Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 17:34   #361
Kitesurfer9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
In effetti sono ancora molto alte seppur il sistema sembra stabile.
Io metterei a 4.6/4.5 con i quali probabilmente necessiterai di vcore molto minori.
Cosa fai col pc di solito? Se giochi non credo che anche a 4.5 la cpu farà da collo di bottiglia alla 660.
no non gioco assolutamente. tanto photoshop, con file molto grandi.
Adesso ho abbassato il vcore di -0.05 tenendo sempre il moltiplicatore a 24.
Nei primi test guadagnavo circa 10gradi, sembrava stabile, ma poi si blocca tutto dopo 4/5 minuti. Continuo a provare intorno a questi valori e vi aggiorno
Kitesurfer9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 17:40   #362
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Kitesurfer9 Guarda i messaggi
no non gioco assolutamente. tanto photoshop, con file molto grandi.
Adesso ho abbassato il vcore di -0.05 tenendo sempre il moltiplicatore a 24.
Nei primi test guadagnavo circa 10gradi, sembrava stabile, ma poi si blocca tutto dopo 4/5 minuti. Continuo a provare intorno a questi valori e vi aggiorno
Il moltiplicatore mettilo a 23.5 quando gli dai meno vcore..
E mi raccomando disabilita sempre il turbo
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:28   #363
Kitesurfer9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Il moltiplicatore mettilo a 23.5 quando gli dai meno vcore..
E mi raccomando disabilita sempre il turbo
uffff .... sembrava andare alla grande con -0.05 e x24, temperatura stabilissima a 64 fissi ... poi freeze dopo il minuto 10:30
Kitesurfer9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:44   #364
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Appunto scendi col moltiplicatore a 23.5 e testa e se riesci lima ancora il vcore per abbassare le temp
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:50   #365
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Kitesurfer9 Guarda i messaggi
no non gioco assolutamente. tanto photoshop, con file molto grandi.
Adesso ho abbassato il vcore di -0.05 tenendo sempre il moltiplicatore a 24.
Nei primi test guadagnavo circa 10gradi, sembrava stabile, ma poi si blocca tutto dopo 4/5 minuti. Continuo a provare intorno a questi valori e vi aggiorno
Visto che ormai non sei più un novizio segui la guida

http://www.overclock.net/t/1348623/a...us-motherboard

Ci troverai spunti interessanti come il disabilitare i risparmi energetici fino a quando non avrai trovato una configurazione stabile

Advanced Tab •Cool'n'Quiet - Always Enabled will lower frequency of Cores under load.
Recommend - Always Disabled - or Always Enabled once your Overclock is fine tuned.
•C1E - Enhanced Halt State. Lowers Power Consumption - Recommend - Disabled while testing Overclock (Enabled - Once fine tuned)
•SVM - Virtual Machine - Recommend - Disabled unless running Virtual Machines
•Core C6 State - Effects Overclock. Recommend - Disabled
•HPC Mode - Recommended - Enabled - Prevents Throttling when Socket Temp gets high. (In some cases it may cause freezing - if this occurs its recommended to disable)
•Amp Master Mode - Disabled - (Set to Auto once Overclock is fine tuned)
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 13:15   #366
Kitesurfer9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
buongiorno a tutti, torno su questo forum dopo mesi di assenza a causa di grave incidente che ho avuto e che mi ha tenuto lontano da tutto, dal lavoro, dal forum e dal pc.
chiedo quindi scusa a tutte le persone che cercavano con tanta pazienza di aiutarmi a risolvere i problemi col mio pc per essere sparito cosi all'improvviso, ma alle volte la vita sa essere davvero crudele.

come detto, dall'ultimo post non ho piu messo mani vicino al pc che, cosi come allora, continua a darmi problemi.
Ieri sera l'ennesimo freeze improvviso, con impostazioni default, mi ha portato un crash totale di win10. ho dovuto ripristinare riuscendo a conservare i file personali, ma è diventata una situazione insopportabile.
Tra l'altro il pc non va piu in standby quindi rimane sempre acceso e questo non mi piace e mi causa parecchi problemi.

prima di andare avanti, dopo ieri sera, sto valutando l'idea di cambiare di nuovo componenti e abbandonare a malincuore la mia amata configurazione amd+gigabyte.

attualmente ho un fx 9590 su gigabyte fx 990 ud5.
cosa mi consigliate di fare? tenere la cpu e optare per una nuova mobo o cambiare entrambi?
è una spesa che non calcolavo di fare, quindi molto a malincuore.
nel caso di sostituire entrambi i componenti credete che riesca a vendere quelli in mio possesso? in particolar modo la cpu comprata il 30/11/2017 e rimasta praticamente a lungo inutilizzata per le cause di cui sopra.

grazie per la vostra attenzione e per i consigli che sicuramente riuscirete a darmi.

Ultima modifica di Kitesurfer9 : 09-06-2018 alle 13:26.
Kitesurfer9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 13:54   #367
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao. Mi dispiace per il problema che hai avuto. Spero che tu abbia risolto tutto.

Ero rimasto ha avevi un 8350 ed adesso hai un 9590!

Comunque supponendo che la scheda madre sia andata, puoi fare due cose.

1) Trovare una scheda madre usata (nuovo non si trova più nulla) 990 Asus da spendere poco.

