Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2017, 17:13   #121
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
la patch nilfgaard mi ha costretto ad abbandonare il mazzo radovid, mi ha fatto perdere in poco tempo 1000 punti nel ranking
Che tipo di mazzo? Da quel che vedo, adesso va moltissimo come mazzo danni, più gold.

Mentre per Skellige...devo trovare qualcosa di buono, ma ancora nulla, dato che hanno modificato gli Axeman.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:33   #122
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
la patch nilfgaard mi ha costretto ad abbandonare il mazzo radovid, mi ha fatto perdere in poco tempo 1000 punti nel ranking
Radovid può fare ancora molto male, guarda questo video, nella descrizione c'è anche il link a tutte le carte usate.
https://www.youtube.com/watch?v=3oV3r53amWQ

Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Che tipo di mazzo? Da quel che vedo, adesso va moltissimo come mazzo danni, più gold.

Mentre per Skellige...devo trovare qualcosa di buono, ma ancora nulla, dato che hanno modificato gli Axeman.
Ho incontrato un tizio con skellige che aveva un mazzo veramente devastante: la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:28   #123
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.
Grazie! Appena posso la cerco.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:34   #124
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Figurati.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:40   #125
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ho incontrato un tizio con skellige che aveva un mazzo veramente devastante: la combo era Harald the cripple + carte danno + ragnaroog. Fa veramente moolto male, secondo me attualmente, è il mazzo migliore del gioco.
Confermo, ne ho trovati un paio di mazzi con questa config, una partita l'ho persa inesorabilmente (e avevo anche cartine buone), l'altra l'ho pareggiata all'ultimo (grazie ad Avallac'h, altrimenti avrei perso anche quella).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:47   #126
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Anche chi usa skellige con gli orsi che resucitano continuamente + harald mi stanno dando qualche problema, non è ai livelli del mazzo di cui sopra... però sti cacchio di orsi non c'è modo di estrometterli dal gioco. Ci sarebbe una carta del nord - un mago - che banna carte nel cimitero avversario, ma non fai in tempo a giocarla perché gli orsi li resuscitano immediatamente con altre carte... almeno è quello che dovrebbe succedere, non ho il mago che banna per ora... idee su come contrastare sti cacchio di orsi?

Ultima modifica di City Hunter '91 : 19-02-2017 alle 14:49.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 15:34   #127
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Quelli coi mostri sono più gestibili per via delle carte che si mangiano i cimiteri (vampiri, ghoul) o le portano nel nostro cimitero (grifoni) o le resuscitano portandole nel nostro campo (caretaker).

O combinazioni spore/meteo + danno, ma dipende da come abbiamo fatto il nostro mazzo, tenendo anche a mente che pure Skellige ha almeno una carta per recuperare carte nel cimitero avversario
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:23   #128
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Ma, più o meno, vi ricordate che carte usavano?

Sono un po' perso dopo l'ultima mini patch...

Ho provato una variante di questo: gwentdb.com, ma non mi soddisfa per niente (ho cambiato la prima fila, perché non ho Lugos, e gli orsi e Olgierd non ne capisco il motivo).
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 20:04   #129
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Non era questa quella che ho visto io.
Il tizio aveva parecchie carte speciali e oro, tanto che neanche pareva di giocare contro skellige, aveva una carta che faceva comparire un fantasma nel lato avversario che rosicchiava punti ogni turno, in più dal lato suo giocava spesso e volentieri carte oro, poi alla fine arriva ragnarog + harald e sono guai.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 08:12   #130
santorello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
Messaggi: 304
essendo un gioco di carte, come tutti i giochi di carte, se hai la mano fortunata diventi inarrestabile..

capita

comunque vi posto 2 giocate che ho fatto stanotte, con una nuova configurazione del mazzo north

qui i video:

https://youtu.be/9Ps-jJwFPzY
https://youtu.be/yisPdgRngH4
__________________
AMD Ryzen 5800X - MSI x570 -apro - Corsair Vengeance 32GB 3000mhz - MSI GTX 1080ti.
I miei video: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 21:42   #131
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Ho trovato un ottimo mazzo Skellige per i livelli 40/45, rank 10-13. Con qualche modifica.

http://www.stone-plays.com/2017/02/1...guard-discard/

Modifica: ottimo mazzo, ma con punti deboli verso mostri weather control, ormai rari ma non impossibili, e ibrido nani, ma credo che quest'ultimo andrà modificandosi. Non mi sembra una combinazione così solida a lungo andare.

Ripeto, per fortuna i mazzi Weather control sono stati ridimensionati, altrimenti avremmo avuto un 80% di mazzi mostri.

Ultima modifica di _Tommaso_ : 21-02-2017 alle 10:12.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 07:18   #132
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Sinceramente non piace come sia stato semplificato il sistema meteo. Capisco il voler ridimensionare (diciamo pure annullare) l'uso di mazzi specifici, ma per me è troppo l'aver reso l'effetto generico. Preferivo mantenessero gli effetti specifici (resistenza a gelo/pioggia/nebbia) e nerfassero alcune carte specifiche, avrebbe reso la sfida più interessante rispetto a com'è ora.
Mi son messo nel mazzo un paio di pozioni blizzard da usare esclusivamente sull'avversario proprio per godermi i danni che infligge a se stesso quando pensa di aver carte salve solo perché resistenti al meteo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:17   #133
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Anch'io preferisco la versione precedente, ma con annesso il vecchio clear Sky che ripuliva l'intero campo. Era una carta molto versatile.

Secondo me, la versione weather control pre-patch dei mostri era sbilanciata, ma la soluzione adottata non ha aggiunto molto in termini di divertimento e varietà.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:37   #134
santorello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Ho trovato un ottimo mazzo Skellige per i livelli 40/45, rank 10-13. Con qualche modifica.

http://www.stone-plays.com/2017/02/1...guard-discard/

Modifica: ottimo mazzo, ma con punti deboli verso mostri weather control, ormai rari ma non impossibili, e ibrido nani, ma credo che quest'ultimo andrà modificandosi. Non mi sembra una combinazione così solida a lungo andare.

Ripeto, per fortuna i mazzi Weather control sono stati ridimensionati, altrimenti avremmo avuto un 80% di mazzi mostri.
incontrato esattamente ieri sera un mazzo del genere, un tizio a lv20.
L'ultimo round è stato qualcosa di devastante, ha resuscitato il 70% del cimitero :\
__________________
AMD Ryzen 5800X - MSI x570 -apro - Corsair Vengeance 32GB 3000mhz - MSI GTX 1080ti.
I miei video: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:46   #135
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Anch'io preferisco la versione precedente, ma con annesso il vecchio clear Sky che ripuliva l'intero campo. Era una carta molto versatile.

Secondo me, la versione weather control pre-patch dei mostri era sbilanciata, ma la soluzione adottata non ha aggiunto molto in termini di divertimento e varietà.
Vero, ormai il 70-80% delle persone (e fra queste mi ci metto pure io) usa il clear sky come carta jolly per richiamare unità.

Per il meteo, senza semplificare troppo, personalmente avrei provato a vedere l'utilizzo di effetti temporanei.

Mi spiego meglio, carte speciali come White Frost che applicano ghiaccio e nebbia potrebbero essere del tipo: nebbia per 2 turni e ghiaccio per 3 turni, scaduti i quali l'effetto svanisce, in pratica torna bel tempo.
In questo modo si ha una finestra temporale entro il quale usare tattiche distruttive e al contempo si mantiene una separazione degli effetti (ghiaccio, nebbia, pioggia).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:48   #136
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per il meteo, senza semplificare troppo, personalmente avrei provato a vedere l'utilizzo di effetti temporanei.
Soluzione interessante, molto. Frequento il forum ufficile solo sporadicamente, ma ci sono stati dei topic su come modificare questa carta (cdprojectred.com/forum/en/gwent) dopo l'introduzione dell'ultima patch. Non ricordo che sia stato proposto un effetto temporaneo.

Guardando ora, vedo che hanno aperto un thread anche su Villentretenmerth, carta che mi mette sempre, sempre, in difficoltà. E poi c'è Giant Toad, che, secondo me, è parecchio superiore di molte altre carte argento di tutti i mazzi.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:26   #137
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Con Villentretenmerth in genere aspetto all'ultimo e gli sparo D-bomb, così si brucia da solo, oppure butto un effetto meteo sulle mie carte alte (con Dagon) e lascio che bruci le sue carte alte. Poi me le tiro su con clear-sky o blizzard potion.

In genere dopo che gliel'ho bruciata, tento a prenderla e usarla io (esempio con caretaker) o gliela mangio con un Katakan. Giusto per star tranquillo che non la richiami in campo.

Ma dipende, può anche andar male, tipo con un mazzo Eithné che te la riprende e la usa di nuovo, o combinazioni particolari delle carte che ho pescato che non mi permettono di adottare una buona strategia, in quel caso va a

Giant Toad è una delle prime carte interessanti che vinsi, ce l'ho da una vita, ma non la uso mai, non mi piace e nei mazzi che faccio io può essere controproducente perché potrebbe tirarmi su doppioni che preferisco rimangano nel mazzo non scartato (nekkers, megere/witcher, o, quando li usavo, foglets, cavalieri) insomma carte che mi richiamano altre carte che ho già in mano. Preferisco delle carte argento attive, quindi che assorbano dal cimitero avversario (anche solo distruggendo, come il katakan) o mi aiutino in campo (come puntalancia che ultimamente mi torna utile contro chi gioca nebbia).

Esempio anche con le megere (o witcher che funzionano allo stesso modo) uso una strategia che alcuni non capiscono, ma che io trovo interessante. Non ne metto in mazzo 3, ma solo 2. In questo modo ho due vantaggi:
1) l'avversario vedendo piovere sul campo solo 2 megere (o 2 witcher) pensa che io ne abbia ancora una in mano e gioca tenendo a mente questo,
2) riduco la possibilità di pescare inutili doppioni tra un round e l'altro e ho lo spazio libero per un'altra carta argento che mi faccia compensare quei 6 o 7 punti in meno che ho.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:45   #138
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Ah, ecco. Non avendo mai giocato io stesso con il mazzo Mostri non avevo pensato alla possibilità di pescare doppioni con il Gian Toad. Avevo in mente le controparti di Skellige, che puntano molto sul vantaggio di carte ma a costi alti (cioè, perdere il primo round se hai le carte giuste).

Il drago l'ho visto usato anche in un mazzo Northern Realms, dove aveva 5 o 6 carte tutte oro, e lì c'è poco da fare. Almeno, anche considerando Dimeritium Bomb, con il mio mazzo attuale Skellige ho creature da 7/8, quindi più forti dell'avversario.

Secondo me, ma non sono esperto diretto dei mazzi mostri, la combo con le tre megere iniziali è valida. In un colpo solo hai 22 punti e una carta da 7/8 al giro dopo. Eventualmente la contrasto, se ce l'ho, con Coral, ma al turno dopo riparte con il punteggio originale.

Modifica: Ulukaii, posso farti una domanda sui mazzi mostri? Negli ultimi giorni ho visto una riduzione dei foglet, che sono sempre andati tantissimo. Come mai?

Ultima modifica di _Tommaso_ : 21-02-2017 alle 14:00.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:52   #139
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
Sì, con le megere/witcher, la combo ideale è averne 1 durante la fase di scelta del mazzo e poi giocarla come prima carta (indipendentemente da chi inizia).

In genere, la mia prima mano è 2 megere + Avallac'h + passo, indipendentemente da quello che fa l'avversario (più carte gioca e meglio è per me) Anche perché miro sempre a giocar 3 round (molti giocatori invece cercano di finire a tutti i costi in 2 round).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:27   #140
Skydaksi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pisa (PI)
Messaggi: 140
Dite uscirà mai come gioco da tavolo semplice e veloce?

Ultima modifica di Skydaksi : 22-02-2017 alle 11:30.
Skydaksi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v