Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2014, 18:20   #61
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma non per i software nel mio hard disk... e finchè i lavori me li fanno loro, mi devo adattare a quello che passa il convento
Quotone
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 19:01   #62
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
marchigiano, marchigiano!
[IMG]http://www.insidehardware.it/images/stories/articoli/amd-a10-7850k/amd-kaveri-power.jpg[IMG]
stai parlando delle prestazioni x86, ma kaveri non è solo hsa, è open cl che è in beta presso windows, gpu che ti permette di giocare meglio di un it
[IMG]http://www.insidehardware.it/images/stories/articoli/amd-a10-7850k/amd-a10-7850k-kaveri-basemark-1-test.jpg[IMG]
[IMG]http://www.insidehardware.it/images/stories/articoli/amd-a10-7850k/amd-a10-7850k-kaveri-basemark-3-test.jpg[IMG]
[IMG]http://www.insidehardware.it/images/stories/articoli/amd-a10-7850k/amd-a10-7850k-kaveri-basemark-4-test.jpg[IMG]
HSA naturalmente aumenterà le rpestazioni è quindi di gran lunga l'efficenza quando sarà supportato
Vediamo di stare in topic ed evitare inutili screzi.

Grazie
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 21:59   #63
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Ero abbastanza orientato verso le piattaforme AMD e quasi sull'orlo di acquistare una MoBo 990FX con FX-8350 per il prossimo PC, soprattutto per ragioni economiche...

Ma a questo punto, vedendo che un nuovo i5-4460 se la batte come prezzo con un 'vecchio' FX-8350 e sul fronte delle prestazioni siamo già su altri livelli, sto quasi pensando di tornare sui miei passi e valutare una soluzione z87/z97 + i5-4460 senz'altro più duratura

Se i prezzi verranno confermati, vedo decretata la fine degli FX... a meno che non subiscano un sostanziale ribasso di prezzo che renda nuovamente appetibili CPU del Q4 2012.

Mah... Per i nuovi refresh occorre necessariamente una mobo di ultima generazione?
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 12-05-2014 alle 22:02.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 22:52   #64
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Mah... Per i nuovi refresh occorre necessariamente una mobo di ultima generazione?
vanno bene anche main della serie 8 tramite aggiornamento bios....e dovresti avere un buon risparmio almeno nel primo periodo...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 23:41   #65
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ero abbastanza orientato verso le piattaforme AMD e quasi sull'orlo di acquistare una MoBo 990FX con FX-8350 per il prossimo PC, soprattutto per ragioni economiche...

Ma a questo punto, vedendo che un nuovo i5-4460 se la batte come prezzo con un 'vecchio' FX-8350 e sul fronte delle prestazioni siamo già su altri livelli, sto quasi pensando di tornare sui miei passi e valutare una soluzione z87/z97 + i5-4460 senz'altro più duratura

Se i prezzi verranno confermati, vedo decretata la fine degli FX... a meno che non subiscano un sostanziale ribasso di prezzo che renda nuovamente appetibili CPU del Q4 2012.

Mah... Per i nuovi refresh occorre necessariamente una mobo di ultima generazione?
io ho fatto una selta simile..

circa 3 mesi fa dovevo assemblare un pc da gioco molto tranquillo ad un mio amico e ho propio valutato trà i5 4440 (che è molto simile come prestazioni ad un 4460) ed un 8350.
alla fine sono andato sul i5 4440 che sicuramente dai punto di vista gaming garantisce prestazioni maggiori e consumi minori.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 13-05-2014 alle 00:26.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 06:33   #66
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
La cosa che al momento più mi trattiene dall'acquisto di un Haswell refresh è la durata del socket LGA 1150. Se Broadwell cambiasse nuovamente socket, l'acquisto sarebbe tutt'altro che lungimirante. Da questo pdv le piattaforme AMD sono investimenti ben più duraturi

Poi c'è la fisica del clock inchiodato
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 08:04   #67
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
La cosa che al momento più mi trattiene dall'acquisto di un Haswell refresh è la durata del socket LGA 1150. Se Broadwell cambiasse nuovamente socket, l'acquisto sarebbe tutt'altro che lungimirante. Da questo pdv le piattaforme AMD sono investimenti ben più duraturi

Poi c'è la fisica del clock inchiodato
Dovrebbe essere quasi sicuro al 100% che broadwell sarà su lga 1150 e quasi sicuramente stessi chipset serie 9

keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 10:31   #68
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Broadwell sarà sempre su socket lga 1150 e chipset Z97/H97, questi ultimi sono usciti proprio per haswell refresh e broadwell.

Sarà Skylake a portare un cambio di socket e chipset, e l'arrivo delle ddr4.

Ciao
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:13   #69
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Broadwell sarà sempre su socket lga 1150 e chipset Z97/H97, questi ultimi sono usciti proprio per haswell refresh e broadwell.

Sarà Skylake a portare un cambio di socket e chipset, e l'arrivo delle ddr4.

