Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 16:43   #18541
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
Io sono abbonato Family 100/20 da marzo ed all'inizio la VSR dava come parametri di linea 65 Mbps (lo speedtest mi leggeva circa 62 Mbps) anche se sapevo che il mio doppino non era dei migliori, ma non c'è stato verso di spostarlo. Ora da circa un mese e mezzo sono sceso a circa 60 Mbps (ci sarà stato qualche nuovo allacciamento di utenti ed è peggiorata la diafonia sigh).
Ieri se cercavo di scaricare un torrent non andava a più di 200 Kbps, mentre se attivavo la mia VPN tornavo a circa 6 Mbps di velocità di download. Dal che ho dedotto che Vodafone avesse riattivato la limitazione. Stamattina senza attivare la VPN sono tornato a circa 6 Mbps. Boh
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 17:06   #18542
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
se può servire, in questo momento scarico a 5.87MB

100M ma portante a 59107, un po' peggiorata
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:23   #18543
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
Confermo che dalle 18 la velocità è scesa a circa 800 Kbps mentre sotto VPN torna a 6 Mbps.
Non ho parole per descrivere l'estrema scorrettezza di Vodafone. Amen
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:17   #18544
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
Confermo che dalle 18 la velocità è scesa a circa 800 Kbps mentre sotto VPN torna a 6 Mbps.
Non ho parole per descrivere l'estrema scorrettezza di Vodafone. Amen
Tecnicamente sul contratto che TU dovresti aver letto c'è scritto che possono filtrare p2p e altre menate.

Comunque sono filtrato dato che ci ho messo qualche minuto per scaricare 50Mb di app dal PlayStore.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:54   #18545
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Il punto é che torrent però mi va veloce, non ci capisco più nulla
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 12:49   #18546
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Io rilevo lo stesso problema sia con Google che con il Playstation Store ma per ora non con torrent...chi ci capisce qualcosa e' bravo.
Prossimamente si va di telefonate all'assistenza...lo scorso anno l'alzata di scudi se ricordate produsse le scuse ufficiali e la disattivazione dei blocchi.
In caso contrario io a breve saro' raggiunto dalla 200 mega di Tim e ritornero' dal vecchio gestore, anche se con Vodafone non mi sarei trovato male se non facesse di queste caxxate...D'altra parte, anche se e' vero che il contratto che ho sottoscritto lo prevede, non sta scritto da nessuna parte che io debba avere la linea bloccata per gran parte della giornata pagando una fibra con soldi buoni...poi naturalmente ognuno e' libero di scegliere a chi dare il proprio denaro.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 13:09   #18547
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tecnicamente sul contratto che TU dovresti aver letto c'è scritto che possono filtrare p2p e altre menate.

Comunque sono filtrato dato che ci ho messo qualche minuto per scaricare 50Mb di app dal PlayStore.
Ah adesso ne sei convinto anche te
Hai impiegato solo un pò di mesi

Comunque è vero, durante la giornata varia del tutto a caso, ieri sera torrent BD 9MB/s, play store 180kB/s.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 13:11   #18548
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ah adesso ne sei convinto anche te
Hai impiegato solo un pò di mesi

Comunque è vero, durante la giornata varia del tutto a caso, ieri sera torrent BD 9MB/s, play store 180kB/s.
No ma guarda il punto é che a quell'ora sono spesso davanti alla Tv, quindi non noto più di tanto questi problemi anche perché tutte le applicazioni "social" funzionano.

Certo che la scelta però non é delle migliori eh, va bene, togliamo Vodafone ma che ci rimane? Quello é il mio problema
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 13:19   #18549
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No ma guarda il punto é che a quell'ora sono spesso davanti alla Tv, quindi non noto più di tanto questi problemi anche perché tutte le applicazioni "social" funzionano.

