Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 19:17   #6761
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ok grazie, ultimissima domanda, ho controllato già era impostato Stati Uniti sia per la 2,4 Ghz sia per la 5 Ghz, ma per quest'ultima, mentre nelle impostazioni del canale della 2,4 ghz è spuntato "Auto", nella 5 Ghz c'è "44".
Secondo te, posso mettere un canale piu' alto?
per esempio canale 48 o 153 o aaddirittura c'è un 161...così magari provo a vedere se la rete 5 Ghz arriva anche in cortile, e magari in strada (sono al 2ndo piano), perchè mi hanno detto che questa rete (la 5 Ghz) è piu' veloce e attraversa i muri in modo maggiore rispetto alla 2,4 Ghz, correggimi se sbaglio.
E' il contrario e non c'entra con la velocità.
La 5Ghz ha maggiore velocità perchè i router trasmettono una quantità dati maggiore nello stesso tempo ma in realtà è molto debole anzi bastano 2 muri grossi per quasi impedirti di rilevarla.
E' la 2,4 che è più potente e comunque non cambia dal canale, i canali generalmente si lasciano in automatico amenochè non stai in un posto saturo di gente con il wifi e allora si sceglie quello meno affollato per avere meno disturbi
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:57   #6762
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
E' il contrario e non c'entra con la velocità.
La 5Ghz ha maggiore velocità perchè i router trasmettono una quantità dati maggiore nello stesso tempo ma in realtà è molto debole anzi bastano 2 muri grossi per quasi impedirti di rilevarla.
E' la 2,4 che è più potente e comunque non cambia dal canale, i canali generalmente si lasciano in automatico amenochè non stai in un posto saturo di gente con il wifi e allora si sceglie quello meno affollato per avere meno disturbi
Ciao e grazie infintite per la risposta. Allora però, anche se ho capito dalla tua risposta però non mi hai detto se posso provare a cambiare il canale (che adesso è 44) sulla 5 Ghz. Invece per la 2,4 ghz era già preimpostato su "automatico"! Nelle impostazioni della 5 Ghz no, ho trovato il canale, appunto, 44 ma ce ne sono altri, fino ad arrivare a 161....ecco qui come mi devo comportare, fermo restando che ho impostato sia per la 2, 4 Ghz sia per la 5 Ghz il paese su "Stati Uniti" ?????
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:11   #6763
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao e grazie infintite per la risposta. Allora però, anche se ho capito dalla tua risposta però non mi hai detto se posso provare a cambiare il canale (che adesso è 44) sulla 5 Ghz. Invece per la 2,4 ghz era già preimpostato su "automatico"! Nelle impostazioni della 5 Ghz no, ho trovato il canale, appunto, 44 ma ce ne sono altri, fino ad arrivare a 161....ecco qui come mi devo comportare, fermo restando che ho impostato sia per la 2, 4 Ghz sia per la 5 Ghz il paese su "Stati Uniti" ?????
li lasci in automatico o devi vedere con un programma quale canale è meno intasato e usi quello tipo "netgear genie" scaricabile dal market su un cell connesso in wifi ti dice quale canale è migliore, generalmente cmq essendo il 5Ghz poco ampio lasciare il 44 è meglio, quindi il discorso vale solo per la 2,4
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 09:30   #6764
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
li lasci in automatico o devi vedere con un programma quale canale è meno intasato e usi quello tipo "netgear genie" scaricabile dal market su un cell connesso in wifi ti dice quale canale è migliore, generalmente cmq essendo il 5Ghz poco ampio lasciare il 44 è meglio, quindi il discorso vale solo per la 2,4
Ok grazie adesso faccio le prove.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 10:09   #6765
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Preso il Router puro Smart Router R7800X4S MU-MIMO AC 2.600 aggiornato ai 160 Mhz Wave 2 in cascata al Sercomm TIM,messo come router con le credenziali TIM,la sottoclasse come gateway è 10.0.0.1 e cosi' via per ogni periferica,bufferbloat 100% A come immaginavo ha assorbito il DHCP TIM,com il nuovo FW 1.0.7 nulla è cambiato come modem.

Il Router è il TOP del 2016,per gaming,streaming a 4K sono fluidi ( prima erano al rallentatore ) anche se ha bisogno di più banda,infatti si blocca per una frazione di secondo e si riprende con un ADSL da 17 mb,a 1440p và come un treno.La sera il server openload arriva a 300kb se si scarica,io mi sono visto un film a 1080p puro senza pausa,che gli mette il turbo!?

https://www.netgear.it/home/products...tab-recensioni

187 euro ben spesi finalmente.

