Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2017, 16:27   #401
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da pilota70 Guarda i messaggi
Non riesco più ad entrare da telnet da quando tiscali ha riavviato la connessione e riattivata dopo qualche ora oggi ...pensavo fosse un guasto e invece...
prima entravo tranquillamente ora non più
telnet 192.168.1.254 8081 con ip statico 192.168.1.34
qualcuno ha notizie aggiornate???
ho anche resettato il modem per cui tutte le impostazioni nat aperto per xbox360, dns google se ne sono andati a ...
grazie per chi aiuta
Risolto ricaricando user.ini da ftp
(lo avevo salvato nel pc un paio di mesi fà )
e adesso si ricollega da telnet
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 08:33   #402
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ciao a tutti!
Sapete se è possibile sbloccare anche il Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b) fornito da TIM?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:15   #403
DaG II
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Messaggi: 63
Ho impostato i DDNS sul mio router Technicolor, ma come posso fare per aprire la porta 23 dall'esterno in modo da utilizzare Telnet tramite indirizzo IP pubblico?
Inoltre sono riuscito a mettere una entry statica nell'ARP Table del router, ma non capisco perché dopo qualche ora scompare.
DaG II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 10:16   #404
Giglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna-Napoli
Messaggi: 107
Ciao, ho caricato l'user.ini per pppoa ma non entro come Administrator techinicolor bensì solo come user user

C'è qualche altro accesso?
Giglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 18:00   #405
Aleksej86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 2
Ho letto in qualche post che è possibile collegare il Technicolor TG788vn v2 in cascata al proprio modem così da usarlo come ATA per il VoIP.

C'è una procedura specifica da seguire? Perché io non l'ho trovata
Aleksej86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 18:38   #406
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
mi sa che hai letto male
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:56   #407
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
come faccio a PREVENIRE l'aggiornamento Tg788vn v2 technicolor Tiscali ???

ciao ragazzi, innanzitutto grazie (ho usufruito varie volte dei vostri consigli anche in passato).
Qui in particolare ringrazio in ordine di apparizione nel topic... Gnappoman, Ulio e Fabrylama.

Dopo un reset/deep reset dello schifido tg784n v3 (difetti vari di fonia e microdisconnessioni continue... nonchè controllo dell'ora wifi impazzito... decideva lui in quali fasce del giorno "concedere" il wifi)... piuttosto che riflashare il fw come Billybjr ne ho cantate 44 all'assistenza e ricevuto il fratello maggiore tg788vn v2 (oltre adsl anche vdsl, prontamente disabilitata) che SEMBRA andare meglio a stabilità di navigazione mentre parlo (firmware 10.5.8.6).

Purtroppo non mi lasciava la prenotazione degli IP (l'assegnazione mediante il sottomenu' "interfacce" entrando come "user" lo riavviava ad ogni nuova aggiunta) con le dolenti note che potete immaginare (hd di rete, ipcam foscam clone che da www risultava sempre irraggiungibile...) e la "distrattamente funzionante" possibilità del forwarding/apertura porte che perdeva un po' il senso di tutto. In pratica se spegnevi e riaccendevi il modem molte funzioni impostate le... perdeva!!!

Sono riuscito col trucco dell'assistenza remota (figo!) a creare un'utenza Administrator, tale da estrapolare il .ini.
Con la stessa sono riuscito a mappare da GUI e finalmente a dovere la mia rete domestica e avere la stessa configurazione anche riavviando / spegnendo-accendendo il modem (mi sembra un'idiozia nel 2017 non dare questa possibilità all'utente/cliente finale "user").

Non solo... dal .ini (col "trucco inglese" della console su chrome) ho estrapolato l'hash2 dell'utenza roott e sono entrato come tale per creare altri utenti con privilegi di Superuser e Root (!!!).

Mi ritrovo quindi con una situazione che vorrei preservare nel tempo (voip discreto, rete domestica a puntino, 4 livelli di privilegio user/superuser/admin/root) e la domanda sorge spontanea: ricordo che sul pirellone bianco alice lo facevo... come faccio qui su questo Tg788vn v2 technicolor tiscali a PREVENIRE l'aggiornamento firmware da remoto e lasciare l'attuale firmware 10.5.8.6 con una bella colata di cemento armato sopra? Non vorrei trovarmi un "bel" giorno con un niente di fatto...

Si deve operare a livello telnet, o qualcosa che ha a che fare con "firewall" / "rilevamento intrusione" (purtroppo disabilitati da gui anche se entro root) o cosa? Magari c'è sotto gli occhi e mi sfugge?

Ultima modifica di negronomicon : 03-08-2017 alle 17:50. Motivo: precisazioni
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:40   #408
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Salve.

Qualcuno che ha il 789vac di fastweb ha provato se funziona ancora il trucco di accedere come Administrator subito dopo aver resettato?
A me non funziona piu'.
Forse avranno aggiornato il firmware...

