Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 20:06   #3161
blacksketch87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
Ciao ragazzi, scusate la terribile ignoranza, ma dopo tanti anni in Fastweb ora passerò alla fibra di Telecom e mi ritroverò con l'ultimo modem fornito dalla Fastweb (chiamato Fastgate) praticamente inutilizzato.
Secondo voi sarebbe possibile utilizzarlo per la 200 mega di Telecom o dovrò per forza acquistare il Technicolor di questo post?
Queste le specifiche del modem di Fastweb:
blacksketch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:44   #3162
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi è andata via la corrente e al riavvio del modem c'è la spia rossa sulla "i", ma tutto funziona perfettamente. Mi pare di aver letto che è perché ho il Wi-Fi tutto disattivato (così come tutto il resto), ma per farla tornare verde? Devo riattivare il Wi-Fi e poi nuovamente disattivarlo?
Grazie.


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 02:04   #3163
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga non riesco a pingare sul gateway, è il solito 192.168.100.1 ma in pratica mi da' sempre richiesta scaduta, lumi a riguardo??? Con lo scolapasta bianco ci riuscivo tranquillamente.
Come sei configurato e da dove stai effettuando il ping ?

Quote:
Originariamente inviato da blacksketch87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate la terribile ignoranza, ma dopo tanti anni in Fastweb ora passerò alla fibra di Telecom e mi ritroverò con l'ultimo modem fornito dalla Fastweb (chiamato Fastgate) praticamente inutilizzato.
Secondo voi sarebbe possibile utilizzarlo per la 200 mega di Telecom o dovrò per forza acquistare il Technicolor di questo post?
Queste le specifiche del modem di Fastweb:
Il technicolor di questo thread (DGA4130) intanto te lo becchi per forza, TIM te lo fornisce a prescindere contestualmente all'attivazione della linea, questo (DGA4130) oppure il TIM HUB (DGA4132), bisognerebbe sapere cos'è in realtà il modem che hai adesso, se sotto la scocca è un 4130 forse lo puoi sbloccare e continuare ad usarlo anche su linea TIM.

