Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi
Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi
Il Black Friday è arrivato: in questa pagina troverete tutte le offerte del giorno e tutte le offerte lampo dedicate al mondo della tecnologia. Le offerte lampo sono suddivise per fascia oraria, e il prezzo scontato verrà visualizzato solo nel momento in cui l'offerta è attiva
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon rinnova la sua linea "entry" 35mm. Ne esce un prodotto prosumer dall'enorme potenziale ma non esente da critiche. Prezzo in ascesa. Ecco la nostra recensione
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2017, 20:28   #83641
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Ma col case aperto noti differenze?
Old 21-11-2017, 20:53   #83642
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ma col case aperto noti differenze?
eh ancora non ho provato purtroppo, fra qualche giorno provo e vedo se ci sono differenze, ovviamente appena esco dal gioco e lascio 20 min il pc in idle il liquido torna a 21 quindi penso proprio che c'è aria che ristagna al centro dal case che la ventola posteriore non riesce a espellerla e ovviamente la temp del liquido sale al salir della temp ambiente nel case.
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4 - PSU:Seasonic P860W - Vga: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb - Rheobus:Nzxt Sentry LX - SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2 + Samsung 850 PRO 512Gb - HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb - Mouse:Razer Taipan - Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Speed-Link Medusa NX 5.1 Gaming Headset - MousePad:Razer Invicta -Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:02   #83643
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Non visualizzo il flussimetro che mi hai consigliato... comunque l aquaero 6 l'avevo comprato ma non avevo mai avuto il tempo di montarlo.. nel frattempo mi sono lasciato infinocchiare da queste motherboard nuove con i controlli simili ad aquaero integrato... una grossa delusione... nel frattempo avevo già rivenduto l aquaero nuovo mai utilizzato... quindi devo ricomprare il tutto...

Ciao... dove hai trovato il top forato per il tuo case?
Questo il flussimetro con relativo cavo

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=2294

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=1622

Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
durante la sessione di cod wwii, ho un sensore che l'ho messo sopra al rad sul top per capire l'aria che esce quando e' calda e li mi dice circa 34 gradi e ovviamente vedo anche che la temp del liquido sta a 33, alzando le ventole tutte a 1500 si abbassa sia quella che arriva a 31-32 e la temp del liquido va a 30-31.
potrebbe essere un problema magari di aria ristagnante all'interno che non riesce ad uscire dalla ventola posteriore da 140 che e' troppo lenta ( 1000 rpm massimo) ?
Inverti la ventola posteriore da estrazione in immissione, in modo da far entrare aria fresca nel case e far lavorare meglio il rad sul top. Perché altrimenti le sole ventole anteriori non ti permettono di immettere sufficiente aria fresca.

Deve essere il rad superiore ad estrarre aria. Però se questa è già calda, ovviamente tende a far salire le temp del liquido.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 22-11-2017, 00:50   #83644
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi

Inverti la ventola posteriore da estrazione in immissione, in modo da far entrare aria fresca nel case e far lavorare meglio il rad sul top. Perché altrimenti le sole ventole anteriori non ti permettono di immettere sufficiente aria fresca.

Deve essere il rad superiore ad estrarre aria. Però se questa è già calda, ovviamente tende a far salire le temp del liquido.

Oltre a provarla a invertire conviene anche metterne un'altra al posto di quella che c'è che mi dà più Airflow? Che la ventola che c'è ora ( enermax appolish 12 ) e volevo metterci quella del case che va a max 1200 rpm con max 89cfm circa ossia molto più aria dell'enermax.

Per il resto come lo vedi il mio loop black? Lph temp etc?
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4 - PSU:Seasonic P860W - Vga: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb - Rheobus:Nzxt Sentry LX - SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2 + Samsung 850 PRO 512Gb - HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb - Mouse:Razer Taipan - Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Speed-Link Medusa NX 5.1 Gaming Headset - MousePad:Razer Invicta -Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Old 22-11-2017, 09:18   #83645
Black"SLI"jack
Senior Member

se ne hai con cfm maggiore, meglio.

per il loop, va bene quanto vedo. le temp vanno benissimo, parlo di gpu e cpu. strano quel delta sul liquido. ma dove hai posizionato il sensore o i sensori per la rilevazione della temp del liquido?
Old 22-11-2017, 21:25   #83646
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Ragazzi scusate, ma consigliate dopo 4 anni di fare un controllino all'impianto?
Ho notato che il liquido è calato vistosamente
Old 22-11-2017, 21:47   #83647
Black"SLI"jack
Senior Member

