Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...mac_71360.html

Il nuovo sistema operativo di Apple per i Mac è stato ufficialmente rilasciato e tutti coloro in possesso di una macchina compatibile con i requisiti potranno installarlo. Ecco tutte le novità riguardanti il nuovo macOS 10.13.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:51   #2
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Io uso il Mac da un anno circa e la cosa piu' sconcertante che ho trovato e' il Finder. Il Finder non permette la creazione di un nuovo file da tasto destro del mouse, come accade in Windows, e non ha una gestione semplice del Copia/Taglia/Incolla. Veramente assurdo che non si implementino/migliorino funzioni banali come queste.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:59   #3
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Hai ragione, anche io sono abituato a Windows ed il Finder è la cosa più scomoda del mondo se devi organizzare tanti dati...
Se non allinei le icone le ammucchia sempre a piacimento, e non sono riuscito a fare in modo che di default mi adatti le icone alle dimensioni della finestra e me le ordini per tipo e nome (Cosa che faceva automaticamente Win XP, forse anche i precedenti)...

Poi se invece si hanno pochi file "va bene", ma preferirei implementassero quanto detto sopra al posto della possibilità di modificare il colore di sfondo delle cartelle.

Questo a parte, aggiornerò nel pomeriggio e seguo il 3d
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:05   #4
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
vorrei aggiornare anch'io ma se non me lo rendono compatibile con traktor (unico programma per cui ho scelto OSX) per me resta lì dov'è...
fra l'altro la Native non s'è nemmeno degnata di aggiornare i driver della mia S4 mk1 per sierra, figuriamoci per high sierra...
come programmare l'obsolescenza di una console da 799€ in soli 6 anni.
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:58   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Con exploit zero day:
https://www.certnazionale.it/news/20...l-portachiavi/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:08   #6
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Basta che chiedi a Siri di ordinare le icone, di creare un file di testo o di fare il copia e incolla.
CMD -C
CMD -V
CMD - Alt -V per lo sposta
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:33   #7
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Basta che chiedi a Siri di ordinare le icone, di creare un file di testo o di fare il copia e incolla.
CMD -C
CMD -V
CMD - Alt -V per lo sposta
Siti la tengo disattivata. Non trovo pratico parlare ad un PC.
Per il copia e incolla è molto più comodo, per me, farlo con il mouse che con i comandi da tastiera (che, tra l'altro, esistono anche in Windows ovviamente).
Infine, per lo sposta il comando è CMD - X.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:40   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La vulnerabilità c'è da tempo prima di High Sierra, ma per sfruttarla va installata una apposita app con privilegi da amministratore ed autorizzazione ( la password di questa non è contenuta nel portachiavi ma in EFI ).
Comunque Apple è stata informata della falla e si dovrebbe risolvere tutto con un aggiornamento di sicurezza.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:44   #9
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai ragione, anche io sono abituato a Windows ed il Finder è la cosa più scomoda del mondo se devi organizzare tanti dati...
Se non allinei le icone le ammucchia sempre a piacimento, e non sono riuscito a fare in modo che di default mi adatti le icone alle dimensioni della finestra e me le ordini per tipo e nome (Cosa che faceva automaticamente Win XP, forse anche i precedenti)...

Poi se invece si hanno pochi file "va bene", ma preferirei implementassero quanto detto sopra al posto della possibilità di modificare il colore di sfondo delle cartelle.

Questo a parte, aggiornerò nel pomeriggio e seguo il 3d
Basta che dal menù contestuale ( click tasto destro ) scegli come vuoi che siano ordinati i file nella cartella ( per nome, per tipo, per grandezza, etc. ) e puoi anche scegliere l'allineamento della griglia e la dimensione delle icone dalle opzioni vista....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:52   #10
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
io sarò strano, ma se usassi e dovessi operare su molti file contemporaneamente, userei il buon vecchio mc, che va anche su mac
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:52   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io avevo compensato parzialmente usando il mouse della logitech e programmando i tasti con il software.
Ma la cosa fatta peggio del finder e' che non puoi spostare i file tenendo premuto il tasto destro, assurdo.
Usa il sinistro....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:10   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma davvero?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:55   #13
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Basta che chiedi a Siri di ordinare le icone, di creare un file di testo o di fare il copia e incolla.
Sì ma non posso mettermi a chiederlo a Siri ogni volta che apro una cartella, suvvia

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dal sito:
Quote:
L’attacco prevede che la vittima scarichi ed esegua sul proprio Mac un’applicazione malevola, ignorando l’avviso che il sistema mostra all’utente quando si tenta di lanciare un’app non firmata proveniente da uno sviluppatore non identificato.
Ipotesi remota, almeno per quello che mi riguarda

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Basta che dal menù contestuale ( click tasto destro ) scegli come vuoi che siano ordinati i file nella cartella ( per nome, per tipo, per grandezza, etc. ) e puoi anche scegliere l'allineamento della griglia e la dimensione delle icone dalle opzioni vista....
Lo so, grazie, ma devo farlo ogni folta che apro una santissima cartella, dopodichè torna nelle condizioni iniziali! Non è un problema ordinare le icone, ma se poi la finestra cambia dimensione, o se riavvio il mac... Il problema è sempre lì

Su Windows quei comandi non li ho mai toccati, e penso sia l'unica cosa che rimpiango

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Per Mac eiste un potenziamento dell'interfaccia che la rende piu usabile.
ForkLift, provalo perche ne vale la pena.
Grazieee
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Usa il sinistro....
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:12   #14
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Io uso il Mac da un anno circa e la cosa piu' sconcertante che ho trovato e' il Finder. Il Finder non permette la creazione di un nuovo file da tasto destro del mouse, come accade in Windows
Per essere precisi, la questione non riguarda strettamente il Finder: "creare un file", detto così genericamente, non ha molto senso, perché un file vuoto senza formato è inutilizzabile, e quindi tipicamente è necessaria un'interazione con l'applicazione, cosa che richiede una sinergia.
Comunque ci sono vari modi per ovviare al "problema", che ricordi sia Alfred che QuickSilver lo implementano.

