Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2006, 22:39   #1
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
[Official Thread] Sony Vaio serie FE

Ultimo aggiornamento: AGGIORNAMENTI SOSPESI. Si attende con fiducia (da 5 mesi...) un volontario per la gestione della faq.


Questo thread ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni utili ai possessori (presenti e futuri) dei notebook sony vaio serie FE. Il thread e' impostato come una faq in costante aggiornamento.

Le aree di suddivisione di questo messaggio sono: (1) news importanti (2) Informazioni generali/tecniche (3) risultati benchmark (4) report problemi.

======================================================

NEWS IMPORTANTI

SI CERCANO VOLONTARI PER LA GESTIONE DELLA PRESENTE FAQ
L'attuale tenutario ha deciso di sospenderne l'aggiornamento, pur continuando a partecipare al thread.

Windows Vista Driver&Utility SONY -> link

INSTALLARE VISTA SUI VAIO
http://support.vaio.sony.it/download...voe_it_IT_cons


======================================================

WINDOWS VISTA EXPERIENCE INDEX SCORE

In grassetto l'index base score.

Modello: FE11S (dotazione di serie)

Processor: 4,7
Memory: 4,5
Graphics: 3,6
Gaming Graphics: 3,2
Primary Hard Disk: 4,0

Modello: FE31H (dotazione di serie)

Processore: 4.7
Memoria (RAM): 4.5
Scheda Video: 3.6
Memoria Video: 3.2
Disco rigido primario: 4.5

Modello: FE41S (dotazione di serie)

Processore: 4.7
Memoria (RAM): 4.5
Scheda Video: 4.5
Memoria Video: 4.4
Disco rigido primario: 4.1


======================================================

INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI: WINDOWS VISTA

Aggiornato il 7/2/2007

Sequenza installazione driver e utility:

driver
- driver nvidia
- point device
- intel wireless update (dal sito intel)
- intel wired update (dal sito intel)
- sigmatel audio
- texas mass storage (a mano, senza avviare il setup)
utils
- sony utils dll
- sony shared library
- vaio update
- settings utility
- event service (tasti Fn ok!)
- vaio power management



======================================================

INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI: XP PRO

Ottima guida by cyberpitt: ---> link

Clean Windows Install - Da "notebookreview" --> http://forum.notebookreview.com/show...6&postcount=17

Documento ufficiale sony (usa) per l'installazione pulita di xp pro --> http://esupport.sony.com/EN/osmig/xpclean.html


- Fixes necessarie in seguito all'installazione di XP pulito.

A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command
http://support.microsoft.com/kb/909667/en-us

Computers that are running Windows XP Service Pack 2 and that are equipped with multiple processors that support processor power management features may experience decreased performance
http://support.microsoft.com/kb/896256/en-us

Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio class driver available for Windows Server 2003, Windows XP, and Window 2000
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;835221


INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI: LINUX

http://www.iwebyoumind.com/index.php?codice=1143213731

======================================================

INFORMAZIONI GENERALI / TECNICHE

Aggiornato da coolex.

- Quali sono i modelli della serie FE ed i prezzi (di listino!) applicati sul mercato italiano da SONY Italia?

FE31Z € 1.899
FE31M € 1.599
FE31H € 1.399
FE31B € 1.299
e FE28B € 1.099

link: http://shop.sonystyle-europe.com/So...d=LEC-LP05NAVIT


- Quali sono le principali differenze tra le versioni?

Ultima generazione (3^):

FE31Z: Core2 Duo T5600 (1.83GHz) 2GB RAM 200GB (4.200rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE31M: Core2 Duo T5600 (1.83GHz) 1GB RAM 160GB (4.200rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE31H: Core2 Duo T5500 (1.66GHz) 1GB RAM 120GB (5.400rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g; Fotocamera digitale.

FE31B: Core2 Duo T5500 (1.66GHz) 1GB RAM 80GB (5.400rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g.

2^ generazione:

FE21S : Intel® Core™ Duo T2400 (1,83GHz) 1GB RAM 160GB (4.200rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE21M : Intel® Core™ Duo T2300 (1,66GHz) 1GB RAM 160GB (4.200rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE28B: Intel® Core™ Duo T2300 (1,66 GHz) 1GB RAM 100GB (5.400rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g.

