Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 22:47   #5741
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Che cover hai messo/tenevi?


Ho comprato una cover Puro di quelle da 0.3mm.
Ne tenevo una dello stesso tipo sul vecchio 6s.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 05:25   #5742
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Ragazzi siccome si parla di cover e Legolas84 chiedeva delle dritte mi sparo questa mezza pippetta.
Il listino ufficiale riparazioni iPhone: https://support.apple.com/it-it/ipho...ervice/pricing
è semplicemente allucinante, con prezzi alla voce altri danni (i classici imbozzamenti da caduta) che nel caso dei 7/7+ si avvicinano al valore dell'intero device sul mercato dell'usato.
Inoltre volevo raccontare un fatterello riferitomi dall'utente Frupoli, un vecchio amico.
Ad un suo collega d'ufficio cade di taglio dalla scrivania un 6S con cover da fighetto; nessun danno al body grazie alla custodia ma l'urto si trasmette allo schermo che si crepa.
Ora è ben noto che sono sempre stato un fanatico delle cover robuste e non di quelle delicate extra-sottili ma con quello che si rischia direi che è ora di abbandonare il piacere di palpare un telefono nudo o scarsamente protetto e correre ai ripari.
Volevo quindi presentarvi le due cover blindate che ho scelto per l'ex-7 ora in dotazione alla moglie e per il mio 8 ricordando che la minima differenza di dimensioni tra i due modelli le rende tranquillamente interscambiabili.

Prima però Vi invito a visionare questo Drop-Test di iPhone 8 dove un palestrato ragazzone equipaggiato di immancabile fuoristrada effettua test di caduta tra due telefoni uno dentro una cover simile a quelle che ho scelto e l'altro nudo.
Inutile dire come finisce: all'8 nudo si sbriciola il costosissimo vetro posteriore mentre quello dentro la custodia blindata è intatto.
Interessante la simulazione di caduta del telefono che scivola dalla coscia scendendo dal Pick-Up.
http://www.mobileworld.it/2017/11/01...p-test-134907/

Ecco ora i miei ultimi amori covereschi che oltretutto costano relativamente poco.
Immancabili sui due telefoni i vetri JeTech stracollaudati da sempre sui miei telefoni precedenti e l'esborso per la confezione bi-pack è semplicemente irrisorio.

Questa l'ho presa per l'8 avendo il fondo trasparente.
Notate il bordo rialzato ad ulteriore protezione dello schermo, disegno che si ripete identico anche posteriormente, i pulsanti completamente blindati e la telecamera annegata nella custodia.
Gli spigoli smussati rendono ancora più sicura la cover in caso di cadute di taglio.


Quote:
















Questa invece più civettuola per il 7 della moglie, ma sempre assolutamente sicura (protezione Military Grade), è composta da un corpo in TPU e da un bumper; sul sito del Costruttore troverete varie combinazioni di colori e di forma sia del TPU che del bumper ma la filosofia rimane la stessa.
Ci sono anche graziose versioni con un rivestimento di pelle incollato al TPU.


Quote:


















PS:
1) Per motivi che sono la Psicanalisi delle dinamiche di coppia può spiegare, la moglie ed io ci siamo scambiati le custodie.
A lei la rugged col fondo trasparente ed a me la civettuola forata ed appesa con il laccio sulla panza; dello scambio siamo felicissimi e lasciamo a Freud ed ai suoi discepoli l'indagare.