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi è andata via la corrente e al riavvio del modem c'è la spia rossa sulla "i", ma tutto funziona perfettamente. Mi pare di aver letto che è perché ho il Wi-Fi tutto disattivato (così come tutto il resto), ma per farla tornare verde? Devo riattivare il Wi-Fi e poi nuovamente disattivarlo?
Grazie.
Qualcosa di simile. il wifi dovrebbe essere attivo e funzionare, ma la spia no, quindi disattivandolo e riattivandolo alcuni dicono di aver risolto il problema.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 03:42   #3164
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
ma per farla tornare verde?
echo 0 >/sys/devices/platform/bcm-led.0/leds/power\:red/brightness
echo 1 >/sys/devices/platform/bcm-led.0/leds/power\:green/brightness
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 06:31   #3165
Kyo72
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi è andata via la corrente e al riavvio del modem c'è la spia rossa sulla "i", ma tutto funziona perfettamente. Mi pare di aver letto che è perché ho il Wi-Fi tutto disattivato (così come tutto il resto), ma per farla tornare verde? Devo riattivare il Wi-Fi e poi nuovamente disattivarlo?
Grazie.
Bug del firmware 1.0.3. Ti basta attivare il Wifi e poi disattivarlo e tutto torna verde. A me sinceramente questo piccolo bug mi e' comodo...quando mi alzo la mattina e lo trovo rosso so' che il router si e' scollegato la notte e poi si e' ricollegato (e' gia' successo un paio di volte, per via di problemi da parte di Tim, poi si e' ricollegato da solo).
__________________
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 06:55   #3166
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Come sei configurato e da dove stai effettuando il ping ?
Credo che ho questo problema da quando mi hanno configurato la 200, ora che ricordo facendo i tracert il secondo hop mi dava sempre richiesta scaduta, anche con lo scolapasta bianco (già con quello prendevo oltre 100 mega), non ho provato a pingare direttamente 192.168.100.1, ora si e mi da' 4 pacchetti tutti e 4 persi, quando tenevo impostato la 100 invece ci riuscivo tranquillamente.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 07:27   #3167
melos87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 24
Ragazzi con questo router non riesco più a fare il wake on Lan da internet... Immagino sia pee via della tabella ARP... Come posso fare?
melos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:56   #3168
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
--Mirco-- mi ha risposto che è buggato quindi non funziona.
Da quanto ho capito non è che è buggato, quegli animali han sbagliato di fare la parametrizzazione mortacci loro. Ci sono due user/pass combo per fare la sessione PPPoE con tim, aliceadsl/aliceadsl(attiva da tempi immemori) che dà ipv4 e adsl@alice6.it/adsl@alice6.it(attiva dal 2014 con qualche variazione di nome ma il succo è lo stesso) che dà ipv4+ipv6. Sti paracarri hanno fatto il profilo modem col vecchio user piuttosto che col nuovo(che dà ipv4 in ogni caso senza problemi). Se avessero avuto l'accortezza di accendere il cervello e controllare quali funzionalità ha il loro modem e quali profili PPPoE sono disponibili avrebbero messo subito alice6. Con ipv6 non serve fare port forward, hai indirizzi ipv6 pubblici disponibili per tutta la casa quindi niente più nat, niente più portforward e altre amenità di cui sbattersi. Inoltre visto che per sopperire alla mancanza di ipv6 uno deve fare più sessioni ipv4 gli si consumano indirizzi come canditi, cosa geniale visto che gli ipv4 sono ormai finiti da tempo e devono fare doppi nat sui cellulari tim per starci dentro
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:17   #3169
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito non è che è buggato, quegli animali han sbagliato di fare la parametrizzazione mortacci loro. Ci sono due user/pass combo per fare la sessione PPPoE con tim, aliceadsl/aliceadsl(attiva da tempi immemori) che dà ipv4 e adsl@alice6.it/adsl@alice6.it(attiva dal 2014 con qualche variazione di nome ma il succo è lo stesso) che dà ipv4+ipv6. Sti paracarri hanno fatto il profilo modem col vecchio user piuttosto che col nuovo(che dà ipv4 in ogni caso senza problemi). Se avessero avuto l'accortezza di accendere il cervello e controllare quali funzionalità ha il loro modem e quali profili PPPoE sono disponibili avrebbero messo subito alice6. Con ipv6 non serve fare port forward, hai indirizzi ipv6 pubblici disponibili per tutta la casa quindi niente più nat, niente più portforward e altre amenità di cui sbattersi. Inoltre visto che per sopperire alla mancanza di ipv6 uno deve fare più sessioni ipv4 gli si consumano indirizzi come canditi, cosa geniale visto che gli ipv4 sono ormai finiti da tempo e devono fare doppi nat sui cellulari tim per starci dentro
se vuoi utilizzare ipv6 puoi farlo con una sessione pppoe (direttamente da pc oppure con un roter a cascata che lo supporta).
purtroppo il dual stack ipv4-ipv6 con causa aumento della latenza anche in ipv4.
però esiste un altro problema fondamentale, cioè che tim dichiara il supporto all'ipv6 come "sperimentale", pertanto non ne è garantito il funzionamento continuativo.
infatti spesso capita che lo stack ipv6 non funzioni per settimane e ovviamente se chiami il servizio clienti il più delle volte cadono dalle nuvole, se becchi l'operatore informato ti dice quanto sopra, dichiarando di non poter aprire segnalazioni su sperimentazioni in atto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:31   #3170
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se vuoi utilizzare ipv6 puoi farlo con una sessione pppoe (direttamente da pc oppure con un roter a cascata che lo supporta).
purtroppo il dual stack ipv4-ipv6 con causa aumento della latenza anche in ipv4.
però esiste un altro problema fondamentale, cioè che tim dichiara il supporto all'ipv6 come "sperimentale", pertanto non ne è garantito il funzionamento continuativo.
infatti spesso capita che lo stack ipv6 non funzioni per settimane e ovviamente se chiami il servizio clienti il più delle volte cadono dalle nuvole, se becchi l'operatore informato ti dice quanto sopra, dichiarando di non poter aprire segnalazioni su sperimentazioni in atto
Per la latenza ho fatto prove con materiale cisco, ubiquiti e mikrotik e si parla di roba risibile tra una sessione e l'altra(se è il modem a fare la sessione ipv4 rapportato ad router in cascata con ipv4+6 grazie che aumenta la latenza), dai, manco con il multi dei picchiaduro te ne accorgi. Poi mi perdonerai la franchezza ma son da quanto che hanno il profilo IPv4+IPv6 operativo, quattro anni? Gli basterà per capire cosa va e cosa non va santo cielo. Su sto thread non vedo altro che gente che si sta a farsi le pippe su come cambiare i doppini per guadagnare pochi k negoziati quando a fare una seconda sessione PPPoE in passthru per avere le porte libere sulla play ci si mangia un fottio di mega e carrettate di latenza extra. Mettilo poi sul firmware beta 1.0.4 se non ti fidi a metterlo su quello di produzione, no, troppa grazia(ci sta un cristo che ora ha chiesto sul canale beta di google plus TIM e sembra che sti altri caschino dalle nuvole come se IPv6 manco esistesse dio metalmeccanico ).