1^ generazione:

FE11S : Intel® Core™ Duo T2400 (1,83 GHz) 1GB RAM 160GB (4.200rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE11M : Intel® Core™ Duo T2300 (1,66 GHz) 1GB RAM 100GB (5.400rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth - Fotocamera digitale.

FE11H : Intel® Core™ Duo T2300 (1,66 GHz) 1GB RAM 100GB (5.400rpm) 15,4"X-black - NVIDIA® GeForce® Go 7400 con supporto NVIDIA® TurboCache™ da 256 MB - Wireless LAN 802.11a/b/g.


Nota aggiunta da Dott.Wisem

La scheda video Go7400 dei Sony Vaio dispone di 64MB di ram dedicata, non 128, nonstante col TurboCache questo quantitativo possa quadruplicare (prendendo in prestito 192MB dalla RAM di sistema) ed arrivare così ai 256MB dichiarati. Se ne è già parlato molto in questo thread ed anche nelle specifiche Sony viene affermato che dispone di 64MB dedicati.



Photo Report -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=735


- Sono un hard-core gamer, la scheda grafica dei FE e' pompata?

Non essendo un hardcoregamer, mi limito a indicare specifiche tecniche delle schede grafiche nvidia:

Codice:
                                 GeForce Go 7300  GeForce Go 7400  GeForce Go 7600  GeForce Go 7800 GTX  GeForce Go 7900 GTX
Tecnologia bus grafico           PCI Express      PCI Express      PCI Express      PCI Express          PCI Express
Interfaccia di memoria           a 64 bit         a 64 bit         128-bit          256-bit              256-bit
Banda di memoria (GB/s)          5,6              7.2              16               35,2                 38,4
Fill Rate (miliardi di pixel/s)  1,4              1.8              3.6              9,6                  12
Vertici/secondo (milioni)        260              330              550              800                  1000
Velocità dati memoria (GHz)      700              0.9              1.0              -                    -
RAMDACs (MHz)                    400              400              400              400                  400
Turbocache                       Si               Si               No               No                   No

- Quale e' il sistema operativo di default installato sul FEx?

Windows XP Media Center Edition. Sostanzialmente si tratta di un Windows XP pro al quale e' stato aggiunto l'applicativone "Media Center". Unico limite rispetto a XP Pro e' l'impossibilita' di join a domini active directory.

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Center


- Dal punto di vista della costruzione e' solido?

La risposta alla domanda e' molto soggettiva. Personalmente ritengo che la solidita' sia buona, ma comunque inferiore ai thinkpad ibm/lenovo, e che sopratutto il meccanismo di chiusura a gancio unico non sia tra i migliori. Lo chassis interno e' in lega di magnesio, e questo e' una caratteristica molto positiva. In genere gli utilizzatori riportano feeling positivi riguardo alla solidita' del portatile. La batteria e' un po' "traballante".


- Com'e' la qualita' del display? Perche' riflette le immagini viola?

La qualita' del display e' ottima, sia dal punto di vista della riproduzione dei colori, che come luminosita' e contrasto. I riflessi viola sono una caratteristica dei display lucidi sony, i quali sono trattati in modo particolare al fine di limitare l'effetto delle riflessioni. Qualora si trovino analisi piu' approfondite e tecniche della qualita' del display, verranno aggiunte in questo punto.
Quello che personalmente posso aggiungere e' di verificare di persona la qualita' del display: e' dal confronto con altri display che emerge la vostra preferenza verso la tecnologia classica o "lucida".


Informazione aggiunta il 14/12/2006 da Dott.Wisem

La qualità del display, nelle ultime serie, è eccellente solo per i modelli più costosi dotati di doppia lampada (ad esempio, dal 31M in su), mentre in quelli inferiori abbiamo comunque dei buoni display, ma non molto differenti da quelli montati in notebook di altre marche. Difatti, nei modelli inferiori, quel famoso trattamento violaceo non è presente. Tuttavia, nei modelli dotati di doppia lampada, la batteria dura una buona mezz'ora in meno...



- I notebook vaio serie FE sono adatti per utilizzare <inserire software a vostra scelta>?

La risposta a questa domanda si evince esclusivamente guardando alle caratteristiche delle componenti del portatile indipendentemente dal fatto che il costruttore sia sony. Chiedete quindi di riportarvi esperienze di utilizzo da parte di altri utilizzatori.


- I software preinstallati (tanti!) sono utili?