Direi proprio di si

Old 22-11-2017, 21:55   #83648
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Per il momento qualcuno ha trovato qualche offerta per il Black Friday?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:55   #83649
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
se ne hai con cfm maggiore, meglio.

per il loop, va bene quanto vedo. le temp vanno benissimo, parlo di gpu e cpu. strano quel delta sul liquido. ma dove hai posizionato il sensore o i sensori per la rilevazione della temp del liquido?
Il sensore e' sul raccordo a 90 in alto sul rad sull'uscita che va poi alla vaschetta.
Appena ho 2 min di tempo provo quest'altra ventola con maggiore cfm, mi consigli intanto di provarla sempre in espulsione come adesso, vedo come va e poi la metto in immissione per portare aria fresca al rad superiore oppure la monto direttamente in immissione senza provare in espulsione come ora ?

scusa il giro di parole :P

quanto dovrei avere per essere ottimale la temp del liquido in full, oppure il delta fra idle e full con il mio impianto?

Ultima modifica di Lopez92 : 22-11-2017 alle 22:56. Motivo: errore battitura
Old 22-11-2017, 23:32   #83650
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Per il momento qualcuno ha trovato qualche offerta per il Black Friday?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Black friday deludente su tutti i fronti.
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
Il sensore e' sul raccordo a 90 in alto sul rad sull'uscita che va poi alla vaschetta.
Appena ho 2 min di tempo provo quest'altra ventola con maggiore cfm, mi consigli intanto di provarla sempre in espulsione come adesso, vedo come va e poi la metto in immissione per portare aria fresca al rad superiore oppure la monto direttamente in immissione senza provare in espulsione come ora ?

scusa il giro di parole :P

quanto dovrei avere per essere ottimale la temp del liquido in full, oppure il delta fra idle e full con il mio impianto?
Mettila direttamente in immissione. Se vuoi che il rad sul top lavori nel miglior modo deve poter aspirare più aria fresca possibile. Se la lasci in espulsione a parte che avendo vicino le 4 ventole del rad immagino che porti via poco o nulla come aria, ma soprattutto non aiuta il rad ad aspirare aria fresca.

Diciamo che avendo te un 480 e un 360, dovresti avere un delta liquido in full di circa 5 gradi di differenza.

Old Ieri, 00:34   #83651
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
Black friday deludente su tutti i fronti.Mettila direttamente in immissione. Se vuoi che il rad sul top lavori nel miglior modo deve poter aspirare più aria fresca possibile. Se la lasci in espulsione a parte che avendo vicino le 4 ventole del rad immagino che porti via poco o nulla come aria, ma soprattutto non aiuta il rad ad aspirare aria fresca.

Diciamo che avendo te un 480 e un 360, dovresti avere un delta liquido in full di circa 5 gradi di differenza.

Ok fra qualche giorno provo a metterla in immissione e vediamo se riesco ad avere questo delta fra idle e full sperando che sia quella ventola il problema.

Grazie
Old Ieri, 10:54   #83652
Black"SLI"jack
Senior Member

prova anche a fare una prova con il pannello del case aperto, in modo da prendere aria fresca in quantità elevata.
Old Ieri, 22:19   #83653
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
prova anche a fare una prova con il pannello del case aperto, in modo da prendere aria fresca in quantità elevata.
ok provo sia con paratia aperta che chiusa cosi vediamo quanto cambia.
 Rispondi

Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di oggi Black Friday 2017: tutte le offerte Amazon di og...
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con ...
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Black Friday GearBest: tutte le migliori...
Ecco i vincitori dell'European Hardware ...
Le offerte di Blizzard per il Black Frid...
Ulefone T1 Premium Edition: in un video ...
Surviving Mars è un builder incen...
Cacagoo: coupon pre-Black Friday su prod...
Un nuovo smartphone con Windows 10 Mobil...
Vernee Active, rugged phone in arrivo co...
Un trailer annuncia la data della second...
'Scatta la Notizia': in mostra il lavoro...
Black Friday anche per Leagoo che sconta...
OnePlus 5T riceverà direttamente ...
Intel: il BIOS è morto, lunga vit...
Mostre e workshop fotografici a favore d...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con altoparl...
VRMark
AVG Internet Security
Chromium
AVG Antivirus Free
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition