Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2016, 18:03   #41
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Diciamo che non vivi in una valle sperduta . Qualcuno lo trovi di sicuro. Google, telefono e auto.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 07:50   #42
marcomiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
consilgio acquisto

ciao approfitto della discussione per chiedere consiglio per acquisto di plotter A1.
premetto che stampo cad con qualche foto e che faccio 2-300 A1 all'anno.
vorrei chiedere consigli tra un plotter HP tipo T730 o un canon equivalente soprattutto rispetto a
- costo copia
- costo cartucce e durata (o scadenza programmata)
- pericolo che la testina si secchi e vada sostituita
- affidabilità generale della macchina
mi dicono che i nuovi HP non sono più dei "muli" come i vecchi 500... forse ora i cano sono meglio?
garzie mille in anticipo!
marcomiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 08:35   #43
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
I canon non sono meglio. Diciamo che come livello si sono appaiati. Detto questo io cercherei un rivenditore di zona che faccia assistenza onestamente. E a quel punto se mi propone un canon o un hp non mi interessa, perché se ti capita un problema fuori garanzia con entrambe le case TI SPENNANO.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:09   #44
marcomiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
grazie, ne terrò conto....
quindi seocndo te sono quivalenti?
e sugli HP che modello consiglieresti per rapporto qualità/prezzo?
marcomiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 09:23   #45
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Rapporto qualità prezzo sui modelli base vince canon, nel senso che sotto ai mille euro prendi un ipf670 che è superiore al t120. Con quella minima quantità di stampe cmq puoi prendere entrambi, nel senso che la differenza di costo copia con quella quantità è quasi incalcolabile. Per quello insisto su altri aspetti come l'assistenza.
P. S. La serie t120 o t520 ha delle cartucce ridicole. Prendi queste serie solo se sei sicuro di stampare così poco.
Altrimenti il t730 che è più paragonabile al canon ipf670

Ultima modifica di MARROELLO : 23-03-2017 alle 09:26.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:25   #46
marcomiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
ok grazie ancora davvero
valuterò assistenza delle due marche...
marcomiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:41   #47
marcomiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
scusa ancora vedo che sei un vero mago
ho visto che le testine di stampa del canon costano 370€....
mantra per il t520 costano 150€...
ma ogni quanto vanno sostituite? si seccano facilmente?
bohhhhh
marcomiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:49   #48
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Le testine in genere durano qualche anno su entrambi, difficile che si secchino a meno che non si lasci ferma la macchina per molti mesi (a quel punto però perché comprare un plotter se non stampo mai?)
Ora, se stampi davvero poco il t520 ti fa risparmiare sulla testina, ma se per caso il volume di stampa supera una certa soglia i con quello che costano gli inchiostri t520 di hp hai stra-vanificato il risparmio.... Si insomma è difficile calcolare alla perfezione.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:40   #49
marcomiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
scusami ancora, ho rifatto i conti e vedo che facciamo il doppio delle stampe: 600 A1 all'anno..
conviene ancora hp? tra l'latro ha anche il cassetto per fogli singoli che canon non ha...
marcomiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:44   #50
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Mmm. Non so credo siamo lì lì. Certamente se fa comodo il cassetto e per esempio il wifi allora hp guadagna punti.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:59   #51
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Se stampi poco ti sconsiglio i Canon iPF, rispetto ad HP ci sono molti piu' problemi con la testina.
Mi sono capitati casi dove ho dovuto sostituire anche piu' di una testina in un anno. Certo poi puoi richiedere la garanzia ma è comunque una grossa seccatura.

Con i T520, T730 in generale ci sono molti meno problemi.
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:00   #52
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Nel 2015 ho installato circa una cinquantina di ipf tra 770 e 670. Nessuna testina ancora cambiata. Ovviamente non parlo dei 2016. Poi bisogna sapere che quando si cambia la testina di un ipf 7xx c'è da pulire una particolare cosa altrimenti la testina nuova va nel giro di poco tempo... Addirittura spesso ho trovato gente che sostituiva più teste in un anno quando neanche la prima era danneggiata, ma semplicemente la suddetta parte andava pulita et... Voilà tutto ok senza nessun cambio testina.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:15   #53
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Ti saranno capitati 50 plotter fortunati io ho circa un migliaio di plotter inkjet installati di circa duecento Canon iPF di tutti i tipi sia cad che grafici e ti assicuro che in percentuale sostituisco molte ma molte piu' testine Canon.

Solo settimana scorsa ne ho sostituite 3 di cui una ad un iPF 750 a cui l'avevo appena cambiata una settimana prima assieme anche al purge unit!

Ho provato a sostituire sempre assieme anche gli absorber caps (quei feltrini bianchi che si trovano sul purge unit) ma la casistica non è affatto migliorata.

