Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2012, 12:27   #101
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
devi considerare anche la batteria nuova eh

il primo giorno non sono arrivato a sera, ieri pur smanettandoci di più avevo ancora il 28% con circa 5h di utilizzo.
Ah ok, io finora l'avrò caricato 4-5 volte in maniera completa

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
scusa ma il tuo iphone 4,quanti anni ha?
2 anni esatti, preso a ottobre 2010

Ultima modifica di sickofitall : 04-10-2012 alle 12:30.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:00   #102
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ah ok, io finora l'avrò caricato 4-5 volte in maniera completa



2 anni esatti, preso a ottobre 2010
beh,non credo si possano comparare le due batterie...una è nuova,l'altra è consumata

per chi ha l'iphone 5: avete TUTTI VOI il problema della fotocamera che fa effetti viola?
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 04-10-2012 alle 13:09.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:35   #103
ken the ghost
Member
 
L'Avatar di ken the ghost
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 254
Io comunque non ho parole...
Riassunto della mia zona (la situazione è rimasta la stessa dal 28 mattina alle 9.30):

Negozi Vodafone:
4 contattati, nessun iPhone 5 arrivato nel primo, negli altri 3 tutti esauriti quella mattina stessa e prenotazioni per i prossimi 20 (di media)

Negozi Tim:
3 contattati, tutti prenotati e non si sa quando arriveranno

Negozi Tre:
2 contattati, nessun iPhone 5 disponibile per la vendita, sono obbligati dal gestore a darli via solo con gli abbonamenti (confidenza fattami sottovoce da una gentilissima commessa)

Unieuro:
Esauriti, non si sa quando tornano (ricordiamoci che va avanti dal 28 mattina)

Euronics:
Ancora mai arrivati

Mediaworld:
Arrivano SOLO SU PRENOTAZIONE

Expert:
Arrivano SOLO SU PRENOTAZIONE


A questo punto aspetto fine mese in cui mi trasferisco a Torino e lo prendo direttamente all'apple store (quello più vicino a casa mia è attualmente a circa 250 km)
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:08   #104
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
beh,non credo si possano comparare le due batterie...una è nuova,l'altra è consumata

per chi ha l'iphone 5: avete TUTTI VOI il problema della fotocamera che fa effetti viola?
ho già risposto, il problema si presenta solo in una determinata angolazione, in poche parole, se si vuole far presentare, nel restate 99% delle situazioni no.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:19   #105
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
ti hanno chiamato ???????

io sono 3 giorni che lo prenoto !!!! e non ho avuto nessuna risposta !?!?!?!
Da quello che so non chiamano. Se entrò sera non ricevi email di conferma devi riprenotare. E cosi ogni giorno. Mi sembra un metodo cervellotico
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:42   #106
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
Io comunque non ho parole...
Riassunto della mia zona (la situazione è rimasta la stessa dal 28 mattina alle 9.30):

Negozi Vodafone:
4 contattati, nessun iPhone 5 arrivato nel primo, negli altri 3 tutti esauriti quella mattina stessa e prenotazioni per i prossimi 20 (di media)

Negozi Tim:
3 contattati, tutti prenotati e non si sa quando arriveranno

Negozi Tre:
2 contattati, nessun iPhone 5 disponibile per la vendita, sono obbligati dal gestore a darli via solo con gli abbonamenti (confidenza fattami sottovoce da una gentilissima commessa)

Unieuro:
Esauriti, non si sa quando tornano (ricordiamoci che va avanti dal 28 mattina)

Euronics:
Ancora mai arrivati

Mediaworld:
Arrivano SOLO SU PRENOTAZIONE

Expert:
Arrivano SOLO SU PRENOTAZIONE


A questo punto aspetto fine mese in cui mi trasferisco a Torino e lo prendo direttamente all'apple store (quello più vicino a casa mia è attualmente a circa 250 km)
Ma prenderlo online così non ti devi fare sbattimenti ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:50   #107
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
ho già risposto, il problema si presenta solo in una determinata angolazione, in poche parole, se si vuole far presentare, nel restate 99% delle situazioni no.
E' possibile che sia dovuto a qualche effetto di quel vetro particolare che ricopre la fotocamera, non credi ?
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:50   #108
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma prenderlo online così non ti devi fare sbattimenti ?
e dove, che persino sul sito ufficiale sono a 3-4 settimane di spedizione?

