Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2013, 11:14   #101
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Guarda... la parte modem di un router come il d6300 non è diversa da quella dei 99% dei modem (e modem/router) in commercio... qundi la portante è normale che non sia aumentata, eh...
Salve Raven, vorrei sapere una tua opinione sui problemi da me evidenziati prima.
Grazie.
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:24   #102
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Polonium Guarda i messaggi
Salve Raven, vorrei sapere una tua opinione sui problemi da me evidenziati prima.
Grazie.
Meglio che non te la dico... ho regalato il mio dgnd3700v1 a mio fratello a sono passato a un asus dsl-n55u (di cui sono soddisfatissimo!)... supporto Netgear scarsissimo, promesse di sviluppo mai mantenute, prodotto abbandonato dopo qualche firmware beta... non mi rivedono più.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:59   #103
Masterace1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
Messaggi: 53
Infatti assistenza inesistente, pensate che quando l'ho preso ho chiamata xchè non esisteva il manuale nemmeno in inglese, ed alloro lo hanno inserito.

Per il resto a me serve x il gaming , prima avevo un Billion 7800N e con segnale a 3db non perdeva un colpo con questo reset tutti i gg.
Masterace1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:36   #104
giannidi54
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Meglio che non te la dico... ho regalato il mio dgnd3700v1 a mio fratello a sono passato a un asus dsl-n55u (di cui sono soddisfatissimo!)... supporto Netgear scarsissimo, promesse di sviluppo mai mantenute, prodotto abbandonato dopo qualche firmware beta... non mi rivedono più.
Ho un DGN2200 V2 e quando smetterà di funzionare di certo la mia scelta non sarà un nuovo NetGear, perchè penso che l'ultimo router decente della NetGear sia proprio il DGN2200, sia come stabilità ADSL e potenza del WiFi, i nuovi prodotti come questo recensito non servono a niente, danno solo noie a non finire.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:27   #105
Mmarino
Junior Member
 
L'Avatar di Mmarino
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 26
VPN Hardware

Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
Appena acquistato ed arrivato..........NON HA LA VPN HARDWARE!!!
ma come, comprato per circa 200 euro e mi fanno 'sta carognata?????
comunque attendo una risposta dal tecnico Netgear di "terzo livello".
Mannaggia a me..........
Scusate l'ignoranza, ma cos'è una VPN HARDWARE ? Quali sono le sue utilità?
Io avevo un DGN2200, sostituito con un DGND3700v2 e, ora stavo pensando al D6300.
Grazie in anticipo per la spiegazione.