Ciao
Esatto.
Broadwell avrà la Iris Pro, giusto ?
Per il resto credo che chi possiede Sandy/Ivy/haswell possa aspettare direttamente Skylake (scimmie da acquisto a parte )
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:04   #70
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Esatto.
Broadwell avrà la Iris Pro, giusto ?
Per il resto credo che chi possiede Sandy/Ivy/haswell possa aspettare direttamente Skylake (scimmie da acquisto a parte )
E chi non possiede né Haswell né Ivy né Sandy Bridge e più che la scimmia lo coglie il bisogno di farsi un PC da zero ?

__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:22   #71
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
vanno bene anche main della serie 8 tramite aggiornamento bios....e dovresti avere un buon risparmio almeno nel primo periodo...
secondo hwupgrade però solo i nuovi chipset saranno compatibili broadwell

Quote:
Tra le principali novità attese per i processori Intel della famiglia Broadwell segnaliamo il supporto a nuove istruzioni per l'accelerazione di alcune operazioni, oltre all'integrazione dell'accelerazione hardware al decoding video VP8 all'interno della tecnologia Quick Sync Video. Il debutto di questi processori nelle versioni per schede madri socket LGA 1150 è previsto tra fine 2014 e inizio 2015, ma come segnalato saranno solo le schede madri con chipset della serie 9 a poter utilizzare queste CPU stando a quanto direttamente anticipato da Intel in precedenti occasioni.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:35   #72
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ero abbastanza orientato verso le piattaforme AMD e quasi sull'orlo di acquistare una MoBo 990FX con FX-8350 per il prossimo PC, soprattutto per ragioni economiche...

Ma a questo punto, vedendo che un nuovo i5-4460 se la batte come prezzo con un 'vecchio' FX-8350 e sul fronte delle prestazioni siamo già su altri livelli, sto quasi pensando di tornare sui miei passi e valutare una soluzione z87/z97 + i5-4460 senz'altro più duratura

Se i prezzi verranno confermati, vedo decretata la fine degli FX... a meno che non subiscano un sostanziale ribasso di prezzo che renda nuovamente appetibili CPU del Q4 2012.

Mah... Per i nuovi refresh occorre necessariamente una mobo di ultima generazione?
Prendere una mobo z con una cpu non k è uno spreco enorme.
Per il resto è vero, un i5 in game massacra l'fx, ma in editing la storia si ribalta.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:54   #73
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Prendere una mobo z con una cpu non k è uno spreco enorme.
Per il resto è vero, un i5 in game massacra l'fx, ma in editing la storia si ribalta.
per me l'unica cosa massacrata è la cpu dal modo di scrivere i giochi.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:18   #74
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E chi non possiede né Haswell né Ivy né Sandy Bridge e più che la scimmia lo coglie il bisogno di farsi un PC da zero ?

in q
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:19   #75
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E chi non possiede né Haswell né Ivy né Sandy Bridge e più che la scimmia lo coglie il bisogno di farsi un PC da zero ?

in questo caso, se il pc va fatto da zero, vedo bene una piattaforma H97/Z97 con una cpu tipo i5. ci starebbe tutto
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:33   #76
gigi-bond007
Member
 
L'Avatar di gigi-bond007
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
vanno bene anche main della serie 8 tramite aggiornamento bios....e dovresti avere un buon risparmio almeno nel primo periodo...
ma intel non aveva detto che i refresh erano compatibili solo con chipset serie 90? io ho una z87 e mi piacerebbe il nuovo 4790k, ma di cambiare mobo non mi va....
gigi-bond007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 14:52   #77
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da gigi-bond007 Guarda i messaggi
ma intel non aveva detto che i refresh erano compatibili solo con chipset serie 90? io ho una z87 e mi piacerebbe il nuovo 4790k, ma di cambiare mobo non mi va....
4790K e 4690K (devils canyon quindi) solo su chipset serie 9.
Broadwell solo serie 9.

4790 liscio ok anche su serie 8.

Visto ora la nuova asrock, pare carina:
==> http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20Z97%20Killer/
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:00   #78
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
mah per il discorso compatibilità attenderei notizie ufficiali...sembra un po troppo confusionaria la situazione...soprattutto per il discorso sigle....
secondo me finirà che Hasweel e Haswell refresh (Devil compreso) andranno sia su serie 8 (tramite aggiornamento BIOS) e serie 9, mentre i broadwell solo su serie 9...ma a quel punto sarebbe facile capirsi....ci sarebbe:
ix-4xxx (H+HR+DC) su serie 8/9
ix-5xxx (BR) su serie 9
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:03   #79
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da gigi-bond007 Guarda i messaggi
ma intel non aveva detto che i refresh erano compatibili solo con chipset serie 90? io ho una z87 e mi piacerebbe il nuovo 4790k, ma di cambiare mobo non mi va....
mi sembra che le slide riportate da hwup fossero prese da VR-zone quindi rumors e non ufficiali...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:06   #80
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Io mi ritengo fortunato ad aver acquistato il mio processore i5 2500k 3 anni fa, non pensavo potesse reggere ancora questi anni egregiamente, e fino a Skylander, quando ci saranno novità più succose, vedrò di tenere a bada la scimmia!!!

Comunque seguo lo stesso tutte le innovazioni, e rimango sempre in attesa!!!!
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v