Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2012, 22:00   #101
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
in effetti questa e' una cosa che stona un attimino ... potevano quanto meno dare la possiblita' per 2 telecamere......
Immagino che un impianto di videosorveglianza costi molto di più di un NAS e perciò hanno deciso di far pagare la differenza a chi lo usa così. Anche se immagino che uno che sa smanettare con Linux questo limite lo potrebbe aggirare senza troppi problemi
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:10   #102
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Immagino che un impianto di videosorveglianza costi molto di più di un NAS e perciò hanno deciso di far pagare la differenza a chi lo usa così. Anche se immagino che uno che sa smanettare con Linux questo limite lo potrebbe aggirare senza troppi problemi
Il punto non è saperlo aggirare, ma l'assurdità di un produttore che ti fa pagare qualcosa che non ti offre: il modulo è già integrato, perché spillare altri soldi?
A questo punto mi informo meglio, e magari scelgo un altro produttore.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:56   #103
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il punto non è saperlo aggirare, ma l'assurdità di un produttore che ti fa pagare qualcosa che non ti offre: il modulo è già integrato, perché spillare altri soldi?
A questo punto mi informo meglio, e magari scelgo un altro produttore.
Ripeto non sono informato ma quanto costa un sistema di videosorveglianza analogo? Ad es. Qnap fa delle unità dedicate alla sola videosorveglianza ad esempio il VS-2004L VioStor NVR che è quello più economico costa 550€ e fa solo questo a quanto ho letto non ha le altre funzioni dei NAS. I Nas classici della QNAP hanno pure loro la videosorveglianza ma limitata a una cam non espandibile e con prestazioni molto limitate (5FPS per i NAS migliori, 2 per quelli ARM). I nostri Synology hanno performances molto migliori... senza contare che pagando le licenze puoi mettere tantissime cam con prestazioni di tutto rispetto e a conti fatti arrivare a un totale di 9 cam ti costa meno del suddetto QNAP.

Cmq si è una limitazione fastidiosa

Ultima modifica di Kicco_lsd : 22-01-2012 alle 23:23.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 16:38   #104
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
A proposito di videosorveglianza, abbinando un Synology VS80 ad un Disk Station posso evitare di acquistare le altre licenze?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:22   #105
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
A proposito di videosorveglianza, abbinando un Synology VS80 ad un Disk Station posso evitare di acquistare le altre licenze?
Da una rapida lettura mi pare che permetta il monitoraggio diretto su schermo digitale di massimo 9 cam... ma non si parla di licenze incluse
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:51   #106
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Aiuto

Scusate potete dare una mano anche ad un niubbo ho comprato il ds-212 quattro giorni fa è da un po che ci smanetto ma non riesco a configurarlo ci sono troppi termini tecnici per me e non riesco a venirne fuori.
Io vorrei usare la download station, time machine, accedere con le varie applicazioni da iphone, più avanti quando ho preso un po' mano anche da server iTunes, icloud.
Il primo problema:
- E' la configurazione ho fatto una confusione tra firewall del nas e quello del modem alice.
-No-IP (anche se non ho capito bene se mi serve o no) mi sono iscritto da browser entro ma da nas non si collega.
E' giusto che nella root ho due cartelle una home ed una homes?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:02   #107
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi


una cosa che mi lascia dubbioso e ' il fatto che la file station sembrerebbe non funzionare con realdebrid.....
Ma perchè, "prima" realdebrid, funzionava??
Io non ci sono mai riuscito
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:20   #108
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da cpu1966 Guarda i messaggi
Ma perchè, "prima" realdebrid, funzionava??
Io non ci sono mai riuscito
un mio amico di torino mi ha detto che realdebrid funziona bene sul suo nas ds211j io non ho ancora avuto tempo di provarlo sul mio
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:24   #109
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Scusate potete dare una mano anche ad un niubbo ho comprato il ds-212 quattro giorni fa è da un po che ci smanetto ma non riesco a configurarlo ci sono troppi termini tecnici per me e non riesco a venirne fuori.
Io vorrei usare la download station, time machine, accedere con le varie applicazioni da iphone, più avanti quando ho preso un po' mano anche da server iTunes, icloud.
Il primo problema:
- E' la configurazione ho fatto una confusione tra firewall del nas e quello del modem alice.
-No-IP (anche se non ho capito bene se mi serve o no) mi sono iscritto da browser entro ma da nas non si collega.
E' giusto che nella root ho due cartelle una home ed una homes?
ciao padivo ,
complimenti per l'ottimo acquisto, come primissima cosa devi configurare per benino le porte del tuo router in base ai servizi che dovrai utilizzare sul nas, dopo di che dovrai configurare il nas e registrarti al servizio dyndns.org per fargli associare l'ip pubblico.
nella root e' normale vedere i folder che hai detto.
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:03   #110
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao padivo ,
complimenti per l'ottimo acquisto, come primissima cosa devi configurare per benino le porte del tuo router in base ai servizi che dovrai utilizzare sul nas, dopo di che dovrai configurare il nas e registrarti al servizio dyndns.org per fargli associare l'ip pubblico.
nella root e' normale vedere i folder che hai detto.
saluti hdv
Ma ti è arrivato il mio PM poi?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:36   #111
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
un mio amico di torino mi ha detto che realdebrid funziona bene sul suo nas ds211j io non ho ancora avuto tempo di provarlo sul mio
Ottimo! Appena puoi facci avere i dettagli! Anche io ho il 211j

Grazie
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:29   #112
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Ok rieccomi

Sistemato il ds 212 con il caviar green da 2tb . Sul 111 stessa config , vado a tutto nas

Dopo essermi divertito con Emule e le porte del router mi viene da chiedervi una cosa:

che velocità fate con il caricamento da pc -> nas ? Al momento ho solo la download station aperta e mi tiene su un 23mb/s .

Devo impostare qualche parametro sulla rete per farlo andare piu veloce o come speed ci siamo ?

edit: per il trasferimento sul nas ho usato il browser file

Ultima modifica di kinson1 : 25-01-2012 alle 18:35.
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 19:16   #113
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma ti è arrivato il mio PM poi?
ciao kicco,
mi rimandi il messaggio ero saturo...
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 22:21   #114
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Ok rieccomi

Sistemato il ds 212 con il caviar green da 2tb . Sul 111 stessa config , vado a tutto nas

Dopo essermi divertito con Emule e le porte del router mi viene da chiedervi una cosa:

che velocità fate con il caricamento da pc -> nas ? Al momento ho solo la download station aperta e mi tiene su un 23mb/s .

Devo impostare qualche parametro sulla rete per farlo andare piu veloce o come speed ci siamo ?

edit: per il trasferimento sul nas ho usato il browser file
Siamo male... io arrivo a 95MBs!!!

In impostazioni di rete hai settato il Jumbo Frame a 9K? Il resto della tua rete (Switch e Router) supporta tale funzione? Anche sul pc va settato nelle impostazioni della scheda Ethernet Gigabit.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 23:04   #115
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Siamo male... io arrivo a 95MBs!!!

In impostazioni di rete hai settato il Jumbo Frame a 9K? Il resto della tua rete (Switch e Router) supporta tale funzione? Anche sul pc va settato nelle impostazioni della scheda Ethernet Gigabit.
Sei in Raid0?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 09:53   #116
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho una domanda da farvi inerente download station in quanto a volte ho dei problemi .

la mia rete : modem alice a cui attacco alla porta 192.168.1.x un bel router switch netgear 10.100.1000. a cui attacco il mio syno che ha porta 10.0.0.x

riesco a fare download torrent ma l upload e' lento


porte download station automatiche. attivato rete dht su porta 6881
il netgear ha upnp.
sul modem alice ho sbloccato porta su 192.168.1.x
- TCP 5000
- TCP UDP da 6881 a 6890

la configurazione va bene????grazie
ciao. ho smanettato un po . il download torrent e' ok. l upload lento.. perche?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:55   #117
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sei in Raid0?
No il bello è proprio questo!! Ci arriva con un singolo disco!! E' una belva sto sto Ds212!!
Cmq va detto che man mano che si riempe l'HDD sono sceso da 95 a 80\85

