Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 01:28   #1
Claudiomilea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Surriscaldamento portatile e cpu

Non volendo sostituire il portatile, secondo voi portare la cpu da un core i3 ad un i5 di ultima generazione magari adatta al gaming, può allungargli la vita? Il problema principale e che i titoli di nuova generazione surriscaldano il pc e lo portano allo spegnimento di sicurezza. La scheda grafica ancora è decente, ha 4 gb di ram, ma portarlo a 8 penso non risolva il problema e prima di prenderne un altro volevo sapere se potessi così allungargli un po' la vita. Se con 250/300 euro la cosa si risolve non ho problemi a investirli se no ne metto altrettanti e me ne compro un altro più pompato
Claudiomilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 05:27   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Da i3 a i5 lato gaming non cambia nulla, come anche la memoria video e secondaria alla potenza della VGA.. quanto allo spegnimento x surriscaldamento, purtroppo hai il PC che non dissipazione bene, forse è da pulire, magari è bello carico di polvere, e non c'è la fa. Cmq con 300 euro non risolvi nulla... Esistono sistemi di raffreddamento con ventole che possono migliorare lievemente la situazione, ma costano pochi euro

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:21   #3
iuza83
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 37
Come già suggerito, se il portatile non è più in garanzia, ti conviene aprirlo, eliminare tutta la polvere che si è accumulata nel corso del tempo e cambiare la pasta termica. Dubito che sostituire il processore sia fattibile, e anche se lo fosse, non guadagneresti granché in termini di prestazioni in ambito gaming rispetto alla spesa che dovresti sostenere.
iuza83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:46   #4
jack12300000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 101
Vendilo e comprane uno nuovo, ti conviene

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
jack12300000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 09:36   #5
axlebasta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 196
una cosa per volta

Una bella pulizia dalla polvere per prima cosa... poi magari una bella formattazione fatta bene... se già non è così e se è compatibile sata3 passaggio a ssd... POI valuterei di cambiare il pc!
__________________
Case bequiet! Dark Base 700 Mb Gigabyte x99 Ultra Gaming Cpu I7 6800K @3,7-4GHz Ram 4x4Gb Kingston HyperX Savage 2666 C13 Gpu Gigabyte Aorus 1070ti Ssd Samsung SM961 m.2 128Gb + 860 evo 250Gb Hd Barracuda 2 Tb Psu EVGA Supernova 650 G3 Dissi Corsair H110i GT Monitor Philips Momentum 278M1R Tastiera Logitech K740 Mouse Logitech M705

Trattative concluse positivamente con: Hellbert, Ronald0, Alchimista1, therivo92, Baio73
axlebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:01   #6
jack12300000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 101
Mio fratello ha risolto con un bell'SSD al portatile. Lo ha resuscitato il pc!
jack12300000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 08:01   #7
Protomucca
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 69
Io ho risolto aprendo il PC e spolverando il dissipatore, non è difficile, e ti accorgerai di quanta polvere si ferma in mezzo alle alette. è tornato come nuovo.
Protomucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:14   #8
tec29
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 69
Ciao, io direi di fare prima una pulizia totale e di mettere un ssd (al massimo lo sposti sul nuovo pc), cambia davvero tanto in fatto di prestazioni.
Un upgrade della ram sarebbe consigliato, 4 Gb stanno diventando davvero pochi. Se hai un solo banco da 4 comprarne un altro e andare un Dual-Chanel ti cambierebbe abbastanza, combinando il tutto con un ssd ti sembrerebbe un pc nuovo.
Fai solo attenzione a pulire bene la ventola, se non l'hai mai pulita è normale che scaldi.
tec29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:17   #9
Fabio1990
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Claudiomilea Guarda i messaggi
Non volendo sostituire il portatile, secondo voi portare la cpu da un core i3 ad un i5 di ultima generazione magari adatta al gaming, può allungargli la vita? Il problema principale e che i titoli di nuova generazione surriscaldano il pc e lo portano allo spegnimento di sicurezza. La scheda grafica ancora è decente, ha 4 gb di ram, ma portarlo a 8 penso non risolva il problema e prima di prenderne un altro volevo sapere se potessi così allungargli un po' la vita. Se con 250/300 euro la cosa si risolve non ho problemi a investirli se no ne metto altrettanti e me ne compro un altro più pompato
Ti consiglio di cambiare pc se hai la possibilità, alcuni notebook sono progettati male e non hanno un'adeguata dissipazione quindi si surriscaldano.
Fabio1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v