Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2013, 23:42   #41
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ciao Pondera ti ringrazio ma secondo me il dato su info dispositivo non funziona e ti spiego perchè:

Se io vado a cambiare delle impostazioni per esempio su "impostazioni avanzate internet" quando io le applico lui fa la ricerca della portante e stacca internet quindi come se riattivasse la connessione però il numero che trovo su "Durata connessione Internet" nella scheda "info dipositivo" non si azzera.
Quella si azzera solamente se spengo completamente il router. In questo modo si potrebbe staccare la connessione ma quel numero non si resetta comunque.

Ecco io vorrei sapere se ci sono cadute di connessione durante la giornata e quel numero non me lo dice.
Sapete altre soluzioni?

Grazie.

Nessuno sa dirmi dove vedo la connessione "REALE" e non il momento in cui ho acceso il router? Non ci credo che non ci sia. Così non riesco a capire se ci sono cadute di portante.
Questo router regge SNR sotto i 6db?

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 08:42   #42
16shady
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 1
- Modello modem e revisione hardware modem:dsl 2750b rev d1
- Versione firmware completa:EU_1.01
- Provider ADSL, tipo di linea, tipo di contratto:infostrada all inclusive
- Impostazioni connesione ADSL:PPPOe-LLC
- Informazioni sulla connesssione LAN:ip dinamico
- Sistema operativo client:win 7

vorrei cortesemente alcuni chiarimenti.ho una casa piccola ma nonostante tutto il segnale wifi non copre tutta la casa,non so esattamente su quale canale wifi mettermi,ora è su "auto"..inoltre ho notato ke la revisione del modem è D1 e cercando sul sito della d-link ho visto ke c'è la rev b appositamente per clienti infostrada..volevo sapere se era possibile passare dalla d1 alla b per clienti infostarad.
grazie
16shady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:37   #43
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Prima di postare per favore leggi sempre i primi post di un thread

Primo post (revisione B1 e D1).
Secondo post. Copertura Wifi.

Usa un programma tipo Inssider.
Caricalo nel pc e vedi quali reti Wifi ci sono.
Imposta un canale Wifi non usato da altri.

Non è necessario un firmware Infostrada per i clienti Infostrada.
Il fiormware standard (non Infostrada) non è incompatibile con Infostrada.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:04   #44
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da 16shady Guarda i messaggi
- Modello modem e revisione hardware modem:dsl 2750b rev d1
- Versione firmware completa:EU_1.01
- Provider ADSL, tipo di linea, tipo di contratto:infostrada all inclusive
- Impostazioni connesione ADSL:PPPOe-LLC
- Informazioni sulla connesssione LAN:ip dinamico
- Sistema operativo client:win 7

vorrei cortesemente alcuni chiarimenti.ho una casa piccola ma nonostante tutto il segnale wifi non copre tutta la casa,non so esattamente su quale canale wifi mettermi,ora è su "auto"..inoltre ho notato ke la revisione del modem è D1 e cercando sul sito della d-link ho visto ke c'è la rev b appositamente per clienti infostrada..volevo sapere se era possibile passare dalla d1 alla b per clienti infostarad.
grazie
Preso anche io questo modem.
Anche il mio è impostato su auto.
Prima avevo il modem della telecom quello con il voip.
Come ricezione wi-fi mi pareva fosse meglio quello della telecom. E' possibile o è questione di impostazioni?
Giantonio
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:34   #45
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Leggi per favore il secondo post.
La potenza è uguale per tutti i modem.
La copertura effettiva è funzione di n parametri personali esterni al modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:22   #46
leone81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
e' da un mesetto che ho comprato questo router, ed oggi mi si e' presentato un problema stranissimo:

dapo 1 minuto di utilizzo non mi apre piu' nessuna pagina internet, pero' utorrent emule e skype continuano a funzionare...riavviando il router riesco ad aprire le pagine internet per circa un minuto poi non apre piu' nulla

consigli per risolvere il problema? grazie
leone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:45   #47
leone81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da leone81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
e' da un mesetto che ho comprato questo router, ed oggi mi si e' presentato un problema stranissimo:

dapo 1 minuto di utilizzo non mi apre piu' nessuna pagina internet, pero' utorrent emule e skype continuano a funzionare...riavviando il router riesco ad aprire le pagine internet per circa un minuto poi non apre piu' nulla

