Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ale_63929.html

Il nuovo report di Speedtest mostra un alto tasso di crescita per la velocità media di connessione ad internet negli Stati Uniti: per la prima volta in assoluto si superano i 50Mbit/s

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 11:16   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Record mondiale semmai...


Clmsnisinsojsos
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 11:22   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Il nuovo report di Speedtest mostra un alto tasso di crescita per la velocità media di connessione ad internet negli Stati Uniti: per la prima volta in assoluto si superano i 50Mbit/s
Bè non vedo la novità...

Al tempo in cui noi andavamo a 56 k o al massimo i 64 di isdn, avevo amici corrispondenti americani che avevano linee con quella velocità, ma in megabit !
Figurati oggi a distanza di vent'anni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 11:59   #4
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
e io qui che mi battibecco con fastweb che di 20 mega mi fa viaggiare a 10 mega li ho minacciati che avrei cambiato operatore se non mi avessero aumentato la velocità oppure mi abbassavano il costo mensile dell'abbonamento, hanno scelto la seconda opzione e cioe di abbassarmi il costo da 35€ al mese a 20€ al mese, che paese di merd@, preferiscono abbassarmi il costo dell'abbonamento invece che darmi una adsl decente

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 04-08-2016 alle 12:03.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 12:17   #5
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
e io qui che mi battibecco con fastweb che di 20 mega mi fa viaggiare a 10 mega li ho minacciati che avrei cambiato operatore se non mi avessero aumentato la velocità oppure mi abbassavano il costo mensile dell'abbonamento, hanno scelto la seconda opzione e cioe di abbassarmi il costo da 35€ al mese a 20€ al mese, che paese di merd@, preferiscono abbassarmi il costo dell'abbonamento invece che darmi una adsl decente
Purtroppo finchè non spedisci la raccomandata, tutti gli operatori fanno orecchie da mercante. Quando riceveranno la disdetta in alcune circostanzei provano a fare ritenzione del cliente con offerte, in altri casi no.

Posso dimostrare che in alcuni casi qui le linee adsl sono peggiorate rispetto a 10 anni fà.
mi è successo un caso di recente
__________________
Ho concluso con molti utenti
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 12:20   #6
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6019
Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
Purtroppo finchè non spedisci la raccomandata, tutti gli operatori fanno orecchie da mercante. Quando riceveranno la disdetta in casi casi provano a fare ritenzione del cliente con offerte in altri casi no.

Posso dimostrare che in alcuni casi qui le linee adsl sono peggiorate rispetto a 10 anni fà.
mi è successo un caso di recente
semplicemente ci sono più persone collegate alla stessa centrale, e se prima la banda la dividevano in pochi, ora la dividono tra più utenti.

In questi casi per migliorare la situazione la strada da seguire è potenziare la struttura (dorsali, centrale), cosa che viene fatta solo se c'è interesse di Telecom.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 12:30   #7
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
semplicemente ci sono più persone collegate alla stessa centrale, e se prima la banda la dividevano in pochi, ora la dividono tra più utenti.

In questi casi per migliorare la situazione la strada da seguire è potenziare la struttura (dorsali, centrale), cosa che viene fatta solo se c'è interesse di Telecom.
certo che è come dici.

Dopo 10 anni uno si aspetta un miglioramento.

invece a avuto modo di constatare che alcuni operatori offrono un servizio peggiore di quello di un decennio fà. investimenti infrastruturali molto bassi.
__________________
Ho concluso con molti utenti
LUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:00   #8
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Ho messo giusto il mese scorso la 300Mb, life is wonderful

A casa dei miei in Italia hanno ufficialmente una Fastweb da 20Mb che va sì e no come una 7Mb
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:03   #9
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
e io qui che mi battibecco con fastweb che di 20 mega mi fa viaggiare a 10 mega li ho minacciati che avrei cambiato operatore se non mi avessero aumentato la velocità oppure mi abbassavano il costo mensile dell'abbonamento, hanno scelto la seconda opzione e cioe di abbassarmi il costo da 35€ al mese a 20€ al mese, che paese di merd@, preferiscono abbassarmi il costo dell'abbonamento invece che darmi una adsl decente
E come potrebbero migliorarti l'adsl? si mettono a scavare e tirare nuovi doppini telefonici lasciando mezzo quartiere senza connessione per una settimana per farti un piacere con i tuoi 35€ mensili? a fronte di decine di migliaia di € intervento e pratiche burocratiche?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:27   #10
zannare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 397
è tutta una questione di urbanizzazione totalmente diversa
in america la gran parte della popolazione è addensata in grandi centri urbani che hanno densità di persone/km² enormemente superiori a quelle italiane
quindi x i provider è conveniente portare alte velocità

ma in ambiti a densità urbana simili alle nostre sono messi peggio di noi
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:44   #11
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Beh dai, 8 milioni su 330 direi che è un campione statistico rilevante...
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:47   #12
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
è tutta una questione di urbanizzazione totalmente diversa
in america la gran parte della popolazione è addensata in grandi centri urbani che hanno densità di persone/km² enormemente superiori a quelle italiane
quindi x i provider è conveniente portare alte velocità

ma in ambiti a densità urbana simili alle nostre sono messi peggio di noi
Dipende anche dal fatto che in Italia per anni e anni sono stati più dediti al mangiare che allo sviluppare le infrastrutture. Solo ora si sono svegliati ma ormai abbiamo accumulato un ritardo mostruoso...e nazioni che fino a qualche anno fà ritenevamo sottosviluppate rispetto a noi, ci hanno sorpassato e ci fanno ciao ciao con la manina
E non intendo i paesini di montagna, ma paesi in piena pianura padana come nel mio caso.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-08-2016 alle 13:49.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:08   #13
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
certo che è come dici.