Ultima modifica di vanel86 : 24-11-2017 alle 10:52.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:34   #3171
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo il dual stack ipv4-ipv6 con causa aumento della latenza anche in ipv4.
succede perche' loggandosi in pppoe con alice6-etc tutto il traffico ipv4 e ipv6 che passa attraverso alla connessione viene deviato verso quella che potrebbe essere una server farm per l'pv6 che sta chissa' dove, se verificate il route in ipv4 forse si puo' anche scoprire qualcosa, fatto sta che questa deviazione ammazza latenza e prestazioni dell'ipv4.
La soluzione e' aprire una sessione ppp separata che dialoga solo in ipv6

I file di configurazione di pppd devono avere queste differenze:

ipv4
Codice:
user "aliceadsl"
defaultroute
replacedefaultroute
ipv6
Codice:
user "adsl@alice6.it"
-ip
defaultroute
pap-secrets deve contenere anche questi due utenti
Codice:
"aliceadsl" * "aliceadsl"
"adsl@alice6.it" * "IPV6@alice6"
poi su ogni sistema possono esserci differenze minuti su locazioni e nomi dei files.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:35   #3172
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Credo che ho questo problema da quando mi hanno configurato la 200, ora che ricordo facendo i tracert il secondo hop mi dava sempre richiesta scaduta, anche con lo scolapasta bianco (già con quello prendevo oltre 100 mega), non ho provato a pingare direttamente 192.168.100.1, ora si e mi da' 4 pacchetti tutti e 4 persi, quando tenevo impostato la 100 invece ci riuscivo tranquillamente.
Scusa ma non è una risposta alle mie domande.

Presumo che tu abbia un 4130, essendo su queste pagine, se la risposta è "si", come ipotizzabile, lo hai sbloccato o lo stai usando di default ? SE la risposta è "l'ho sbloccato", che firmware hai sotto e che versione di interfaccia ? Con che dispositivo e applicazione stai provando a pingare il gateway ? Sta utilizzando un router in cascata o hai solo il modem connesso ? Sei connesso wireless o cablato ? Sei su una sessione PPPoE tunnelling o sei connesso in modalità infrastruttura ?
Se mi puoi dare delle risposte, bene, altrimenti, se non mi puoi dare queste risposte, lascia stare il ping che non te ne fai niente.

