Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 12:05   #1
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
dubbio funzionamento cpu

Ciao a tutti ragazzi,
oggi desidero chiederVi un parere su un dubbio che da qualche giorno mi frulla in testa. Ho acquistato una scheda madre Msi Mortar b-250 m e come cpu un intel core i57400, un banco di ram ddr4 2400 crucial e ho assemblato il pc gaming...dopo aver terminato la configurazione,il pc non da nessun segno di vita, cosi per esclusione dopo varie prove, con una diversa scheda madre il pc parte correttamente, e lo sto utilizzando alla grande giocandoci ogni giorno. Nasce quindi il mio dubbio una scheda madre nuova non funzionante per una causa ancora sconosciuta, può aver danneggiato la mia nuova Cpu? magari con danni che ancora non sto vedendo?

Grazie a tutti per le risposte.
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:46   #2
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
E' abbastanza improbabile che una scheda madre possa danneggiare una cpu.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:22   #3
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Se con la MB guasta non si è avviato il PC che danno potrebbe aver fatto? Secondo me proprio niente.
Al massimo puoi aver fatto un danno una volta estratta dal socket ma dubito anzi direi sono sicuro che non hai danneggiato nulla dato che con la nuova MB la CPU funziona
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:35   #4
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
ragazzi, grazie delle risposte,
Udria, quando dici:''Al massimo puoi aver fatto un danno una volta estratta dal socket '' ti rifersci ad un danno fisico alla cpu? cosa intendi.
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:42   #5
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da mimmohappy Guarda i messaggi
ragazzi, grazie delle risposte,
Udria, quando dici:''Al massimo puoi aver fatto un danno una volta estratta dal socket '' ti rifersci ad un danno fisico alla cpu? cosa intendi.
si certo danno fisico, anche se non è facile piegare i piedini della CPU, penso che per piegarli dovrebbe caderti da almeno 10-15cm. Stai sereno che non hai danneggiato nulla!

EDIT: per toglierti ogni dubbio, fai girare un qualsiasi test/benchmark per cpu per 15 min
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88

Ultima modifica di udria : 24-07-2017 alle 10:45. Motivo: edit
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:38   #6
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
grazie mille,
siete grandi Udria special thanks

Ultima modifica di mimmohappy : 24-07-2017 alle 11:47.
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:34   #7
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
raga, scusate nella fretta di scrivere ho dimenticato di dirvi che in una delle prove iniziali con la scheda madre non funzionante solo per due secondi le ventole del case sono partite come se il pc volesse accendersi...questo particolare insieme alla scheda madre non funzionante puo avermi danneggiato la cpu anche se ora funziona??
__________________
Cpu:i5 7400; mobo: GigabteGA-B250M; ram 16 gb ddr4 2400 crucial ballistx;case corsair carbride 200r; vga asus strix 970 4gb;alimentatore corsair cx 750m;
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:12   #8
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da mimmohappy Guarda i messaggi
raga, scusate nella fretta di scrivere ho dimenticato di dirvi che in una delle prove iniziali con la scheda madre non funzionante solo per due secondi le ventole del case sono partite come se il pc volesse accendersi...questo particolare insieme alla scheda madre non funzionante puo avermi danneggiato la cpu anche se ora funziona??
No, è estremamente improbabile in questo caso. Probabilmente la scheda madre aveva qualche magagna e non si avvia non riuscendo a superare il post.
Ah per i piedini: quel discorso vale solo cpu PGA come quelle amd fino ad am4. Intel usa da un sacco di tempo LGA ergo i pin sono nel socket della scheda madre. In tal caso al massimo potresti aver piegato i pin della scheda madre che già non funzionava, ma non credo a meno di non aver la grazia di un elefante che entra in una cristalleria
Vai tranquillo!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 18:17   #9
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
ahahha ti ringrazio...mi hai fatto morire con la grazie dell'elefante ragazzi grazie a voi dubbio chiarito
__________________
Cpu:i5 7400; mobo: GigabteGA-B250M; ram 16 gb ddr4 2400 crucial ballistx;case corsair carbride 200r; vga asus strix 970 4gb;alimentatore corsair cx 750m;
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:47   #10
jack12300000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 101
Impossibile che una scheda madre possa rovinare una CPU

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
jack12300000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:31   #11
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
si certo danno fisico, anche se non è facile piegare i piedini della CPU, penso che per piegarli dovrebbe caderti da almeno 10-15cm. Stai sereno che non hai danneggiato nulla!

EDIT: per toglierti ogni dubbio, fai girare un qualsiasi test/benchmark per cpu per 15 min
Udria scusami mi indichi il nome di test/bencmark per cpu??
__________________
Cpu:i5 7400; mobo: GigabteGA-B250M; ram 16 gb ddr4 2400 crucial ballistx;case corsair carbride 200r; vga asus strix 970 4gb;alimentatore corsair cx 750m;
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:38   #12
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da mimmohappy Guarda i messaggi
Udria scusami mi indichi il nome di test/bencmark per cpu??
intelburntest o linx
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:09   #13
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
grazie mille
__________________
Cpu:i5 7400; mobo: GigabteGA-B250M; ram 16 gb ddr4 2400 crucial ballistx;case corsair carbride 200r; vga asus strix 970 4gb;alimentatore corsair cx 750m;
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 20:58   #14
mimmohappy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mimmohappy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
oggi desidero chiederVi un parere su un dubbio che da qualche giorno mi frulla in testa. Ho acquistato una scheda madre Msi Mortar b-250 m e come cpu un intel core i57400, un banco di ram ddr4 2400 crucial e ho assemblato il pc gaming...dopo aver terminato la configurazione,il pc non da nessun segno di vita, cosi per esclusione dopo varie prove, con una diversa scheda madre il pc parte correttamente, e lo sto utilizzando alla grande giocandoci ogni giorno. Nasce quindi il mio dubbio una scheda madre nuova non funzionante per una causa ancora sconosciuta, può aver danneggiato la mia nuova Cpu? magari con danni che ancora non sto vedendo?

Grazie a tutti per le risposte.
Ragazzi perdonatemi se invece la causa del mancato funzionamento della scheda madre fossi stato io che magari assemblando il PC avessi bruciato qualcosa allora la cpu rischia qualche danno?
__________________
Cpu:i5 7400; mobo: GigabteGA-B250M; ram 16 gb ddr4 2400 crucial ballistx;case corsair carbride 200r; vga asus strix 970 4gb;alimentatore corsair cx 750m;
mimmohappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 06:45   #15
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 892
Stai tranquillo che alla cpu non puoi aver fatto nulla, ma proprio nulla, a meno che tu non ci abbia giocato ad hockey. Sulle cpu intel poi non ci stanno più nemmeno i piedini da piegare (da molto tempo ormai). Goditi il pc e non farti paranoie.
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:07   #16
Fabio1990
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da mimmohappy Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi se invece la causa del mancato funzionamento della scheda madre fossi stato io che magari assemblando il PC avessi bruciato qualcosa allora la cpu rischia qualche danno?
Magari alla scheda madre sarà andata corrente statica friggendola
Fabio1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v