consigli per risolvere il problema? grazie
scusate avevo dimenticato alcuni dati:
dsl-2750b rev d1
windows 8.1
Firmware Version: EU_1.02
leone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:46   #48
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Servono maggiori dettagli sulla configurazioen.
Se continui a scaricare via toorent la connessione è su.
Se non navighi dopo qualche minuto potrebebe essere un problema del pc (es. Windows 8.1...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:26   #49
leone81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono maggiori dettagli sulla configurazioen.
Se continui a scaricare via toorent la connessione è su.
Se non navighi dopo qualche minuto potrebebe essere un problema del pc (es. Windows 8.1...).
all'inizio ho pensato anche io all'aggiornamento di windows ma quando non riesco ad andare su internet tramite browser non vanno neanche iphone e ipad via wifi...
leone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 14:38   #50
D_Viper
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 36
Anche a me si disconnette, ma non dopo un minuto, ho paura cmq che l'aggiornamento 1.02 abbia peggiorato la situazione, qualcuno sa se è possibile un downgrade?
D_Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:10   #51
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Acquistato 5 giorni fa' comincia a darmi problemi.
Con linea fastweb 20mega, tutti i parametri settati bene, viaggia a 17mega sia in wifi che con il cavo.
Dopo qualche ora il router smette di funzionare, tutto acceso sul router, wifi visibile e connessa su ipad, pc etc... Ma non funziona. Devo spegnere e riaccendere il router e tutto ritorna a posto.
Aggiornato il firmware rev D1 alla versione nuova 1.02 ma il problema rimane..
Qualche consiglio????
Grazie
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:48   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Nei post vanno indicati sempte i dettagli (vedi note secondo post).
Quali parametri hai impostato per la connessione ADSL?
Hai la possibilità di provare un altro modem per escludere problemi esterni al modem (impianto/provider)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:59   #53
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
contattato dlink, il problema è del router,non è il primo...in più mi ha sconsigliato vivavente di acquistare la versione D1... meglio orientarsi sulla B1..
mha...
comunque nel saturno era solo disponibile la versione D1..
sostituito con un netgear..
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 22:41   #54
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Volevo spezzare una lancia in favore del router che da il titolo al thread, ne sono possessore da circa 10 giorni, collegato ad alice 20M, nessun problema, installato utilizzando il cd in dotazione, non ho fatto nessun aggiornamento del bios, ho solo impostato la lingua su italiano.
Il segnale non è molto potente ma copre tutta la casa, il router è nel piano terra (non al centro della casa ma contro una delle pareti perimetrali), aggancio nel seminterrato e in mansarda, per il terrazzo e giardino penso di appoggiarmi a un bridge. Comunque al momento sono soddisfatto.
Qui sotto i miei valori di linea
Modalità: ADSL_2plus
Tipo di traffico: ATM
Stato: Up
Stato alimentazione collegamento: L0

Ricezione Trasmissione
Codifica linea (Trellis): On On
Margine SNR (0,1 dB): 129 134
Attenuazione (0,1 dB): 165 81
Potenza in uscita (0,1 dBm): 187 122
Velocità raggiungibile (Kbps): 18984 1029
Velocità (Kbps): 15932 1025


Saluti a tutti.
__________________
Dell XPS 17,3" L701X / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 / Win7 64bit / Batteria 9 celle / Audio JBL

Ultima modifica di genovaonline : 31-10-2013 alle 22:56.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 07:38   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
IL CD di installazione non serve. Basta usare la configurazione guidata via interfaccia web.

Gli aggiornamenti del modem riguardano il firmware (non il BIOS che è quello del PC).