Ultima modifica di Mmarino : 17-01-2013 alle 18:32. Motivo: correzione
Mmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 23:25   #106
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Guarda... la parte modem di un router come il d6300 non è diversa da quella dei 99% dei modem (e modem/router) in commercio... qundi la portante è normale che non sia aumentata, eh...
SI, ok.
Ma se vai a leggerti i primi commenti vedrai che più di qualche utente ha notato dei miglioramenti di portante, io invece solo peggioramenti di portante e non di poco...
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:53   #107
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Ho notato un peggioramento anche io a livello di noise margin rispetto al 3700 v1 da 31 a 29, poi sinceramente parlando nonni piace il discorso dei led statici, non capisco se fa attività o meno... Mi sa che aspetteró il modello nuovo Asus, ho visto che hanno un bel pó di features e come stile mi piacciono pure parecchio...
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 13:08   #108
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
Ho notato un peggioramento anche io a livello di noise margin rispetto al 3700 v1 da 31 a 29, poi sinceramente parlando nonni piace il discorso dei led statici, non capisco se fa attività o meno... Mi sa che aspetteró il modello nuovo Asus, ho visto che hanno un bel pó di features e come stile mi piacciono pure parecchio...
Mi sa che seguirò pure io la tua strada (asus) perché questo Netgear salvo firmwer miracolosi per il momento non mi piace...
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:51   #109
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
Ho notato un peggioramento anche io a livello di noise margin rispetto al 3700 v1 da 31 a 29, poi sinceramente parlando nonni piace il discorso dei led statici, non capisco se fa attività o meno... Mi sa che aspetteró il modello nuovo Asus, ho visto che hanno un bel pó di features e come stile mi piacciono pure parecchio...
Quale intendi?
A me garbano l'RT-N66U o anche l'AC66U
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:11   #110
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Quale intendi?
A me garbano l'RT-N66U o anche l'AC66U
Piacciono pure a me entrambi, ma purtroppo sono privi del modulo ADSL e a me serve una soluzione integrata, per il resto niente da dire, non so se avete visto l'interfaccio con grafici e tutto il resto, veramente ottimi prodotti anche vedendo le recensioni che si vedono in giro. Fra quelli migliori col modulo ADSL è il DSL-N55U ma a mio avviso è uscito già da un pò di tempo, magari aspettando un pò verrà rilasciato uno con modulo ADSL e le caratteristiche dell'AC66U... lo prenderei al volo.
Per il momento comunque sono tornato al buon vecchio 3700, in attesa che magari qualche firmware sistemi un pò la cosa del 6300. Sinceramente non sono rimasto per niente contento...
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:32   #111
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
Piacciono pure a me entrambi, ma purtroppo sono privi del modulo ADSL e a me serve una soluzione integrata, per il resto niente da dire, non so se avete visto l'interfaccio con grafici e tutto il resto, veramente ottimi prodotti anche vedendo le recensioni che si vedono in giro. Fra quelli migliori col modulo ADSL è il DSL-N55U ma a mio avviso è uscito già da un pò di tempo, magari aspettando un pò verrà rilasciato uno con modulo ADSL e le caratteristiche dell'AC66U... lo prenderei al volo.
Per il momento comunque sono tornato al buon vecchio 3700, in attesa che magari qualche firmware sistemi un pò la cosa del 6300. Sinceramente non sono rimasto per niente contento...
Anche io sto aspettando un modello superiore con modem dell'asus.
Nn avevo letto che erano solo router
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 18:01   #112
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
Per il momento comunque sono tornato al buon vecchio 3700, in attesa che magari qualche firmware sistemi un pò la cosa del 6300. Sinceramente non sono rimasto per niente contento...
seeee..... netgear ha già in cantiere i router R6300v2 e R6250, vedrai che tra qualche mese arriverà il D6300v2, come fece col dgnd3700v2 al posto del v1.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 18:15   #113
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
seeee..... netgear ha già in cantiere i router R6300v2 e R6250, vedrai che tra qualche mese arriverà il D6300v2, come fece col dgnd3700v2 al posto del v1.
Infatti come dicevo sopra probabilmente passerò ad Asus, sto solo aspettando che sforni qulche modello TOP magari un AC66U col modulo ADSL, sperando pure che con le antenne esterne recupero pure qualcosa come segnale Wifi. Per la cronaca tempo fa avevo un netgear dgfv338 e come portata era fantastico, ma anche questo purtroppo venne abbandonato come versioni firmware e lo dovetti cambiare perchè con la mia linea dava qualche problema. Netgear purtroppo ha preso questa brutta abitudine di rilasciare le V2-V3 e così via invece di sistemare problemi evidenti dei modelli in commercio.
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:59   #114
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Quale intendi?
A me garbano l'RT-N66U o anche l'AC66U
Salve, scontentissimo anch'io del D6300 (per i motivi già espressi), ho letto la vostra discussione.
Per quando riguarda l'AC66U mi sapete dire se è possibile aprire le stesse porte per due diversi IP ( ho scaricato il manuale, ma non tratta niente sull'apertura delle porte).
E quale modem abbinare.
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:26   #115
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Io non ho notato tutti questi problemi con il mio. Magari perché ho solo una 7 Mbit....
La banda ha 5GHz ha un raggio d'azione ridotto in tutti i prodotti che hanno questa opzione.....non é solo per questo router.
Rispetto al dgn2200 v1 ho ottenuto dei migliora,enti notevoli per quanto riguarda l'snr.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:59   #116
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Io non ho notato tutti questi problemi con il mio. Magari perché ho solo una 7 Mbit....
La banda ha 5GHz ha un raggio d'azione ridotto in tutti i prodotti che hanno questa opzione.....non é solo per questo router.
Rispetto al dgn2200 v1 ho ottenuto dei migliora,enti notevoli per quanto riguarda l'snr.
Quello di cui i mi lamento moltissimo e la scarsità del firmware, di sicuro non all'altezza del prodotto e di alcuni problemi riscontrati.
Ti riporto la mia esperienza:

--BOCCIATO ANCHE DA PARTE MIA !!!!
Questa una mia recensione inviata da poco ad Amazon e non ancora pubblicata:

"Ho acquistato questo prodotto insieme alla scheda di rete Netgear A6200.
Per quando riguarda la potenza del segnale WiFi, bisogna distinguere tra il Wifi N, sicuramente ottimo in tutta la casa (con velocità di circa 136 Mbps) e quello AC (il 5G), che a distanza di circa 10 mt (tra il modem ed il PC ci sono solo due porte è sono quasi a vista) mi porta il segnale non pieno ( 4 tacche, con velocità a circa 585 Mbps ). Sicuramente non quelli pubblicizzati.
Ma la cosa che più mi lascia riflettere di Netgear come marchio è il loro firmware e l'assistenza per l'Italia, non all'altezza di una grande marca, cortesi e gentili, veloci nelle risposte ma molto approssimativi. I due problemi che ho affrontato con loro sono stati questi:
-per l'A6200, il programma fornito viene bloccato all'avvio dal "Controllo account utente" in windows Vista. Risultato finale ho dovuto disinstallarlo ed utilizzare il programma di windows. "Non mancheremo di approfondire la questione da Lei sollevata e aprire una eventuale segnalazione tecnica" questa l'ultima risposta.
-per il D6300, dopo alcune telefonate ed email non sono riuscito ad aprile le stesse porte per due IP diversi, e se ho ben capito con il firmware USA si può fare, ma non lo posso usare in Italia ( me ne sono accorto perchè una prima procedura inviatami per errore da un loro tecnico "faceva riferimento una versione firmware 1.0.0.90_1.0.18, versione rilasciata esclusivamente per il Nord America, e quindi non compatibile con la struttura informatica italiana")
Il D-Link offre sicuramente questa opportunità, non di poco conto.
Ultimo e per il modem D6300 anche se il programma è in italiano, manca il manuale d'uso che è solo in inglese e per quando riguarda l'aspetto un pò più tecnico, di certo ho migliorato, anche se di poco, il Ping , il segnale del rumore e la velocità, ma sicuramente non posso ritenermi soddisfatto della spesa per un apparecchio di fascia medio/alta e specialmente quando noto che qui in Italia non siamo gli stessi che in USA . --
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:50   #117
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
quel firmware che ti hanno passato è per il l'R6300 NA - solo router - e non per il D6300.

la copertura che hai visto sulla 5 Ghz, è tra le migliori lette online, altro che solo 4 tacche a 10 metri: a molti la 5GHz prende solo nella stessa stanza e a 10 metri hanno 0 tacche da diversi passi.

quanto ad aprire le stesse porte su più client della lan, dubito che un modem-router consumer abbia questa possibilità, già è difficile trovare quelli su cui è possibile impostare, per un servizio, una porta interna diversa da quella esterna.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:01   #118
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
già è difficile trovare quelli su cui è possibile impostare, per un servizio, una porta interna diversa da quella esterna.
/OT
se a te serve questa feature, l'asus può farlo...
http://imageshack.us/a/img405/7379/91423316.gif
/OT
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:05   #119
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Oggi ho tolto il Netgear D6300 dalla linea telefonica e sono tornato al mio VECCHIO gdr1000
Incredibile il D6300 più lo lasciavo attaccato alla linea e più mi degradava la portante
Oggi mi sono stufato ed ho fatto il cambio
Almeno adesso sono ritornato a recuperare i 2,5 mega di portante persa.
Fino a che non esce un firmwer che risolve i vari problemi rimane dentro alla scatola da solo al BUIO

CHE VERGONA
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:02   #120
Polonium
Junior Member
 
L'Avatar di Polonium
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quel firmware che ti hanno passato è per il l'R6300 NA - solo router - e non per il D6300.

quanto ad aprire le stesse porte su più client della lan, dubito che un modem-router consumer abbia questa possibilità, già è difficile trovare quelli su cui è possibile impostare, per un servizio, una porta interna diversa da quella esterna.
Si pò fà... si pò fà.... e l'Asus non è il solo che lo permette.
Per quando riguarda la velocità del 5G.... è ridicola, anzi non capisco perchè dopo mi si è ridotta (ora non supero i 250 Mbps), per non parlare di quella a 2,5... si curamente al di sotto delle medie di altri prodotti.
Speriamo in un nuovo firmware
Condivido con dewwwxx84 " CHE VERGOGNA ".
Io ho mandato un reclamo alla Netgear sul firmware.... fatelo anche voi.
Polonium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v