Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 21:29   #4521
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Alle 10,30 circa è venuto il tecnico di LG: molto preparato e cortese. Abbiamo analizzato a fondo il pannello, ma effettivamente non si riscontrano problemi di sorta col livello del nero né in modalità SD, né su SKY HD e nemmeno su Netflix 4k. Tenete presente che avevo resettato da zero e ricalibrato il TV qualche giono fa utilizzando i dati tratti dallo youtuber Darko che vi linko e ieri sera osservando attentamente un pattern nero non visualizzavo più i leggerissimi aloni ai quattro angoli del televisore.
Siamo entrati anche nel menu di servizio: 2.167 ore di utilizzo e 330 cicli di lavaggio automatico più due cicli completi da un'ora, di cui uno fatto poco prima di ricalibrarlo. A questo proposito credo sia opportuno, una volta installato il nuovo firmware, fare un ciclo completo di pulizia del pannello. Quando la faccenda del firmware sarà chiara a livello globale, mi piacerebbe effettuare una calibrazione professionale se non mi costerà uno sproposito.
In buona sostanza direi che sono soddisfatto.

Link calibrazione Darko:

https://www.youtube.com/watch?v=d0F7aCgsR6Q
Ciao,
a tal proposito, su una TV nuova con circa un 20 di ore di utilizzo consigli di fare un ciclo di pulizia completo? E in caso negativo quando consigli di farlo?

In più volevo sapere che impostazioni usate per il Dolby Vision e mentre vedo un video in Dolby Vision come capisco dalla TV se sono in HD o 4K(con quale risoluzione sto visualizzando il contenuto)?

Grazie

Ultima modifica di rintintin78 : 26-09-2017 alle 22:06.
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:14   #4522
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Dopo tre giorni di utilizzo della tv ci sono delle cose che ritengo fastidiose.
Durante le partite trasmmesse da premium ma anche guardando diversi programmi sui canali in chiaro ho notato una serie di microscatti. Utilizzando servizi di streaming come amazon prime video o netflix erano molto evidenti dei rallentamenti dell'immagine. Premetto che per anni ho utilizzato un lcd samsung 40 es8000. Sono io che mi devo abituare o cè qualcosa che non va?
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 00:26   #4523
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao, a tal proposito, su una TV nuova con circa un 20 di ore di utilizzo consigli di fare un ciclo di pulizia completo? E in caso negativo quando consigli di farlo? In più volevo sapere che impostazioni usate per il Dolby Vision e mentre vedo un video in Dolby Vision come capisco dalla TV se sono in HD o 4K(con quale risoluzione sto visualizzando il contenuto)?
Grazie
Un lavaggio del pannello dopo poche ore di utilizzo non comporta nessun problema e puoi farlo tranquillamente, è molto più dannoso salire oltre 65 con la luce OLED, però non abusarne: al limite fallo una volta l'anno. Per le calibrazioni bisognerebbe farne una per ogni fonte se possibile, altrimenti usa quelle che hai impostato per la normale visione dei segnali in definizione standard. Se vedi programmi 4k e/o Dolby Vision da Netflix ti appare una scritta in alto a destra, da altre fonti non saprei perché non ho un lettore UHD.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 00:30   #4524
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Dopo tre giorni di utilizzo della tv ci sono delle cose che ritengo fastidiose.
Durante le partite trasmmesse da premium ma anche guardando diversi programmi sui canali in chiaro ho notato una serie di microscatti. Utilizzando servizi di streaming come amazon prime video o netflix erano molto evidenti dei rallentamenti dell'immagine. Premetto che per anni ho utilizzato un lcd samsung 40 es8000. Sono io che mi devo abituare o cè qualcosa che non va?
Quanta banda hai a casa tua? Ad ogni modo devi impostare il TrueMotion il più basso possibile per non vedere scie.
Guarda questo video dal minuto 7 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:07   #4525
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe tanto imparare a calibrare i televisori per hobby, naturalmente compreso il mio. Da quanto ho visto in rete in fondo una sonda decente costa circa 200 €. Si potrebbe organizzare un incontro da qualcuno per un piccolo corso formativo: sarebbe divertente.
Secondo me vale la pena imparare a farlo visto che è anche divertente,

chi ha provato HLG? in pratica con il nuovo firmware c'è un nuovo banco di calibrazione destinato al solo HDR HLG?,
ho visto che con lightspace si può anche calibrare per HDR10 e HLG, ma mentre con HDR10 sembra abbastanza semplice, si abilita il tone mapping fino alla luminosità massima del pannello,


HLG è totalmente diverso, si indica luminosità massima e credo la luce ambientale e il risultato è un gamma molto basso
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:51   #4526
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Secondo me vale la pena imparare a farlo visto che è anche divertente,

chi ha provato HLG? in pratica con il nuovo firmware c'è un nuovo banco di calibrazione destinato al solo HDR HLG?,
ho visto che con lightspace si può anche calibrare per HDR10 e HLG, ma mentre con HDR10 sembra abbastanza semplice, si abilita il tone mapping fino alla luminosità massima del pannello,


