Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2017, 09:25   #3921
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Grazie mille. Non ho fatto nessuno degli esami menzionati nell'articolo, perche fino ad ora ci siamo concentrati su altri nervi. È incredibile, sembra che i sintomi li abbia scritti io nell'articolo talmente sono uguali. Stesse posizioni, stessi problemi, stesse senzazioni. Grazie davvero dei consigli. A gennaio prenoto la visita e vi scrivo com'è andata se non disturbo. Grazie
certo , scrivici pure come e' andata , ciao
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 13:08   #3922
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Grazie
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 15:17   #3923
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Salve a tutti... Ho fatto gli esami del sangue dopo un pò di anni... Ed ho notato di avere i trigliceridi altissimi sono magro, faccio un pò di palestra, non mangio formaggio normalmente e nemmeno merendino o simile, spesso però datteri. Ah, non bevo praticamente....
Sapete consigliarmi qualcosa per abbassarlo in attesa di andare dal mio medico curante? Grazie
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 15:32   #3924
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Salve a tutti... Ho fatto gli esami del sangue dopo un pò di anni... Ed ho notato di avere i trigliceridi altissimi sono magro, faccio un pò di palestra, non mangio formaggio normalmente e nemmeno merendino o simile, spesso però datteri. Ah, non bevo praticamente....
Sapete consigliarmi qualcosa per abbassarlo in attesa di andare dal mio medico curante? Grazie
Colesterolo?

a carboidrati come stai messo?

Edit: Scusa, ti ho fatto la domanda sui carboidrati a cacchio...

La riformulo:

Mangi molta pasta e pane? Frutti con molto zucchero (banana, cachi, uva...)?

Se si, cerca di eliminarli per un po' e prediligi legumi (se non hai patologie o condizioni che ne impediscono l'assunzione) e bevi!!!!

Vai dal tuo medico, ma io starei tranquillo

Ultima modifica di masand : 08-01-2018 alle 15:37.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 16:18   #3925
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Ho valore di p-Trigliceridi a 479 (range 50-150 normale)
Mangio parecchia pasta, pane niente, grissini abbastanza, frutta le banane ho smesso da un mesetto (prima ne mangiavo anche 2 al giorno) mela una al giorno, datteri spesso.
Ho messo già dei fagioli secchi neri a bagno, patate bollite vanno bene? Riso normale? Grazie, giovedi mattina prenotato dal dottore
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 16:40   #3926
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ho valore di p-Trigliceridi a 479 (range 50-150 normale)
Mangio parecchia pasta, pane niente, grissini abbastanza, frutta le banane ho smesso da un mesetto (prima ne mangiavo anche 2 al giorno) mela una al giorno, datteri spesso.
Ho messo già dei fagioli secchi neri a bagno, patate bollite vanno bene? Riso normale? Grazie, giovedi mattina prenotato dal dottore
Ma che te possino, 479 è troppo... Basta pane, pasta, zuccheri semplici insomma...

Mettiti a dieta seria, ma poi una volta rientrati i valori non tornare più a questi livelli, cerca di stare attento...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 09:47   #3927
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
pane già non lo mangio, grissini solo e non tantissimi...
Pasta abbastanza, ma non più di una volta al giorno, per dire. I datteri hanno zuccheri semplici?
Cosa posso mangiare quindi, il riso? Calcola che mangio abbastanza, quello si, e sono da solo a casa, non posso spadellare molto
Grazie mille
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:33   #3928
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
pane già non lo mangio, grissini solo e non tantissimi...
Pasta abbastanza, ma non più di una volta al giorno, per dire. I datteri hanno zuccheri semplici?
Cosa posso mangiare quindi, il riso? Calcola che mangio abbastanza, quello si, e sono da solo a casa, non posso spadellare molto
Grazie mille
Posso capirti... quando ho cominciato a vivere da solo non è stato facile, ma non per questo uno non deve volersi bene.

Anche io mi facevo un mare di pasta, di riso o cose così... è la cosa più veloce e saziante, ma dopo qualche tempo mi sono ritrovato con steatosi del fegati e trigliceridi alle stelle (non come te però ).

