Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 19:33   #61
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Stranissimo..
Io lo sto provando in virtuale e non va male.. Concordo anche io che Siri è inutile
Cosa rimane? Solo PiP e Folder on Top per chi non ha un iphone/ipad?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:42   #62
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
ma a voi con YouTube pip funziona ? A me no

EDIT:

Un estensione per Safari porta Picture-in-Picture su Netflix, Plex, YouTube e molti altri siti:Pipifier

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8

Ultima modifica di samfisher : 22-09-2016 alle 20:00.
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 19:46   #63
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
installato tramite aggiornamento sul macbook (1,1ghz), il quale era già stato aggiornato sempre tramite appstore a 10.11. Tutto ok e sistema assolutamente strafluido (molto più di prima, non lo avrei mai detto). Office 2016 ok così come tutti gli altri software che uso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo spazio libero. Prima dell'update avevo 80gb, ora ne ho 138 liberi, e non gli ho detto di spostare niente su icloud
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:12   #64
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
ma a voi con YouTube pip funziona ? A me no

EDIT:

Un estensione per Safari porta Picture-in-Picture su Netflix, Plex, YouTube e molti altri siti:Pipifier

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
grazie per il suggerimento
peccato che per funzionare bisogna aver "interagito" col video almeno una volta

l'unico sito su cui ho visto il tastino per il PIP fino ad ora è Vimeo, penso che gli altri debbano tutti aggiornare i player; lo faranno in pochi immagino, ma almeno i big come Youtube pensavo si fossero aggiornati...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:46   #65
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
grazie per il suggerimento
peccato che per funzionare bisogna aver "interagito" col video almeno una volta

l'unico sito su cui ho visto il tastino per il PIP fino ad ora è Vimeo, penso che gli altri debbano tutti aggiornare i player; lo faranno in pochi immagino, ma almeno i big come Youtube pensavo si fossero aggiornati...
YouTube non lo ha mai fatto nemmeno su iPad, dove si può fare da più di un anno
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:47   #66
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
YouTube non lo ha mai fatto nemmeno su iPad, dove si può fare da più di un anno
annamo bene
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:47   #67
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quindi di default, senza estensioni terze, con cosa si può usare PiP?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 21:56   #68
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Io lho meso sul mio AIR mid2013 con i7 e 8 GB di RAM (SSD 128) installandolo sopra a 10.11 e..... va tutto splendidamente bene.
Leggere fludità in più che mi fa felice, per il resto è rimasto tutto come prima (perfetto)

EDIT: unico "problemino" è che con la tastiera Apple Magic (quella nuova sottile) prima premevo un bottone e si riprendeva dallo standby al volo, adesso ci mette un paio di secondi
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:01   #69
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
EDIT: unico "problemino" è che con la tastiera Apple Magic (quella nuova sottile) prima premevo un bottone e si riprendeva dallo standby al volo, adesso ci mette un paio di secondi
Notato anche io il primo giorno, ora ci mette come prima.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:21   #70
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Installazione tramite semplice aggiornamento sul MB Air in firma con 2 GB di RAM (su cui installai El Captain in maniera pulita e aggiornamenti successivi dalla 10.11.4 tramite Combo Update). Problemi riscontrati:

1. Estrema lentezza di Safari anche con un solo pannello attivo e nessun'altra applicazione aperta. Proverò a mettere in pausa Dropbox come suggerito in precedente per capire quale sia il problema.
E' il client dropbox quando indicizza, sicuro.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 23:05   #71
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Con il vecchio Safari utilzzavo un estensione (clicktoplugin) che mi permetteva di forzare i video YouTube in html5, e soprattutto mi permetteva di salvare i video con tasto destro--->salva.
Ora con safari 10 il plugin non funziona più, ed è pressoché inutile in quanto predilige già l'html5, ma non trovò un modo per scaricare i video come in precedenza.
Cosa ci può essere che possa aggiungere questa feature?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 07:46   #72
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3901
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quali app non ti funzionano della suite di Adobe? Io ne ho sempre aperte 3 (PS, IDD, e AI) e vanno bene.
a me vanno tutte senza problemi

in compenso mi si schianta skype all'uscita
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 07:55   #73
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10299
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
A quando ho capito "cancellabile" sono tutte cose viste (film,foto,musica) in pratica se cancelli si rimane fregati perché cancella le foto e musica cosa che alla fine su un compiter l'utente tiene per ascoltare.

