Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 21:13   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ieri per puro caso ho usato crystal disk per controlarne lo stato di salute,e mi dava settori pendenti "02",

ho ripetuto il test, erano diventati "06".
In aumento gli errori, peggioramento dello stato di salute dell' hd WD .
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ho fatto una scansione con HD tune, che mi ha rilevato ben 12 settori danneggiati.

non avendo dati sopra,ho pensato ad una buona formattazione lenta con lo strumento gestione disco.
Sbagliato, la formattazione non risolve nulla, i settori danneggiati rimangono, se non aumentano........
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
fatt la formattazione mi ha chiesto di riavviare. riavviato il pc è rimasto per ore sul 76%(nella schermata pre-bios). preoccupato per il blocco durato ore senza segni di vita ho cliccato il tasto reset. il pc mi ha chiesto solo di premere un tasto per saltare il controllo (me lo aspettavo). il disco era visbile.
Problema settori danneggiati e forse anche testine dei dischi interni all' hd .
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
fho provato a copiare files ed è lentissimo con ogni cosa, freeza un attimo, anche quando devo solo selezionare disco con hd tune. crystal disk dice che è tutto ok. hd tune nella scheda health non rileva nulla.ma è lento ed è rimasta sta cosa che all'avio il pc chede di cliccare un tasto qualsiasi. come leiminare questa richiesta per un avvio normale? nel frattempo sto provando la diagnostica dedicata di WD. grazie a chi potrà soccorrermi
Prova a postare un' immagine di CDInfo freeware con tutti i dati Smart visibili .

Usa anche HD Sentinel, la versione demo, in prova per 30 giorni, posta se puoi la prima voce > Overview .
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
edit. ho usato l'utility wd, smart ok, extended test interrotto perchè più di 8 settori danneggiati.

procedo quindi con l'erase disk lento (alias formattazioen basso livello) e dopo un'ora e mezzo termina enza problemi. vado in gestione disco e inizializzo l'unità che formatto in nfts, tutto regolare, riavvio e non mi chiede più il controllo disco. se clicco sull'unità si apre la finestra una frazione di secondo, ho quindi provato a copiarci sopra qualcosa: parte a razzo (80-100MB/s poi crolla in picchiata a 710kb/s........ ho provato anche con un singolo file video da 1,6gb. stasse cosa propsetta 15 min per la copia. crystal disk non segnala rischi. hd tune solo quando seleziono quel disco freeza qualche istante,e non mi ha fatto fare il performance test, interrotto dopo pochissimi secondi. che faccio?
Secondo me è peggiorato lo stato di salute dell' hd .

Prova a postare, come detto, le due immagini di CrystaDiskInfo e di HD Sentinel .

Cosi com' è, non è secondo me più affidabile, come lo era prima .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:50   #22
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330








egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:48   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Immaginavo.............che la voce principale avesse degli errori, in pratica se hai dei dati in quell' hd salvali immediatamente

L' hd è a rischio, anzi anche di più.........

Il report anche quella di HD Sentinel dice che l' hd è un eccellente stato di salute...se lo stato di salute fosse eccellente, tu non avresti i problemi di lentezza o questi >

"parte a razzo (80-100MB/s poi crolla in picchiata a 710kb/s..."

Perchè succede questo ?

Perchè il cuore principale dell' hd sta andando..........

Hai moltissimi errori alla voce Errori lettura, tra l' altro sono anche aumentati.....

Cosa significa la voce Errori lettura ? Questo >

"Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco.

Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura. "

Questo tipo di errore è gravissimo ed è peggiore degli Errori alle voci Settori riallocati + Settori non corregibili + Settori scrittura pendente, messi assieme............

Li il problema grosso sono le testine che leggono e che scrivono male........e che stanno rovinando l' hd .

Se le testine hanno problemi........hai vogliaaa che l' hd si rovina, anzi è già rovinato........nel senso che può essere che più di un dato è stato letto e scritto male.......tu vai ad aprire il file xy e questo non si apre..........

Altra voce con Errori, guarda caso...visto che dipendono l' una dall' altra, è la voce Errori scrittura >

"Il numero totali di errori avvenuti durante la scrittura di un settore."

- Gli errori alla voce Errori scrittura sono 13 in esadecimale, che convertiti in decimale (che è il valore da prendere in considerazione) diventano 19

- Gli errori alla voce Errori lettura sono :

- in HD Sentinel, che riporta i valori in esadecimale, 1054 in esadecimale, che convertiti in decimale (che è il valore da prendere in considerazione) diventano 4180

- in CDInfo che riporta i valori in esadecimale, aumentano in esadecimale da 1054 a 1060, che in decimale diventano 4192

- in HD Tune 2.55, che riporta i valori già in decimale, gli errori lettura sono infatti 4192 .