2) Devo assolutamente essere onesto e riferire che quando ho postato a fine settembre queste foto nel Thread del 8 l'amico Sakurambo ha lapidariamente commentato: che schifo!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-11-2017 alle 07:20.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:30   #5743
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragazzi siccome si parla di cover e Legolas84 chiedeva delle dritte mi sparo questa mezza pippetta.
Il listino ufficiale riparazioni iPhone: https://support.apple.com/it-it/ipho...ervice/pricing
è semplicemente allucinante, con prezzi alla voce altri danni (i classici imbozzamenti da caduta) che nel caso dei 7/7+ si avvicinano al valore dell'intero device sul mercato dell'usato.
Inoltre volevo raccontare un fatterello riferitomi dall'utente Frupoli, un vecchio amico.
Ad un suo collega d'ufficio cade di taglio dalla scrivania un 6S con cover da fighetto; nessun danno al body grazie alla custodia ma l'urto si trasmette allo schermo che si crepa.
Ora è ben noto che sono sempre stato un fanatico delle cover robuste e non di quelle delicate extra-sottili ma con quello che si rischia direi che è ora di abbandonare il piacere di palpare un telefono nudo o scarsamente protetto e correre ai ripari.
Volevo quindi presentarvi le due cover blindate che ho scelto per l'ex-7 ora in dotazione alla moglie e per il mio 8 ricordando che la minima differenza di dimensioni tra i due modelli le rende tranquillamente interscambiabili.

Prima però Vi invito a visionare questo Drop-Test di iPhone 8 dove un palestrato ragazzone equipaggiato di immancabile fuoristrada effettua test di caduta tra due telefoni uno dentro una cover simile a quelle che ho scelto e l'altro nudo.
Inutile dire come finisce: all'8 nudo si sbriciola il costosissimo vetro posteriore mentre quello dentro la custodia blindata è intatto.
Interessante la simulazione di caduta del telefono che scivola dalla coscia scendendo dal Pick-Up.
http://www.mobileworld.it/2017/11/01...p-test-134907/

Ecco ora i miei ultimi amori covereschi che oltretutto costano relativamente poco.
Immancabili sui due telefoni i vetri JeTech stracollaudati da sempre sui miei telefoni precedenti e l'esborso per la confezione bi-pack è semplicemente irrisorio.

Questa l'ho presa per l'8 avendo il fondo trasparente.
Notate il bordo rialzato ad ulteriore protezione dello schermo, disegno che si ripete identico anche posteriormente, i pulsanti completamente blindati e la telecamera annegata nella custodia.
Gli spigoli smussati rendono ancora più sicura la cover in caso di cadute di taglio.





Questa invece più civettuola per il 7 della moglie, ma sempre assolutamente sicura (protezione Military Grade), è composta da un corpo in TPU e da un bumper; sul sito del Costruttore troverete varie combinazioni di colori e di forma sia del TPU che del bumper ma la filosofia rimane la stessa.
Ci sono anche graziose versioni con un rivestimento di pelle incollato al TPU.




PS:
1) Per motivi che sono la Psicanalisi delle dinamiche di coppia può spiegare, la moglie ed io ci siamo scambiati le custodie.
A lei la rugged col fondo trasparente ed a me la civettuola forata ed appesa con il laccio sulla panza; dello scambio siamo felicissimi e lasciamo a Freud ed ai suoi discepoli l'indagare.

2) Devo assolutamente essere onesto e riferire che quando ho postato a fine settembre queste foto nel Thread del 8 l'amico Sakurambo ha lapidariamente commentato: che schifo!


Il problema di queste custodie è che rendono molto più ingombrante il telefono. Diventa scomodo da tenere in tasca e scomodo da usare, o meglio scomodo da usare “al volo”.
In passato ho voluto provare la Spigen Capsule ed effettivamente sono a prova di caduta ma diventava troppo scomodo il telefono. Per altro ero sul punto di comprarla anche per il 7 ma su amazon ho visto molti acquirenti cui restava la trama della custodia impressa nel retro del telefono.


PS: Dato che si parla di cadute, secondo voi tenere la pellicola in vetro al posto della normale in plastica potrà una protezione migliore?
Per ora sto utilizzando una mediadevil che avevo del 6s (calza abbastanza bene), ma considerato che ste pellicole si graffiano solo mettendo il telefono nei jeans sto pensando di passare al vetro temperato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:19   #5744
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Si ma sico non mi hai risposto Io voglio una custodia che tenga al sicuro il telefono mentre non lo uso e che mi consenta di estrarlo e usarlo nudo quando mi serve.

Ai tempi di iPhone 5 usavo questa:



Possibile che per iPhone 7 Plus non esista niente di simile?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:02   #5745
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si ma sico non mi hai risposto Io voglio una custodia che tenga al sicuro il telefono mentre non lo uso e che mi consenta di estrarlo e usarlo nudo quando mi serve.