Dico solo che chef è molto pericolosa come procedura se uno non si informa bene.


Angelo
Prima di cancellare determinati file il sistema dovrebbe proporti un backup su iCloud Drive e/o via Time Machine. Questo strumento è stato implementato per chi usa dischi SSD di piccola taglia sui propri MacBook come ultima risorsa per liberare spazio... Infatti prima di procedere lo strumento di Sierra ci farà vedere quali e che tipo di file sono quelli che occupano più spazio e quando sono stati creati... Una opzione di scelta c'è sempre...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:01   #74
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10299
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi di default, senza estensioni terze, con cosa si può usare PiP?
Video caricati sul sito Apple, Vimeo e con tutti quei player che supportano questa modalità...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:24   #75
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prova a cliccare su gestisci... Comunque sia per macOS " cancellabile " sono tutti quei file come film e video già visti che, secondo lui, puoi cancellare... Oppure le versioni più vecchie di uno stesso documento.
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
A quando ho capito "cancellabile" sono tutte cose viste (film,foto,musica) in pratica se cancelli si rimane fregati perché cancella le foto e musica cosa che alla fine su un compiter l'utente tiene per ascoltare.

Dico solo che chef è molto pericolosa come procedura se uno non si informa bene.


Angelo
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi

Per "cancellabile" intendono i file trasferibili su iCloud Drive in base a predeterminati requisiti di spazio e di frequenza di utilizzo. In pratica ti suggerisce cosa potresti mettere nel cloud per risparmiare spazio ma ciò non toglie che puoi inserire tutta la cartella Documenti o altra. Se clicchi sul pulsante in alto a destra troverai le informazioni che cerchi e molto altro ��


Forse ha ragione Sinoue è un misto di file vecchi perché la dimensione non corrisponde con nessuna categoria o somma di categorie di file
In pratica guardando le informazioni da Finder ho :

Documenti : 500mb
Musica : 33gb
Immagini : 90gb
Filmati : 127mb
Macchine Virtuali : 111gb
gDrive : 5mb
Dropbox : 4.5gb
OneDrive : 1.5gb
Applicazioni : 51gb
Libreria : 25gb

la quota cancellabile è 67gb

il "problema" è che il finder da lo spazio libero non considerando quei 67gb
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:40   #76
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi di default, senza estensioni terze, con cosa si può usare PiP?
per ora ho trovato solo Vimeo
funzione molto comoda, ma allo stato attuale perfettamente inutile se nessun player la supporta
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:35   #77
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prima di cancellare determinati file il sistema dovrebbe proporti un backup su iCloud Drive e/o via Time Machine. Questo strumento è stato implementato per chi usa dischi SSD di piccola taglia sui propri MacBook come ultima risorsa per liberare spazio... Infatti prima di procedere lo strumento di Sierra ci farà vedere quali e che tipo di file sono quelli che occupano più spazio e quando sono stati creati... Una opzione di scelta c'è sempre...
ah ecco!
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:41   #78
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
A me per adesso la cosa che dà più fastidio di questa 10.12 è lo spegnimento del mac in firma....mamma mia quanto è lungo!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:45   #79
lupennino
Senior Member
 
L'Avatar di lupennino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 3223
macbook pro del 2015

consigliate di fare l'aggiornamento pulito?
o posso fare l'aggiornamento classico da dentro il mac?


Se meglio pulito avete una guida per come farlo da seguire?
grazie.
__________________
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580
Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb
lupennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 10:04   #80
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E' il client dropbox quando indicizza, sicuro.

Con iCloud Drive perfettamente integrato nel sistema, avendo 50 GB, passerò a questa soluzione per il cloud abbandonando Dropbox, ma solo dopo che aggiornerò l'iMac alla 10.12.1 o .2. Devo solo verificare se ci sia la possibilità di condividere i file con chiunque.
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A me per adesso la cosa che dà più fastidio di questa 10.12 è lo spegnimento del mac in firma....mamma mia quanto è lungo!

A me ho notato invece che è ancora più veloce sempre sul MB Air in firma.



__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v