io ho avuto la fortuna di andare da mediamondo un'oretta prima dell'apertura la mattina del 28 e di essere il primo della fila che poi si è creata.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:51   #109
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
E' possibile che sia dovuto a qualche effetto di quel vetro particolare che ricopre la fotocamera, non credi ?
non è che c'è da credere o no, è proprio per quello che in determinata angolazione viene fuori il viola, cosa verificata in questi giorni da più o meno tutti i siti di fotografia esistenti
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:52   #110
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Io sento di questo problema per la prima volta, ho solo supposto..
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:01   #111
ken the ghost
Member
 
L'Avatar di ken the ghost
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma prenderlo online così non ti devi fare sbattimenti ?
Esaurito ovunque, e in ogni caso preferisco dal vivo in modo da poter controllare la presenza di eventuali graffi prima di pagarlo
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:41   #112
johnson
Senior Member
 
L'Avatar di johnson
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
io ce l'ho!

Torniamo a scrivere su questo forum dopo anni di assenza (se non per qualche fugace apparizione) ...
L'altro ieri, il mio N95 8gb 2ed, perfettamente funzionante se non fosse per lo schermo lampeggiante (dovuto ad un'interazione tra i circuiti e un po' di coca cola), si è spento definitivamente (il telefono funziona, lo schermo ha detto basta).
Ho preso l'elenco dei centri Tim sul sito, ed il primo che ho chiamato, a Monfalcone (GO) ne aveva giusto uno rimasto (16gb nero)
Vi lascio immaginare la goduria!
Cmq, visto la mia esperienza nulla con iphone, apple e smartphone touchscreen, ma più in generale di qualsiasi tipo di cellulare, mi iscrivo qui.
Perdonatemi se farò qualche domanda per voi ovvia, non lo faccio apposta .
1) Ho letto nelle prime pagine che la batteria aumenta la capacità dopo alcuni "cicli" di ricarica. Significa che mi conviene spremerla fino all' ultima goccia prima di ricaricarla?
2) Ho attivato tutto smartphone con 1gb di traffico. Ho scaricato 280mb di apps, e ho sto iniziando ad avere paura che 1gb sia troppo poco. Non gioco, non videochiamo, non guardo filmati in streaming, uso facebook, twitter e navigo, mi basteranno?
3) Quando utilizzo il gps, utilizzo la connessione?
4) Ho scaricato Onavo Extend. Ho letto da qualche parte che dopo un mese diventa a pagamento, ma durante l'installazione non se ne fa menzione. Qualcuno lo sa?
5) Come siamo a livello di virus? Siccome per registrarmi all'apple store ho dovuto inserire i dati della carta di credito...
6) Non so nulla, ma conosco "whatsapp" . Ho sentito che whatsapp è diventato a pagamento. C'è qualche altro programmino che ha preso il suo posto ?
__________________
INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W
Twitter: @gion1974
Facebook: Matteo Thomann
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:51   #113
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Torniamo a scrivere su questo forum dopo anni di assenza (se non per qualche fugace apparizione) ...
L'altro ieri, il mio N95 8gb 2ed, perfettamente funzionante se non fosse per lo schermo lampeggiante (dovuto ad un'interazione tra i circuiti e un po' di coca cola), si è spento definitivamente (il telefono funziona, lo schermo ha detto basta).
Ho preso l'elenco dei centri Tim sul sito, ed il primo che ho chiamato, a Monfalcone (GO) ne aveva giusto uno rimasto (16gb nero)
Vi lascio immaginare la goduria!
Cmq, visto la mia esperienza nulla con iphone, apple e smartphone touchscreen, ma più in generale di qualsiasi tipo di cellulare, mi iscrivo qui.
Perdonatemi se farò qualche domanda per voi ovvia, non lo faccio apposta .
1) Ho letto nelle prime pagine che la batteria aumenta la capacità dopo alcuni "cicli" di ricarica. Significa che mi conviene spremerla fino all' ultima goccia prima di ricaricarla?
2) Ho attivato tutto smartphone con 1gb di traffico. Ho scaricato 280mb di apps, e ho sto iniziando ad avere paura che 1gb sia troppo poco. Non gioco, non videochiamo, non guardo filmati in streaming, uso facebook, twitter e navigo, mi basteranno?
3) Quando utilizzo il gps, utilizzo la connessione?
4) Ho scaricato Onavo Extend. Ho letto da qualche parte che dopo un mese diventa a pagamento, ma durante l'installazione non se ne fa menzione. Qualcuno lo sa?
5) Come siamo a livello di virus? Siccome per registrarmi all'apple store ho dovuto inserire i dati della carta di credito...
6) Non so nulla, ma conosco "whatsapp" . Ho sentito che whatsapp è diventato a pagamento. C'è qualche altro programmino che ha preso il suo posto ?
1- ricaricarlo sempre intorno al 20%... una volta ogni due/tre settimane circa fai un ciclo di carica/scarica completa
2-le app scaricale sempre sotto wifi altrimenti non basterebbero neanche 5GB. tanto più ne hai più ne usi. per l'uso che ne fai,1gb è anche troppo! io ho 1gb al mese e guardo video,musica,gioco etc e non ho mai sforato.
3- no
4- non lo conosco
5-vai tranquillissimo!
6- whatsapp paghi solo l'app (79centesimi) e basta. per chattare usi il 3g