Più usi l' hd più si rovina......adesso se tu apri per es. CDInfo o HD Tune, che valore porta alle voci Errori lettura e Errori scrittura, alla colonna Valori grezzi ?

Ultima modifica di tallines : 23-09-2017 alle 12:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:56   #24
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
i dati sono identici a quelli dell'immagine che ho postato sopra. solo la temperatura è salita 48 gradi C. per fortuna lo avevo tirato in ballo solo come recipeinte temporaneo dei dati. a questo punto lo dismetto.

sporadicamente inizia pure a fare qualche ticchettìo. mi sa prossimo alla morte
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:11   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
sporadicamente inizia pure a fare qualche ticchettìo. mi sa prossimo alla morte
Il ticchettio non è altro che un ulteriore sintomo del peggioramento dello stato di salute dell' hd .

Quando il problema sono le testine.........l' hd è andato, non c'è nulla da fare .

Anche perchè volendo si possono si, far riparare le testine, ma:

- il costo non è da poco........anzi.....

- devono essere controllati anche i dischi interni all' hd in quanto possono essere rovinati e sicuramente hanno qualcosa che non va........

Queste operazioni devono essere fatte da professionisti, dalle società che recuperano i dati ehhhh, non dal tecnico che aggiusta i pc........

Quindi visto che il gioco non vale la candela...meglio acquistarne uno nuovo .

PS > ti avevo chiesto :

"adesso se tu apri per es. CDInfo o HD Tune, che valore porta alle voci Errori lettura e Errori scrittura, alla colonna Valori grezzi ?"
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:16   #26
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
ed in fatti ,dopo aver controllato i valori grezzi ti ho confermato che erano i medesimi dello screenshot sopra: "199 199 51 4192 ok".

cmq stamane il pc è rimasto su schermata nera all'avvio. scollegato il cava sata è ripartito. quindi serenamente dopo un giorno e mezzo di agonia è venuto a mancare il WD500....... amen!

avendo un disco wd green da 1.0 TB, secondo te cosa mi conviene fare tra queste opzioni?
1) recupero un maxtor 80GB in mio possesso.
2) rimango con il green come secondo disco e compro direttamente un esterno come backup.
3) prendo un interno più grande come backup (se si quale grandezza consigli come affidabilità, e quale formato, 2,5 andrebbe anche bene?)

io vorrei un disco da usare in affiancamento all'ssd per evitare scritture e sovrascritture che ne abbrvierebbero la vita, intendo download e memoria temporanea di phostoshop, registrazioni tv digitale ecc. cose dove la velocità conta poco e che potrei salvare come doppione sul green.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:47   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ed in fatti ,dopo aver controllato i valori grezzi ti ho confermato che erano i medesimi dello screenshot sopra: "199 199 51 4192 ok".

cmq stamane il pc è rimasto su schermata nera all'avvio. scollegato il cava sata è ripartito. quindi serenamente dopo un giorno e mezzo di agonia è venuto a mancare il WD500....... amen!
E' andato...immaginavo.....mi spiace ma purtroppo è la realtà .
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
avendo un disco wd green da 1.0 TB, secondo te cosa mi conviene fare tra queste opzioni?
1) recupero un maxtor 80GB in mio possesso.
2) rimango con il green come secondo disco e compro direttamente un esterno come backup.
3) prendo un interno più grande come backup (se si quale grandezza consigli come affidabilità, e quale formato, 2,5 andrebbe anche bene?)

io vorrei un disco da usare in affiancamento all'ssd per evitare scritture e sovrascritture che ne abbrvierebbero la vita, intendo download e memoria temporanea di phostoshop, registrazioni tv digitale ecc. cose dove la velocità conta poco e che potrei salvare come doppione sul green.
Ahh ridajjjjje sta paura di consumare l' ssd.......... l' ssd ha una vita maggiore di un hard disk meccanico .

Non serve nessun disco di affiancamento interno .

Il green lo metti come hd esterno e sei a posto .

