Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 13:18   #501
montanik
Junior Member
 
L'Avatar di montanik
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Visti i 16.4 db di attenuazione in downstream se ne deduce che sei a più di 500 mt dall'armadio quindi, mettendoci anche un pò di diafonia, 41 mb ci possono stare.
Controlla che l'impianto di casa sia a posto. I relativi consigli per ottimizzarlo e le faq le trovi in prima pagina del topic Tim fttc
grazie del parere. secondo Planetel io sono a 313 metri dall'armadio, e ci potrebbe stare "a spanne". secondo me c'è un problema sui cavi, nella tratta che va dall'armadio a casa mia, perché ci sono sempre stati problemi anche sull'ADSL (che peggioravano in caso di forte pioggia) e anche i vicini hanno avuto noie, con ogni operatore.
di diafonia potrei averne, penso che un altro condomino abbia fatto la fibra.

per l'impianto di casa invece sono tranquillo: ho una presa sola, subito all'ingresso dell'appartamento, che è stata oggetto di verifiche più e più volte: ogni tecnico ha concluso che la situazione in casa mia è perfettamente identica a quella ai morsetti giù nelle cantine.

la cosa che più mi lascia perplesso è il numero di errori, sempre molto alto.
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:57   #502
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
salve a tutti,
ho fatto da pochi giorni richiesta per la fibra, quindi a breve sarò dei vostri (sperando non ci siano problemi visto che provengo già da disservizi vari con la linea adsl..)

Quindi il Modem che mi dovrebbe arrivare è un Techicolor, giusto?

Io avevo preso da poco un FritzBox 3490, eventualmente mi consigliate di venderlo oppure di metterlo in cascata al modem Tiscali?
Che vantaggio ne otterrei?

Grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:37   #503
Ilverogatsu
Senior Member
 
L'Avatar di Ilverogatsu
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da montanik Guarda i messaggi
grazie del parere. secondo Planetel io sono a 313 metri dall'armadio, e ci potrebbe stare "a spanne". secondo me c'è un problema sui cavi, nella tratta che va dall'armadio a casa mia, perché ci sono sempre stati problemi anche sull'ADSL (che peggioravano in caso di forte pioggia) e anche i vicini hanno avuto noie, con ogni operatore.
di diafonia potrei averne, penso che un altro condomino abbia fatto la fibra.

per l'impianto di casa invece sono tranquillo: ho una presa sola, subito all'ingresso dell'appartamento, che è stata oggetto di verifiche più e più volte: ogni tecnico ha concluso che la situazione in casa mia è perfettamente identica a quella ai morsetti giù nelle cantine.

la cosa che più mi lascia perplesso è il numero di errori, sempre molto alto.
Sugli errori posso, forse, rassicurarti.
Da quando mi hanno messo la vdsl (1 anno fa circa) ne ho come se piovesse ogni giorno, ma a parte vederli nel log non ho aclun tipo di ripercussione sull'esperienza d'uso.

Tanto per darti un'idea, al momento sono up da 13gg e ho questi errori:

Secondi errore (locale/remoto): 20 / 0

Errori FEC (caricare/scaricare): 137.652 / 2.936.532

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 34
__________________
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 15:36   #504
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Stai dicendo che a 1400 metri c'è la possibilità di avere questi valori? Con Tiscali?
Allora io che sono a 1306 potrei avere speranza di sperimentare valori simili (sono in rigida e attualmente connesso col tg789 a 19Mbps in downwstream e 1.02Mbps in upstream). Non conosco i valori di segnale perchè il modem in questione non me li fa vedere (a tal proposito, c'è un modo per poterli visualizzare???).
Io avevo stipulato il contratto con tiscali fibra ma per la distanza non me l'hanno fatta attivare.
Al tuo amico invece gli è andata alla grande passando dalla 500 degli anni '60 alla 500 abarth di oggi.
SI, da casa sua sono 1,4Km misurati con Google Maps, addirittura la macchina ne contava 1,7Km, infatti è da un anno che voleva passare a fibra ma pensava che non gliel'avrebbero mai attivata e che il passaggio sarebbe andato KO. Ora sinceramente non so che tragitto facciano i cavi, presumibilmente fanno un tragitto più rettilineo altrimenti non si spiega proprio
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:23   #505
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Basta guardare l'attenuazione mostrata per sapere una stima di metri di cavo.