L'aggiornamento del firmware del router va fatto esclusivamente in caso di problemi e se il problema è stato risolto dal nuovo firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:25   #56
ricky1992
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 41
Mi trovo anche io a condividere la mia esperienza con questo router.
Appena acquistato, il router ha già da subito presentato alcuni problemi (già accaduti ad altre persone, a quanto leggo su questo forum).
Ogni tanto il router si impallava, diventava totalmente irraggiungibile, ma nonostante questo gli indicatori led continuavano a funzionare a dovere: l'unico modo per risolvere era riavviare.
Ovviamente non ci ho pensato più di tanto e l'ho riportato al negozio entro i 7 giorni che mi offrivano per la sostituzione immediata: mi hanno quindi dato un nuovo router, stesso modello e stessa revisione hardware (D1).
Speravo che i problemi fossero finiti lì, e invece... dopo un po' di tempo si è presentato un malfunzionamento simile al precedente, ma fortunatamente meno grave. Quando avveniva il problema, i computer già connessi alla rete potevano navigare tranquillamente, mentre se un apparecchio provava ad effettuare una nuova connessione (sia via cavo che wireless) falliva miseramente. Dopo un po' di indagini sono riuscito a scoprire che il problema è da imputare al server DHCP: in condizioni misteriose esso va in loop e non risponde più, l'unica soluzione è riavviarlo (non il router, ma il servizio stesso: basta disabilitarlo e riabilitarlo dall'interfaccia web, il tutto tramite un pc già precedentemente connesso alla rete o che utilizzi un IP assegnato staticamente dalla impostazioni della scheda di rete).
E ora, pensavate davvero che i problemi fossero finiti qui? MA MAGARI!
Da una settimana a questa parte, il router si riavvia casualmente: no, non è la portante a cadere, è proprio il router a riavviarsi! Il fatto bello è che non posso sapere a cosa siano dovuti questi riavvii improvvisi in quanto i log di diagnostica vengono eliminati ad ogni riavvio... geniale, direi.

In sintesi, la mia esperienza ad oggi con il D-Link 2750B è totalmente negativa. Ammetto che, avendo fin'ora utilizzato solamente un Linksys nella mia vita, apprezzo molto il gran numero di opzioni e la personalizzabilità di questo router, ma non ci penserei un attimo a barattare questo malefico, instabile aggeggio che mi ritrovo in cambio della stabilità che mi offriva il mio vecchio Linksys (R.I.P. T__T).
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:49   #57
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
fossi in te proverei a cambiare alimentatore... con uno a 12V e almeno 1.5A o meglio 2A e sopratutto che sia di qualità, in genere questi problemi sono dovuti ad un'alimentatore un po scadente che non fornisce corrente stabile e adeguata.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 08:04   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@ricky1992
Il report è molto dettagliato. Manca però una info fonda,mentale: che versioen di firmware hai nel mdoem?

@Totix92
Il problema alimentatori è un problema presente sul mercato da tempo.
Per questioni di costo i produttori fornsicono quasi semrpe alimentatori già al limite.
Se si presenta iuna condizione anomala di sovraccarico o dopo un certo tempo diminsuice l'isolamento dlle componenti (es. condensatori in alcuni modem), l'alimentatore (che nel frattempo ha magari diminuito la propria efficienza) entra in crisi.
Probelma sperimentato con D-Link/Netgear/TP-.LINK/etc.
Vale semrpe la pena di provare con un alimentatore switching 12V DC 1.5A o superiroe come corrente (ne ho uno di scorta semrpe pronto per i test).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:51   #59
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
quoto, io ho sperimentato il problema con il netgear dgn2200v4, con gli altri invece tp-link td-w8968 compreso con il suo alimentatore originale mai un problema, questi malfunzionamenti infatti molte volte possono dipendere dall'alimentatore.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:08   #60
ArCH85
Senior Member
 
L'Avatar di ArCH85
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Ciao a tutti,

ho una domanda un poco tecnica da porvi.

Da qualche giorno sto tentando di configurare un WoL da remoto utilizzando il DDNS gratuito del m/r in questione. Il tutto funziona alla perfezione (dopo un po' di smadonnamenti vari), ma ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.

il Magic Packet arriva al router e lui lo instrada correttamente al pc (192.168.1.101) solo se lo stesso è sveglio o se è andato in sleep da poco (2-3 minuti). So che questo dipende dalla cache ARP che viene pulita dopo tot ed il router non sa più a chi diavolo mandare il Magic Packet.... quindi la domanda è: c'è il modo di far mandare al router un broadcast generico(192.168.1.255) in modo da bypassare questa "sbadataggine" del router?
Se non fosse possibile, ho trovato il modo di assegnare un ARP statico tramite CLI (arp add 192.168.1.101 xx.xx.xx.xx.xx.xx static) che però purtroppo, come molti comandi Telnet, svanisce nel nulla al riavvio
c'è quindi un modo per aggiungere il comando al boot del router in modo da evitare casini in caso di riavvio? In questo momento sto usando un banale script in visual basic che reimposta l'arp statico, ma se non sono in loco mi risulta un po' complesso lanciarlo

Grazie per eventuali aiuti!
__________________
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v