Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-06-2007, 00:21   #101
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da blubi Guarda i messaggi
f.1 Khronos) Vedo con tante mie foto che alla macchina non passa tutto quello che vediamo dal vivo, tante volte una emozione vissuta vedendo un soggetto, non resta nell'immagine catturata. Penso questo della foto 1, proprio perche conosco cosa si sente davanti ad una vista cosi' mi rendo conto che questa volta l'autore non e' riuscito a catturarlo pienamente.

ho poco tempo, quindi ora commento solo i commenti fatti al mio scatto.
secondo contest per me. eravamo a una grigliata a Onno, lago di lecco. questa è una vista di mandello, con in fondo in fondo le montagne svizzere.
si, probabilmente ho scelto il momento sbagliato e/o la luce sbagliata, o la fotocamera non mi ha aiutato (olympus MJU 400). ma 3 voti come terza scelta, aiutano ^^
ciau, al prossimo!
Khronos è offline  
Old 05-07-2007, 17:47   #102
davidoski
Senior Member
 
L'Avatar di davidoski
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 173
anche se non ho partecipato proverò a divertirmi a commentare...

foto 1) colori molto piatti... l' orizzonte c'è ma è storto (pende a sx) e non trovo punti che attirino la mia attenzione nella mia foto...
foto 2) l' orizzonte sarebbe la strada? non la trovo moltissimo a tema... e il controluce sparato secondo me è esagerato.. mezza foto è bruciata e costellata di flares... non mi trasmette alcun "concetto"
foto 3) la gestione dell' esposizione e del controluce è buona... ma secondo me disturbano i rami a sx e l' orizzonte non assume una grande importanza nella foto a mio parere...
foto 4) una condizione di luce molto buona secondo me non sfruttata appieno.. la foto è gradevole ma la composizione secondo me poteva essere curata meglio (potrei sbagliarmi perchè non so cosa c'era attorno..però..).. comunque una buona foto
foto 5) interessante l' idea.. però nel complesso i colori sono un pò smorti e le ombre troppo poco leggibili... diciamo che la situazione di luce era ingestibile senza doppie esposizioni varie.. secondo me si poteva aspettare che il sole calasse quasi del tutto (forse anche i colori del cielo si sarebbero saturati maggiormente)
foto 6) un bel bianco-nero, l' espressività dell' orizzonte è arricchita dal pallido sole e dalla piccola barca nelle sue vicinanze.. un bello scatto senza dubbio che mi trasmette un piacevole senso di tranquillità
foto 7) l' orizzonte in sè potrebbe anche essere bello, ma la foto è scattata in condizioni di luce decisamente scarse... luce dura e molto frontale... la composizione in generale mi sembra disordinata
foto 8) appena l' ho vista ero sicuro che fosse di marklevi; stile inconfondibile.. e secondo me già questo è un bel punto a suo favore..un controluce difficile ma gestito in maniera magistrale... bravissimo. forse pecca di una composizione un pò troppo centrale e dell' orizzonte lievemente storto..ma sono proprio inezie.cmq secondo me scatto molto sottovalutato nelle votazioni
foto 9) non riesco a capire cosa c'è che non va.. eppure non mi dice molto.. però non trovo proprio adatto l' ultimo posto
foto 10) secondo me una bella foto notturna, molto sottovalutata nelle votazioni. bei colori e buona composizione. sembra un pelo poco nitida ma potrebbe esser colpa di un ridimensionamento poco attento.
foto 11) scattata nell' orario peggiore che esista per le fotografie...l' orizzonte è poco significativo.. la bruciatura fastidiosa..
foto 12) foto secondo me molto carina ed espressiva, ma forse non perfettamente a tema... l' orizzonte non è particolarmente espressivo.. la stessa foto aspettando qualche bel momento della giornata forse poteva essere stupenda
foto 13) orizzonte stortissimo e foto che sa un pò di già visto..
foto 14) bella, anche se il momento forse non era dei migliori, così come la luce e il contrasto generale della foto.. io avrei inquadrato un filino di più in basso.. direi eccellente idea ma realizzazione migliorabile..
foto 15) non riesco a giudicarla bene.. non è male ma mi dà la sensazione di uno scatto fatto in fretta... i colori proprio non mi piacciono.. l' orizzonte è praticamente "nascosto"..
foto 16) carina, ma orizzonte molto storto.. sa un pò di raw non sviluppato...
foto 17) punto di ripresa sicuramente non scontato... però la luce non è delle migliori.. così come la giornata poco limpida.. e la discutibile bellezza del paesaggio all' orizzonte....
davidoski è offline  
Old 09-07-2007, 22:50   #103
ghiry
Member
 