Dipende. La risposta e' molto soggettiva, personalmente suggerisco di eliminare per prima cosa i software symantec, famosi per rallentare in modo eccessivo le prestazioni di qualunque sistema operativo, e poi procedere con la rimozione dei software in trial, ecc ecc.... Non vi e' una regola unica. Dipende da quello che vi serve.


- Come e' partizionato il disco?

Vi sono tre partizioni: la prima, nascosta, contiene il software di recovery sony. La seconda ospita il sistema operativo XP MCE, e la terza e' vuota.


- Dove sono i dvd di ripristino?

Non ci sono. Vanno creati a mano utilizzando l'apposita utility sony, la quale creera' due dvd:

il primo contiene il sistema operativo e i driver specifici per il sony, e il secondo contiene tutti gli applicativi aggiuntivi, utili e inutili (vedi domanda precedente). Non e' possibile scegliere cosa installare, la procedura di ripristino riporta il sistema alla condizione iniziale.


- Posso eliminare la partizione di recovery?

Si, ma solo dopo aver creato i dvd di ripristino. In breve, quando si fa il boot dai dischi di ripristino vengono proposte diverse scelte tra cui l'eliminazione della partizione di recovery e il partizionamento differenti (seppur con certi limiti) del disco.


- Posso installare un sistema operativo nuovo, pulito?

certamente. Prima di partire con un "format totale" del sistema abbiate cura di creare i dvd di ripristino, oppure, procedura da me consigliata, mantenete XP MCE originale su una partizione, e installate XP PRO (o linux, o quello che volete) su un altra partizione.


- Come posso effettuare il resize delle partizioni?

Vi sono software appositi, segnalo i piu' noti: symantec partition manager e acronis disk director suite. Personalmente suggerisco il secondo.


- Dove recupero i driver dell'hardware del portatile?

Se si mantiene il sistema operativo originale i driver si recuperano facilmente dalla directory driver. In alternativa e' possibile prelevare i driver (e le applicazioni di gestione) dal sito vaio-link.


- E' possibile overclokkare il processore/scheda/hard disk/gatto/cane ecc...?

No. Il bios permette la gestione di un set limitato di parametri.



I portatili FEx sono "vista ready" ?

Si.


- Il touchpad ha la funzione di scroll?

Si. Sia verticale che orizzontale. E' configurabile dall'apposito tool di gestione del touchpad.


- E' possibile disabilitare un core?

No.


- Scalda? Fa rumore?

Vi risponde un paranoico del rumore: no, non fa rumore, quando parte la ventola il disturbo e' comunque contenuto. Il calore e' nella media, assolutamente non fastidioso.


- E' possibile utilizzare il codice, o product activation, di XP MCE su XP PRO?

No.


- Quanto dura la batteria?

Circa 3 ore per arrivare al 3% della carica rimanente. Testato & Verificato.


- Come ripristino l'icona della memory stick?

Risposta qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=966


- Perche' l'icona di stato della batteria segnala "charging" anche se e' al 100% ?

Niente panico: l'unica evidenza della carica della batteria e' la segnalazione visiva dei led di stato di carica che lampeggiano.


- Lunghezza cavo di alimentazione

Il cavo fra rete elettrica 220 V ed alimentatore è 80 cm! Si può però sostituire, perchè non è integrato nell'alimentatore dove invece si trova una vaschetta in cui va inserito.

Il rimamente cavo, fra alimentatore e notebook, è decisamente più lungo e misura 180 cm.


- Che politica adotta Sony in merito ai pixel bruciati?

Sony garantisce la conformità alla normativa ISO 13406-2 (requisiti ergonomici per gli schermi piatti), specifica di classe II.

maggiori informazioni --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2913


======================================================

RISULTATI BENCHMARK !update 6 marzo 2006!

In attesa di nuovi contenuti.

Ultima modifica di Loris Vutam : 19-07-2007 alle 14:05.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:40   #2
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
[Official Thread] Sony Vaio serie FE - Report Problemi

REPORT PROBLEMI

- Problemi di blocco XP MCE durante il play di DVD.

Il problema si risolve aggiornando i driver video all'ultima versione disponibile, per maggiori informazioni vedere la sezione news all'inizio del post.

- Problemi di shutdown con webcam attiva sul sistema.

"A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command"
http://support.microsoft.com/kb/909667/en-us


- Problemi di luminosita' anomala dello schermo.