HLG è totalmente diverso, si indica luminosità massima e credo la luce ambientale e il risultato è un gamma molto basso
cos'è sto "banco di taratura"?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:55   #4527
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
cos'è sto "banco di taratura"?
Un profilo in più per memorizzare le impostazioni, come cinema, standard, sport, isf stanza luminosa, ecc.
ce ne è uno per HDR, Dolby vision ed immagino uno per HDR HLG che si attiverà quando viene sintonizzato un canale che trasmette in HDR HLG
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:33   #4528
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Quanta banda hai a casa tua? Ad ogni modo devi impostare il TrueMotion il più basso possibile per non vedere scie.
Guarda questo video dal minuto 7 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
Ho la fibra tim 200. Il truemotion è disabilitato.
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:44   #4529
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Un profilo in più per memorizzare le impostazioni, come cinema, standard, sport, isf stanza luminosa, ecc.
ce ne è uno per HDR, Dolby vision ed immagino uno per HDR HLG che si attiverà quando viene sintonizzato un canale che trasmette in HDR HLG
Capito! quello che di solito si chiama "modalità".
Bello imparare i termini tecnici delle cose
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:02   #4530
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Ho la fibra tim 200. Il truemotion è disabilitato.
Un bel mistero allora. Hai disattivato tutti i filtri?
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:03   #4531
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Un profilo in più per memorizzare le impostazioni, come cinema, standard, sport, isf stanza luminosa, ecc.
ce ne è uno per HDR, Dolby vision ed immagino uno per HDR HLG che si attiverà quando viene sintonizzato un canale che trasmette in HDR HLG
Fantastico. Voglio assolutamente imparare a fare queste cose!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:06   #4532
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Un bel mistero allora. Hai disattivato tutti i filtri?
Ho attivo solo real cinema
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:04   #4533
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Allora mi sa che devi abituare i tuoi neuroni al nuovo modo di vedere la TV.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:21   #4534
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Probabile. Una domanda: ma è possibile che l'app timvision sia ancora quella vecchia. Nello store risulta aggiornata l'ultima volta a dicembre 2016. Sulla vecchia tv Samsung l'app risultava aggiornata ad agosto 2017 ed infatti aveva la nuova interfaccia grafica. Con Lg a volte capita che debba rifare il login e reinserire i dati per entrare nell'app.
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:38   #4535
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Probabile. Una domanda: ma è possibile che l'app timvision sia ancora quella vecchia. Nello store risulta aggiornata l'ultima volta a dicembre 2016. Sulla vecchia tv Samsung l'app risultava aggiornata ad agosto 2017 ed infatti aveva la nuova interfaccia grafica. Con Lg a volte capita che debba rifare il login e reinserire i dati per entrare nell'app.
è uno schifo quell'app, ogni volta faccio logout e poi entra, in modo che riconosce la linea tim e non devo inserire credenziali, ma comunque ogni volta una palla per vedere hey duggee
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:29   #4536
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
@ Home_colt

Prova a guardare Netflix (per il primo mese è gratuito) e vedi se ci sono differenze sostanziali. Tra l'altro avresti alcune serie in HDR-Dolby Vision che sono il massimo della goduria per gli occhi.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:02   #4537
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
qualità video

Ragazzi lasciate stare Netflix, non voglio dire che è di scarsissima qualità ma nulla di eccezionale. Per capire e vedere la vera potenzialità del pannello affidatevi solo ai bluray ultra hd o video hevc 10 bit. Vi consiglio questo sito dove reperire video di vera qualità sia in 4k che hdr o dolbyvision ah dimenticavo c'è anche qualcosa in hlg. Parliamo di 1.2 giga per 3 minuti di filmato, fate voi due conti...

http://4kmedia.org

Ultima modifica di RobertoGG77 : 27-09-2017 alle 16:20.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:04   #4538
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Parliamo qua della gamma 2017 o va aperto un thread?



Ho appena montato e messo in mobiletto il 65lg oled.
Tutto ottimo, ma la modalità trumotion è qualcosa di osceno, genere microscatti e moviola a go go...perchè han fatto uno roba simile?

Inizio a testare con bluray blade runner versione estesa. Collegato a mediacenter.
A dopo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 27-09-2017 alle 17:07.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:26   #4539
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Parliamo qua della gamma 2017 o va aperto un thread?



Ho appena montato e messo in mobiletto il 65lg oled.
Tutto ottimo, ma la modalità trumotion è qualcosa di osceno, genere microscatti e moviola a go go...perchè han fatto uno roba simile?

Inizio a testare con bluray blade runner versione estesa. Collegato a mediacenter.
A dopo.
che prima di cominciate le tue prove credo debba fare una sorta si calibrazione almeno dei parametri base della tv, avrai netti miglioramenti. Poi è un peccato per te che avendo la serie 2017, qui almeno, non avrai con chi paragonarti avendo tutti il b6 qui.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:04   #4540
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Ragazzi sono malato non ce l'ho fatta a resistere, ho preso il c7 65 pollici :-),domani me lo consegnano...
Stasera mi godo per l'ultima volta il b6, spero che qualcuno apra il topic per la serie 7,c'è più di qualcuno qui o no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v