Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 22:44   #4141
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Io avevo letto un articolo/test, la ritenzione c'è dopo un 20 ore, poi dopo un lavaggio però va via, sicuramente però resta oggi resta domani si rovina sopratutto se è sempre la stessa immagine
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
...Usarlo come monitor, e magari lasciarlo acceso per ore su schermate fisse, lo eviterei.
Purtroppo come riportano qui http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6-oled bastano anche 10 minuti...la mia domanda era rivolta a voi proprio perchè cercavo una risposta (o più che altro una conferma) su un lungo periodo di utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Comunque cosa vi spinge ad usare un TV da 55 pollici come monitor?
Se è per quello anche da 65"...spinge il fatto che giocare in 4k vale la pena solo su queste diagonali, per non parlare che certi giochi si giocano bene anche dal divano (pillars of eternity ogni tanto fa abbioccare e sul divano si dorme meglio che sulla sedia ). Gli OLED poi hanno il grande pregio, a differenza degli LCD, di avere un time response nullo (cosa utile se non ami il blur come me). Purtroppo la tecnologia perfetta per tutto ancora non esiste.

Ultima modifica di ShineOn : 15-08-2017 alle 22:51.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:54   #4142
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
C'è qualcuno tra voi che utilizza questa TV anche come monitor pc? vorrei un parere SINCERO sulla vera entità dell'image retention...che è sicuramente presente ma non so in che quantità.

Considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici, quindi certe zone del pannello potrebbero rimanere statiche per molte ore. So che ci sono sistemi interni per il "lavaggio", ma non vorrei che poi non bastassero.
Personalmente non lo uso come monitor PC, però per giocare lo uso parecchio, sia con console che con il PC e devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ritenzione dell'immagine.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:45   #4143
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Be ma una cosa è usarlo come 'monitor' per giocare una cosa come monitor per usare il PC...barra di Windows ad esempio sempre in basso ecc ecc, sono 2 cose diverse

Il sito rtings comunque dice un immagine fantasma dopo 10 minuti, anche a me è capitato di vederla, ho lasciato aperto il menu impostazioni e poi è restato impresso per qualche secondo, ma usarlo come monitor PC ad esempio con la barra di Windows per 10 20 ore poi quella barra forse solo con diversi lavaggi svanisce

Per il normale game invece ci sono immagini fisse, tipo zona mappe, scritte ecc ecc ma non ho mai avuto problemi io
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:16   #4144
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Be ma una cosa è usarlo come 'monitor' per giocare una cosa come monitor per usare il PC...barra di Windows ad esempio sempre in basso ecc ecc, sono 2 cose diverse

Il sito rtings comunque dice un immagine fantasma dopo 10 minuti, anche a me è capitato di vederla, ho lasciato aperto il menu impostazioni e poi è restato impresso per qualche secondo, ma usarlo come monitor PC ad esempio con la barra di Windows per 10 20 ore poi quella barra forse solo con diversi lavaggi svanisce

Per il normale game invece ci sono immagini fisse, tipo zona mappe, scritte ecc ecc ma non ho mai avuto problemi io
Sì concordo pienamente, infatti pure io lo sconsiglio per uso monitor da PC, mentre per giocare va benissimo, anzi direi che è davvero ottimo
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:27   #4145
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Personalmente non lo uso come monitor PC, però per giocare lo uso parecchio, sia con console che con il PC e devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ritenzione dell'immagine.
Dipende da che giochi usi, fin che sono FPS et simila lo credo bene che non incontri problemi. Ma con altri titoli più statici?

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Be ma una cosa è usarlo come 'monitor' per giocare una cosa come monitor per usare il PC...barra di Windows ad esempio sempre in basso ecc ecc, sono 2 cose diverse
Guarda che l'ho specificato scrivendo "considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici". Non ho mai scritto che userei il browser per 20 ore o cose simili.

E comunque se giochi ad un RTS mica cambierebbe molto, per diverse ore le barre di stato etc etc rimarrebbero presenti sempre lì tanto quanto la barra di Windows.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:24   #4146
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Dipende da che giochi usi, fin che sono FPS et simila lo credo bene che non incontri problemi. Ma con altri titoli più statici?

Guarda che l'ho specificato scrivendo "considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici". Non ho mai scritto che userei il browser per 20 ore o cose simili.