R7800X4S in cascata con il Sercomm TIM



Ultima modifica di semaforoverde : 25-11-2017 alle 10:16.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 20:59   #6766
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
io ancora mi domando perchè fanno uscire un router nel 2016 e gli caricano un software del 2012: nel frattempo dove l'hanno tenuto, sotto spirito ?

come se domani compro una vga nuova e scopro che i driver più recenti sono i catalyst 12.10...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 19:42   #6767
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Preso il Router puro Smart Router R7800X4S MU-MIMO AC 2.600 aggiornato ai 160 Mhz Wave 2 in cascata al Sercomm TIM,messo come router con le credenziali TIM,la sottoclasse come gateway è 10.0.0.1 e cosi' via per ogni periferica,bufferbloat 100% A come immaginavo ha assorbito il DHCP TIM,com il nuovo FW 1.0.7 nulla è cambiato come modem.

Il Router è il TOP del 2016,per gaming,streaming a 4K sono fluidi ( prima erano al rallentatore ) anche se ha bisogno di più banda,infatti si blocca per una frazione di secondo e si riprende con un ADSL da 17 mb,a 1440p và come un treno.La sera il server openload arriva a 300kb se si scarica,io mi sono visto un film a 1080p puro senza pausa,che gli mette il turbo!?

https://www.netgear.it/home/products...tab-recensioni

187 euro ben spesi finalmente.

R7800X4S in cascata con il Sercomm TIM


Ciao e complimenti per l'acquisto! In sostanza, quali sono le differenze principali con il nostro D7000? L'hai impostato su wi fi su Stati Uniti? Come ti trovi con la portata del raggio del wireless in 2,4 ghz? E con la 5 ghz??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 20:27   #6768
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
differenze principali che è un router e non è un modem

come paragonare una macchina del caffè e un bollitore
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:35   #6769
Silverblade
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il valore massimo è 160 le indicazioni date dagli show non sono attendibili
Ciao, come mai credi che la potenza non possa essere impostata a più di 160 mW e che i valori riportati in Telnet (Override ON) non siano attendibili? Nelle prove che ho fatto, anch'io non mi sono fidato dei valori dichiarati in Telnet: mi sono basato su quanto rilevato in inSSIDer (v4.4.0.6) al variare delle impostazioni, qui sotto i risultati con impostazione "Europa".
  • valore impostato 100 mw (20.0 dBm): potenza segnale rilevata -57 dBm, link score 96;
  • valore impostato 160 mw (22.0 dBm): potenza segnale rilevata -55 dBm, link score 96;
  • valore impostato 1000 mw (30.0 dBm): potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100;
  • valore impostato 1496 mw (31.75 dBm): potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100.
https://imgur.com/a/u6HpN

Impostando invece Stati Uniti, con tutto a default, ottengo i seguenti valori: potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100.

Stando a quanto ottenuto, impostare 160 o 1000 mW fa una bella differenza, con risultati identici a quanto ottenuto impostando il WiFi come "Stati Uniti" (che infatti imposterebbe il valore di output a 1000 mW). Tutto questo è concorde con quanto rilevato da altri utenti, che una volta portato il segnale a 160 mW da Telnet trovavano comunque un grande vantaggio impostando da GUI il WiFi come "Stati Uniti". La mia deduzione è che i comandi impartiti da Telnet vengano quindi ricevuti ed eseguiti correttamente, mi sono perso qualcosa?
Silverblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 07:03   #6770
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Ciao a tutti,
Da qualche giorno sto avendo problemi con il wifi del modem. Premetto che non ho modificato nulla ed è sempre filato tutto liscio, invece da un paio di giorni non riesco a connetterti alla rete wifi, né impostando l'IP manualmente né attraverso dhcp.
Solo dopo averlo spento e riacceso riesco a ricollegarmi, ma la mattina successiva mi ritrovo con lo stesso problema.
Pensavo potesse essere un problema di conflitto di indirizzi IP avendo anche un altro router che uso come access point in un'altra stanza, ma anche spegnendolo i problemi rimangono.
Il firmware caricato mi dice che è l'ultimo disponibile... Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:02   #6771
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao e complimenti per l'acquisto! In sostanza, quali sono le differenze principali con il nostro D7000? L'hai impostato su wi fi su Stati Uniti? Come ti trovi con la portata del raggio del wireless in 2,4 ghz? E con la 5 ghz??
Appunto come dice l'utente bancodeipugni ha solo la funzione di router puro,puoi creare connessione in bridge,access point ( non conviene ) o routing con il DHCP che assorbe le funzionalità del DHCP Sercomm TIM che immune al bufferbloat,come altri modem,prova ad usarlo in cascata il D7000 e lo setti solo come router dal modem LAN to WAN e dal D7000 dalla LAN al PC,2 CAVI RJ45 nel router una una WAN e in una nella porta LAN/Ethernet.

