Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2014, 17:52   #1
Sciumegu
Junior Member
 
L'Avatar di Sciumegu
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 24
windows: rilevato problema del disco rigido

salve a tutti!

Ho il seguente problema: formatto il pc per riaverlo bello pulito e come nuovo di pacca e dopo un po' compare questo simpatico messaggio: http://postimg.org/image/qxoxa7edv/

Premetto che prima della formattazione il disco non presentava problemi di alcun genere..e poi ho notato che il messaggio compariva dopo aver fatto il download degli aggiornamenti..magari non vi è alcun nesso, ma su due installazioni si è presentato sempre dopo aver fatto gli aggiornamenti.

grazie
Sciumegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:19   #2
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
analizza il disco con crystaldiskinfo http://crystalmark.info/download/index-e.html e postaci la schermata
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 20:13   #3
Sciumegu
Junior Member
 
L'Avatar di Sciumegu
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 24
Sciumegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:37   #4
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
ancora in garanzia?
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 22:23   #5
Sciumegu
Junior Member
 
L'Avatar di Sciumegu
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 24
mmmh temo di no..se mi dici così devo iniziare a preoccuparmi? :-/
Sciumegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 23:33   #6
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
per farla semplice, direi che la situazione può solo peggiorare

il valore in rosso (01 Errori lettura) indica che il disco ha dei problemi fisici, strato ferromagnetico corrotto oppure un guasto alle testine

si sarebbe potuto trattare di un "falso positivo" (a volte capita), se non fosse per il fatto che ci sono anche 1388 settori pendenti (C5 56C), questo conferma che il guasto è reale
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 23:55   #7
djindoox
Junior Member
 
L'Avatar di djindoox
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Carovigno
Messaggi: 2
Conviene combiarlo

Inviato dal mio Hisense U970 rooted
__________________
Dj Indoox
djindoox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 08:47   #8
Sciumegu
Junior Member
 
L'Avatar di Sciumegu
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 24
quindi se si tratta di un errore fisico non esiste modo di ripararlo con dei programmi giusto?

ma, parlando per ipotesi, cosa accade se continuo ad usarlo? finisce che un bel giorno mi sveglio e il pc non si accende proprio più?
Sciumegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 09:08   #9
MatRetail
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
Ripararlo non pui in quato il problema è fisico, potresti tentare di isolare i settori rotti ma se il problema è legato alla testina non puoi farci nuolla, ti consiglio di prenderne un altro e se non vuoi reinstallare tutto fai un bel clone con acronis e te lo tieni come secondario.
MatRetail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 09:46   #10
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
Quote:
Originariamente inviato da Sciumegu Guarda i messaggi
quindi se si tratta di un errore fisico non esiste modo di ripararlo con dei programmi giusto?

ma, parlando per ipotesi, cosa accade se continuo ad usarlo? finisce che un bel giorno mi sveglio e il pc non si accende proprio più?
direi di si....(nel senso che non si avvierà più il SO)

usarlo per il sistema operativo è altamente sconsigliabile, intanto andrebbe riformattato in modo approfondito (anche se onestamente ritengo sia solo una perdita di tempo), poi al massimo riutilizzato per lo stoccaggio di files scarsamente importanti
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 11:40   #11
Vale_155
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
Ciao Ragazzi,

Stesso identico problema...
che ne pensate?


Vale_155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:12   #12
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
se hai dati importanti ovviamente effettua rapidamente un backup, per il resto il disco ha evidenti problemi dalla diagnostica che hai postato. Mi permetto, a solo titolo di scrupolo, di consigliarti un'ulteriore test con il diagnostico di casa WD, ossia wd data lifeguard diagnostic.

Comparando i due tests, hai un'indicazione maggiore ma se ne hai modo, è opportuno mettere in previsione a breve termine il cambio hd.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 21:17   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Vale_155 Guarda i messaggi
Stesso identico problema...
che ne pensate?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Sei messo male, hai molti errori alla voce Settori riallocati e anche alla voce G-sense, errori questi ultimi dovuti a fattori esterni tipo colpi o vobrazioni .

