Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 16:40   #1
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Passaggio da xp 32 bit a vista ultimate 64 bit

Salve a tutti ho un pc cosi' composto:
Intel E6600
2 gb di ram 800 mhz
Hd 320 gb
Asus p5b
Nvidia 7900 gs
Il tutto funzionante su xp 32 bit.Visti i prezzi molto bassi delle ram sarei tentato di acquistare altri 2 gb di ram cosi' da avere 4 gb di memoria.Le mie domande sono:
1)Come prestazioni vista 64 bit è piu' veloce di xp 32 bit?
2)Come si comporta vista a 64 bit con le attuali applicazioni?
3)Nei videogiochi passando da xp 32 bit a vista 64 bit con la mia scheda video avro' prestazioni più scarse?Se si di quanto?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:07   #2
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Up!!!
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:35   #3
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un pc cosi' composto:
Intel E6600
2 gb di ram 800 mhz
Hd 320 gb
Asus p5b
Nvidia 7900 gs
Il tutto funzionante su xp 32 bit.Visti i prezzi molto bassi delle ram sarei tentato di acquistare altri 2 gb di ram cosi' da avere 4 gb di memoria.Le mie domande sono:
1)Come prestazioni vista 64 bit è piu' veloce di xp 32 bit?
2)Come si comporta vista a 64 bit con le attuali applicazioni?
3)Nei videogiochi passando da xp 32 bit a vista 64 bit con la mia scheda video avro' prestazioni più scarse?Se si di quanto?
1) dopo i primi 2-3 giorni noterai un sensibile incremento della velocità e della reattività comunque vista su hw nuovi è molto più veloce di xp
2)per le app nessun problema (visto che girano anche quelle a 32 bit), controlla di avere i driver a 64bit per le tue periferiche
3)avrai un leggero calo di frame in quanto è cambiato il modello di driver (per info:http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM) e i driver per vista non hanno 5 anni di ottimizzazioni come quelli per xp
(ps. lascia perdere tutti quelli che dicono "i giochi perdono fps perchè vista è pesante e succhia molta ram", sono tutte caz**te )
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:47   #4
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Ho visto nella tua firma che hai sia vista che xp con la tua 7600 gs in media su vista rispetto ad xp nei giochi quanto perdi di frame in %?
In definitiva tu mi consigli di fare l'upgrade a 4 gb e di passare a vista 64 bit?
Ultima domanda mi consigli una accoppiata buona per vista 64 bit di antivirus e firewall?Io attualmente su xp uso nod32 e sygate come firewall.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:24   #5
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho visto nella tua firma che hai sia vista che xp con la tua 7600 gs in media su vista rispetto ad xp nei giochi quanto perdi di frame in %?
In definitiva tu mi consigli di fare l'upgrade a 4 gb e di passare a vista 64 bit?
Ultima domanda mi consigli una accoppiata buona per vista 64 bit di antivirus e firewall?Io attualmente su xp uso nod32 e sygate come firewall.
oddio, di media non lo so, però bf2142 è giocabile su entrambi i sistemi operativi mentre crysis su vista perde troppo
però la 7900 è 10 spanne sopra la 7600
anche se le differenze diventano nulle solo con una geffo serie 8, in quanto sono quelle che stanno avendo un maggior cotributo dai continui aggiornamenti dei driver
e ora rispondiamo alle domandine
-si, su vista più ram si ha e meglio è.. si ragiona da 2 gb in su