Certo che la scelta però non é delle migliori eh, va bene, togliamo Vodafone ma che ci rimane? Quello é il mio problema
A meno di non essere in ftth solo vodafone, si ha un pò la scelta che si preferisce, sinceramente di queste problematiche non dovrebbe soffrirne nessun'altro.
Gli esperimenti di traffic shaping sono iniziati con le famose 2 ore al giorno, poi hanno raccontato di aver pasticciato con i dns, adesso lo fanno del tutto caso e sono il secondo operatore più caro dopo telecom.
Aggiungo che la VSR è il punto più basso mai raggiunto da un operatore, un apparecchio così disastrato non eliminabile (fino a quando un santo non ha scoperto l'hostuniq) non si era mai visto.
Vodafone mobile 9 - Vodafone fissa 3
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 13:32   #18550
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A meno di non essere in ftth solo vodafone, si ha un pò la scelta che si preferisce, sinceramente di queste problematiche non dovrebbe soffrirne nessun'altro.
Gli esperimenti di traffic shaping sono iniziati con le famose 2 ore al giorno, poi hanno raccontato di aver pasticciato con i dns, adesso lo fanno del tutto caso e sono il secondo operatore più caro dopo telecom.
Aggiungo che la VSR è il punto più basso mai raggiunto da un operatore, un apparecchio così disastrato non eliminabile (fino a quando un santo non ha scoperto l'hostuniq) non si era mai visto.
Vodafone mobile 9 - Vodafone fissa 3
Vero, in FTTH tutto un altro mondo ma non parlarmi male della VSR che molti altri operatori danno dei dispositivi simili se non peggiori.
Spero comunque che possano toglierli per sempre, altrimenti non mi resta che aspettare l'FTTH.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:07   #18551
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A meno di non essere in ftth solo vodafone, si ha un pò la scelta che si preferisce, sinceramente di queste problematiche non dovrebbe soffrirne nessun'altro.
Gli esperimenti di traffic shaping sono iniziati con le famose 2 ore al giorno, poi hanno raccontato di aver pasticciato con i dns, adesso lo fanno del tutto caso e sono il secondo operatore più caro dopo telecom.
Aggiungo che la VSR è il punto più basso mai raggiunto da un operatore, un apparecchio così disastrato non eliminabile (fino a quando un santo non ha scoperto l'hostuniq) non si era mai visto.
Vodafone mobile 9 - Vodafone fissa 3
Non credo tu abbia idea di che cosa stai parlando.
La Station è forse l'UNICO modem che esegue le sue attività in maniera corretta rispetto a tutti gli altri modem forniti dagli operatori, ad eccezione probabilmente del Gate di Fastweb che sembra essere molto simile.
Ti basti sapere che una mia amica ha attivato la fttc di tim a casa dei nonni da poco, e il suo modem non arriva a superare una stanza in wifi.
La mia Station Huawei copre tutta la mia abitazione, e se non ce la fa in 5ghz va col 2.4
Tutta questa ostilità nei confronti di sto modem non l'ho mai capita, anche perchè se permetti, io la pago 4 euro al mese e la sfrutto, non trovo il senso di sostituire un apparecchio che funziona regolarmente.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:34   #18552
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Tutta questa ostilità nei confronti di sto modem non l'ho mai capita, anche perchè se permetti, io la pago 4 euro al mese e la sfrutto, non trovo il senso di sostituire un apparecchio che funziona regolarmente.
Io lo pago zero...( 4 euro sono troppi) però ho in cascata il Fritz
Se avesse il firmware aperto e alcune funzioni sbloccate non sarebbe malaccio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:42   #18553
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Non credo tu abbia idea di che cosa stai parlando.
Posa il fiasco che fa male.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:42   #18554
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Posa il fiasco che fa male.
Usane un pò anche tu, magari ragioni meglio.
Ma invece di lamentarvi tanto, cambiate operatore e basta.
Vediamo come vi trovate.. o andate a piangere altrove?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:13   #18555
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Usane un pò anche tu, magari ragioni meglio.
Ma invece di lamentarvi tanto, cambiate operatore e basta.
Vediamo come vi trovate.. o andate a piangere altrove?
Ma smettila trollone, se devi fare il fanboy alla tua età vai da un'altra parte che avete abbondantemente stufato nel 2017.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:25   #18556
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Sull'offerta che ho io alla fine vodafone è il 2° più economico almeno per chi ha bisogno di linea dati e chiamate incluse.