Alcuni utenti riportano una luminosita' anomala ai bordi dello schermo, evidente quando la luminosita' e' configurata a livelli massimi e a schermo nero. Cio' e' visibile sopratutto all'avvio del portatile quando, appunto, il video mostra schermo nero. Durante il normale utilizzo questo effetto scompare, e anche utilizzando schermate colorate di test, il problema non si manifesta.
Non e' un difetto, ma un "side-effect" della tecnologia lcd utilizzata sul vaio.



- Problemi di blocco durante lo shutdown del sistema operativo.

Risposta di JiZmo: Il problema dello shutdown si risolve installando la seguente patch KB909667.exe da ricercare in italiano su filesearch (io ho l'xp in inglese, ma ho notato che esiste anche quella per l'xp ita)

Ultima modifica di Loris Vutam : 19-06-2006 alle 10:12.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:40   #3
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
[Official Thread] Sony Vaio serie FE - 3

Post -spacer- di servizio.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:49   #4
porfetx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 217
Io ho il Vaio Fe11M e posso dirvi che la scheda grafica non è per niente male: l'ho provata con Call of duty 2 e Need For speed Most Wanted e giravano senza problemi al massimo della risoluzione con filtro anisotropico: giudicate voi!

Per quel che riguarda l'autonomia, l'ho utilizzato all'università (luminosità a livello 4 e wireless spenta) per seguire le lezioni per poco più di 3 ore e mi rimaneva ancora il 20% di autonomia: direi che stiamo decisamente oltre le 3 ore!

Ultima modifica di porfetx : 02-03-2006 alle 22:51.
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:01   #5
Ashlar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 173
So finendo di istallare Gentoo, (che è una versione di linux abbastanza noiosa) funziona tutto abbastanza bene eccettuato l'audio che non sono riuscito a configurare. Per quanto riguarda la scheda wifi quella che è montata dai nostri nb ancora non è pienamente supportata da linux e funziona con alcuni accorgimenti (io ancora non l'ho settata ma ho letto in internet che funziona). Altra piccola pecca l'ho trovata per la scheda video visto che nvidia ancora non ha rilasciato driver per linux (dal sito risulta che non ci sono neppure driver per windows)... Spero di riuscire a breve a sistemare i piccoli problemi riscontrati...


P.s. bel lavoro questo compendio.
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:04   #6
porfetx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 217
Ecco il mio superpi con l'FE11M

porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:26   #7
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
perchè non aggiungiamo che su vaio link è possibile anche scaricare gli aggiornamenti del bios? potrà sembrare banale ma magari alcuni utenti meno esperti ignorano questa possibilità.
ciao
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:01   #8
VaPeZzZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
- Problemi di blocco tastiera premendo piu' di 2 tasti contemporaneamente.

Risposta di JiZmo: Il problema dei tasti sembra comune anche ai portatili acer core duo per cui presumibilmente potrebbe essere un problema del controller della tastiera della nuova architettura.
Salve, finalmente anche a me è arrivato... M

Se ho ben capito io questo problema della tastiera non l'ho riscontrato. Per una prova velocissima ho provato sul blocco note ed anche alla 3° e 4° lettera continuava a scrivere senza problemi... riproverò anke con altre applicazioni però dovrebbe far fede anke quella.

Per quanto riguarda lo schermo sinceramente anche io ho notato "l'alone" alla prima accensione però innanzitutto ora mi sembra attenuato e poi dopo qualche istante dall'accensione non riesco piu a scovarlo... possibile che sia una partenza a freddo delle lampade?
Per il riflesso almeno a monitor spento il mio in particolari condizione di lue è spudoramente viola ma devo dire che da acceso rispetto ad altri lucidi il riflesso è decisamnte inferiore.

Ciao ciao
VaPeZzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:07   #9
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da VaPeZzZ
Per il riflesso almeno a monitor spento il mio in particolari condizione di lue è spudoramente viola ma devo dire che da acceso rispetto ad altri lucidi il riflesso è decisamnte inferiore.

Ciao ciao
quello è normale,è il trattamento del monitor che da quel colore

PS
inserirei anche questo nelle FAQ
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:10   #10
VaPeZzZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
quello è normale,è il trattamento del monitor che da quel colore

PS
inserirei anche questo nelle FAQ

sisi lo sapevo solo ricordavo nell'altro post che qualcuno avesse posto il probl e visto ke stiamo raccogliendo info...
VaPeZzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:15   #11
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
ragazzi qualcuno di anima pia mi dice come rimuovere il programma Vaio recovery tool? avendo eliminato la partizione di recovery ormai il programma non si avvia + e non so come disinstallarlo anche perchè non è presente in "installazione applicazioni", magari ha un altro nome?

