Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2016, 16:35   #14661
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
ma sbaglio o la "vecchia" versione (quella con la scritta Telecom) è più performante in termini di circolazione dell'aria?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 17:05   #14662
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da zumuzza Guarda i messaggi
Ragazzi sono riuscito a recuperare i dati SIPKEY E OUTBOUND PROXY, gentilmente qualcuno puo aiutarmi a configurare il tutto?
che router vuoi configurare?
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:34   #14663
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
che router vuoi configurare?
Fritz!Box 3940
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:45   #14664
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da zumuzza Guarda i messaggi
Fritz!Box 3940
Pagina 710 cerchi il post dove ci sono le 2 procedure. Devi usare la 2 ma prima segnati i dns del tecnicolor dovrebbero essere 85.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:58   #14665
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Pagina 710 cerchi il post dove ci sono le 2 procedure. Devi usare la 2 ma prima segnati i dns del tecnicolor dovrebbero essere 85.
Ho difficoltà anche con quella chat, per favore qualcuno che mi aiuti in PVT
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 19:39   #14666
zumuzza
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 30
Ragazzi sapete darmi la sintassi corretta per riuscire a ricavare il dns dall'outbound proxy? Ve ne sarei grato.
zumuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 19:49   #14667
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Aiuto! qualcuno ha una dose di outbond anche per me? Sono in astinenza, ho un SNR bassissimo, non arrivo nemmeno a pingare il bagno



Siete matti (o masochisti )
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 20:23   #14668
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1204
Non sarebbe male se su sto modem mettessero una blacklist per le chiamate entranti 😩😩😩
Ho il portatile che ne memorizza solo 20 e li ho terminati, maledetti call center 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64e) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : DGA4132 (AGTHP)2.2.1 Gui 9.6.75 + Tim FTTH 1000/100
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 21:11   #14669
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Premesso che il sw di questo router rimane abbastanza critico ho constatato di persona che la produzione di calore e l'insufficiente ventilazione naturale aggravano i problemi specie i blocchi improvvisi.

Io ho misurato la temperatura della scatola esterna nella parte superiore, diciamo nella scritta "TIM", e con il wi-fi acceso arriva, e non siamo ancora nella stagione estiva, anche oltre i 40 °C (41-42) per la precisione. Considerato che la plastica conduce poco dentro le temperature sono decisamente più elevate specie nei punti più caldi.
Mettere dei piedini sotto aiuta un pochino perchè facilità l'entrata dell'aria da sotto (è l'unico punto da cui entra) per convezione naturale; ma l'effetto è abbastanza limitato.
Un saluto
Chi ha la possibilità dovrebbe montarlo in verticale col lato corto in basso, io l'ho attaccato al muro dietro la scrivania, ora ho 27 gradi nella stanza e il modem è a 35 gradi in alto e 31 in basso.
Visto che ce l'ho da dicembre aspetto che arrivi veramente il caldo ma più di 31 gradi nella stanza non ho mai avuto.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 09:57   #14670
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Non sarebbe male se su sto modem mettessero una blacklist per le chiamate entranti 😩😩😩
Ho il portatile che ne memorizza solo 20 e li ho terminati, maledetti call center 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
http://www.registrodelleopposizioni.it/
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 10:39   #14671
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
il mio numero non essendo più presente nell'elenco telefonico non mi permette di iscrivermi al registro delle opposizioni, ma tanto non cambia una mazza perchè i numeri li recuperano in altro modo

https://www.change.org/p/fermare-le-...chi-telefonici

questa petizione non servirà a nulla ma quello che c'è scritto è la pura verità

basta cercare i numeri su internet per capire che anche chi è iscritto riceve comunque le chiamate dai call center

esempio: https://www.tellows.it/num/0294320

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 02-06-2016 alle 10:42.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 11:08   #14672
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
il mio numero non essendo più presente nell'elenco telefonico non mi permette di iscrivermi al registro delle opposizioni, ma tanto non cambia una mazza perchè i numeri li recuperano in altro modo

https://www.change.org/p/fermare-le-...chi-telefonici

questa petizione non servirà a nulla ma quello che c'è scritto è la pura verità

basta cercare i numeri su internet per capire che anche chi è iscritto riceve comunque le chiamate dai call center

esempio: https://www.tellows.it/num/0294320
Io ho in rubrica "Chiamata Spam" che è un contatto sempre aggiornato con i numeri dei call center, così so quando non rispondere!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 11:15   #14673
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Io ho in rubrica "Chiamata Spam" che è un contatto sempre aggiornato con i numeri dei call center, così so quando non rispondere!
anche io sui gigaset avrò una cinquantina di numeri di callcenter memorizzati a mano con suoneria personalizzata "vip", ma avrei preferito una bella blacklist direttamente sul modem o sui cordless con possibilità di rifiuto automatico o azzeramento volume della suoneria (presente solo per le numerazioni sconosciute)
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 11:32   #14674
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Stai chiedendo che un modello di modem fornito da un monopolista serva a bloccare telefonate entranti... il che è poco plausibile. Ecco perchè poi si finisce su modem proprietari (riuscendo ad avere la sipkey, ecc). Oppure si rinuncia al fisso di Telecom e si adottano numerazioni voip con altri gestori.

Altre idee le puoi trovare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464772

oppure volendo aggiungere la fonia voip su modelli non predisposti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43649928
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 12:03   #14675
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Io l'ho alzato di 4,5 cm, mettendo la mano sotto si sente proprio il calore che comunque emana anche un po' verso il basso, quindi alzandolo il calore non viene ributtato all'interno del modem.