L' ssd da solo, con il SO installato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:54   #28
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
Grazie
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:27   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Di niente, grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:39   #30
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
mi inserisco nel post per un problema simile. mi spiego: nel disco D del mio sistema, quindi non quello del sistema operativo, avevo notato una temperatura un pò alta, a causa anche del case (corsair air 240 che pare abbia questa particolarità). è un disco che possiedo da molto tempo su cui anni fa avevo anche il S.O. ma che poi ho usato come unità esterna. avendo da poco messo sù il nuovo sistema ho decios di usarlo come interno con un altro disco. serve solo per i download e file che poi verranno cancellati o archiviati, non chè per regsitrare la tv. è da 500Gb WD. ieri per puro caso ho usato crystal disk per controlarne lo stato di salute,e mi dava settori pendenti "02", ho ripetuto il test, erano diventati "06". ho fatto una scansione con HD tune, che mi ha rilevato ben 12 settori danneggiati. non avendo dati sopra,ho pensato ad una buona formattazione lenta con lo strumento gestione disco. fatt la formattazione mi ha chiesto di riavviare. riavviato il pc è rimasto per ore sul 76%(nella schermata pre-bios). preoccupato per il blocco durato ore senza segni di vita ho cliccato il tasto reset. il pc mi ha chiesto solo di premere un tasto per saltare il controllo (me lo aspettavo). il disco era visbile. ho provato a copiare files ed è lentissimo con ogni cosa, freeza un attimo, anche quando devo solo selezionare disco con hd tune. crystal disk dice che è tutto ok. hd tune nella scheda health non rileva nulla.ma è lento ed è rimasta sta cosa che all'avio il pc chede di cliccare un tasto qualsiasi. come leiminare questa richiesta per un avvio normale? nel frattempo sto provando la diagnostica dedicata di WD. grazie a chi potrà soccorrermi

edit. ho usato l'utility wd, smart ok, extended test interrotto perchè più di 8 settori danneggiati. procedo quindi con l'erase disk lento (alias formattazioen basso livello) e dopo un'ora e mezzo termina enza problemi. vado in gestione disco e inizializzo l'unità che formatto in nfts, tutto regolare, riavvio e non mi chiede più il controllo disco. se clicco sull'unità si apre la finestra una frazione di secondo, ho quindi provato a copiarci sopra qualcosa: parte a razzo (80-100MB/s poi crolla in picchiata a 710kb/s........ ho provato anche con un singolo file video da 1,6gb. stasse cosa propsetta 15 min per la copia. crystal disk non segnala rischi. hd tune solo quando seleziono quel disco freeza qualche istante,e non mi ha fatto fare il performance test, interrotto dopo pochissimi secondi. che faccio?

Lo smart è un test che ha valore statistico. Non è che se certi prametri sono in warning il disco necessariamente morirà
e se sono tutti ok allora il disco è necessariamente sano.

Essendo un test statistico la domanda è quali sono i parametri più significativi?
Risposta su un campione attendibile e significativo

Backblaze's analysis of nearly 40,000 drives showed five SMART metrics that correlate strongly with impending disk drive failure:

SMART 5 - Reallocated_Sector_Count.
SMART 187 - Reported_Uncorrectable_Errors.
SMART 188 - Command_Timeout.
SMART 197 - Current_Pending_Sector_Count.
SMART 198 - Offline_Uncorrectable

raw_read_error_rate non è tra questi ovviamente.

Ora lo smart ha fatto il suo dovere perchè infatti dici che avevi
mi dava settori pendenti "02"

ed è da li che il disco andava dismesso.

non dagli read error che ti ha dato dopo che lo hai riformattato.


Maggiori dettagli qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=45

e qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=48
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 28-09-2017 alle 16:48.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:55   #31
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ciao tallines scusa se mi permetto, come ti sembra questo screen di crystaldiskinfo?

grazie mille

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:58   #32
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
scegli di vedere i valori in decimale che in esadecimale niente si capisce.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:03   #33
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Cosi?

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:13   #34
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676


che numeroni sballatoni!
aspetta chi ne sa più di me.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:26   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao tallines scusa se mi permetto, come ti sembra questo screen di crystaldiskinfo?
Non ho capito...perchè devi scusarti.........

Il tuo Seagate barracuda 7200 rpm, non ha nessun errore, è ha posto .

Gli errori che si vedono alle voci Errori lettura e Errori seek, è come se non ci fossero .

Quindi l' hd è ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:52   #36
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito...perchè devi scusarti.........

Il tuo Seagate barracuda 7200 rpm, non ha nessun errore, è ha posto .

Gli errori che si vedono alle voci Errori lettura e Errori seek, è come se non ci fossero .

Quindi l' hd è ok .
Mi sembrava di approfittarne

Ti ringrazio
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:27   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Mi sembrava di approfittarne

Ti ringrazio
Di niente, grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v