-io come fw uso quello di winzozz (veramente ottimo, al contrario di quello di xp ) e come antivirus antivir, ma puoi provarne anche altri come avast o nod32
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:55   #6
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Mi sà che ora compro gli altri 2 gb di ram e per il momento resto con xp,quando uscirà il service pack 1 di vista cioè ad aprile installero' vista ultimate 64 bit e verso ottobre novembre cambio scheda video acquistando una ge force serie 9 di fascia medio alta simile alla 8800 gt di adesso e penso cosi' di stare a posto per un bel po'.
P.S. Visto che tu hai sia vista che xp mi dici perchè tutti dicono che vista fa schifo?E' veramente migliore xp?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:26   #7
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Mi sà che ora compro gli altri 2 gb di ram e per il momento resto con xp,quando uscirà il service pack 1 di vista cioè ad aprile installero' vista ultimate 64 bit e verso ottobre novembre cambio scheda video acquistando una ge force serie 9 di fascia medio alta simile alla 8800 gt di adesso e penso cosi' di stare a posto per un bel po'.
P.S. Visto che tu hai sia vista che xp mi dici perchè tutti dicono che vista fa schifo?E' veramente migliore xp?
perchè? ma è semplice, perchè la gente parla per sentito dire senza provare le cose (oppure prova vista su dei notebook con 1 gb di ram e 1000 utility preinstallate o peggio ancora pretende di poterlo usare su dei pentium2)
la partizione di xp la uso solo per i giochi pesantucci, per il resto faccio tutto su vista, e ti posso dire che quest'ultimo è molto più reattivo di xp, e senza mettere mano ai servizi ho solo limitato l'indicizzazione al menu start
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:11   #8
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Grazie mille mi hai convinto e ad aprile quando esce il service pack 1 installo vista 64 bit.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:27   #9
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
1) dopo i primi 2-3 giorni noterai un sensibile incremento della velocità e della reattività comunque vista su hw nuovi è molto più veloce di xp
2)per le app nessun problema (visto che girano anche quelle a 32 bit), controlla di avere i driver a 64bit per le tue periferiche
3)avrai un leggero calo di frame in quanto è cambiato il modello di driver (per info:http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM) e i driver per vista non hanno 5 anni di ottimizzazioni come quelli per xp
(ps. lascia perdere tutti quelli che dicono "i giochi perdono fps perchè vista è pesante e succhia molta ram", sono tutte caz**te )
io con la mia 7900 ho notato un calo di framerate... ma sicuramente sarà colpa dei driver.....
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:44   #10
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un pc cosi' composto:
Intel E6600
2 gb di ram 800 mhz
Hd 320 gb
Asus p5b
Nvidia 7900 gs
Il tutto funzionante su xp 32 bit.Visti i prezzi molto bassi delle ram sarei tentato di acquistare altri 2 gb di ram cosi' da avere 4 gb di memoria.Le mie domande sono:
1)Come prestazioni vista 64 bit è piu' veloce di xp 32 bit?
2)Come si comporta vista a 64 bit con le attuali applicazioni?
3)Nei videogiochi passando da xp 32 bit a vista 64 bit con la mia scheda video avro' prestazioni più scarse?Se si di quanto?
Secondo me il tuo PC va benissimo x Vista,
Intanto fatti sta scansione per verificare la compatibilità del tuo PC con Vista
http://www.microsoft.com/downloads/d...9-3FFC194924F8