Dopo 10 anni uno si aspetta un miglioramento.

invece a avuto modo di constatare che alcuni operatori offrono un servizio peggiore di quello di un decennio fà. investimenti infrastruturali molto bassi.
nonostante la mia zona sia tra quelle a fallimento di mercato (ultra periferia, paesino più vicino solo 6000 abitanti, la maggiorparte anziani, a un paio di chilometri ci son solo colline/monti e paeselli ancora più sperduti) dal 2006 ad oggi sono passato da 640kb alla 20mb, ultimo "update" nel 2012.

la cosa che rode è anche si tratta ancora di ADSL, quindi upload solo a 1mb
per settembre è previsto l'arrivo della FTTC 100mb/20mb, più di tanto non mi lamento.

so però che altrove la situazione è tutt'altro che rosea.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:57   #14
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E come potrebbero migliorarti l'adsl? si mettono a scavare e tirare nuovi doppini telefonici lasciando mezzo quartiere senza connessione per una settimana per farti un piacere con i tuoi 35€ mensili? a fronte di decine di migliaia di € intervento e pratiche burocratiche?
ma che caxx devono aggiornare le reti e no che mi fanno pagare come se avessi la fibra e invece vado su una misera adsl da 10 mega, e giusto che mi abbassino il prezzo dell'abbonamento, oppure mi danno per quello che pago cioe la fibra.
Bel ragionamento del piffero il tuo.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 04-08-2016 alle 14:59.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:58   #15
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ma che caxx devono aggiornare le reti e no che mi fanno pagare come se avessi la fibra e invece vado su una misera adsl da 10 mega, e giusto che mi abbassino il prezzo dell'abbonamento, oppure mi danno per quello che pago cioe la fibra.
Bel ragionamento del piffero.
E' quello di cui parlavo nel topic della fibra telecom, ovvero che non vi è un alternativa alla fibra neanche con i prezzi, o la fibra a 30€ o una connessione a 7mb a 25€...
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 14:59   #16
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ma che caxx devono aggiornare le reti e no che mi fanno pagare come se avessi la fibra e invece vado su una misera adsl da 10 mega, e giusto che mi abbassino il prezzo dell'abbonamento, oppure mi danno per quello che pago cioe la fibra.
Bel ragionamento del piffero.
Il mio ragionamento del piffero è quello che fanno loro, ecco dov'è il problema
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:28   #17
Alberto_99
Registered User
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 10
Mi viene da dire;"concorrenza reale vs concorrenza (fasulla)all'italiana".Negli USA la concorrenza produce miglioramenti per l'utenza,in Italia produce accordi cartello,rialzo dei prezzi e peggioramento del servizio(già scadente,a dire il vero..).Sono curioso di sapere se negli USA i contratti adsl sono come i nostri per cui basta inserire la clausoletta "la velocità effettiva dipende da fattori...etc.."per fregare gli utenti.Qualcuno sa come funziona lì?Sarebbe interessante una pur minima comparazione,giusto per capire.
Alberto_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 19:49   #18
devil1616
Member
 
L'Avatar di devil1616
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 83
Se non sbaglio sono Mbit non Mbyte...quindi bisogna dividere per 8...ergo
i 54 Mbit diventano circa 8 Mbyte effettvi....ergo 2 la vendetta IN ITALIA
molti ancora non lo hanno capito....Mbit i 20 Mb publicizzati sono 2,5 MB....effettivi fate voi i calcoli quando propongono i fantastici 7 Mb....
__________________
Sono iscritto al forum Hwupgrade dal 2003...prima ero Alfaseti....poi la memoria ha fatto cilecca.
My pc: Core2duo E8400 3,0 Ghz
8 Gb ram ddr2
2 da Hd 750 GB,Sk video Nvidia gts450,Windows 11 pro 64 bit.
Lo sò non è un granchè ma per me è più che sufficiente
devil1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:40   #19
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dipende anche dal fatto che in Italia per anni e anni sono stati più dediti al mangiare che allo sviluppare le infrastrutture. Solo ora si sono svegliati ma ormai abbiamo accumulato un ritardo mostruoso...e nazioni che fino a qualche anno fà ritenevamo sottosviluppate rispetto a noi, ci hanno sorpassato e ci fanno ciao ciao con la manina
E non intendo i paesini di montagna, ma paesi in piena pianura padana come nel mio caso.
Hai centrato il punto perfettamente...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1