Meglio se salvi subito i dati, anche perchè gli errori che hai alla prima voce, quella segnata in rosso, sono molti e non li rimetti a posto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 14:22   #14
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Ciao a tutti, anch'io ho un problema con un HDD interno (non quello di sistema), mi esce questo messaggio:

dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:50   #15
spiderbd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dny18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho un problema con un HDD interno (non quello di sistema), mi esce questo messaggio:

...ti conviene fare subito un backup dei tuoi dati in quanto il tuo hd è pieno di errori di lettura e la situazione sicuramente peggiorerà. cmq per scrupolo usa il programma diagnostico della WD.

Ultima modifica di spiderbd : 26-05-2015 alle 15:52.
spiderbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 19:50   #16
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da spiderbd Guarda i messaggi
...ti conviene fare subito un backup dei tuoi dati in quanto il tuo hd è pieno di errori di lettura e la situazione sicuramente peggiorerà. cmq per scrupolo usa il programma diagnostico della WD.
Grazie per la risposta, ma avrei alcune domande?

. Visto che è un HDD usato pochissimo, il danno potrebbe essere stato causato da un interruzione durante il processo di formattazione? Purtroppo ho avuto in interruzione di corrente e si è spento il PC.

. Come posso interpretare quei dati?

. L'HDD è da buttare o è in qualche modo recuperabile?

Grazie
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:09   #17
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da dny18 Guarda i messaggi
. Visto che è un HDD usato pochissimo, il danno potrebbe essere stato causato da un interruzione durante il processo di formattazione? Purtroppo ho avuto in interruzione di corrente e si è spento il PC.
Possibile ma sarebbe veramente un caso particolarmente sfortunato il tuo.


Quote:
L'HDD è da buttare o è in qualche modo recuperabile?
puoi continuare ad usarlo a tuo rischio e pericolo. Come dire: sei sotto la spada di Damocle. Quel che puoi fare è una "scrittura zero totale" con i diagnostici Western Digital, che almeno troverà e marcherà tutti i settori danneggiati affinchè non siano usati per i dati.

Poi per il resto: finchè dura fa verdura o lo cambi quando ti è possibile!
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:14   #18
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Dantus Guarda i messaggi
Possibile ma sarebbe veramente un caso particolarmente sfortunato il tuo.




puoi continuare ad usarlo a tuo rischio e pericolo. Come dire: sei sotto la spada di Damocle. Quel che puoi fare è una "scrittura zero totale" con i diagnostici Western Digital, che almeno troverà e marcherà tutti i settori danneggiati affinchè non siano usati per i dati.

Poi per il resto: finchè dura fa verdura o lo cambi quando ti è possibile!
Quali possono essere le cause? A parte quello che ho detto prima, se può aiutare ho formattato il PC e l'HDD in questione era in RAID 0 con altri du HDD identici.
Più che altro sarei curioso di sapere la causa per evitare problemi in futuro.

La scrittura zero totale si fa utilizzando un utility di WD?

Grazie
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 22:56   #19
spiderbd
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dny18 Guarda i messaggi
La scrittura zero totale si fa utilizzando un utility di WD?

Grazie
Si. Usa il programma diagnostico della WD. Io cmq non mi fiderei + di quell'hd, tranne che per copiare dati di scarsa rilevanza. Peccato perchè aveva poche ore di utilizzo (sei stato davvero sfortunato).
spiderbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 23:02   #20
dny18
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da spiderbd Guarda i messaggi
Si. Usa il programma diagnostico della WD. Io cmq non mi fiderei + di quell'hd, tranne che per copiare dati di scarsa rilevanza. Peccato perchè aveva poche ore di utilizzo (sei stato davvero sfortunato).
Si infatti lo cambierò. Grazie a tutti
dny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v