Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 10:25   #1
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Visualizzazione immagini

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il mio primo Macbook 13 Retina.
Ho delle foto scattate con la mia reflex in formato NEF, le ho copiate in una cartella e piano piano le sto convertendo in formato jpeg tramite AffinityPhoto.
Ecco il problema: se apro la cartella con tutte le foto in formato jpeg non ho modo (o almeno, non lo conosco) di vedermi le immagini in sequenza. Mi spiego meglio, con il mio vecchi pc aprivo la cartella, le aprivo con qualsiasi programma e con il tasto freccia (da tastiera o mouse) le scorrevo tutte in sequenza.
Invece ora da Anteprima mi tocca aprire e chiudere le foto una per una!
Come posso risolvere? Dove sbaglio?
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:01   #2
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
ne selezioni una, premi la barra spaziatrice e poi ti muovi con le frecce
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 17:59   #3
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
ne selezioni una, premi la barra spaziatrice e poi ti muovi con le frecce
Grazie, sono riuscito. Però le posso aprire solamente in finestra piccola, se ingrandisco la foto a schermo intero non ho modo di scorrerle con la freccia...
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:42   #4
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
ma... usare foto di apple?
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 20:16   #5
aneis80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da DuccioP Guarda i messaggi
ma... usare foto di apple?
Mi spieghi come fare?
Grazie
aneis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 20:58   #6
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
è l'applicazione di apple, installata di default, per gestire le immagini... non so se il formato originario delle tue foto lo gestisca, i jpeg sicuramente si: prendi la cartella con le foto e la butti sull'icona dell'app... magari se hai dubbi ne fai prima una copia da qualche altra parte
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:56   #7
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Anteprima (ma anche QuickLook come ti ha suggerito M@n) è un po' diverso da windows: devi selezionare tutte le foto che vuoi visualizzare (⌘A se la cartella contiene solo foto e/o le vuoi visualizzare tutte) e poi fai doppio click (barra spaziatrice per QL) in questo modo aprirai le foto nell'ordine in cui sono impostate nella finestra di Finder, cioè se vuoi visualizzarle in ordine cronologico anziché quello di default per nome, dovrai prima tramite la visualizzazione ad elenco ordinarle premendo su 'Data di modifica'. Oppure blocchi Anteprima sul dock e ci trascini sopra la cartella.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:01   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Cmq dovrebbero esistere visualizzatori alternativi ad Anteprima, per fare quello che vuoi tu.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v