Ai tempi di iPhone 5 usavo questa:



Possibile che per iPhone 7 Plus non esista niente di simile?
Esiste, esiste. Cellularline prestige 4xl che ho io. Perfetta.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:05   #5746
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:45   #5747
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Il problema di queste custodie è che rendono molto più ingombrante il telefono ...
In passato ho voluto provare la Spigen Capsule ed effettivamente sono a prova di caduta ma diventava troppo scomodo il telefono. Per altro ero sul punto di comprarla anche per il 7 ma su amazon ho visto molti acquirenti cui restava la trama della custodia impressa nel retro del telefono.


PS: Dato che si parla di cadute, secondo voi tenere la pellicola in vetro al posto della normale in plastica potrà una protezione migliore?
Per ora sto utilizzando una mediadevil che avevo del 6s (calza abbastanza bene), ma considerato che ste pellicole si graffiano solo mettendo il telefono nei jeans sto pensando di passare al vetro temperato.
1) Totalmente d'accordo con te the_best_hacker, che trasformo un oggetto sottile in un mattone ma .. meglio le mutande di ghisa e non piangere che gli slippini aderenti e poi andare in Apple Sore a farsi drenare il borsellino.

2) Su consiglio di Kostanz77 sul 7 ho provato proprio la Spigen Capsule.
Quando ho estratto il telefono per una pulizia e mi sono trovato il retro "tostato" dal disegno a righe interno della cover mi è venuto un malore, malore che si è tramutato in un quasi ictus quando ad una prima pulizia la tostatura non è andata via.
Fregando poi con detergente delicato ed estrema pazienza ho eliminato i segni, ma che panico!
Da allora cover con interno a griglia di toast mai più.

3) Vetro, vetro, fortissimamente vetro.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si ma sico non mi hai risposto Io voglio una custodia che tenga al sicuro il telefono mentre non lo uso e che mi consenta di estrarlo e usarlo nudo quando mi serve.
Legolas84 carissimo al solo pensiero che estrai il telefono nudo e lo usi, ho accumulato una tale dose di spavento che non andrò a vedere Film-Horror per i prossimi due anni.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-11-2017 alle 17:31.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 18:55   #5748
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) Totalmente d'accordo con te the_best_hacker, che trasformo un oggetto sottile in un mattone ma .. meglio le mutande di ghisa e non piangere che gli slippini aderenti e poi andare in Apple Sore a farsi drenare il borsellino.

2) Su consiglio di Kostanz77 sul 7 ho provato proprio la Spigen Capsule.
Quando ho estratto il telefono per una pulizia e mi sono trovato il retro "tostato" dal disegno a righe interno della cover mi è venuto un malore, malore che si è tramutato in un quasi ictus quando ad una prima pulizia la tostatura non è andata via.
Fregando poi con detergente delicato ed estrema pazienza ho eliminato i segni, ma che panico!
Da allora cover con interno a griglia di toast mai più.

3) Vetro, vetro, fortissimamente vetro.

.


Hai ragione sulle cadute. Io sono più preoccupato dai graffi, non mi è mai capitato dal 2010 a questa parte di far cadere un telefono. (ovviamente dopo questa me la sono chiamata)
Per mascherare quei puntini ho ordinato una skin dbrand, già le uso sul macbook e mi sono trovato bene. Migliorano anche la scivolosità del metallo. Probabilmente se andassi in AS me lo sostituirebbero anche, dato che ho notato anche un leggero alone giallino nel display, ma prendere un rigenerato dopo una settimana dall’acquisto mi scoccia.
Preferisco mettere la skin e verso fine della garanzia provare a farlo sostituire.


Per la spigen era esattamente quello che intendevo, sei stato fortunato a non avere danni permanenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:59   #5749
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23538
Ma come è mai possibile che se provo a fare una registrazione sia su telegram che su whatsapp, a registrazione effettuata quando provo a risentire l'audio, sento solo fruscio e di sottofondo la mia voce?
Non credo che il mic sia andato, dato che quando effettuo chiamate, va tutto liscio e dall'altra parte mi sentono benissimo.