EDIT: Qui c'è un esempio di dieta: http://www.my-personaltrainer.it/ali...ridi-alti.html

MA MI RACCOMANDO È SOLO UNA INDICAZIONE SUGLI ALIMENTI PIÙ INDICATI, LA VERA DIETA QUALORA CE NE FOSSE BISOGNO, TE LA DEVE DARE UN MEDICO.

Ultima modifica di masand : 09-01-2018 alle 13:41.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:21   #3929
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Io sapevo che i datteri fanno benissimo alla salute
Io soffro di colecisti e trovo utile mangiare,a volte,solo
a mezzogiorno,la sera un frutto e magari una tisanina.
Ne ho inventate di eccezionali, per digerire anche i sassi
Faccio bollire un piccolissima quantità di prezzemolo con
Un piccolo pezzettino di limone X 5 minuti,faccio riposare
Altrettanto tempo,poi bevo ed arriva il Rutto liberatorio
Unica cosa ho anche io un po’ di valori fuori fase e non
vomito nemmeno se faccio indigestione. E’ normale?
Il mio medico mi dice una bistecca ed un insalata e campi
100 anni, ma la carne non sempre mi va di mangiarla.
Qualcuno mi sa’ dire perché non vomito anche se sto male?
Grazie
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:52   #3930
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Gli alimenti di per sé non sono né buoni né cattivi. Come per tutto anche nell'alimentarsi serve moderazione e varietà.

Non c'è un alimento meglio dell'altro e non c'è, in assoluto, una dieta (intesa come regime alimentare) meglio di un'altra. "Sembra" che la dieta mediterranea sial, tra le tante disponibili tra le culture sparse per il mondo, quella più equilibrata e che porti a ingerire alimenti con alti valori nutritivi.

Detto questo, ci sono le esigenze personali. Se uno ha problemi di diabete, ad esempio deve mangiare con più moderazione e attenzione rispetto ad una persona senza tale condizione metabolica.

Insomma, non siamo solo quel che mangiamo, ma anche come mangiamo.

Poi, chi ha bisogno di un regime particolare che sia per ragioni di salute, per dimagrire o altro, DEVE SEMPRE rivolgersi ad un professionista VERO che provveda a plasmare il nuovo regime alimentare in base a determinati parametri e esigenze particolari del paziente stesso.

Tutto il resto è fuffa.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 17:16   #3931
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Si l'avevo intravista... Però mi sembra di morire di fame con quelle dosi Per ora grazie analcolico
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:37   #3932
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
salve, vorrei chiedere a medici e studenti del forum un'informazione che non riesco a ritrovare in rete.
un medico ha detto a un mio parente che esiste un test che può individuare una predisposizione al morbo di parkinson, gli ha anche detto che è gratuito fino a una certa età, quindi credo non sia una cosa sperimentale.
però non trovo il nome del test e quindi nemmeno dove lo fanno e notizie sul limite della gratuità.
sapete il nome?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:04   #3933
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
salve, vorrei chiedere a medici e studenti del forum un'informazione che non riesco a ritrovare in rete.
un medico ha detto a un mio parente che esiste un test che può individuare una predisposizione al morbo di parkinson, gli ha anche detto che è gratuito fino a una certa età, quindi credo non sia una cosa sperimentale.
però non trovo il nome del test e quindi nemmeno dove lo fanno e notizie sul limite della gratuità.
sapete il nome?
Onestamente, a parte qualche articolo, non conosco di un test DISPONIBILE e gratuito per la predisposizione a tale patologia, ma tutto può essere e non sono aggiornatissimo in questo campo.

Però, potresti, chiedere qui: http://www.parkinson-italia.it/chi-siamo/chi-siamo

Sicuramente potrebbero darti informazioni autorevoli, migliori "probabilmente" di quelle che puoi ricevere in un forum di informatica.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:12   #3934
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
A quel che so poi ancora non si sa nemmeno da cosa possa essere causato il morbo(a parte qualche supposizione). O almeno questo era quello che avevo scritto io nelle dispense di farmacologia.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 19:11   #3935
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Sì che esiste il test, ma dubito possa servire a qualcosa.
Più importante il LRRK2, lascio un link del centro che lo esegue:

http://www.orpha.net/consor/cgi-bin/...-PINK1--PARK2-
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:31   #3936
Lancibell
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2018
Città: Plutone
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ma che te possino, 479 è troppo... Basta pane, pasta, zuccheri semplici insomma...

