cui ogni modello risulta più o meno adatto ad un genere musicale. Con la T1 passo da Bach ai Pink Floyd agli Opeth a Bill Evans e la cuffie mantiene le stesse prestazioni, senza mai dare l'impressione che manchi qualcosa. Almeno...al mio orecchio.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 31-08-2011 alle 22:08.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:53   #12394
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Le connesione XLR del V200 sono degli IN e ci puoi connettere solo una sorgente, come lettore CD/DVD/SADC/DAC.

Le cuffie le puoi collegare SOLO davanti alla sua uscita JACK.Se avevi intenzione di collegare le cuffie in bilanciato dovevi considerare il V181 o altri prodotti.
Una domanda sulle differenze tra i due modelli in questione: a parte la presenza di uscite bilanciate sul V181, la sola altra differenza è la presenza di connessione usb sul V200?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:04   #12395
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Una domanda sulle differenze tra i due modelli in questione: a parte la presenza di uscite bilanciate sul V181, la sola altra differenza è la presenza di connessione usb sul V200?
In realtà, leggendo le caratteristiche, sembra che entrambi i modelli abbiano il modulino DAC usb opzionale.
Forse la foto del V200 trae in inganno, facendo suppore che sia dotato di serie del DAC usb.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:16   #12396
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Una domanda sulle differenze tra i due modelli in questione: a parte la presenza di uscite bilanciate sul V181, la sola altra differenza è la presenza di connessione usb sul V200?
La differenza principale è che il V181 è basato su opamp, il V200 su transistors.
Fra l'altro sembra che il design del V200 sia basato su un vecchio ed ottimo ampli Nakamichi.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:01   #12397
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
In realtà, leggendo le caratteristiche, sembra che entrambi i modelli abbiano il modulino DAC usb opzionale.
Forse la foto del V200 trae in inganno, facendo suppore che sia dotato di serie del DAC usb.
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La differenza principale è che il V181 è basato su opamp, il V200 su transistors.
Fra l'altro sembra che il design del V200 sia basato su un vecchio ed ottimo ampli Nakamichi.
Grazie per le preziose info!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:18   #12398
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Qualche domanda (forse per Archigius) sui cavi bilanciati : spesso ho letto di cavi "bilanciati" che suonano meglio (anche con la T1) Sono quelli che terminano anzichè col classico jack, col connettore "Cannon" o XLR ? O non c'entra niente ? Dato che il violectric 200 ha anche gli input bilanciati sul retro ed è la prima volta che ho questa possibilità volevo vedere come e se valeva la pena sfruttarla.Per provare un cavo bilanciato per la T1 bisogna cambiare completamente il cavo in dotazione (si può fare da soli? nel senso che la sennheiser 650 per esempio ha nei padiglioni delle piccole prese per il cavo) o come si può fare ? Quanto costa un cavo bilanciato per cuffia (per es per la T1)? Si sente la differenza ? Vale la pena ?
La T1 è una delle poche cuffie che nascono già col cavo bilanciato. All'interno del cavo sono presenti 4 fili mentre spesso nelle cuffie se ne trovano 3 (la massa è in comune). Per bilanciarla basta solo cambiare il jack con un XLR 4 poli o due XLR 3 poli.

Detto questo, come giustamente diceva Sinfoni, il V200 non prevedere uscite bilanciate, quindi il beneficio degli ingressi bilanciati è molto ridotto si limita alla possibilità di avere un segnale in ingresso nell'ampli più potente.

Per quanto riguarda il bilanciamento in generale...alcune cuffie ne vengono stravolte, altre non cambiano quasi per niente.
Quella che ho ascoltato ricevere i maggiori benefici è la HD650, il miglioramento fra sbilanciato e bilanciato e molto consistente.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:46   #12399
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Ciao a tutti, ho messo in vendita le mie sennheiser RS170 per passare a delle cuffie aperte con filo. La mia indecisione è tra la 558 e la 598. Mi chiedevo se vale la pena spendere quei 40 euro in più per la 598. Il mio utilizzo è musica (lossless per la maggior parte, ma anche mp3) e film, con qualche sporadico utilizzo per videogames. Mi sono sempre trovato bene con sennheiser, accetto cmq suggerimenti su modelli di altre marche con caratteristiche simili!

Ah dimenticavo di dire che verranno collegate al sintoamplificatore onkio TX-SR508

Grazie molte a tutti!

Ultima modifica di ste_jon : 01-09-2011 alle 00:13.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:51   #12400
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La differenza principale è che il V181 è basato su opamp, il V200 su transistors.
Fra l'altro sembra che il design del V200 sia basato su un vecchio ed ottimo ampli Nakamichi.
Archi, mi spiegheresti la differenza fra ampli ad opamp e transistor, in sostanza quali differenze acustiche e qualitative ci sono ?

Sai che ho un vecchio ampli vintage a transistor ( Rotel RA-2020 ), e lo ribadisco , orgoglio di questa casa e luce dei miei occhi
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v