PS
se troviamo il modo ecco un'altra FAQ
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:28   #12
cirpolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
ciao a tutti anche io sono fortemente interessato all'acquisto di questo stupendo vaio, ma sono un utente linux e mi piacerebbe sapere come il pinguino si comporta su questa macchina.Da quanto ho capito in questo forum siete tutti utenti windows, quindi non pretendo che per scopi puramente dimostrativi qualcuno di voi si installi una distribuzione linux, ma chiedo se qualche anima pia provasse una knoppix recente(distribuzione live linux, carica tutto il sistema operativo nella ram, senza installare nulla sull'hd)in modo da avere qualche informazione, dato che con google non ho trovato nulla.
chiunque lo facesse, sara' ringraziato a vita...


PS: se c'e' qualcuno di verona che puo' mostrarmi un vaio fe11 si faccia sentire che gli offro ben 2 pinte!!!


saluti
cirpo
cirpolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 00:40   #13
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
ragazzi ho appena letto quest'interessante articolo per migliorare le prestazioni delle sk video Nvidia e trasformarle anche in QUADRO ed overcloccarle tramite il trogramma rivatuner.
io non mi azzardo in OC anche se ci sono alcune modifiche che permettono di aumentare il risparmio energetico però a qualcuno + esperto di me può interessare

migliorare le nvidia con rivatuner
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:22   #14
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Raga qualcuno potrebbe postare il file per risolvere il problema dell'icona della memory stick?....a proposito...ma vanno installati dei driver per sta memory stick?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:40   #15
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
ragazzi ho un quesito da porvi: dopo che ho messo a posto sotto il profilo software sto note, mi sono accorto che posso togliere la partizione con i recovery disk. Ma andando a farlo mi dice che cancella tutti i programmi...userei in tal caso l'opzione del 50 % per entrambe le partizioni...però c'è sta cosa del cancellamento di tutti i programmi...che debbo fare?posso andare avanti senza perdere tutto e rimettere tutto da capo o mi attacco del tutto ?...grazie ancora
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:49   #16
yanchi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 244
secondo me sarebbe interessante una lista dei software in dotazione così da facilitarne l'eliminazione se non sono utili...
__________________
Every man dies, but not every man really lives...
yanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:49   #17
yanchi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 244
secondo me sarebbe interessante una lista dei software in dotazione così da facilitarne l'eliminazione se non sono utili...


ps complimenti a loris vutam per le faq, ottimo lavoro davvero
__________________
Every man dies, but not every man really lives...
yanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:56   #18
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Proviamo anche a capire se questo benedetto media center funziona con i dvd? Mi sembra che si parli di incompatibilità con la scheda video. In pratica il pc si freezza ogni volta.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:00   #19
japoteur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 43
Salve a tutti, possiedo un FE11H con WinXP Pro.

Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Raga qualcuno potrebbe postare il file per risolvere il problema dell'icona della memory stick?....a proposito...ma vanno installati dei driver per sta memory stick?
Ecco una risposta che mi interesserebbe parecchio...

Un'altra è : riuscite voi a ridurre la luminosità dello schermo ? FN+F5 / FN+F6 mi spostano l'indicatore di una tacca soltanto, e dal programma VAIO Power Manager qualsiasi cosa vada ad impostare non cambia nulla...
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:09   #20
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Nosve
Proviamo anche a capire se questo benedetto media center funziona con i dvd? Mi sembra che si parli di incompatibilità con la scheda video. In pratica il pc si freezza ogni volta.
Microsoft pompa MCE proprio per la fruizione di questo tipo di contenuti, dovrebbe essere quindi -sempre per microsoft- l'ideale per vedere dvd.

I problemi riportati dagli utenti, sistema operativo bloccato o addirittura schermo blu di fault, fanno spostare l'attenzione piu' ad un problema di driver che di MCE.

Certo che se invece il dvd con altri software (windvd, powerdvd, theatertek, ecc...) funziona correttamente, non so piu' cosa pensare...

Ho provato qualche dvd originale su mce e funziona regolarmente (avanti indietro, ecc...), chiaramente stessa cosa con altri player. Per identificare il problema occorre che chi ne e' affetto faccia un report dettagliato di quanto accade.

l.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v