Il problema piu' frequente è nella qualità di stampa perché spesso secca un colore (il ciano soprattutto) ed i clienti chiamano per i colori tutti sballati, poi ci sono i codici di errore che ti impongono il cambio di testina.

Ai clienti con un contratto di servizio cambio sempre anche il purge unit ma sono una minoranza, ho addirittura un cliente (una grossa multinazionale dell'abbigliamento) che ha una ventina di iPF 5000/5100 ed il loro servizio IT cambia le testine stampando il status print ed il nozzle check per il formulario di garanzia, ogni volta che vado da loro me le consegnano per la spedizione a Canon. Sono anni che vanno avanti cambiando testine sempre in garanzia.

Inoltre quando cambi le testine i Canon a differenza di HP spurgano la vecchia testina e ti riempiono un 20% di maintenance cassette e con la nuova testina ti pompano un 20/30% di inchiostri dalle cartuccie e devi essere sicuro di avere tutto perché se interrompi la procedura ricominci daccapo!

E' un peccato perché a parte questo non hanno altri grossi problemi e come qualità di stampa sono ottimi non hanno niente da invidiare ad HP nel cad e nella grafica sono anche superiori agli Z di HP.
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:17   #54
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Tu mi stai parlando di casi... Ne hai infatti portati un paio, lo so ci sono. Parliamo dei ricambi che hp (formatter) spara a cifre astronomiche costringendo i clienti a buttare via plotter? E dai rivenditori ufficiali (mk e eetparts) che non ci sono le schede dei t520 t120?
E l'assistenza hp in garanzia ? Terziarizzata al ribasso a servizi terzi che buttano nella mischia tecnici a volte validi a volte sprovveduti? (canon ha i suoi tecnici) È serio?
Un cliente ha dovuto buttare via 9000 euro di plotter multifunzione (t2300) perché ha cominciato ad avere problemi dal principio mai risolti: chiamate su chiamate, caduta la garanzia se ne sono lavati le mani. Sono casi anche questi ma...
Se facciamo una gara a chi fa più schifo guarda che ce n'è per parecchie pagine.
P. S. Esistono casi negativi in mezzo a un totale positivo o casi positivi in un totale negativo, ma non 50 casi positivi su 50 in una pessima media, è un controsenso.

Ultima modifica di MARROELLO : 25-03-2017 alle 18:24.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:03   #55
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Bé come ti dicevo sopra non sono "solo" casi, sono tanti casi. E peccato perché per il resto sono ottimi plotter. Certo poi ci sono anche tanti che non hanno mai cambiato testina o che è durata 3/4 anni ma purtroppo ho molti clienti scontenti dei Canon, molti piu' rispetto agli HP.
Poi certo anche gli HP non sono perfetti, anzi hanno molti piu' difetti rispetto ai Canon e quando sono fuori garanzia o care pack a volte come dici tu c'è difficoltà a reperire i pezzi. Io faccio anche riparazioni in garanzia HP e in questi casi ho il pezzo il giorno dopo mentre se sono fuori garanzia puoi aspettare anche una settimana o due.
Un mese fa ho ordinato un formatter ed un hard disk per un T1300, per l'hard disk mi hanno dato come termine di consegna 25 aprile! Fortuna l'ho trovato per vie "traverse" altrimenti il cliente era ancora fermo adesso.
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 21:15   #56
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Fanno questo giochetto (molto sporco) per invogliare (obbligare) i clienti a fare i care pack.
Hp ha scritto la storia dei plotter e solo negli ultimi anni canon l'ha raggiunta.
Mi spiace perché HP anni fa per me era davvero un simbolo. Davanti ai concorrenti anni luce.
Meravigliosi i corsi, il supporto, tutto. Anni davvero belli. E non è più così, di brutto anche.
Pensa che macchina ha fatto 20 anni fa progettando il 500. Non verrà mai superato per longevità e affidabilità.
Comunque visto che nessuno è perfetto a maggior ragione ritorno al consiglio iniziale che ho dato a marcomiche che cercava un plotter:
La strada migliore è comprare da uno di zona che abbia una buona assistenza, l'ho detto subito, non ho messo hp davanti a canon nè viceversa.
Io coi clienti ci metto la faccia e non mi basta vendere, devono essere soddisfatti, sennò non tornano.
Quindi se c'è un problema te lo devo risolvere in maniera soddisfacente, che ti abbia venduto un canon o un hp. Perché se prendi una stampantina da 50 euro e hai un problema al massimo la butti nel cassonetto e ne prendi un altra, con un plotter non puoi farlo visto il costo.
E quindi i clienti "insoddisfatti" come dici tu li fa solamente colui che li segue!!! NON la marca.

Buona serata.

Ultima modifica di MARROELLO : 25-03-2017 alle 21:22.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v