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Per la latenza ho fatto prove con materiale cisco, ubiquiti e mikrotik e si parla di roba risibile tra una sessione e l'altra(se è il modem a fare la sessione ipv4 rapportato ad router in cascata con ipv4+6 grazie che aumenta la latenza), dai, manco con il multi dei picchiaduro te ne accorgi. Poi mi perdonerai la franchezza ma son da quanto che hanno il profilo IPv4+IPv6 operativo, quattro anni? Gli basterà per capire cosa va e cosa non va santo cielo. Su sto thread non vedo altro che gente che si sta a farsi le pippe su come cambiare i doppini per guadagnare pochi k negoziati quando a fare una seconda sessione PPPoE in passthru per avere le porte libere sulla play ci si mangia un fottio di mega e carrettate di latenza extra. Mettilo poi sul firmware beta 1.0.4 se non ti fidi a metterlo su quello di produzione, no, troppa grazia(ci sta un cristo che ora ha chiesto sul canale beta di google plus TIM e sembra che sti altri caschino dalle nuvole come se IPv6 manco esistesse dio metalmeccanico ).
Sinceramente non vedo il tuo problema, per usufruire dei (degli eventuali) benefici dati da IPv6 bisognerebbe che tutti gli indirizzi interessati fossero connessi in IPv6, non è solo TIM ad averlo implementato per ora solo in forma sperimentale, TUTTI i fottuti provider del mondo, SE, un grosso SE lo stanno implementando, lo stanno facendo alla stregua di TIM in maniera sperimentale, ora non vedo il grosso beneficio di poter collegare una Play in IPv6, dal momento che serve solo per raggiungere alcuni portali TIM e... ..E BASTA.
Al momento IPv6 è INUTILE, perché anche se TIM lo implementasse di default e lo mandasse a regime, per averne dei benefici servirebbe che anche TUTTI gli altri provider lo implementassero di default e lo mandassero a regime su scala globale, quindi per adesso e per il futuro più prossimo il mio consiglio è di non prendere a testate i muri, risparmiare cerotti e vivere sereno, intanto, quando andasse a regime sicuramente verrebbero rilasciate le dovute correzioni a livello firmware, almeno per i dispositivi di default, non sappiamo ancora se e come si potrà intervenire per goderne i benefici anche su dispositivi eventualmente rimasti sbloccati o se si troverà il modo di sbloccare anche quelli attualmente blindati, pertanto, almeno per il momento IPv6 mi sembra un malditesta inutile.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:39   #3173
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
[..] mortacci loro. [..]Sti paracarri ...[...] se avessero avuto l'accortezza di accendere il cervello [...] gli si consumano indirizzi come canditi [...]
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
[..]Gli basterà per capire cosa va e cosa non va santo cielo. Su sto thread non vedo altro che gente che si sta a farsi le pippe su come cambiare i doppini per guadagnare pochi k negoziati [...] (ci sta un cristo che ora ha chiesto sul canale beta di google plus TIM e sembra che sti altri caschino dalle nuvole come se IPv6 manco esistesse dio metalmeccanico ).
Non ci capisco quasi una beata mi**ia di tutto il resto, e mi dispiace di questi casini con ipv6 ma almeno mi hai fatto sorridere!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:43   #3174
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo il tuo problema, per usufruire dei (degli eventuali) benefici dati da IPv6 bisognerebbe che tutti gli indirizzi interessati fossero connessi in IPv6, non è solo TIM ad averlo implementato per ora solo in forma sperimentale, TUTTI i fottuti provider del mondo, SE, un grosso SE lo stanno implementando, lo stanno facendo alla stregua di TIM in maniera sperimentale, ora non vedo il grosso beneficio di poter collegare una Play in IPv6, dal momento che serve solo per raggiungere alcuni portali TIM e... ..E BASTA.
non è esattamente così.
è vero che qttualmente ci sono molti provider e hosting che hanno solo ipv4.
è vero che nella sperimentazione tim garantisce l'accesso in ipv6 solo ai propri siti istituzionali, ma all'atto pratico si raggiungono tutti i siti ipv6 mondiali.
te ne puoi rendere conto andando al sito http://test-ipv6.com ovviamente con ipv6 attivo, e troverai un elenco di indirizzi ipv6 sparsi per il mondo dove puoi testare la tua connessione ipv6.
ad esempio, tutta la "galassia" google è gia attiva in ipv6.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:33   #3175
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ad esempio, tutta la "galassia" google è gia attiva in ipv6.
In particolare netflix, amazon e google fanno giri diversi tra v4 e v6 e quindi se hai problemi di qualita(nonostante il tuo router abbia banda fuori degli occhi) con prime video, netflix o youtube con ipv6 vai come una spada senza perdere pezzi.

