Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 00:40   #1
sONk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 155
CORSAIR H115I SU I7 6800K

Queste sono le temperature lasciando il pc sul desktop senza nessun programma/gioco pesante in esecuzione:







con la ventola al massimo della velocità e con la pompa al massimo.


Il processore è un i7 6800k e il dissipatore un corsair H115i.


Non vi sembrano altissime?

In gioco, (ad esempio overwatch/cs:go) il processore arriva subito o quasi a 80...

Dissi andato?



Io l'ho montato con le ventola verso l'interno e con il radiatore che è ancorato alla parte superiore del case (e che è praticamente sempre BOLLENTE) in questo modo:




Ma ho visto un tizio che in un video ha montato le ventole verso l'esterno e il radiatore verso l'interno in questo modo:



Forse ho cannato io?


La pasta termica non l'ho messa... perché è già presente quando compri il kit... forse avrei dovuto metterla?

sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:17   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
1-il case è quello in foto ?
2-ventole: dove, quante, come sono montate ?
3-che scheda video hai ?
4-ci son diversi filoni di pensiero: sia il tuo che quello del tizio non sono sbagliati, dipende anche se monti nel verso giusto il resto delle ventole...
(es. il tizio ha la posteriore in estrazione, tecnicamente sbagliato)
5-la pompa deve ronzare, se non senti ronzare allora è bloccata
tocca anche i tubi: se sono freddi o uno bollente e l'altro freddo la pompa è bloccata
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:19   #3
sONk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1-il case è quello in foto ?
2-ventole: dove, quante, come sono montate ?
3-che scheda video hai ?
4-ci son diversi filoni di pensiero: sia il tuo che quello del tizio non sono sbagliati, dipende anche se monti nel verso giusto il resto delle ventole...
(es. il tizio ha la posteriore in estrazione, tecnicamente sbagliato)
5-la pompa deve ronzare, se non senti ronzare allora è bloccata
tocca anche i tubi: se sono freddi o uno bollente e l'altro freddo la pompa è bloccata

Il case è il carbide 330r.

Ho una ventola montata anteriormente che aspira e butto l'aria all'interno dle case e una montata nella parte posteriore che la tira fuori dal case.

Ho una gtx1080.

La pompa ronza.


Il discorso è che APPENA ACCESO ed entrato in windows dopo 5 secondi, faccio il check della temperatura ed è a 42 gradi
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:45   #4
roloc50
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 48
si occhio io con un 6850 k e con h 100 i in idle sono sui 30 gradi.
roloc50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 08:38   #5
92Cla
Member
 
L'Avatar di 92Cla
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 33
Hai messo bene la pasta termica? Hai avvitato bene il dissipatore sulla cpu?
__________________
El Monstruo 2.0
- Anidees Ai-Crystal
- I7 6950X
- Corsair H110i Gtx Extreme Performance + 2x EKWB FF4
- Asus Rampage V Edition 10
- G.skill Ripjaws V 64Gb DDR4
- SLI Titan X Pascal
- 1Tb SSD Samsung + 3x HDD 7200rpm
- Corsair AX1500i

- 3x Corsair ML140 red + 1x Corsair AF120 led
- 1x XSPC lcd temperature red
92Cla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 10:08   #6
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Hai risolto poi? Io sono abbastanza soddisfatto del H115i, chiaramente ho un 4 core ma è comunque un processore abbastanza penoso per come è progettato sulla dissipazione, certo è che anche questi aio risentono della tamb e dell'utilizzo intenso del procio con rapido riscaldamento del (poco) liquido, da un'idle di 23/25 con tamb di 19 pochi giorni fa sono passato a 26/28 con tamb di 22 attuali, magari eri in una stanza a 30 gradi
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:33   #7
sONk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
Hai risolto poi? Io sono abbastanza soddisfatto del H115i, chiaramente ho un 4 core ma è comunque un processore abbastanza penoso per come è progettato sulla dissipazione, certo è che anche questi aio risentono della tamb e dell'utilizzo intenso del procio con rapido riscaldamento del (poco) liquido, da un'idle di 23/25 con tamb di 19 pochi giorni fa sono passato a 26/28 con tamb di 22 attuali, magari eri in una stanza a 30 gradi

Ora sono a 48 in idle e arrivo a 65-70 sotto sforzo.


Come un pirla (essendo il mio case un carbide 330r silent) avevo chiuso il top del case e chiaramente chiudevo la griglia da dove l'h115 butta fuori l'aria...
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:40   #8
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da sONk Guarda i messaggi
Ora sono a 48 in idle e arrivo a 65-70 sotto sforzo.


Come un pirla (essendo il mio case un carbide 330r silent) avevo chiuso il top del case e chiaramente chiudevo la griglia da dove l'h115 butta fuori l'aria...
Meglio così alla fine, però continuo a non capire i 48 in idle
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:05   #9
sONk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
Meglio così alla fine, però continuo a non capire i 48 in idle
uhm... provo a cambiare pasta magari?
sONk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:13   #10
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Io l'ho cambiata con la arctic mx-4 e ho guadagnato un paio di gradi sia in idle che in full, e ok che hai un case bello sigillato rispetto al mio che è un colabrodo tra prese d'aria tamarre e prese d'aria per le ventole, ok che il 6800k ha un tdp piu alto però tra i miei 28 gradi e i tuoi 48 gradi in idle mi fa strano. In full lasciamo stare, se spingo con l'oc è un bagno di sangue
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v