Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 15:02   #2041
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Onestamente io tutte queste cose inutili li reputo oltre che tamarre anche fastidiose per il sistema. Il pc deve fare il pc, non essere necessariamente un soprammobile da esibire.

Tra un pò è Natale e potrete fare l'albero e riempirlo di luci, al pc per favore lasciategli fare semplicemente il suo lavoro e non l'aberello di Natale messo in bella vista.

Molti magari penseranno si ma so due lucette cosa vuoi che sia... e invece no, il pc deve pur sempre gestire quelle luci e per farlo ci vogliono risorse e calcoli, poi mettici soprattutto anche che i software per sta robaccia non è che siano sviluppati benissimo, ed ecco che accrescono i problemi. E per cosa? Per le luci tamarre a uso Natale? Ma dai su onestamente.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:05   #2042
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Onestamente io tutte queste cose inutili li reputo oltre che tamarre anche fastidiose per il sistema. Il pc deve fare il pc, non essere necessariamente un soprammobile da esibire.

Tra un pò è Natale e potrete fare l'albero e riempirlo di luci, al pc per favore lasciategli fare semplicemente il suo lavoro e non l'aberello di Natale messo in bella vista.

Molti magari penseranno si ma so due lucette cosa vuoi che sia... e invece no, il pc deve pur sempre gestire quelle luci e per farlo ci vogliono risorse e calcoli, poi mettici soprattutto anche che i software per sta robaccia non è che siano sviluppati benissimo, ed ecco che accrescono i problemi. E per cosa? Per le luci tamarre a uso Natale? Ma dai su onestamente.
Scusa ma è rivolto al sensore di hwinfo? no perchè io non ho nulla di luminoso gestito dalla scheda madre
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:29   #2043
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Credo si riferisse ad Asus Aura &co. o alle richieste sulle ram RGB

Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Scusa ma è rivolto al sensore di hwinfo? no perchè io non ho nulla di luminoso gestito dalla scheda madre
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 07:43   #2044
unzolonzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 16
Ciao a tutti, sto assemblando il mio primo pc e ho preso un ryzen 5 1600 e la asus x370 pro prime, associate a una GTX1070 sempre asus e 2 banchi da 8 gb g.skill ripjaws V a 2666. Ieri finalmente mi è arrivato l'ultimo pezzo, la mb, assemblo il tutto, si accendono tutte le lucine, le ventole girano, la gioia inizia a salire e.... Bip lungo e poi 3 brevi (no VGA secondo il manuale) . Nessun segnale allo schermo (un tv collegato con hdmi). Smonto, rimonto, prove con un solo banco di ram... Nulla. Sulla mb c'è un adesivo con un codice e le ultime 4 cifre sono 0504 (è la versione del bios?).
al momento non so più che fare, potreste darmi qualche consiglio? Grazie!

Ultima modifica di unzolonzu : 24-11-2017 alle 07:48.
unzolonzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:43   #2045
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da unzolonzu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto assemblando il mio primo pc e ho preso un ryzen 5 1600 e la asus x370 pro prime, associate a una GTX1070 sempre asus e 2 banchi da 8 gb g.skill ripjaws V a 2666. Ieri finalmente mi è arrivato l'ultimo pezzo, la mb, assemblo il tutto, si accendono tutte le lucine, le ventole girano, la gioia inizia a salire e.... Bip lungo e poi 3 brevi (no VGA secondo il manuale) . Nessun segnale allo schermo (un tv collegato con hdmi). Smonto, rimonto, prove con un solo banco di ram... Nulla. Sulla mb c'è un adesivo con un codice e le ultime 4 cifre sono 0504 (è la versione del bios?).
al momento non so più che fare, potreste darmi qualche consiglio? Grazie!
mmm quoto bivvoz e aggiungo, fai reset cmos e monta un banco solo. poi se riesci a partire aggiorna subito il bios...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:47   #2046
unzolonzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 16
Fatto tutte e 3 e cose, ho dimenticato di scriverlo scusate, ma non è cambiato nulla
unzolonzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:55   #2047
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da unzolonzu Guarda i messaggi
Fatto tutte e 3 e cose, ho dimenticato di scriverlo scusate, ma non è cambiato nulla
il cavo hdmi è collegato alla scheda video o alla scheda madre?
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:27   #2048
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da unzolonzu Guarda i messaggi
Fatto tutte e 3 e cose, ho dimenticato di scriverlo scusate, ma non è cambiato nulla
Prova a mettere la vga in un altro slot oppure se hai la possibilità prova un altra vga
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:30   #2049
unzolonzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 16
Provato entrambi gli slot e hdmi collegata ad entrambe le porte della VGA, nulla
unzolonzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:42   #2050
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Hai un altra vga?
Cmq giusto per precisare non c entra Niente il cavo hdmi con i bip. E metti caso che non arrivi o non attacchi l alimentazione alla vga, non fa il post il BIOS ma cmq ti appare una scritta sul monitor che non hai collegato l alimentazione (su vga nvidia)
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:07   #2051
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
mmm quoto bivvoz e aggiungo, fai reset cmos e monta un banco solo. poi se riesci a partire aggiorna subito il bios...
@unzolonzu, in quali slot hai provato i banchi di RAM ? E' consigliato usare A2 e/o B2 se hai solo 1 o 2 banchi. Controlla siano messe bene perché questi nuovi attacchi rapidi con la clip da un lato solo sono infidi. Io prima di inserire la vga ho abbassato la linguetta di ritenzione dello slot PCI-E, così poi ho sentito il click di aggancio quando l'ho infilata. La mia RX580 ha un led vicino al connettore di alimentazione per indicare se è connesso e se la corrente è OK, non so se nVidia abbia qualcosa di simile.