Quindi con qualsiasi modem lo metti fà SOLO la parte routing,non modem all'interno ma ha i parametri di un modem,come spiegato sopra,in bridge entri con la sottoclasse dell'IP 192.168.1.1 che fà da Gateway per l'IP dinamico e i DNS con le credenziali del tuo ISP,io sono in PPoE TIM e gli scrivo aliceadsl.

La stessa cosa in routing,ti darà una sottoclasse dell'IP interno 10.0.0.1/0 che il gateway in esadecimale del 192.168.1.100 sono 4 blocchi da 8 bit,8x4=32 bit

Connesso da 48h nessun conflitto.



Per il Wireless con queste potenzialità,già mi copre tutta la casa settato europa e va bene cosi'.

Ultima modifica di semaforoverde : 27-11-2017 alle 13:20.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:55   #6772
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da Silverblade Guarda i messaggi
Ciao, come mai credi che la potenza non possa essere impostata a più di 160 mW e che i valori riportati in Telnet (Override ON) non siano attendibili? Nelle prove che ho fatto, anch'io non mi sono fidato dei valori dichiarati in Telnet: mi sono basato su quanto rilevato in inSSIDer (v4.4.0.6) al variare delle impostazioni, qui sotto i risultati con impostazione "Europa".
  • valore impostato 100 mw (20.0 dBm): potenza segnale rilevata -57 dBm, link score 96;
  • valore impostato 160 mw (22.0 dBm): potenza segnale rilevata -55 dBm, link score 96;
  • valore impostato 1000 mw (30.0 dBm): potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100;
  • valore impostato 1496 mw (31.75 dBm): potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100.
https://imgur.com/a/u6HpN

Impostando invece Stati Uniti, con tutto a default, ottengo i seguenti valori: potenza segnale rilevata -47 dBm, link score 100.

Stando a quanto ottenuto, impostare 160 o 1000 mW fa una bella differenza, con risultati identici a quanto ottenuto impostando il WiFi come "Stati Uniti" (che infatti imposterebbe il valore di output a 1000 mW). Tutto questo è concorde con quanto rilevato da altri utenti, che una volta portato il segnale a 160 mW da Telnet trovavano comunque un grande vantaggio impostando da GUI il WiFi come "Stati Uniti". La mia deduzione è che i comandi impartiti da Telnet vengano quindi ricevuti ed eseguiti correttamente, mi sono perso qualcosa?
certo che i comandi sono ricevuti correttamente sono gli output mostrati una volta eseguiti i comandi che non lo sono

le misurazioni effettuate sono tutte prove empiriche e c'e' troppo poca differenza, chiaro che la potenza aiuta ma basta un niente a far variare le condizioni di segnale, basta che uno passi davanti alla sorgente in un modo o in un altro o spostare la stazione di 1cm...

avresti dovuto fare le prove in condizioni critiche cioè in mezzo ad altre stazioni interferenti e partendo da un segnale di -80db che è la soglia minima di ricezione

il fatto è inoltre che l'impostazione stati uniti viola le condizioni di compatibilità elettromagnetica di questo paese anche fuori dalla portata di area locale (la strada)
a meno che tu non sia negli stati uniti..

anche con il 160 lo violi ma uscito dall'area privata no, a meno che non metti il router fuori dal cancello:

morale con l impostazione usa i vicini possono romperti i coglioni perchè tu puoi romperli a loro in caso di interferenze con la loro rete: far fare una rilevazione di compatibilità è un attimo

quando provai tra l'altro a mettere in modalità usa il guadagno non giustificava l'aumento di potenza (dichiarato...)
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:01   #6773
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
oltretutto i vecchi router wireless netgear come il mio vecchio 2200 l'impostazione usa non l'avevano: era volutamente omessa proprio perchè distribuito sul mercato europeo: infatti oltre ai firmware annex a e annex b c'era anche il firmware NA (nord america), diverso, che oltre ad avere canali diversi aveva solo quella modalità...