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. ho smanettato un po . il download torrent e' ok. l upload lento.. perche?
L'up lento? Strano... disolito va sempre al limite di quanto lo setti (Es. Io lo imposto a 20Kb e ci arriva subito!)
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:57   #118
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No il bello è proprio questo!! Ci arriva con un singolo disco!! E' una belva sto sto Ds212!!
Cmq va detto che man mano che si riempe l'HDD sono sceso da 95 a 80\85



L'up lento? Strano... disolito va sempre al limite di quanto lo setti (Es. Io lo imposto a 20Kb e ci arriva subito!)
Io purtroppo non posso attivare i jumbo frames, un iMac del 2009 (è la versione con i7) ha una scheda di rete che non li supporta, una roba incredibile.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 12:28   #119
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao kicco,
mi rimandi il messaggio ero saturo...
ciao hdv
Son tornato solo oggi dal lavoro ho fatto un po' di prove e volevo fare un po' di domande:

1) Ho fatto il dns dinamico con no-ip e tutto funziona ma oltre che sul nas devo impostarlo anche sul router alla voce dns dinamico?

2) Sulla configurazione con ez-internet io ho messo la terza scelta, connessione tramite lan non tramite pppoe, va bene? - c'è qualche differenza?

3) Ho seguito tutta la guida synology per abilitare time machine ma quando apro time machine non trova il disco. La cartella non compare neanche nel browser del nas, però compare nella rete del mac ma non posso entrarci.

4) Nel firewall del nas ho messo tutto abilitato su connessione lan. La pppoe non mi interessa vero?

5) Impostazioni - Connessione al router siccome ho quello di alice (wi-fi n) che non è presente io ho lasciato 3rd Party (v24-sp1….), altrimenti su account personalizzato che account devo mettere visto che per entrare nel modem di alice c'è solo da scrivere la password "admin"?

Grazie e ciao
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 12:39   #120
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Io purtroppo non posso attivare i jumbo frames, un iMac del 2009 (è la versione con i7) ha una scheda di rete che non li supporta, una roba incredibile.
Ma ce l'hai bootcamp? In caso hai controllato se con Seven i driver supportano i jumbo frames?

Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Son tornato solo oggi dal lavoro ho fatto un po' di prove e volevo fare un po' di domande:

1) Ho fatto il dns dinamico con no-ip e tutto funziona ma oltre che sul nas devo impostarlo anche sul router alla voce dns dinamico?

2) Sulla configurazione con ez-internet io ho messo la terza scelta, connessione tramite lan non tramite pppoe, va bene? - c'è qualche differenza?

3) Ho seguito tutta la guida synology per abilitare time machine ma quando apro time machine non trova il disco. La cartella non compare neanche nel browser del nas, però compare nella rete del mac ma non posso entrarci.

4) Nel firewall del nas ho messo tutto abilitato su connessione lan. La pppoe non mi interessa vero?

5) Impostazioni - Connessione al router siccome ho quello di alice (wi-fi n) che non è presente io ho lasciato 3rd Party (v24-sp1….), altrimenti su account personalizzato che account devo mettere visto che per entrare nel modem di alice c'è solo da scrivere la password "admin"?

Grazie e ciao
1) Mai fatto ma dubito fortemente, un conto è che te usi un servizio DNS per farti raggiungere all'esterno della LAN un conto sono i DNS con cui il tuo router risolve le richieste

2)Connessione tramite LAN va bene. Ez-Internet però nn lo uso configuro tutto a mano che faccio prima

3)Per diverso tempo ho usato questa funzione senza alcun problema... A leggerla così sembra un problema di permessi e\o utenze

4)Giusto

5)Anche in questo caso io ho fatto tutto a mano senza impostare un router o tentare di usare il profilo predefinito.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v