è un problema di ios 11? Si fixa o no?

Attualmente ho IOS 11.1.1(15B150) appena installato tramite (come sempre) in DFU mode.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 22:40   #5750
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
... Probabilmente se andassi in AS me lo sostituirebbero anche, dato che ho notato anche un leggero alone giallino nel display, ma prendere un rigenerato dopo una settimana dall’acquisto mi scoccia.
Preferisco mettere la skin e verso fine della garanzia provare a farlo sostituire
Sono un super-fan dei rigenerati vecchio stampo totalmente ricostruiti con componenti nuovi e testati singolarmente uno per uno.
Ma sembra, e willy_revenge lo conferma, che in Italia da oltre un anno la sostituzione avviene sempre e solo con telefoni di pacca; il mio 7 che ho pretestuosamente cambiato in AS a maggio era un nuovo appena fabbricato.
Siccome non largheggiano più come una volta io andrei subito a lamentarmi, non vorrei che tra un anno ti accusano di .. cover corrosiva e ti rimandano a casa senza cambio.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
... Attualmente ho IOS 11.1.1(15B150) appena installato tramite (come sempre) in DFU mode.
Fammi capire tu installii in DFU e poi che fai? Tiri su un backup oppure riparti da zero come telefono nuovo?
E trovi l'operazione più .. pulente rispetto al normale aggiornamento via iTunes?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-11-2017 alle 01:58.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:05   #5751
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono un super-fan dei rigenerati vecchio stampo totalmente ricostruiti con componenti nuovi e testati singolarmente uno per uno.
Ma sembra, e willy_revenge lo conferma, che in Italia da oltre un anno la sostituzione avviene sempre e solo con telefoni di pacca; il mio 7 che ho pretestuosamente cambiato in AS a maggio era un nuovo appena fabbricato.
Siccome non largheggiano più come una volta io andrei subito a lamentarmi, non vorrei che tra un anno di accusano di .. cover corrosiva e ti rimandano a casa senza cambio.

Sicuri che siano nuovi di pacca? Io a febbraio ho ricevuto un 6s rigenerato, con tanto di graffi sul display. Quella volta avevo chiesto assistenza col corriere ed ho dovuto fare abbastanza casino per farlo sostituire nuovamente. Il secondo sostituto non l’ho voluto neanche controllare: tolta la pellicola originale è messa una mia. Certe volte meglio non sapere..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:17   #5752
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Sicuri che siano nuovi di pacca? Io a febbraio ho ricevuto un 6s rigenerato, con tanto di graffi sul display. Quella volta avevo chiesto assistenza col corriere ed ho dovuto fare abbastanza casino per farlo sostituire nuovamente. Il secondo sostituto non l’ho voluto neanche controllare: tolta la pellicola originale è messa una mia. Certe volte meglio non sapere..
Leggo talvolta di queste cose.
Le mie vecchie esperienze partendo dal 4S momento in cui sono entrato nel mondo iPhone e con le indagini confidenziali che ho fatto negli AS sono:
1) Apple destina il 6% della produzione appena esce un nuovo modello alle sostituzioni (quindi i device sono nuovi per alcuni mesi)
2) Prima che un rigenerato ricostruito torni dai Genius in AS passano molti mesi dall'uscita del modello.
3) Il rigenerato, sempre con body e batteria nuovi + l'eventuale sostituzione di schermo e pulsanteria (la mobo pare essere l'elemento più coriaceo e meno sostituito), viene riassemblato, ieri in Olanda oggi in Polonia, e poi testato singolarmente.
4) Ed infine il sempre ben informato willy_revenge riferisce che in Italia ormai la sostituzione avviene con device nuovi prelevati dalla normale produzione.