La classifica è dal più costoso al meno (su 24 mesi)

1) Tim 504,40 euro l'anno
2) Fastweb 454,35 euro l'anno
3) Infostrada 375,50 euro l'anno
4) Vodafone 357,50 euro l'anno** offerta senza attivazione
5) Tiscali 314,17 euro l'anno



Se potessi cambierei solo per andare verso tiscali.
Al momento le altre non mi sembrano opzioni più convenienti rispetto alla mia offerta attuale.
Poi vabbè io non risento di rallentamenti particolari probabilmente perchè non gioco...


Vodafone
Iperfibra Family 100Mb
25 euro per il primo anno
30 euro per il secondo

325 euro il primo anno + 390 euro il secondo anno= 715
** questa non è un'offerta così "strana" lo vista proposta più volte...

Infostrada
22,90 Fibra 100+ 2,00 Invista+ 4,00 Modem = 28,90

375+375= 751

+36 euro rispetto alla mia attuale proposta.
Mi sembra anche che il modem poi bisogna pagarlo in 48 rate, quindi se vai via prima lo devi comunque pagare come con tim.

Vanno a pareggiare sui 4 anni o 52 rinnovi...

Tiscali

UltraFibra Facile
19,95x 12= 239
29,95x12= 389,35

239+389,35= 628,35

-86,65 rispetto vodafone

Peccato che la copertura sia limitata rispetto agli altri operatori.

Fastweb

INTERNET + TELEFONO
29,95 Fibra Ottica e ADSL: Internet illimitato e telefonate verso i numeri fissi nazionali incluse
5,00 Chiamate illimitate verso numerazioni mobili

34,95 euro

454,35 euro x 13rinnovi

TIM

24,90 TIM SMART FIBRA+
10,00 Smart casa Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
3,90 Modem

38,80 euro

504,40 x 13 rinnovi

Ultima modifica di azi_muth : 08-12-2017 alle 18:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:57   #18557
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Confermo le limitazioni su torrent.
Con vpn vado a palla, appena la disattivo scendo a pochi kb
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 19:10   #18558
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Al momento il torrent dell' iso di ubuntu mi va 27Mbps ( ma per me è il massimo aggancio a 28Mbps).

Per mia fortuna sembra che siano blocchi locali che al momento nn mi riguardano.

Ultima modifica di azi_muth : 08-12-2017 alle 23:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 20:01   #18559
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma smettila trollone, se devi fare il fanboy alla tua età vai da un'altra parte che avete abbondantemente stufato nel 2017.
Ma trollone di cosa? Perché vado contro a una tua affermazione personale sarei un troll fanboy? Te lo ripeto, se la stragrande maggioranza della gente non si fa problemi nell utilizzo dell apparecchiatura fornita dal provider, il tuo rimane solamente un parere personale. Cresci tu piuttosto, e cambia operatore senza sparare sentenze inutili.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 20:15   #18560
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sull'offerta che ho io alla fine vodafone è il 2° più economico almeno per chi ha bisogno di linea dati e chiamate incluse.

La classifica è dal più costoso al meno (su 24 mesi)

1) Tim 504,40 euro l'anno
2) Fastweb 454,35 euro l'anno
3) Infostrada 375,50 euro l'anno
4) Vodafone 357,50 euro l'anno** offerta senza attivazione
5) Tiscali 314,17 euro l'anno



Se potessi cambierei solo per andare verso tiscali.
Al momento le altre non mi sembrano opzioni più convenienti rispetto alla mia offerta attuale.
Poi vabbè io non risento di rallentamenti particolari probabilmente perchè non gioco...


Vodafone
Iperfibra Family 100Mb
25 euro per il primo anno
30 euro per il secondo

325 euro il primo anno + 390 euro il secondo anno= 715
** questa non è un'offerta così "strana" lo vista proposta più volte...
mi sa che devi rifare i conti perchè su rete vula il prezzo è diverso:
30€ ogni 4 settimane
Per 12 rinnovi, poi 37€
dal secondo anno da aggiungere 5€ per mantenere i 100Mbps
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v