L'Avatar di ghiry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da davidoski Guarda i messaggi
foto 9) non riesco a capire cosa c'è che non va.. eppure non mi dice molto.. però non trovo proprio adatto l' ultimo posto
Ti ringrazio del commento...forse è proprio vero, come foto non attira molto, ma piacerebbe anche a me capirne il motivo (un'idea: forse è lo scoglio in mare che distoglie l'attenzione dall'inquadratura generale della foto?)
__________________
My Photoblog
ghiry è offline  
Old 10-07-2007, 10:55   #104
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
foto 3)....hai ragione....lo sapevo già..
CronoX è offline  
Old 13-07-2007, 14:16   #105
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
ciao a tutti, non vorrei essere nè scortese nè maleducato, ma ho un'osservazione abbastanza importante da fare visto che parliamo di "Orizzonti".

In nessuna foto ho visto applicata la regola dei TERZI (non 4/3 come avevo scritto ) che, pur non essendo universale e sempre applicabile, qui è stata del tutto snobbata anche in scatti che sarebbero stati decisamente più interessanti se valorizzati da un bilanciamento del cielo/terra in modo da rendere significativa ed espressiva la foto.

Ora via alle vostre opinioni.

Ultima modifica di Lupo3 : 13-07-2007 alle 14:22.
Lupo3 è offline  
Old 13-07-2007, 14:18   #106
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, non vorrei essere nè scortese nè maleducato, ma ho un'osservazione abbastanza importante da fare visto che parliamo di "Orizzonti".

In nessuna foto ho visto applicata la regola dei 4/3 che, pur non essendo universale e sempre applicabile, qui è stata del tutto snobbata anche in scatti che sarebbero stati decisamente più interessanti se valorizzati da un bilanciamento del cielo/terra in modo da rendere significativa ed espressiva la foto.

Ora via alle vostre opinioni.
scusa non sono un fotografo..che vuol dire?!
CronoX è offline  
Old 13-07-2007, 14:22   #107
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusa non sono un fotografo..che vuol dire?!
scusate volevo dire dei TERZI.

vi rimando qui per spiegazioni dettagliate. LINK
Lupo3 è offline  
Old 13-07-2007, 14:55   #108
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
grazie per il link
CronoX è offline  
Old 13-07-2007, 15:14   #109
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, non vorrei essere nè scortese nè maleducato, ma ho un'osservazione abbastanza importante da fare visto che parliamo di "Orizzonti".

In nessuna foto ho visto applicata la regola dei TERZI (non 4/3 come avevo scritto ) che, pur non essendo universale e sempre applicabile, qui è stata del tutto snobbata anche in scatti che sarebbero stati decisamente più interessanti se valorizzati da un bilanciamento del cielo/terra in modo da rendere significativa ed espressiva la foto.

Ora via alle vostre opinioni.
Non me ne vogliano i partecipanti ma piu' che "orizzonti" il titolo sembrava "tramonti" e tra questi il fatto che abbia vinto un BN è quantomeno singolare .

Riguardo alla regola dei terzi non necessariamente deve essere un must purchè ci sia una motivazione valida nel non utlizzarla (qualcosa che giustifichi quindi un taglio centrale piuttosto che particolarmente decentrato.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 13-07-2007, 16:09   #110
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Riguardo alla regola dei terzi non necessariamente deve essere un must purchè ci sia una motivazione valida nel non utlizzarla (qualcosa che giustifichi quindi un taglio centrale piuttosto che particolarmente decentrato.
Verissimo.
E' per questo motivo che l'ho citato, visto che la maggior parte dei queste foto non presentavano una vera e propria motivazione per mantenere la centratura dell'orizzonte..
Lupo3 è offline  
Old 24-07-2007, 10:47   #111
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 350
sorry ...
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group

Ultima modifica di sheva : 24-07-2007 alle 11:16.
sheva è offline  
Old 24-07-2007, 11:02   #112
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
C'è la senzione "galleria virtuale" per richiedere commenti e critiche , questo thread è quello relativo al contest.

Chiedi a Freeman come spostare il tuo post.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 24-07-2007, 11:07   #113
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
C'è la senzione "galleria virtuale" per richiedere commenti e critiche , questo thread è quello relativo al contest.

Chiedi a Freeman come spostare il tuo post.

Ciauz
Pat
ops scusate .. spostato in galleria virtuale.
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group

Ultima modifica di sheva : 24-07-2007 alle 11:17.
sheva è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v