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
e non ha una gestione semplice del Copia/Taglia/Incolla. Veramente assurdo che non si implementino/migliorino funzioni banali come queste.
La differenza rispetto a Windows è UN tasto nel taglia & incolla: per copiare click destro e "Copia", per incollare click destro e "Incolla", per taglia & incolla click destro "Copia" e poi click destro + Alt, "Sposta". Non direi poi così "complicato".
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 26-09-2017 alle 15:15.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:20   #15
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Lo so, grazie, ma devo farlo ogni folta che apro una santissima cartella, dopodichè torna nelle condizioni iniziali! Non è un problema ordinare le icone, ma se poi la finestra cambia dimensione, o se riavvio il mac... Il problema è sempre lì
Giusto per capirci, se cambi le impostazioni di una cartella non vengono memorizzate?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:28   #16
nikeita
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì ma non posso mettermi a chiederlo a Siri ogni volta che apro una cartella, suvvia




Lo so, grazie, ma devo farlo ogni folta che apro una santissima cartella, dopodichè torna nelle condizioni iniziali! Non è un problema ordinare le icone, ma se poi la finestra cambia dimensione, o se riavvio il mac... Il problema è sempre lì

Su Windows quei comandi non li ho mai toccati, e penso sia l'unica cosa che rimpiango


Grazieee

Nel Finder usa Vista-> Mostra Opzioni Vista

qui configuri la visualizzazione di una specifica cartella o se vuoi puoi usarla come default per tutte.
Ciao
nikeita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:35   #17
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
vorrei aggiornare anch'io ma se non me lo rendono compatibile con traktor (unico programma per cui ho scelto OSX) per me resta lì dov'è...
fra l'altro la Native non s'è nemmeno degnata di aggiornare i driver della mia S4 mk1 per sierra, figuriamoci per high sierra...
come programmare l'obsolescenza di una console da 799€ in soli 6 anni.
Rekordbox funziona con High Sierra per quello che ho potuto provare... E la DDJ-RX per ora non perde un colpo... Vedremo quando avrà 6 anni...

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Giusto per capirci, se cambi le impostazioni di una cartella non vengono memorizzate?
Esatto, o almeno questo mi succedeva con Sierra: dopo poco erano al punto di prima, e non capivo il perchè

Quote:
Originariamente inviato da nikeita Guarda i messaggi
Nel Finder usa Vista-> Mostra Opzioni Vista

qui configuri la visualizzazione di una specifica cartella o se vuoi puoi usarla come default per tutte.
Ciao
Con Sierra non me lo teneva memorizzato comunque... Ora vediamo... Resta il problema dell'allineamento comunque...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:09   #18
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Per essere precisi, la questione non riguarda strettamente il Finder: "creare un file", detto così genericamente, non ha molto senso, perché un file vuoto senza formato è inutilizzabile, e quindi tipicamente è necessaria un'interazione con l'applicazione, cosa che richiede una sinergia.
Comunque ci sono vari modi per ovviare al "problema", che ricordi sia Alfred che QuickSilver lo implementano.



La differenza rispetto a Windows è UN tasto nel taglia & incolla: per copiare click destro e "Copia", per incollare click destro e "Incolla", per taglia & incolla click destro "Copia" e poi click destro + Alt, "Sposta". Non direi poi così "complicato".
Con Windows, tasto destro - Crea nuovo - scegli il file secondo l'estensione registrata nella shell.
Con il Mac no.
Con Windows, tasto destro Copia/Taglia/Incolla - giusto un click.
Con il Mac no.
Il tasto destro del mouse è uno strumento molto potente se usato nel modo giusto. Nel mondo Mac è usato per lo più per ragioni estetiche.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:12   #19
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Sarà... Ma io non lo uso mai da nessuna parte... Copia e incolla ci metto meno a farli da tastiera, visto che mentre uso il mouse l'altra mano è libera e non devo perdere tempo a fare 2 click... Se devo creare una nuova cartella anche... Ed i file li creo direttamente dal programma con cui li edito
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:16   #20
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sarà... Ma io non lo uso mai da nessuna parte... Copia e incolla ci metto meno a farli da tastiera, visto che mentre uso il mouse l'altra mano è libera e non devo perdere tempo a fare 2 click... Se devo creare una nuova cartella anche... Ed i file li creo direttamente dal programma con cui li edito
Credo dipenda molto dal modo di lavorare. Per me, usare una combinazione di tasti per il Copia/Incolla è molto scomodo. In genere, chi conosco che viene da Windows non si trova bene col Finder. Io, per esempio, mi ci trovo malissimo. Immagino che tu non venga da Windows ma abbia usato sempre il Mac, o no?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1