Esistono altri metodi per entrare via FTP e prelevare lo stramaledetto file user.ini?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:03   #409
alpha45
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 90
Router Technicolor TG582n Bloccato

Salve,
Improvvisamente mi sono trovato il router in questione bloccato (Versione del software: 8.G.P.4 ), non si ha più la possibilità di modificare la configurazione come precedentemente possibile. Sembrerebbero persi i privilegi amministrativi:

Nella pagina di configurazione appare il seguente messaggio:
Non è possibile modificare direttamente le impostazioni del servizio dello Technicolor Gateway. Accedere come utente che dispone dei privilegi necessari ed eseguire la procedura guidata di configurazione.

Fastweb ha modificato come di seguito:
Data configurazione: Configurazione modificata da TR-069 su 2000-00-01T01:01:50

Fatto sta che non esiste più nel menù la voce di backup o ripristino da backup e avendo modificato il file user.ini per il wake un lan, probabilmente è stata rimossa la riga immessa nel file.

E' possibile fare qualcosa, oppure con la nuova versione software installata da fw, non è più possibile fare operazioni del genere?

Grazie in anticipo.
__________________
Dual Boot Windows 7 Ultimate & Windows 11 Pro 64Bit 21H2; ASUS P5G41T-M LE - Intel Core Duo E8600@3.3Gh - Ram 8Gb - Sch.Video Nvidia Quadro FX 3700; Antivirus: Defender; MSO2019

Ultima modifica di alpha45 : 07-08-2017 alle 12:36.
alpha45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 00:38   #410
alpha45
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da negronomicon Guarda i messaggi

Sono riuscito col trucco dell'assistenza remota (figo!) a creare un'utenza Administrator, tale da estrapolare il .ini.
Con la stessa sono riuscito a mappare da GUI e finalmente a dovere la mia rete domestica e avere la stessa configurazione anche riavviando / spegnendo-accendendo il modem (mi sembra un'idiozia nel 2017 non dare questa possibilità all'utente/cliente finale "user").

Non solo... dal .ini (col "trucco inglese" della console su chrome) ho estrapolato l'hash2 dell'utenza roott e sono entrato come tale per creare altri utenti con privilegi di Superuser e Root (!!!).
Ciao, mi puoi gentilmente dire la procedura per entrare con privilegi amministrativi, in modo da poter accedere al file.ini o al menù di backup?
Ho provato con diversi compreso tech password=_CYP2_7738fa544bbe48136a171f27a5d82c65eb9d5db333507aad, ma non so a cosa corrisponde la pass. indicata.
Grazie
__________________
Dual Boot Windows 7 Ultimate & Windows 11 Pro 64Bit 21H2; ASUS P5G41T-M LE - Intel Core Duo E8600@3.3Gh - Ram 8Gb - Sch.Video Nvidia Quadro FX 3700; Antivirus: Defender; MSO2019

Ultima modifica di alpha45 : 08-08-2017 alle 16:05.
alpha45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:16   #411
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da alpha45 Guarda i messaggi
Ciao, mi puoi gentilmente dire la procedura per entrare con privilegi amministrativi, in modo da poter accedere al file.ini o al menù di backup?
Devi disporre di un tablet o di un pc o alle peggio uno smartphone con rete dati propria (no wifi della tua rete domestica o ti appoggi alla wifi del vicino o insomma un hotspot/tethering ci siamo capiti).

Dal pc collegato al modem "da sbloccare" devi entrare nella casella degli strumenti e vai in assistenza remota. La abiliti se gia'non lo e', e devi impostare una password provvisoria (io ho messo "prova" senza apici). Nota: c'e'un breve url per far entrare il tecnico in assistenza remota, ti servirà dopo.

Dall'altro device di altra linea ti colleghi al https://.... che vedevi sul pc del punto precedente (vai oltre i certificati di sicurezza laddove lo chiedesse).
Entri con tech e password scelta aprioristicamente.

Ora sei un tecnico in assistenza remota sul tuo pc/modem
Vai in casella degli strumenti e creati un utente di tipo Administrator: ricordati username e password.
Esci dalla modalità tecnico, quantomeno spegni il secondo device.

Vai sul tuo pc, chiudi tutti i browser, fatti un bel ccleaner, riaccedi alla tua 192.168.... e metti la coppia di credenziali Administrator.

Entra in MediaAccess Gateway, Configurazione, Salva o ripristina la configurazione, ti salvi il .ini.

Poi se vuoi il root devi fare l'altra parte che ho descritto nel mio post piu' su.

Ultima modifica di negronomicon : 09-08-2017 alle 20:18. Motivo: precisazione
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:21   #412
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Questo sistema ormai non funziona piu' e andava bene solo sulle vecchie versioni del 788, purtroppo.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:17   #413
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Questo sistema ormai non funziona piu' e andava bene solo sulle vecchie versioni del 788, purtroppo.
Rispondevo a alpha45.
Nel mio caso ha funzionato (modem tiscali arrivato circa una settimana fa).
Non a caso chiedevo, nel mio post di riepilogo/ringraziamento, se c'e'modo di bloccare eventuali aggiornamenti fw da parte del gestore (doversi ritrovare con la rete domestica precedentemente mappata tra multifunzione wifi, ipcam e scazzi vari ben equilibrata e funzionante... nuovamente alla merce' del dhcp per colpa dell'isp e avere un'utenza utonta incapace di modificare il benchè minimo aspetto su di un router, farebbe scattare parecchia violenza in me, che già li ho messi in mora ).
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 19:55   #414
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Aleksej86 Guarda i messaggi
Ho letto in qualche post che è possibile collegare il Technicolor TG788vn v2 in cascata al proprio modem così da usarlo come ATA per il VoIP.