Ultima modifica di W_o_M : 24-11-2017 alle 10:11.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:08   #2052
unzolonzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
@unzolonzu, in quali slot hai provato i banchi di RAM ?
Tutti. Ho provato sia 2 che un solo banco, testando ogni singolo slot
unzolonzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:36   #2053
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
appena montata la mobo, come mai hwinfo mi da questo avviso?

Abilita il monitoraggio del sensore vrm, pch ,water in water out eccetera
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:18   #2054
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Abilita il monitoraggio del sensore vrm, pch ,water in water out eccetera
Da bios? Grazie!
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:27   #2055
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Da bios? Grazie!
Aspetta forse mi sono espresso male. Quel sensore nel bios è sempre abilitato. Invece volevo dire che abiliti hwinfo a leggere quel sensore "Asus ec " che comprende il monitoraggio vrm eccetera
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:37   #2056
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Aspetta forse mi sono espresso male. Quel sensore nel bios è sempre abilitato. Invece volevo dire che abiliti hwinfo a leggere quel sensore "Asus ec " che comprende il monitoraggio vrm eccetera
Ok, leggendo in giro, se non ho capito male, c'è un bug di hwinfo per la lettura di quel sensore che a volte viene letto e a volte no.....mandando in carico di lavoro il processore.....che sia questo il motivo per i freeze con hwinfo quando si fa stresstest??
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:49   #2057
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Che io sappia è proprio sconsigliato l uso di hwinfo durante gli stress test perché potrebbe causare instabilità durante il test.
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:47   #2058
daniel00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Che io sappia è proprio sconsigliato l uso di hwinfo durante gli stress test perché potrebbe causare instabilità durante il test.
Quoto, il mio pc crasha se eseguo uno stress test con hwinfo aperto (ma anche con hwmonitor o aisuite). mi sa che è proprio questa x370 pro che non li digerisce.
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:31   #2059
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Ho letto che "SIV - System Information Viewer" non crea questo problema.
Io, per quel poco che l'ho usato, non ho riscontrato nessun errore/crash sospetto e devo dire che la quantità di informazioni che può fornire è impressionante
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:32   #2060
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Ok, leggendo in giro, se non ho capito male, c'è un bug di hwinfo per la lettura di quel sensore che a volte viene letto e a volte no.....mandando in carico di lavoro il processore.....che sia questo il motivo per i freeze con hwinfo quando si fa stresstest??
Ricapitolo un attimo: in generale Hwinfo da crash a random, pure se stai in idle (a maggior ragione non usare con stress test).

E tutto questo accade anche se quel sensore è disabilitato... ma a mio avviso, se interessa leggere il valore del T_sensor (anzi a proposito continuate a leggere) o il valore della velocità della ventola CPU_OPT serve abilitarlo. I vrm sono sul chip ite, che viene sempre letto.

Dicevo a proposito dell'ingresso che abbiamo sulla scheda, chiamato T_sensor.

Ho comprato su amazon questo cavo + sensore, già pronto da montare. 3,5 € spedito. https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Vi consente ad esempio di monitorare la temperatura dell'aria in ingresso nel case... oppure posizionandolo in altri punti strategici. Insomma dove vi pare.
Io l'ho posizionato così per conoscere la temp in ingresso. Molto comodo.

Da Hwinfo lo trovate sotto il gruppo ASUS EC, però potete abilitare anche di monitorare solo questo sensore (T_sensor) e ve lo rinominate e spostate dove vi pare. Come ho fatto nello screen ad esempio.



__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v