Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2012, 12:27   #61
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
beh... diciamo che, come al solito, amazon ha "sdoganato" la nuova tecnologia; gli altri gli andranno a ruota, fornendo supporto ai formati più aperti.
si sa qualcosa, in merito al refresh del paperwhite?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:08   #62
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
buono, parecchio buono è circa il 50% più veloce del kindle touch e calcola la maggior risoluzione ... la galleria libri quando viene scorsa blinka un pelino ancora, ma è talmente veloce che sembra quasi un effetto grafico.
sarei curioso di vedere con le pagine web come si comporta.

Comunque la tecnologi dello schermo è favolosa: spero che la implementino altri marchi meno "assolutisti". Per ora mi tengo il sony psr t1 crakkato con sopra la app kindle (più altre) ... quando qualcuno mi darà versatilità d'uso e qualità del paperwhite cambierò device: ho troppi libri in epub per farmi monopolizzare dal sistema chiuso di amazon.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:50   #63
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
BUONE NUOVE:
IL GIOCATTOLO VENDUTO IN USA HA LA LINGUA ITALIANA
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:57   #64
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
e l'hanno già jailbreakkato... work in progress comunque

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=192858


la cosa si fa MOOOOOOLTO interessanste

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:20   #65
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mmm pare che gestisca ancora male i PDF, niente reflow

copypasta da altro forum

Honestly, I liked how the Nook Touch/Glow handled PDF files considerably better than this paperwhite. For textbooks, especially. It would pull the text out and reflow it so that you could change the font size to fit your needs, and then just read.

The Kindle only allows you to zoom in and out on a page-by-page basis, which means you need to constantly zoom and pan.


My textbooks, however, are full-size. Maybe if yours are not, you will not find this to be such an inconvenience.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:56   #66
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9390
chissà quando uscirà per l'italia...
a vedere sul sito americano sta andando via come il pane:

Quote:
Expected to ship within 4 to 6 weeks
Due to popular demand, orders placed today are expected to ship in 4 to 6 weeks. Limit two per customer.
prima era "spedito dal 22/10, massimo 5 per cliente"...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:31   #67
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
bah...
il refresh mi intrigava per un eventuale "uso improprio".
per l'uso primario... sarà che sono abituato o con i libri conci della biblioteca o con la cartaccia dei paperback, ma quasi mi sento più a mio agio con il pearl.

credo che cambierò solo quando scasserò l'attuale device
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:30   #68
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
ECCOLOOOOOOOOOOOOO!!!

__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:31   #69
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
ragazzi è prenotabile su amazon!!! io l'ho prenotato.. consegna dal 22 novembre in poi!!
fantastico!!!
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:47   #70
Bodhisatva
Member
 
L'Avatar di Bodhisatva
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 256
Gia arrivato in Italia! Mi ci fionderei subito se non avessi gia il kindle base. Mi sa che Amazon ammazza la concorrenza sul nascere altro che kobo
__________________
L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 19:52   #71
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9390
Ordinato subito pure io!!!!!!!!!
Ora dovrò trovare qualcuno a cui rifilare il mio kindle 4!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 20:30   #72
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ordinato subito pure io!!!!!!!!!
Ora dovrò trovare qualcuno a cui rifilare il mio kindle 4!
io l'ho già passato alla moglie
ormai mi ero messo il cuore in pace e invece... non vedo l'ora di averlo tra le mani!!
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 20:34   #73
nico88_bt
Senior Member
 
L'Avatar di nico88_bt
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
Messaggi: 962
ottima notizia, e pensare che stavo per prendere il 4 visto che non sarebbe dovuto uscire prima del 2013
__________________
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:39   #74
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
buon dio.... solo 129 euro?

beh... gli altri possono anche chiudere bottega.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:48   #75
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Amazon.it ha anche l'onestà di scrivere:"In determinate condizioni di illuminazione potreste notare una piccola area in fondo allo schermo, corrispondente a circa il 5%, illuminata in modo non omogeneo. Ciò si può notare soprattutto ai margini, dove non è presente del testo."

In effetti,guardando alcuni filmati,questo difetto si vede.Davvero poca roba,sembra.Mi chiedo se dia fastidio o no.Avete letto qualcosa a riguardo?
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:52   #76
Bodhisatva
Member
 
L'Avatar di Bodhisatva
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 256
E' un difetto che hanno tutti i reader sovrailluminati. Dove sono posizionati i led si avrà una luminosità maggiore e neanche il kindle ne è esente ma rispetto al glow sembra meno marcato
__________________
L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:59   #77
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9390
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Amazon.it ha anche l'onestà di scrivere:"In determinate condizioni di illuminazione potreste notare una piccola area in fondo allo schermo, corrispondente a circa il 5%, illuminata in modo non omogeneo. Ciò si può notare soprattutto ai margini, dove non è presente del testo."