Poi checcacchio già li pago ben oltre di quanto si meritano, che almeno lavorino e facciano funzionare tutto quello che scrivono senza dover farci numeri da circo togni per ottenere un risultato

Ultima modifica di vanel86 : 24-11-2017 alle 12:45.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:40   #3176
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Scusa ma non è una risposta alle mie domande.

Presumo che tu abbia un 4130, essendo su queste pagine, se la risposta è "si", come ipotizzabile, lo hai sbloccato o lo stai usando di default ? SE la risposta è "l'ho sbloccato", che firmware hai sotto e che versione di interfaccia ? Con che dispositivo e applicazione stai provando a pingare il gateway ? Sta utilizzando un router in cascata o hai solo il modem connesso ? Sei connesso wireless o cablato ? Sei su una sessione PPPoE tunnelling o sei connesso in modalità infrastruttura ?
Se mi puoi dare delle risposte, bene, altrimenti, se non mi puoi dare queste risposte, lascia stare il ping che non te ne fai niente.
Si è sbloccato, pero' il problema si è presentato anche prima dello sblocco, il firmware è 1.03 e l'interfaccia è la 3.28.1, provo a pingare da pc connesso via lan con solo il modem, eseguo il comando ping tramite cmd, e la connessione dovrebbe essere pppoe. Non so cosa sia la modalità infrastruttura.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:29   #3177
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Una domanda molto rapida su cui ho già ricevuto un interessante (ma scoraggiante) parere sul thread della powerline.

Ho da poco effettuato il passaggio alla 200 mbit e mi è stato inviato il modem in oggetto; l'ho installato e non ho alcun problema di navigazione.
Collegandomi direttamente al router la velocità si attesta sui 160mbit/20mbit.

Il problema è rappresentato dal mio pc fisso collegato in POWERLINE (TP-LINK PA8030P 1200av).
In pratica ogni qualvolta navigo dal fisso collegato tramite powerline il modem si disconnette; il problema non si verificava con il modem baffo rosso che avevo precedentemente.

Mi è stato detto che probabilmente il mio impianto ha i doppini telefonici troppo vicini alla linea elettrica e quindi essendo la 200mbit più sensibile alle interferenze ciò causa la disconnessione.

La mia domanda è: se provassi a cambiare router mettendone uno in cascata al 4130 la siutazione potrebbe cambiare?

Domanda due se la prima fosse infattibile: con un router più serio immagino che il wifi funzionerebbe anche meglio vero? Quindi magari mitigherei il problema con una migliore qualità del wifi agganciato dal fisso (uso una scheda wifi interna sul fisso per poter navigare in mancanza della Powerline)

Grazie
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM

Ultima modifica di frankieta : 24-11-2017 alle 13:35.
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:43   #3178
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non è esattamente così.
è vero che qttualmente ci sono molti provider e hosting che hanno solo ipv4.
è vero che nella sperimentazione tim garantisce l'accesso in ipv6 solo ai propri siti istituzionali, ma all'atto pratico si raggiungono tutti i siti ipv6 mondiali.
te ne puoi rendere conto andando al sito http://test-ipv6.com ovviamente con ipv6 attivo, e troverai un elenco di indirizzi ipv6 sparsi per il mondo dove puoi testare la tua connessione ipv6.
ad esempio, tutta la "galassia" google è gia attiva in ipv6.
IPv6 è sicuramente sulla carta più flessibile di IPv4, ma all'atto pratico è immensamente più complesso da gestire, diciamo che lo vedo come un malditesta che metto da parte per tempi futuri.