Però una stima supponendo un certo tipo di cavo e ci sono in Tim cavi che sono usati più raramente (o solo in certe situazioni) ma quando sono usati fanno il doppio o quasi dei metri a pari attenuazione o gli stessi metri a metà attenuazione (che poi è quella più la diafonia a decidere la velocità max, non i metri in sé).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-11-2017 alle 19:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 08:45   #506
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Primo calo significativo di portante, dovuto sicuramente ad una nuova attivazione nel mio armadietto, distante circa 100 metri pedonali. Da 108M/21.6 (SNR 7.3/10.5) a 85.2M/21.6 (SNR 6.8/10.7).
Attenuazione invariata 3.3/1.7 dB. TG788vn v2.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:27   #507
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
mi sa di essermi deciso a mettere forse momentaneamente, il 789vac di tiscali a monte, e in cascata il il frizbox 7590, per fare questo collegamento , sul 789 vac di tiscali e sul Fritz cosa và impostato in modo che il Fritz 7590 mi fornisce la connessione internet del 789vac di tiscali ? mi pare di aver capito che si dovrebbe mettere sul dmz del 789 vac , l'ip del Fritz impostato su connessione lan ? solo questa impostazione occorre e il Fritz riceve connessione internet ?

per lo sblocco del 789vac ci sono novità ? è semplice? spero condividerete la guida per fare in modo di abilitare la visualizzazione dei valori di linea sul 789vac e abilitare le altre funzioni nascoste del 789vac con la modalità engegnering

Ultima modifica di MirkoFG : 27-11-2017 alle 00:02.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 08:10   #508
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
io l'ho fatto, la guida potrei proporla, non è ovviamente farina del mio sacco;
non so se però sia il caso di postarla, attendo lumi da chi conosce bene le regole
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 09:14   #509
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
io l'ho fatto, la guida potrei proporla, non è ovviamente farina del mio sacco;
non so se però sia il caso di postarla, attendo lumi da chi conosce bene le regole
ma certo che puoi proporla, tante guide sono state proposte in questo forum, basta che scrivi che se qualcosa và storto chi la esegue si assume le responsabilità... nel forum la condivisione di guide e pareri è fondamentale
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 10:59   #510
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma certo che puoi proporla, tante guide sono state proposte in questo forum, basta che scrivi che se qualcosa và storto chi la esegue si assume le responsabilità... nel forum la condivisione di guide e pareri è fondamentale
E' ovvio che chi la esegue si assume le responsabilità di quello che fa, il discorso è che ci sono forum di pirateria televisiva, di vendita di armi, di come fabbricare bombe... e li si posta di tutto, e non perche si posti di tutto significa automaticamente che sia lecito e legale...

Quella per il 788 mi era stata data in privato.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 11:02   #511
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
E' ovvio che chi la esegue si assume le responsabilità di quello che fa, il discorso è che ci sono forum di pirateria televisiva, di vendita di armi, di come fabbricare bombe... e li si posta di tutto, e non perche si posti di tutto significa automaticamente che sia lecito e legale...

Quella per il 788 mi era stata data in privato.
la guida dello sblocco del 788 so che era stata postata anche in prima pagina del thread , non so se le regole sono cambiate, ma la guida stessa del 788 è presente in prima pagina e nel thread del pass voip 788, quindi essendoci quella non vedo perchè non dovrebbe esserci anche per il 789 .. spero che prima o poi qualcuno la posterà

al momento volevo capire bene come funziona la configurazione del 789vac non sbloccato, per fornire internet in cascata al Fritz per funzionare come router wifi dall'internet fornito dal 789vac

Ultima modifica di MirkoFG : 27-11-2017 alle 11:07.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:51   #512
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
spesso la risposta più banale è la migliore! :)

solo un veloce post su una piccola cosa successami settimana scorsa...

sostanzialmente, non andavano più infinity e alcuni siti (homebanking, carta di credito ecc) mentre gli altri siti funzionavano regolarmente...
avendo aggiornato il router da qualche giorno, temevo potesse essere un blocco voluto in attesa della patch per krack

per verificarlo, attivo la wifi del modem, spengo il router ma dal cellulare infinity è ancora kaputt.
stavo già per chiamare la famosa radio quando in un sussulto mentale provo semplicemente a spegnere e riaccendere il router...

