Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Schermo preferito per gaming console
50-60-75 pollici 17 58.62%
32-40 pollici 7 24.14%
23-27 pollici 4 13.79%
meno di 23 1 3.45%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2017, 21:44   #21
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Non c'è una ricetta esatta. L'abitudine in questo caso fa da padrona. Segno 50 pollici, perchè ci gioco con WII U e PS4, ma se avessi iniziato su un 40, avrei segnato 40. Abitudine.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:44   #22
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Beh si....sicuramente é abitudine, probabile che se fossi abituato a un 70 probabilmente non potrei tornare a un 55 perô c é sempre il discorso distanza che mantiene le giuste proporzioni quindi anche la grandezza é relativa.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 09:35   #23
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Ho una domanda da farvi... io gioco su un 32 pollici (Philips 32PFL3258H/12) ad una distanza di circa 2.25mt e la discussione dall'altra parte con il grafico della distanza ottimale/dimensione tv mi ha lasciato perplesso...



Il mio problema non è la qualità del video, mi va benissimo così, ma la risoluzione/dimensione delle scritte. Ultimamente troppi giochi hanno dei sottotitoli e/o scritte nell'interfaccia che fatico a leggere (ed io ho 10/10, quindi non è la mia vista). A giudicare dal grafico dovrei usare un 55 pollici, cosa che non ho intenzione di comprare dopo aver visto i prezzi (anche perché il mio l'ho preso solo 4 anni fa e tanto male non è, supporta i 1080p, ed a me il 4k non interessa). L'alternativa sarebbe di spostare il divano a tipo 1.30mt di distanza dalla TV ma, oltre a "tagliarmi a metà" la stanza, mi da tanto l'impressione di essere appiccicato alla TV... che devo fare?
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:29   #24
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
un 32 pollici va bene tra 120 e 160 cm per me. Parliamo di full hd. Comunque non hai alternative, o avvicini il divano o prendi una tv più grande, anche un 43 pollici va bene e avvicini il divano di 20 cm. Ci sono tv con un buon rapporto qualità prezzo per giocare, io ho preso un 43ku6400 un pò di mesi fa, ora non so se è uscito o si sono abbassati i prezzi di qualche modello superiore.

comunque quei valori si riferiscono alla distanza necessaria per percepire il dettaglio full hd, uhd ecc tra le varie dimensioni, non come resa visiva del sottotitolo o altro. Se leggi nel 32 full hd il range varia da 120 a 180 cm....
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 25-06-2017 alle 11:35.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:13   #25
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
si, gioco fps, la distanza ognuno fara' come vuole !
Se giochi fps su console direi che la tv è l'ultimo dei tuoi problemi.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:39   #26
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Ho una domanda da farvi... io gioco su un 32 pollici (Philips 32PFL3258H/12) ad una distanza di circa 2.25mt e la discussione dall'altra parte con il grafico della distanza ottimale/dimensione tv mi ha lasciato perplesso...



Il mio problema non è la qualità del video, mi va benissimo così, ma la risoluzione/dimensione delle scritte. Ultimamente troppi giochi hanno dei sottotitoli e/o scritte nell'interfaccia che fatico a leggere (ed io ho 10/10, quindi non è la mia vista). A giudicare dal grafico dovrei usare un 55 pollici, cosa che non ho intenzione di comprare dopo aver visto i prezzi (anche perché il mio l'ho preso solo 4 anni fa e tanto male non è, supporta i 1080p, ed a me il 4k non interessa). L'alternativa sarebbe di spostare il divano a tipo 1.30mt di distanza dalla TV ma, oltre a "tagliarmi a metà" la stanza, mi da tanto l'impressione di essere appiccicato alla TV... che devo fare?
Ho il tuo stesso problema con le scritte sul 32 pollici. La dimensione mi va bene ma anche io trovo poco confortevole leggere scritte troppo piccole.

Per ora ho risolto sedendomi sul pouf quando gioco, tanto non è che abbia chissà quanto tempo per giocare. In futuro prenderò un TV più grande

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:04   #27
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
secondo me questi grafici sono eccessivi...
è vero che nei range da loro descritti si possono apprezzare le minuzie del cambio di risoluzione ma è anche vero che spesso costringono a stare troppo vicini al tv rendendo la visione non confortevole...
la mia personale opinione è quella di tenersi ai limiti alti del range (quindi più spostati verso il "distante") oppure di scegliere il tv in base alla possibilità di leggere o meno i sottotitoli e l'interfaccia HUD, perché in effetti se si riescono a distinguere delle letterine da lontano probabilmente si riesce anche ad apprezzare la bontà del pannello tv.

quanto alla questione del 4k, personalmente la trovo una buona trovata commerciale ma una tecnologia dallo scarso impatto... mi spiego meglio: anche se mi fanno un gioco con risoluzione 4k ma poi i volti, le ambientazioni, le luci, sono realizzate col allora tutto il realismo della risoluzione ultradettagliata va a farsi benedire
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:55   #28
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
ma infatti il 4k viene apprezzato nei film...non certo nei videogiochi dato che si parla di ambienti e volti artificiali oltre che upscaling nella maggior parte dei casi
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:00   #29
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
secondo me questi grafici sono eccessivi...
è vero che nei range da loro descritti si possono apprezzare le minuzie del cambio di risoluzione ma è anche vero che spesso costringono a stare troppo vicini al tv rendendo la visione non confortevole...
la mia personale opinione è quella di tenersi ai limiti alti del range (quindi più spostati verso il "distante") oppure di scegliere il tv in base alla possibilità di leggere o meno i sottotitoli e l'interfaccia HUD, perché in effetti se si riescono a distinguere delle letterine da lontano probabilmente si riesce anche ad apprezzare la bontà del pannello tv.

quanto alla questione del 4k, personalmente la trovo una buona trovata commerciale ma una tecnologia dallo scarso impatto... mi spiego meglio: anche se mi fanno un gioco con risoluzione 4k ma poi i volti, le ambientazioni, le luci, sono realizzate col allora tutto il realismo della risoluzione ultradettagliata va a farsi benedire
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
ma infatti il 4k viene apprezzato nei film...non certo nei videogiochi dato che si parla di ambienti e volti artificiali oltre che upscaling nella maggior parte dei casi

quello che penso anche io, se prendiamo PARAGON ad esempio,l'uso della pro invece che per l'upscale a 4k al potenziare il fullhd con vari effetti, decisamente molto meglio . Però ormai il "4k" è commerciale.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 00:00   #30
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Io 55 full hd e mi trovo benissimo

__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:34   #31
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Io 55 full hd e mi trovo benissimo
Posso chiederti a che distanza è il divano? A spanne direi un due metri, ma sono scarso con le valutazioni
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:49   #32
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Posso chiederti a che distanza è il divano? A spanne direi un due metri, ma sono scarso con le valutazioni
a me sembra meno dalla foto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:01   #33
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
a me sembra meno dalla foto
Se si considera il mobile sì, ma dallo schienale del divano al televisore proprio, non saprei...
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v