Provate ad alzarlo di 4-5 cm e metteteci sotto la mano vedrete che si sente proprio il calore a distanza di 4-5 cm dai fori sotto.

Va alzato almeno 4-5 cm
Quanto tu dici è vero solo in parte; il calore che senti emanare verso il basso è minimale e quasi tutto per convezione. Il grosso segue le leggi naturali della fisica e quindi da "sotto" entra l'aria fresca che esce dalle feritoie poste nella parte alta del router: non ci possono essere alternative a questa cosa.
Ovviamente come ho scritto il solo sollevamento genera qualche miglioramento, ed i piedini originali del router stanno li a dimostrarlo, ma come ti ho detto se misuri la temperatura del tetto del router (scritta TIM) la differenza solo sollevando il router c'è ma è minima, certo è meglio che niente ma non è detto che risolva i problemi di surriscaldamente specie con l'avvicinarsi della stagione calda.
Le ventole invece con un consumo irrisorio, un rumore quasi inavvertibile (sottoalimentandole leggermente) abbassano di oltre 10 °C. E questo si che fa una bella differenza.

un saluto

P.S
ho letto di chi lo ha messo in verticale. Ho provato ed in effetti, anche se è brutto e scomodo (io non ho come fissarlo a parete senza rovinare l'estetica della stanza), l'effetto "camino" naturale aumenta e sfrutta sia le feritoie sia il traforato di sotto, e le temperature sono quelle indicate dal collega. Tuttavia usando un estetica come quella dei tappi di sughero ma con una struttura che consente di inserire le ventole si scende sotto i 30° C, 28 per l'esattezza e parliamo di ventole piccole e sottoalimentate.

Ultima modifica di pippocalo : 02-06-2016 alle 12:15.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 12:16   #14676
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Infatti vorrei usare delle Scythe Kaze Jyu Slim 1000 che sono già inaudibili ma il punto è come portare l'alimentazione per farle andare sotto al modem...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 12:34   #14677
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
ho questo router (quello col "baffo" rosso da sabato 28/05 (sono ancora in ADSL, in attesa del passaggio alla fibra... 'sti "4 giorni lavorativi" non passano mai! ) e me lo sono trovato col firmware AGVAF_5.1.1: mi sembra di aver capito che non è l'ultima disponibile...
tocca chiamare per farselo aggiornare da remoto? o tanto vale aspettare il passaggio alla fibra e vedere se si aggiorna?

l'ho accoppiato al router "puro" che avevo già (Synology RT1900ac) e su quello della TIM ho disattivato tutto (wifi, USB, mediaserver) lasciando in DMZ l'IP che ho assegnato al Synology, che di fatto fa tutto il "lavoro sporco".

un dubbio sulla schermata delle statistiche:



com'è che se ho disattivato il wifi... compaiono dei pacchetti inviati??? inviati a chi???
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 12:36   #14678
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Quanto tu dici è vero solo in parte; il calore che senti emanare verso il basso è minimale e quasi tutto per convezione. Il grosso segue le leggi naturali della fisica e quindi da "sotto" entra l'aria fresca che esce dalle feritoie poste nella parte alta del router: non ci possono essere alternative a questa cosa.
Ovviamente come ho scritto il solo sollevamento genera qualche miglioramento, ed i piedini originali del router stanno li a dimostrarlo, ma come ti ho detto se misuri la temperatura del tetto del router (scritta TIM) la differenza solo sollevando il router c'è ma è minima, certo è meglio che niente ma non è detto che risolva i problemi di surriscaldamente specie con l'avvicinarsi della stagione calda.
Le ventole invece con un consumo irrisorio, un rumore quasi inavvertibile (sottoalimentandole leggermente) abbassano di oltre 10 °C. E questo si che fa una bella differenza.

un saluto
Beh si certo non ho detto che fa miracoli, però da prove che avevo fatto la differenza c'è, verissimo che verso il basso è solo per convenzione, ma contribuisce anche se in minima parte a tenerlo più freddo.

I piedini originali lo alzano di pochissimo, alzarlo ancora di più ti assicuro che la differenza la si nota, ripeto non fa miracoli, ma da tenerlo appoggiato con i suoi piedini e ad alzarlo come ho fatto io di 4,5 cm, mettendo sopra la mano la differenza si sente.


Poi beh ovviamete se sotto ci metti le ventole allora il discorso cambia sicuramente, in quando si ha una raffreddamento forzato che porta via velocemente il calore generato internamente

Metterlo in verticale al muro come ha fatto qualcuno, oltre che brutto esteticamente, (per lo meno a me non piace proprio) per come scalda nel giro di un paio di mesi il muro diventa subito nero
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 13:05   #14679
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
... per come scalda nel giro di un paio di mesi il muro diventa subito nero
Questo farebbe supporre che il muro venga in qualche modo polarizzato negativamente come quando hai uno ionizzatore e poi la polvere (normalmente caricata positivamente) ne viene attirata, scurendo il muro.
Non credo che la componente elettronica del modem, a sua volta protetta dallo chassis bianco, sia in grado di realizzare quanto tu affermi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 13:13   #14680
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Quanto tu dici è vero solo in parte; il calore che senti emanare verso il basso è minimale e quasi tutto per convezione. Il grosso segue le leggi naturali della fisica e quindi da "sotto" entra l'aria fresca che esce dalle feritoie poste nella parte alta del router: non ci possono essere alternative a questa cosa.
Tu però ignori l'irraggiamento.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v