E comunque se giochi ad un RTS mica cambierebbe molto, per diverse ore le barre di stato etc etc rimarrebbero presenti sempre lì tanto quanto la barra di Windows.
Io l'ho lasciato anche mezz'ora con la console accesa e ferma sul menù di Battlefield e/o Horizon ... mai visto retention ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:57   #4147
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Io l'ho lasciato anche mezz'ora con la console accesa e ferma sul menù di Battlefield e/o Horizon ... mai visto retention ...
Scusa ma mi sembra difficile, soprattutto dopo aver visto questo filmato dove bastano 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY...e poi è una cosa appurata anche nelle review. Magari se, dopo aver giocato, avessi guardato una partita di calcio, te ne saresti accorto.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:15   #4148
Frizio85
Member
 
L'Avatar di Frizio85
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra difficile, soprattutto dopo aver visto questo filmato dove bastano 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY...e poi è una cosa appurata anche nelle review. Magari se, dopo aver giocato, avessi guardato una partita di calcio, te ne saresti accorto.
Mai successa una cosa del genere....è evidente che la luce oled nel video è settata al massimo...comunque rimango dell'idea che a pannello rodato e assestato difficilmente si creano forti ritenzioni....poi se tutte queste aziende(Philips,Grunding,Selèco,Toshiba,Sony,Panasonic,Loewe,B&O)hanno scelto gli oled lg significa che vanno davvero bene...

Ultima modifica di Frizio85 : 17-08-2017 alle 13:19.
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:39   #4149
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Infatti la luminosità e luce oled sarà settata molto alta in quel video, poi come ho detto anche io mi è capitato come ho scritto che è rimasto per qualche secondo il menu impostazioni (i pallini sulla dx) ma sono svaniti dopo qualche secondo, il pannello era nuovo... Proprio ieri ho visto un film su cineblog ad esempio, più di 2 ore il logo li in alto a dx e non si nota proprio niente dopo
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:01   #4150
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Mi intrometto in questo interessante scambio di battute sulla img retention (non sono sarcastico...), per condividere una buona news:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ornamento-HLG/

.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:04   #4151
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Udite udite!

Anche noi avremo l'aggiornamento a breve.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ornamento-HLG/
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:13   #4152
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Stampaggio

Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:37   #4153
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
Ottimo!
Ma con la visione in pausa non parte il salvaschermo?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:53   #4154
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ottimo!
Ma con la visione in pausa non parte il salvaschermo?
Solo se usi il lettore interno di file o le app tipo netflix, se metti in pausa una periferica esterna la TV non lo capisce.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:00   #4155
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
Ps. Mai fatte quelle seghe mentali di aspettare il rodaggio o non alzare la luce oled, oscillo tra 100 minimo 80, mai fatto un lavaggio forzato.
Credo che chi ha problemi di stampaggio come ho letto in questo forum, il problema non è nel pannello ma nell' elettronica. Chi ha sostituito il pannello si è ritrovato di nuovo lo stesso problema di stampaggio.

Comunque mi sto grattando le parti basse, sai com'è...non ci credo ma...
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:55   #4156
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Solo se usi il lettore interno di file o le app tipo netflix, se metti in pausa una periferica esterna la TV non lo capisce.
In realtà lo capisce ed abbassa la luminosità del pannello, ma con una parte di schermata fissa a altra in movimento probabilmente non può far niente
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:10   #4157
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
In realtà lo capisce ed abbassa la luminosità del pannello, ma con una parte di schermata fissa a altra in movimento probabilmente non può far niente
Il diminuire la luminosità lo notò quando uso la play per i Bluray, (mettendo in pausa) ma credo sia una funzione della periferica, con il mySkyHd la TV non lo capisce, almeno la mia.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:18   #4158
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Il diminuire la luminosità lo notò quando uso la play per i Bluray, (mettendo in pausa) ma credo sia una funzione della periferica, con il mySkyHd la TV non lo capisce, almeno la mia.
Con il mo mysky funziona, è quello col wifi integrato
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:23   #4159
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Con il mo mysky funziona, è quello col wifi integrato
Non conosco un mysky con Wi-Fi integrato, comunque credo se il tuo decoder è più nuovo avrà questa funzione integrata come la PlayStation. Proprio prima era in pausa il mio decoder da circa una decina di minuti e quando ho messo play non ho notato nessun aumento di luminosità alla TV. Indagherò meglio. Ho una foto spero riesco a postarla.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 07:40   #4160
oiramc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Anche noi avremo l'aggiornamento a breve.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ornamento-HLG/
Brava LG per questo importante aggiornamento .
Il B6 è stato il primo televisore Oled a larga diffusione con rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Ogni volta che guardo una puntata del Trono di Spade rimango sempre stupito dalla bellezza delle immagini.
__________________
TV LG Oled 55B6V dal 19/11/2016
Xbox One S dal 10/01/2017
Superfibra Vodafone Family 1Gigabit
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v