2) cambiare direttamente piattaforma. Sono usciti i nuovi AMD ed Intel ottimi ed a prezzi onesti. Devi cambiare naturalmente anche le RAM, ma direi che con 500 in tutto euro faresti un grande salto.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 15:22   #368
Kitesurfer9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
ciao roland ...che piacere ritrovarti!

al 9590 arrivammo gia durante i post, e cambiando ila cpu cominciammo ad avere qualche risultato. Ma non siamo mai riusciti a settarlo come si deve.

i miei dubbi sono: conviene tenere questa cpu e spenderci soldi per una nuova mobo? se si, verso quale modello dovrei orientarmi? ho trovato poco in rete e a prezzi alti.

Se cambiassi tutto, verso cosa orientarmi? i7? nuovi amd? (ricordo che l'utilizzo del pc è prevalentemente per foto editing)
Perche cambiare anche la ram? quella mi dispiacerebbe per ora

La 9590 riuscirei a venderla e ricavarne qualcosa?

o vogliamo continuare a provare a far funzionare la configurazione attuale con la 990-ud5 ?


Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Mi dispiace per il problema che hai avuto. Spero che tu abbia risolto tutto.

Ero rimasto ha avevi un 8350 ed adesso hai un 9590!

Comunque supponendo che la scheda madre sia andata, puoi fare due cose.

1) Trovare una scheda madre usata (nuovo non si trova più nulla) 990 Asus da spendere poco.

2) cambiare direttamente piattaforma. Sono usciti i nuovi AMD ed Intel ottimi ed a prezzi onesti. Devi cambiare naturalmente anche le RAM, ma direi che con 500 in tutto euro faresti un grande salto.
Kitesurfer9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 14:43   #369
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Kitesurfer9 Guarda i messaggi
.....al 9590 arrivammo gia durante i post, e cambiando ila cpu cominciammo ad avere qualche risultato. Ma non siamo mai riusciti a settarlo come si deve.
Ah ok mi ero perso il passaggio.

Quote:
i miei dubbi sono: conviene tenere questa cpu e spenderci soldi per una nuova mobo? se si, verso quale modello dovrei orientarmi? ho trovato poco in rete e a prezzi alti.
A mio avviso meglio riuscire a far funzionare quello che si ha se basta ancora alle nostre esigenze.
Altrimenti meglio andare sul nuovo.

Le migliori sono quelle con Chipset AMD 990FX / SB950

ASUS Saberboot 990FX
https://www.asus.com/it/Motherboards/SABERTOOTH_990FX/

ASUS Crosshair V Formula-Z
https://www.asus.com/it/Motherboards...IR_V_FORMULAZ/

Oppure ASUS 970 Pro Gaming AURA

https://www.asus.com/it/Motherboards...IR_V_FORMULAZ/

Hanno senso solo le le trovi usate a buon prezzo ed in ottime condizioni.
Ormai nuove le hanno solo come fondo di magazzino.


Quote:
Se cambiassi tutto, verso cosa orientarmi? i7? nuovi amd? (ricordo che l'utilizzo del pc è prevalentemente per foto editing)
Perche cambiare anche la ram? quella mi dispiacerebbe per ora
Come CPU non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Intel con i 6 core i5/i7 8XXX(k)
Amd con i nuovi ryzen.
Pezzi buoni. Solo le RAM sono alte di prezzo.

Quote:
La 9590 riuscirei a venderla e ricavarne qualcosa?
Puoi venderla qualcuno interessato lo puoi trovare se non spari troppo alto.
Ma se riesci a farla funzionare anche allestendo un muletto potresti tenerla a fianco di un nuovo computer.

Quote:
o vogliamo continuare a provare a far funzionare la configurazione attuale con la 990-ud5 ?
Io non ho nessun problema a continuare ma se ci sono problemi di scheda madre o di ram c'è poco da fare.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 16:26   #370
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Cambiare tutto mi sembra come minimo anti economico…

h..ps://it.empowerlaptop.com/p/asus-crosshair-v-formula-motherboard-w1711/?wmc-currency=EUR&gclid=Cj0KCQjwmPPYBRCgARIsALOziAPDdxDWgU9dd47M6ShiLJLWmij54JMQPqhN6y6PwKD6kirK03i2bdkaAqJnEALw_wcB

Prendi questa e setti il 9590 @ 4700MHz come me con la Sabertooth 2.0 e vai tranquillo, io ci faccio tutto, di sicuro, per almeno due/tre anni non ci penso proprio a cambiare specie con queste cpu, Intel/ADM buggate di serie per le quali dovrei fare minimo il beta tester a pagamento!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:44   #371
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Per cominciare da capo...

Aggiornamento bios scheda madre.

Reset togliendo batteria.

Test a default senza turbo core con controllo del drop dl vcore e delle temperature con occt.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 23:04   #372
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Ma a che frequenza tieni la CPU? Tieni presente che a 5GHz mura, quanti banchi di ram hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 21:28   #373
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Ma a che frequenza tieni la CPU? Tieni presente che a 5GHz mura, quanti banchi di ram hai?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Veramente no, con raffreddamento adeguato a 5ghz non murano neanche gli 8350... figuriamoci i 9590, é più probabile che si arrendano i vrm della mobo, cmq Roland é da un po' che consiglia di testarlo a frequenza default e turbo disabilitato

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 15:48   #374
Kitesurfer9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
va bene, ringrazio tutti per la disponibilita.
scrivo e rispondo a tutte le domande tra qualche giorno, appena finisco di ritinteggiare l'ufficio
Kitesurfer9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v