inutile dire che dopo funzionava tutto regolarmente!

un piccolo aneddoto che spero possa essere utile a qualcuno!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:09   #513
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
solo un veloce post su una piccola cosa successami settimana scorsa...

sostanzialmente, non andavano più infinity e alcuni siti (homebanking, carta di credito ecc) mentre gli altri siti funzionavano regolarmente...
avendo aggiornato il router da qualche giorno, temevo potesse essere un blocco voluto in attesa della patch per krack

per verificarlo, attivo la wifi del modem, spengo il router ma dal cellulare infinity è ancora kaputt.
stavo già per chiamare la famosa radio quando in un sussulto mentale provo semplicemente a spegnere e riaccendere il router...

inutile dire che dopo funzionava tutto regolarmente!

un piccolo aneddoto che spero possa essere utile a qualcuno!
anche io vorrei dare una piccola notizia positiva..

oggi ricollegando il 789vac con i DNS automatici di tiscali , le locandine di sky e l'ondemand sembrano funzionare, non funziona sky go e now tv in sd mentre i canali hd di now tv si vedono
resta il problema dei dns su sky go e now tv in sd che spero risolveranno

altro problema su chiamate ricevute invece non è ancora risolto sto sollecitando ogni giorno..
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:17   #514
frecciadelsud836
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 55
Ragazzi!
Ma a nessuno sono ricapitati i rallentamenti serali?
Io al momento attuale (FTTC 100Mb) sono a 4Mb/s in download e 18 in upload, dopo un lungo periodo di linea (quasi) perfetta

Sicilia Orientale
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 09:20   #515
Vongolaman
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Ciao Ragazzi, ho una domanda da porvi. Possiedo il modem Tg789vac ma non so come creare un server FTP per accedere ad un hard disk collegato al modem. Mi potreste aiutare?
Vongolaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:17   #516
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
da menu start casella cerca \\192.168.x.x (ip del modem)
si apre la finestra col disco condiviso
se non ti basta così fai col destro sull'icona e seleziona connetti unità di rete
vai su fine
troverai il tuo disco sotto computer
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:39   #517
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Perdonate la domanda banale ma questa sera dovrò aiutare mio zio nell'installazione del modem (Technicolor TG789VAC v2) ed io non ho mai avuto a che fare con la fibra.
Se ho capito bene occorre semplicemente connetterlo alla rete elettrica ed alla linea telefonica, ed una volta autoconfiguratosi è pronto navigare, giusto?
Anche in caso di reset? Visto che lui è da ieri che smanetta senza riuscire navigare....

Grazie e buona giornata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 12:27   #518
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Perdonate la domanda banale ma questa sera dovrò aiutare mio zio nell'installazione del modem (Technicolor TG789VAC v2) ed io non ho mai avuto a che fare con la fibra.
Se ho capito bene occorre semplicemente connetterlo alla rete elettrica ed alla linea telefonica, ed una volta autoconfiguratosi è pronto navigare, giusto?
Anche in caso di reset? Visto che lui è da ieri che smanetta senza riuscire navigare....

Grazie e buona giornata
Ma la datadi attivazione quando era?
Quando va via adsl/fonia allora bisogna attaccare il modem come hai descritto tu; piano con i reset, il modem si autoconfigura da solo; se i led non diventano tutti verdi allora c'è un problema e bisogna chiamare il 130
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:13   #519
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Da Firenze intorno alle 22:00\23:00 [portante in DS 108.000Kbps]:






(Qualsiasi server più di così non va).
O è satura la rete Tiscali di zona o il kit VULA in centrale (la FTTC TIM sull'altro doppino va a banda piena fissa, quindi l'ONUcab è ok).
La latenza è sempre bassa e stabile ma ogni tanto si perde qualche pacchetto.

Qualcun' altro da Firenze ha queste straordinarie performance nella fascia oraria sopra indicata?
Che sia satura la rete Tiscali nazionale nel centro Italia mi sembra difficile (anche se in passato era accaduto per un certo periodo, nel quale questo tipo di problemi erano riportati da diverse città)....
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 28-11-2017 alle 22:26.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:34   #520
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Letto tardi, domani riprovo.

In questo istante:
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v