...probabilmente adesso per tagliare corto hanno fatto tutto con un firmware unico
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:24   #6774
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
oltretutto i vecchi router wireless netgear come il mio vecchio 2200 l'impostazione usa non l'avevano: era volutamente omessa proprio perchè distribuito sul mercato europeo: infatti oltre ai firmware annex a e annex b c'era anche il firmware NA (nord america), diverso, che oltre ad avere canali diversi aveva solo quella modalità...

...probabilmente adesso per tagliare corto hanno fatto tutto con un firmware unico
Io l'ho preso il v4 con la porta EWAN,lo volevo mettere in cascata con l'R7800,ma se funziona bene con il Sercomm tim ho fatto il reso,per 30 euro si ha un'ottimo modem,ottima portante,puoi usare telnet,soltanto che ha le porte a 100 mb non Gigabit.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:56   #6775
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Appunto come dice l'utente bancodeipugni ha solo la funzione di router puro,puoi creare connessione in bridge,access point ( non conviene ) o routing con il DHCP che assorbe le funzionalità del DHCP Sercomm TIM che immune al bufferbloat,come altri modem,prova ad usarlo in cascata il D7000 e lo setti solo come router dal modem LAN to WAN e dal D7000 dalla LAN al PC,2 CAVI RJ45 nel router una una WAN e in una nella porta LAN/Ethernet.

Quindi con qualsiasi modem lo metti fà SOLO la parte routing,non modem all'interno ma ha i parametri di un modem,come spiegato sopra,in bridge entri con la sottoclasse dell'IP 192.168.1.1 che fà da Gateway per l'IP dinamico e i DNS con le credenziali del tuo ISP,io sono in PPoE TIM e gli scrivo aliceadsl.

La stessa cosa in routing,ti darà una sottoclasse dell'IP interno 10.0.0.1/0 che il gateway in esadecimale del 192.168.1.100 sono 4 blocchi da 8 bit,8x4=32 bit

Connesso da 48h nessun conflitto.



Per il Wireless con queste potenzialità,già mi copre tutta la casa settato europa e va bene cosi'.
Ciao, scusami quindi hai cambiato, da Stati Uniti a Europa e come ti trovi con il raggio di azione della rete wireless su Europa, sia in 2,4 ghz sia in 5 ghz? In quest'ultima hai lasciato il canale 44 oppure hai impostato tu un altro??(nella 2,4 ghz il canale è in auto)
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:37   #6776
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
comunque sono tutte situazioni transitorie: la fibra virtuale è destinata ad essere soppiantata da quella completa, quindi i modem misti vdsl andranno presto nel dimenticatoio

inutile crucciarsi troppo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 17:42   #6777
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
comunque sono tutte situazioni transitorie: la fibra virtuale è destinata ad essere soppiantata da quella completa, quindi i modem misti vdsl andranno presto nel dimenticatoio

inutile crucciarsi troppo
Speriamo che per la telefonia usino l'analogico,perchè se c'è un'interruzione di energia nada telefonate.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:37   #6778
darkseid
Member
 
L'Avatar di darkseid
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 175
Ciao, mettendo stati uniti nella router region non ci sono problemi per la salute ? si può stare tranquilli ?
darkseid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:17   #6779
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
comunque sono tutte situazioni transitorie: la fibra virtuale è destinata ad essere soppiantata da quella completa, quindi i modem misti vdsl andranno presto nel dimenticatoio

inutile crucciarsi troppo

sei troppo ottimista, si parla di decenni, altro che pochi anni: e comunque non credo che ci sarà mai copertura al 100%, ci sono diverse situazioni, sia ambientali che demografiche, che è già tanto se copriranno l'armadio ripartilinea con qualche ONU, ma coprire tutte le tratte secondarie con la fibra, quello lo faranno solo dove gli conviene, difficilmente la porteranno in quelle aree chiamate "case sparse" o comunque periferiche e scarsamente abitate, con tutti i limiti (lunghezza tratta doppinica e interferenze) del caso che porteranno a differenze sempre più marcate rispetto a chi avrà la fibra.

quanto alla fonia, ormai la strada scelta da quasi tutti i provider è il VOIP (complice anche il fatto che molti sono passati a quella mobile, dismettendo il contratto telefonico).

Ultima modifica di strassada : 29-11-2017 alle 12:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:19   #6780
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
sei fuori legge..
completamente fuori legge di quasi un ordine di grandezza


se abiti in un podere cioè intorno hai un'area privata e vuoi che la connessione prenda anche nell'officina e in mezzo ai campi allora puo' aver senso

se serve solo per passare da -45db a -50 allora no, meglio che orienti le ricezioni o allora investi su antenne più performanti se possibile...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v