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Si è sbloccato, pero' il problema si è presentato anche prima dello sblocco, il firmware è 1.03 e l'interfaccia è la 3.28.1, provo a pingare da pc connesso via lan con solo il modem, eseguo il comando ping tramite cmd, e la connessione dovrebbe essere pppoe. Non so cosa sia la modalità infrastruttura.
Ok, va già meglio, però a questo punto ho quasi paura a chiederti cosa hai toccato nelle impostazioni dopo averlo sbloccato.

La modalità infrastruttura ? Vediamo:

Modalità infrastruttura:
Provider -->sessione-pppoe<--IP esterno-modem-router--IP interno> LAN <-- Tuo PC

Modalità bridge:
Provider -->sessione-pppoe<--modem-router
Provider --------------------> PPPoE tunnelling <-- Tuo router/PC/console/altro, ciascuno con IP assegnato proprio.

Altri utenti (anche in altro sito) hanno riportato l'impossibilità di pingare il gateway, non è da escludere l'ipotesi che in alcune zone il Gateway non sia semplicemente raggiungibile per lavori in corso o roba del genere, se proprio vuoi toglierti lo scrupolo che non derivi dal router, puoi sempre provare resettare il coso, se hai ancora lo scolapasta bianco che ti gira per casa puoi provare con quello, oppure con qualsiasi altro modem/router, non si allineeranno mai in 35b ma solo in 17a, però almeno vedi se dipende dal coso che stai usando adesso o se è stata proprio disabilitata la risposta al ping sul Gateway.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:51   #3179
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Ok, va già meglio, però a questo punto ho quasi paura a chiederti cosa hai toccato nelle impostazioni dopo averlo sbloccato.

La modalità infrastruttura ? Vediamo:

Modalità infrastruttura:
Provider -->sessione-pppoe<--IP esterno-modem-router--IP interno> LAN <-- Tuo PC

Modalità bridge:
Provider -->sessione-pppoe<--modem-router
Provider --------------------> PPPoE tunnelling <-- Tuo router/PC/console/altro, ciascuno con IP assegnato proprio.

Altri utenti (anche in altro sito) hanno riportato l'impossibilità di pingare il gateway, non è da escludere l'ipotesi che in alcune zone il Gateway non sia semplicemente raggiungibile per lavori in corso o roba del genere, se proprio vuoi toglierti lo scrupolo che non derivi dal router, puoi sempre provare resettare il coso, se hai ancora lo scolapasta bianco che ti gira per casa puoi provare con quello, oppure con qualsiasi altro modem/router, non si allineeranno mai in 35b ma solo in 17a, però almeno vedi se dipende dal coso che stai usando adesso o se è stata proprio disabilitata la risposta al ping sul Gateway.
Sto in modalità infrastruttura, cmq adesso mi sta dando di nuovo problemi in navigazione, in pratica ci mette una vita a caricare il forum di hwupgrade, stessa cosa che mi successe qualche giorno fa con lo scolapasta bianco.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:15   #3180
blacksketch87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Il technicolor di questo thread (DGA4130) intanto te lo becchi per forza, TIM te lo fornisce a prescindere contestualmente all'attivazione della linea, questo (DGA4130) oppure il TIM HUB (DGA4132), bisognerebbe sapere cos'è in realtà il modem che hai adesso, se sotto la scocca è un 4130 forse lo puoi sbloccare e continuare ad usarlo anche su linea TIM.
Grazie JavaScript, anche io sapevo come dici tu, ma proprio ieri ho ricevuto a casa un agente Telecom per firmare il nuovo contratto che mi ha esplicitamente detto che il modem posso anche procurarmelo da solo (per esempio comprandolo in u ncentro Tim) senza pagarlo col contratto.
Questo modem ultimo modello della Fastweb che invece pensavo di riutilizzare con la fibra Telecom è un Askey rtv1907vw.
blacksketch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v