In effetti,guardando alcuni filmati,questo difetto si vede.Davvero poca roba,sembra.Mi chiedo se dia fastidio o no.Avete letto qualcosa a riguardo?
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
E' un difetto che hanno tutti i reader sovrailluminati. Dove sono posizionati i led si avrà una luminosità maggiore e neanche il kindle ne è esente ma rispetto al glow sembra meno marcato
dai video su youtube si nota solo quando la luminosità è sparata al massimo, mentre a livelli "normali" non sembra molto visibile come "difetto".

cmq vedremo dal 22/11!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 00:14   #78
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Salve ragazzi! Sto mettendo i soldi da parte per regalarmi un Ereader quanto prima... Mi ero orientato verso il Kobo Glo, quando passando per caso su Amazon ho visto che il Paperwhite è arrivato anche in Italia (anche se bisogna aspettare più di un mese per averlo)... Ho letto in giro che questi due lettori sono equivalenti all'atto pratico (anche se la batteria del Paperwhite dura praticamente il doppio di quella del Kobo), tuttavia resta il problema delle forti limitazioni imposte da Amazon...
A questo proposito avrei qualche domanda da fare a chi ha già un Kindle...
Avendo già qualche libro in formato Epub, avrò problemi nel convertirli e caricarli da PC con calibre?
Posso caricare libri convertiti su Amazon cloud per sincronizzarli oppure posso avere problemi?
Infine per ricaricarlo posso usare il caricabatterie da 1 ah del mio Galaxy Nexus oppure è troppo potente? Ve lo chiedo perché quello originale Kindle è da 0.85 ah ed insolitamente costoso...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 09:09   #79
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9390
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Sto mettendo i soldi da parte per regalarmi un Ereader quanto prima... Mi ero orientato verso il Kobo Glo, quando passando per caso su Amazon ho visto che il Paperwhite è arrivato anche in Italia (anche se bisogna aspettare più di un mese per averlo)... Ho letto in giro che questi due lettori sono equivalenti all'atto pratico (anche se la batteria del Paperwhite dura praticamente il doppio di quella del Kobo), tuttavia resta il problema delle forti limitazioni imposte da Amazon...
A questo proposito avrei qualche domanda da fare a chi ha già un Kindle...
Avendo già qualche libro in formato Epub, avrò problemi nel convertirli e caricarli da PC con calibre?
Posso caricare libri convertiti su Amazon cloud per sincronizzarli oppure posso avere problemi?
Infine per ricaricarlo posso usare il caricabatterie da 1 ah del mio Galaxy Nexus oppure è troppo potente? Ve lo chiedo perché quello originale Kindle è da 0.85 ah ed insolitamente costoso...
quello dei formati è un "non problema", nel senso che tramite calibre (opensource, multipiattaforma) si possono convertire tutti i formati in tutti i formati, protetti da DRM o meno.

quindi al massimo si può discutere sul fatto che, comprando epub (protetti da DRM o meno) su store tipo mondadori o ibs, non si possono avere "al volo" sul kindle ma vanno prima convertiti (e/o sprotetti).
stessa cosa se si ha un lettore non-amazon e si comprano ebook su amazon: non si possono leggere direttamente su altri dispositivi ma vanno prima sprotetti (e in alcuni casi convertiti in epub per i lettori che non supportano i formati mobi/azw/kf8).

a mio modesto modo di vedere (ho un kindle 4 da gennaio, ho già prenotato il paperwhite) amazon ha questi vantaggi:
1) è il più grosso player mondiale nella vendita di ebook, quindi se cerchi un libro e non lo trovi lì, difficilmente lo trovi da altre parti
2) è un'azienda di dimensioni enormi, e in prospettiva si può contare su supporto ecc ecc (il mio capo lunedì ha telefonato all'assistenza perché sul suo kindle 4 uno dei tasti per cambiare pagina a volte non funzionava, mercoledì gli hanno consegnato un kindle nuovo e un buono per rispedire quello difettoso, il tutto senza costi e con una semplice telefonata)
3) il cloud: hai 5 gb a disposizione per i tuoi documenti personali (pdf e altri formati supportati, non importa la "provenienza"): basta che ti mandi una mail (al tuo account @kindle.com) con in allegato il documento (lo si fa direttamente da calibre) e il documento diventa immediatamente disponibile per tutti i tuoi dispositivi (per esempio mi trovo un libro sia sull'ipad che sul kindle, e ovviamente si sincronizzeranno poi tra di loro per l'ultima pagina letta ecc). io per esempio non ho mai collegato il kindle al pc, ma lo "riempio" sempre con questo metodo.
4) a livello di mero hw, al momento (e stando alle rece online) non ha rivali

passiamo agli svantaggi:
1) se si vuole rimanere nella "legalità" (ricordo che è contro la legge sproteggere un documento con DRM) e se si hanno già ebook in formati non compatibili col kindle, allora c'è poco da fare, tocca prendere un altro lettore
2) il software del kindle, benché roccioso, è meno "evoluto" rispetto ad altri lettori. per esempio su youtube si trovano video dell'interfaccia sia del paperwhite che del kobo glo, e quest'ultimo (così come la relativa app per iPad) è nettamente più "avanti" come funzionalità

detto questo, dopo 10 mesi di kindle, appena hanno annunciato il PW ho pensato "mio al D1!!!", poi dalle news in rete sembrava che in italia uscisse nel 2013 e allora mi stavo guardando in giro per alternative, ma quando lo hanno presentato ieri non ci ho impiegato nemmeno 3 secondi per piazzare l'ordine (con cover nera, ovviamente! mannaggia quanto costa!).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 09:48   #80
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
quoto @insane74
con il kindle mi trovo meravigliosamente bene, hai la tua libreria nel cloud, leggi da qualsiasi device, tutti i libri/documenti sono sincronizzati, effettui acquisti in maniera semplice e veloce con tantissime offerte...
insomma, un'integrazione perfetta...

presa anche io la custodia nera amazon per il paperwhite, costicchia ma se è sottile e perfettamente integrata tipo quella che ho per il 4 (e così pare dalle foto) ne vale la pena
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v