C'è una procedura specifica da seguire? Perché io non l'ho trovata
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
mi sa che hai letto male
Si si può, nel thread Tiscali lo abbiamo descritto.

Di recente (2 settimane ?) sul Thread Tiscali è stata ritirata fuori la cosa.
Lì si trova sia il link al vecchio metodo che la citazione ad un nuovo metodo da chiedere via PM
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 09:37   #415
Gpzak
Senior Member
 
L'Avatar di Gpzak
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova zona colli e dintorni
Messaggi: 2531
Qualche news per debrendizzare il TG788vn v2 fastweb ( vorrei usarlo con telecom)? ho provato tutte le procedure scritte fin'ora e non funzionano più con gli ultimi update, ora ho il firmware 10.A.B.A, flasherei anche il firmware con uno più vecchio se lo sbloccasse e soprattutto se si trovasse!! .... dopo una lunga ricerca non sono riuscito a trovare nessun firmware anche vecchio, da porterlo flasharee e sbloccare, oltretutto il software Thompson per flashare è troppo vecchio e non va con win10, non so se esista un'altra utility in merito.
Mi potete aiutare? grazie.

Ultima modifica di Gpzak : 24-08-2017 alle 14:58.
Gpzak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:57   #416
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da pilota70 Guarda i messaggi
Non riesco più ad entrare da telnet da quando tiscali ha riavviato la connessione e riattivata dopo qualche ora oggi ...pensavo fosse un guasto e invece...
prima entravo tranquillamente ora non più
telnet 192.168.1.254 8081 con ip statico 192.168.1.34
qualcuno ha notizie aggiornate???
ho anche resettato il modem per cui tutte le impostazioni nat aperto per xbox360, dns google se ne sono andati a ...
grazie per chi aiuta
a quanto pare hanno fatto qualche schifezza in remoto aggiungendo queste righe al config
Codice:
ipadd name=TELNET ip=195.130.246.0/24
ipadd name=TELNET ip=213.205.40.[160-191]
leggasi, ora sono da togliere queste righe dal user.ini se si vuole avere accesso telnet

se a qualcuno interessasse, son riuscito ad abilitare il PPPoE relay sul TG788 di tiscali, basta il comando:
Codice:
ppp relay ifadd intf=bridge

Ultima modifica di FrancYescO : 24-08-2017 alle 17:22.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 20:50   #417
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
tg788vn v2

Ciao a tutti ho letto la guida, ma per il suddetto modem di fastweb è possibile fare qualcosa? un debrand? ho letto che ci vorrebbe il firmware debrand, ma non riesco a trovarlo. in caso contrario è possibile impostarlo con i file ini editati sopra? ed ancora posso eventualmente usarlo come router con rete presa da wan ed usarlo come router principale che gestisce le reti?
grazie mille
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 00:12   #418
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
a quanto pare hanno fatto qualche schifezza in remoto aggiungendo queste righe al config
Ci stavo impazzendo!
GRAZIE!

Ho avuto un problema alla connessione: avevo portante ma non piu' connessione (col mio modem non tiscali).
Allora ho rimesso il 788 moddato (sempre Tiscali) e li ho chiamati.

Mi hanno resettato qualcosa e poi costretto a resettare il 788.
Tutto sembrava essere tornato alla normalita'.

Il firmware era sempre quello.
In un attimo ricreo l'account administrator e via.

Poi per fare una certa prova (devo installare il FW fastweb sullo slot di backup) provo ad accedere in Telnet: ciaone!

Stavo impazzendo: ero convinto di non ricordare qualcosa quando alla fine ho trovato il tuo messaggio.

Bisognerebbe tenere un primo post sempre aggiornato con queste informazioni.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 03:30   #419
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Mi rimane il seguente problema.
Ho un TG788VN V2 di Tiscali (10.5.8.6), completamente nelle mie mani (root).

Vorrei installare il firmware Fastweb nello slot secondario dove attualmente c'e' un firmware nobrand (10.5.3.O_FW_117).

Con la stessa procedura cerco di installare uno dei due firmware fastweb in mio possesso (10.5.3.K_FW_113 e 10.5.3.O_FW_117).

Purtroppo nessuno dei due va a buon fine.
Dopo aver aspettato il caricamento del firmware il SW Technicolor mi dice che qualcosa non e' andato per il verso giusto (non mi dice cosa) e finisce li'.

Qualcuno e' mai riuscito a mettere il FW di un altro operatore?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 10:05   #420
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ma perché proprio quello Fastweb?

Ci dovrebbe essere quello nobrand in giro
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v