Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2001, 17:37   #81
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
E come posso fare? Devo collegare i cavetti analogici dalla Live! al decoder?
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:17   #82
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Esatto!
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 19:33   #83
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
E cosa mi dici dei driver? Devo impostare come numero di casse Live! Sorround, giusto? E sul decoder lascio tutto spento, o accendo "Movie mode"??

Fammi sapere, perché ho notato che in DTS è veramente un'altra cosa...
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 22:54   #84
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
Ho fatto qualc'altra prova, ma anche utilizzando i cavetti in analogico, non cambia molto... anche perché ho notato che PowerDVD 4 non ti dà la possibilità di utilizzare 5+1 altoparlanti, ma solo 4, e quindi il parlato esce da tutti e tre gli altoparlanti frontali...

Sicuramente non si può avere di più da una decodifica software. Mi sembra che dia lo stesso effetto della Live! 5.1 rispetto alla decodifica delle DTT2500
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 23:30   #85
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Le DTT2500 purtroppo non gestiscono il DTS, ma solamente il Dolby Digital, quindi anche se sicuramente tale formato è desiamente migliore rispetto al DOLBY DIGITAL, se non hai un decoder adatto non lo puoi apprezzare. Io per ovviare ho venduto le magnifiche DTT2500 per comprare un sistema YAMAHA con casse QUADRAL, il tutto per L. 1.549.000 (in offerta) appena arrivo poste le mie impressioni !
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 01:35   #86
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
sinceramente io tutta sta superiorità del DTS rispetto all' AC3 nn la vedi si certo è leggermente superiore in quanto meno compressso ma nulla di eclatante
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 22:39   #87
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[b]Le DTT2500 purtroppo non gestiscono il DTS, ma solamente il Dolby Digital, quindi anche se sicuramente tale formato è desiamente migliore rispetto al DOLBY DIGITAL, se non hai un decoder adatto non lo puoi apprezzare. Io per ovviare ho venduto le magnifiche DTT2500 per comprare un sistema YAMAHA con casse QUADRAL, il tutto per L. 1.549.000 (in offerta) appena arrivo poste le mie impressioni !
Se la decodifica viene effettuata via software e la scheda audio fornisce i 6 canali già preamplificati, allora basta qualsiasi sistema di altoparlanti amplificato per godere del DTS.


Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]sinceramente io tutta sta superiorità del DTS rispetto all' AC3 nn la vedi si certo è leggermente superiore in quanto meno compressso ma nulla di eclatante
D'accordo per quanto riguarda la differenza tra Dolby Digital 448 kbit/sec (il massimo disponibile) ed il DTS a 768 kbit/sec.

D'altra parte la maggior parte dei film su DVD sono però il Dolby Digital a 384 kbit/sec e quelli in DTS a 1536 kbit/sec. Inoltre lo stream Dolby Digital è campionato a 16 bit e 48 kHz mentre quello DTS è campionato a 20 bit e 48 kHz...
E' anche vero che par riuscire a comprendere le differenze serve comunque un certo livello di qualità del sistema di riproduzione (ampli e casse)... Non pretenderete mica di riuscire a comprendere difeerenze con un sistemino da 300-400klire????
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 22:55   #88
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Puoi usare sia la connessione analogica che quella digitale via DigitalDIN (che porta i dati per i canali frontali e posteriori).

Devi impostare il DTT2500 su FourPoint.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 15:51   #89
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
dtt2500 oem e altro

ciao a tutti..volevo sapere se e dove fosse reperibile il kit dtt2500 in versione oem...vista la grossa differenza di prezzo dei prodoti creative in versioni retail non vorrei spendere cento carte di scatola

poi oltre alle creative alle goodmans\roadstar ci sono valide alternative senza decoder 5.1 sotto le 300 350? ovviamente kit preamplificati

perche in molti negozi le dtt2200 vengono spacciate per digital se non hanno ingressi digitali?
ciao grassie
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 22:54   #90
SnakeMgs
Senior Member
 
L'Avatar di SnakeMgs
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
Messaggi: 366
per il dtt2500 mi pare su www.fr@el.it
ciao
SnakeMgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 22:54   #91
SnakeMgs
Senior Member
 
L'Avatar di SnakeMgs
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
Messaggi: 366
che poi cosa c' è nella scatola
SnakeMgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 00:24   #92
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
non credo che vengano venduto OEM visto che trovare i vari cavi tipo il Digital Din sarebbe un impresa!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 15:38   #93
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Re: dtt2500 oem e altro

Quote:
Originariamente inviato da acse
[b]ciao a tutti..volevo sapere se e dove fosse reperibile il kit dtt2500 in versione oem...vista la grossa differenza di prezzo dei prodoti creative in versioni retail non vorrei spendere cento carte di scatola

poi oltre alle creative alle goodmans\roadstar ci sono valide alternative senza decoder 5.1 sotto le 300 350? ovviamente kit preamplificati

perche in molti negozi le dtt2200 vengono spacciate per digital se non hanno ingressi digitali?
ciao grassie
i kit lì trovi solo Retail...
per le 2200 è solo questione dì pubblicità , verso quelli chè non se nè intendono di Hw... purtroppo..:o

spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 23:34   #94
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
eax e dtt2500

buonasera,volevo porvi un quesito...ho una live1024 collegate alle dtt2500.il collegamento l'ho effettuato con il solo cavetto digitale dall'usccita digitale della live all'entrata minidin e ac3 coassiale.volevo chiedervi se in questo modo ascolto al meglio i suoni dei video giochi(eax),oppure devo utilizzare i cavi analogici?grazie
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 00:46   #95
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
per sfruttare l'eax DEVI per forza collegare i cavi analogici e poi settare il decoder su FourPoint
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 10:10   #96
dmerola
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 90
no no no...devi utilizzare il cavo digitale sdoppiato che si connette alla sblive (uscita gialla). da questo partono i due cavi: ac3 e quello per l'eax....ma partono sempre dallo stesso cavo digitale, ripeto: collegato all'uscita gialla della sblive. ciao
__________________
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan
PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100
dmerola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 12:37   #97
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
il cavo digital din,quello rosso...ho capito!
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 15:22   #98
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da dmerola
[b]no no no...devi utilizzare il cavo digitale sdoppiato che si connette alla sblive (uscita gialla). da questo partono i due cavi: ac3 e quello per l'eax....ma partono sempre dallo stesso cavo digitale, ripeto: collegato all'uscita gialla della sblive. ciao
uhm scusa è ,ma dovrebbe collegare il cavo digitale ( per l'AC3) e quello analogico per poter sentire MP3 su tutti i satelliti l'EAX e roba varia o almeno io ho sempre fatto così!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2001, 18:09   #99
dmerola
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 90
io con la mia sblive 1024 e le 2500 ho fatto così: tutto ok sia con fourpoint che con dvd
__________________
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan
PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100
dmerola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 10:11   #100
sic et simpliciter
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 15
audigy e DTT 2500

Quali sono le incompatibilità tra la audigy player e DTT 2500?
Ciao e grazie
sic et simpliciter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v