Inutile che ti riporti l'elenco delle mie tante sostituzioni sui vari modelli, tutte a buon fine e con device di pacca.
Quindi la disavventura del tuo 6S rigenerato con schermo rigato non dovrebbe succedere ... ma purtroppo è successa ed in giro si legge di fatti analoghi ovvero di device rigenerati consegnati difettosi. Mah! Non so proprio che dire.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-11-2017 alle 23:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:36   #5753
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Leggo talvolta di queste cose.
Le mie vecchie esperienze partendo dal 4S momento in cui sono entrato nel mondo iPhone e con le indagini confidenziali che ho fatto negli AS sono:
1) Apple destina il 6% della produzione appena esce un nuovo modello alle sostituzioni (quindi i device sono nuovi per alcuni mesi)
2) Prima che un rigenerato ricostruito torni dai Genius in AS passano molti mesi dall'uscita del modello.
3) Il rigenerato, sempre con body e batteria nuovi + l'eventuale sostituzione di schermo e pulsanteria (la mobo pare essere l'elemento più coriaceo e meno sostituito), viene riassemblato, ieri in Olanda oggi in Polonia, e poi testato singolarmente.
4) Ed infine il sempre ben informato willy_revenge riferisce che in Italia ormai la sostituzione avviene con device nuovi prelevati dalla normale produzione.

Inutile che ti riporti l'elenco delle mie tante sostituzioni sui vari modelli, tutte a buon fine e con device di pacca.
Quindi la disavventura del tuo 6S rigenerato con schermo rigato non dovrebbe succedere ... ma purtroppo è successa ed in giro si legge di fatti analoghi con device rigenerati e difettosi. Mah! Non so proprio che dire.


In fin dei conti penso vada a fortuna e basta. Quante probabilità ci sono che un modello rigenerato passi i controlli con lo schermo rigato (e con rigato intendo un segno lungo quasi metà della lunghezza del display) ?

Io è da un pezzo che fortuna non ne ho, ne con i telefoni ne coi macbook. Meno male che di contro ho trovato una ragazza stupenda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:55   #5754
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Meglio così.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-11-2017 alle 01:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 00:00   #5755
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Cut.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:43   #5756
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23538
Quote:
Fammi capire tu installii in DFU e poi che fai? Tiri su un backup oppure riparti da zero come telefono nuovo?
E trovi l'operazione più .. pulente rispetto al normale aggiornamento via iTunes?

Ciao sico,
Prima di aggiornare in DFU, collego il telefono al pc e faccio il backup con tutte app e dati vari. Poi aggiorno sempre in DFU e quando mi viene chiesto se ripristinare un backup o configurare il tel come nuovo, io ripristino il backup.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:54   #5757
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
In fin dei conti penso vada a fortuna e basta. Quante probabilità ci sono che un modello rigenerato passi i controlli con lo schermo rigato (e con rigato intendo un segno lungo quasi metà della lunghezza del display) ?

Io è da un pezzo che fortuna non ne ho, ne con i telefoni ne coi macbook. Meno male che di contro ho trovato una ragazza stupenda.
Ecco, vedi?

Comunque, che differenza c'è tra rigenerato e ricondizionato?
Finora tutti i ricondizionati che ho visto erano perfetti, ma parliamo di Mac..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:13   #5758
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ecco, vedi?



Comunque, che differenza c'è tra rigenerato e ricondizionato?

Finora tutti i ricondizionati che ho visto erano perfetti, ma parliamo di Mac..


Ricondizionati dovrebbero essere assemblati da zero usando pezzi provenienti da altri telefoni, riportati a nuovo. Rigenerati penso si tratti di un telefono cui si sostituiscono le parti difettose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:21   #5759
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Ricondizionati dovrebbero essere assemblati da zero usando pezzi provenienti da altri telefoni, riportati a nuovo. Rigenerati penso si tratti di un telefono cui si sostituiscono le parti difettose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella maggioranza dei casi è come dici solo che c’é solo 1 pezzo riciclato ma super testato
Questo dentro, mentre fuori chiedo che siano sempre nuovi
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:16   #5760
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Nella maggioranza dei casi è come dici solo che c’é solo 1 pezzo riciclato ma super testato
Questo dentro, mentre fuori chiedo che siano sempre nuovi


Potrebbero anche prendere il display funzionante da un altro esemplare, testarlo e montarlo senza fare caso ad eventuali microsegnetti.
Tanto, a parte noi malati di tecnologia molti manco ci fanno caso a questi dettagli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v