per la situazione scorte siamo a livelli penosi!

comet e MW non sanno quando gli torna perchè non fanno sapere manco a loro...apple store non ne ho qui (il più vicino a me è roma),i negozietti piccoli devo provare ma se tanto mi da tanto,non beccherò nulla...
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 04-10-2012 alle 15:57.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:02   #114
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Whatsapp è un'app che vale ben di più dei miseri 79 cent che chiedono..
Da quando l'ho fatta scaricare alla mia fidanzata non ho praticamente più inviato sms..


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:14   #115
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Gioiello

Oggi sono ripassato all'Apple store per riammirare il nnuovo iphone 5 è veramente bello! tanto è bello che sembra finto. Ha una compattezza indiscrivibile, al tatto è (((godurioso ))) da maneggiare.
Veramente un bel articolo, costoso! si vero ma se lo paragono agli altri smartphone nuovi non ritengo costi TANTISSIMO di piu.
i smartphone di fasci alta costano intorno ai 600 euro, qui il base costa 729 euro, li ritendo, si tanti ma paragonati agli altri smartphone trovo (((giustificabili))) i 150 euro in più, vista la manifattura cosi curata del 5...
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:14   #116
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Ragazzi scusate 2 domande:
1) a fine mese devo andare in svizzera nel cantone tedesco, visto il prezzo più basso posso prenderlo tranquillamente li? Non dovrei avere problemi qui in Italia giusto?
2) a livello di garanzia se mi si rompe posso sempre far riferimento alla Apple qui in Italia giusto?
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:16   #117
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Ragazzi scusate 2 domande:
1) a fine mese devo andare in svizzera nel cantone tedesco, visto il prezzo più basso posso prenderlo tranquillamente li? Non dovrei avere problemi qui in Italia giusto?
2) a livello di garanzia se mi si rompe posso sempre far riferimento alla Apple qui in Italia giusto?
La garanzia è worldwide, puoi andare in qualsiasi applestore del mondo, l'unica accortezza è fartelo dare sbloccato ovviamente, ma te ne accorgi subito perché quelli operator lock li vendono a molto meno.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:23   #118
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Si ma se lo acquisto in un applestore dovrebbe essere sbloccato no? Anche li costa 150 euro meno....mi prendo con 700 euro un 32gb....
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:30   #119
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Si ma se lo acquisto in un applestore dovrebbe essere sbloccato no? Anche li costa 150 euro meno....mi prendo con 700 euro un 32gb....
A quanto ne so ne vendono per conto degli operatori anche all'applestore, tu chiedi comunque un iphone sbloccato
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:39   #120
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Quello sicuramente...è la mia maggior paura....ma ho letto in un altro thread qui sotto che te lo sbloccano, ma se lo compri nell'aprile store ufficiale dovrebbe già esserlo....
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v