con la tua GPU per i games credo non dovresti avere problemi, sul mio Vecchio PC con una 7600 GS ci ho fatto girare parecchie cose.

mi raccomando Vista originale ok?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:47   #11
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

mi raccomando Vista originale ok?
ahuahuauh ma che è lavori alla microsoft?? meno soldi gli diamo a sti qua meglio è!
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:53   #12
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
ahuahuauh ma che è lavori alla microsoft?? meno soldi gli diamo a sti qua meglio è!

ma scherzi?
Senza diritto agli Update, alle hotfix ad hoc all hardware, e problemi vari per cosa?

se consideri che puo prendere una OEM a 100 euro poco meno o poco piu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:55   #13
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ma scherzi?
Senza diritto agli Update, alle hotfix ad hoc all hardware, e problemi vari per cosa?

se consideri che puo prendere una OEM a 100 euro poco meno o poco piu
ma va... conosco gente che non lo ha originale e ha la ultimate.... col metodo del bios credo e fa tutto tranquillo.... alla fine se si vuole si riesce a fregare qualsiasi protezione.. io pero' ho sborsato 200 eurozzi al tempo
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:00   #14
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
ma va... conosco gente che non lo ha originale e ha la ultimate.... col metodo del bios credo e fa tutto tranquillo.... alla fine se si vuole si riesce a fregare qualsiasi protezione.. io pero' ho sborsato 200 eurozzi al tempo

perdi in performance, in Update, perdi in tutto
non ne vale minimamente la pena pirata,

e grazie al cavolo che dopo vengono qua e si lamentano delle performance.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:02   #15
niccolo50cent
Senior Member
 
L'Avatar di niccolo50cent
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
perdi in performance, in Update, perdi in tutto
non ne vale minimamente la pena pirata,

e grazie al cavolo che dopo vengono qua e si lamentano delle performance.
addirittura?? ma io ho visto avevano attivato pure il genuine tutto ok.. mi mangiavo le dita davanti io che avevo sborsato e loro infami la copia pirata attivata!!! addirittura perdi in performance?? ma da x uno stupido seriale???
__________________
FEDE JUVENTINA
niccolo50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:33   #16
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
addirittura?? ma io ho visto avevano attivato pure il genuine tutto ok.. mi mangiavo le dita davanti io che avevo sborsato e loro infami la copia pirata attivata!!! addirittura perdi in performance?? ma da x uno stupido seriale???
non è per il seriale, gia con SP1 il tuo Vista va a p@@@@@
cosi come gli update improvvisi quindi

Vista è l unico sistema che non Conviene averlo pirata.

poi fatti vostri
Bye
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:56   #17
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Bè guardate io pratico diversi forum dove lo hanno tutti pirata e dicono che và alla grande come del resto è sempre andato bene xp,figuratevi che molti negozianti che assemblano pc installano copie di vista pirata,ne è la prova che un mio amico si ha comprato da poco un pc assemblato e il negoziante si ha scordato il dvd di vista pirata nel drive
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:05   #18
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
perdi in performance, in Update, perdi in tutto
non ne vale minimamente la pena pirata,

e grazie al cavolo che dopo vengono qua e si lamentano delle performance.
senti, ok che è illegale e fai bene a consigliare di comprarlo, ma ti assicuro che con i crack di tipo oem activation, quindi sia la sostituzione del bios, sia la simulazione del bios (che avviene in fase di boot) non ci sono problemi, sia di prestazioni sia di instabilità.
con questi crack gli update si installano senza problemi, e si installa anche il service pack (la versione RC refresh 2). quindi non diffondere false informazioni!
se tu dici diversamente ti prego di fornire dei dati, o almeno delle motivazioni per le quali un crack del genere potrebbe compromettere il sistema (visto che non viene in alcun modo modificato il sistema stesso)
ps. per chiarire.. la mia non è apologia del cracking, sto solo esponendo i fatti senza in alcun modo invogliare al crack e senza giustificarlo
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:07   #19
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Bè guardate io pratico diversi forum dove lo hanno tutti pirata e dicono che và alla grande come del resto è sempre andato bene xp,figuratevi che molti negozianti che assemblano pc installano copie di vista pirata,ne è la prova che un mio amico si ha comprato da poco un pc assemblato e il negoziante si ha scordato il dvd di vista pirata nel drive
guarda, nn è detto che la presenza di un dvd masterizzato nel drive del pc significhi che vista non è originale... con le licenze si compra il codice, non il cd, quindi anche se lo ha installato da un dvd masterizzato il codice potrebbe averlo comprato davvero..
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:12   #20
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
guarda, nn è detto che la presenza di un dvd masterizzato nel drive del pc significhi che vista non è originale... con le licenze si compra il codice, non il cd, quindi anche se lo ha installato da un dvd masterizzato il codice potrebbe averlo comprato davvero..
Senza fargli pagare nessuna licenza non penso sia originale
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v