Mettiti a dieta seria, ma poi una volta rientrati i valori non tornare più a questi livelli, cerca di stare attento...
Condivido in pieno, in questi casi estremi poi.. massima allerta: via pane, pochissima pasta, niente condimenti, no dolci e schifezze, no bibite gasate e colorate, caffè berlo amaro.
Sostituire la cena con una tazza di latte senza lattosio e biscotti a basso contenuto zuccherino.
No briosches e no assoluto ai panini imbottiti e a quelli micidiali tipo Burgher e maxi panini pieni di schifezze e salumi non nostrani.
Carne poca e bianca (pollo), ok salmone ma moderato, ok pesce ma meglio lesso che fritto con quintalate di olio e sale.

Il sale e lo zucchero come il pane e gli alcolici sono micidiali e da dimenticare !!

In più fare ginnastica (non pesante), camminare all'aria aperta e seguire un corso di nuoto.. aumenterà la tonicità fisiologica.
No vita sedentaria ed eliminare TV e videogiochi che ti fanno sedere e innervosire scatenando ulteriore appetito nevrotico.

Bere molta acqua oligominerale no invece a quella del rubinetto.
No coca cola e no aranciate in modo perentorio !!!

Il pane può essere sostituito dai MAGRETTI ... almeno per un annetto.

E si perdono kg. e kg. .. acquistando molta forza ed energia, un annetto o due .. lo sò è una penitenza ma io ho visto grandi risultati
Lancibell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:32   #3937
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
con quei valori verifica se non hai altri problemi che ti portano a sballare cosi tanto ... altrimenti vuol dire che sei in forte obesità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:40   #3938
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao.
Premessa che sono in attesa di visita medica.
Un parere tanto per parlare: dopo due mesi di stop ho ricominciato a correre, pensavo anche di essere andato cauto però dopo le prime uscite mi è uscito un dolore tibiale parte interna ad entrambe le gambe.
Il dubbio che ho è questo: depilando le gambe ho visto che in quel punto sulla destra ho un livido. Sono sicuro di non aver preso colpi. Il dolore lo ho solo correndo e se sto qualche giorno in più a riposo è meno intenso. Potrebbe essere frattura da stress?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:55   #3939
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
potrebbe essere periostite tibiale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 13:09   #3940
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao.
Premessa che sono in attesa di visita medica.
Un parere tanto per parlare: dopo due mesi di stop ho ricominciato a correre, pensavo anche di essere andato cauto però dopo le prime uscite mi è uscito un dolore tibiale parte interna ad entrambe le gambe.
Il dubbio che ho è questo: depilando le gambe ho visto che in quel punto sulla destra ho un livido. Sono sicuro di non aver preso colpi. Il dolore lo ho solo correndo e se sto qualche giorno in più a riposo è meno intenso. Potrebbe essere frattura da stress?
La frattura da stress è rara, e in ogni caso interviene quando sottoponi il tuo fisico ad allenamenti molto intensi. Non mi sembra il tuo caso.
Che scarpe usi?
Non sembra ma influiscono molto anche quelle. Io ho fatto una fascite plantare e ho infiammato entrambi i tibiali.
Alla fine, almeno nel mio caso, erano le scarpe ultramegatecnologiche che ti propina il marketing.
Un giorno ho scoperto che siamo fatti per correre a piedi scalzi e ho iniziato a prendermi cura e a coccolare il meno possibile i miei piedi.
Corro con pochissima gomma sotto (meno di 5mm e senza differenziale tra tacco e punta), se serve in estate anche con speciali sandali fatti a mano e da allora ho salutato tutti gli infortuni, unghie nere e abrasioni varie sui piedi.
Mi si è aperto un mondo nuovo. Cerca barefootrunning e impara a correre in modo più naturale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v