Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2017, 17:58   #5341
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' vero anch'io ho menzionato nel post#1 delle Canon con cartuccia incorporata alla sezione Chi più spende meno spende..e si arriva alla Canon MX495 e MG2550 (cartucce Canon PG-545XL (nero) CL-546XL (colori)) ma sopra me lo sono scordato
Allora, dato che il problema del fermo stampante si poneva principalmente nella mia seconda casa di vacanza, ho deciso così: la pixma 925 la tengo in città, affiancandola alla HP laserjet monocromatica, che continuerò ad usare per stampare velocemente testi in bianco e nero. Mi sono comprato anche una Pixma Mx535, con vassoio 100 fogli carta , OCR, fax, fronteretro automatico, 10 p/m nero, 6 p/m colore e 40" stampa foto, dotata di due cartucce d'inchiostro a testina incorporata standard PG-540 (Pigmento nero) CL-541 (Colore) oppure Cartucce d'inchiostro XL opzionali PG-540XL (pigmento nero)CL-541XL (colore XL), queste ultime con resa fino a 600 pag. b/n e 400 pag. colore o 150 foto. Le cartucce 540-541 costano circa 3€ in meno ciascuna del tipo 545-546, che usa la MX495. Questa la terrò nella seconda casa, e se le testine non dovessero ripartire, due cartucce nuove risolverebbero il problema con meno di 40€ a stagione. La mx535 l'ho trovata su Amazzonia ricondizionata, in garanzia biennale a 53 € consegnata, contro i 120 pagati per la 925. Speriamo che l'investimento sia valsa la pena.
__________________
CPU AMD K19 Ryzen 5 5600X 6-Core Processor– SchedaVideo Nvidia GeForce 780 GTX - Archiviazione: NVMe M.2 SSD (520GB) - HD WD Caviar Black (1x TB) WD Caviar Red (1x 4TB)- Ali Cooler Master MWE Gold 850W v2 - RAM 2x8 Gb DDR4 G.Skill Ripjaws@ 1590 MHz (16-20-20-38-74) - Scheda Madre Msi. MPG X570 GAMING PLUS (MS-7C37) (AM4) - Case Tower HAF932 - TSSTcorp DVDWBD SH-B123- tastiera e mouse Microsoft wireless - UPS PowerWalker VI 1500 GXB IEC
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 15:15   #5342
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Ho effettuato un reso per le T24 compatibili per la mia Epson XP960 sia da stampacontinua che da ocp, non so più dove cercare. Consigli?
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 13:12   #5343
altend
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Perchè non torni qui tra qualche mese con una recensione del modello specifico che hai acquistato, i dettagli dei costi toner/tamburo ed impressioni d'uso?
Allora, è passato poco meno di 1 mese e queste le mie prime impressioni.

Mi sono orientata su una multifunzione laser wifi monocromatica scegliendo una Brother DCP-1612w (no ADF né fax) che non mi servivano.

Buonissima la copia scanner e anche la stampa.

Nello scegliere questo modello, mi sono orientata prima di tutto sul lcosto dei materiali di ricambio (drum e toner) e i compatibili costano veramente poco. Circa 13€ di 2 toner da c.a. 1000 copie al 5%, cioè un nonnulla rispetto alle cartucce Inkjet, senza perdere qualità rispetto ai componenti originali.

Stampando sporadicamente non volevo più incorrere in cartucce secche al momento del bisogno e con la laser ho risolto....di certo la polvere del toner non si secca. Se mi servirà qualcosa a colori, cosa rarissima, mi rivolgero ad un centro copia.

In sè questa Brother mi pare buona, affidabile, forse un pò lenta la fase start, ma poi stampa veloce.

Il software non mi piace per nulla, sembra da anni '80. Sobrio e spartano anche troppo, per fortuna si possono personalizzare vari tasti a seconda degli usi più frequenti.

Bene anche la stampa da wifi via smartphone Android. La App è più moderna del software in dotazione. Cd nella confezione nemmeno usato. Driver e sw scaricati direttamente dal loro sito per, nel mio caso, Win 10 64bit.

Qualche minuto di troppo nel configurare il wifi col router, nel digitare la password e usando le freccie per far scorrere le lettere maius/minus/numeri non è stato agevole.

Il dispaly della stampante è pessimo, poco visibile,non retroilluminato per cui si vede malissimo. Ho dovuto settare con una abatjour accesa per vederci chiaro, ma una volta fatto, dopo non ci si pensa più.

Modalità risparmio presente e settata per mettere in spegnimento la stampante (da minimo 1h in sù) e risparmio toner che mantiene comunque una qualità di stampa molto più che discreta.

Leggermente rumorosa ma non troppo.

Bene la possibilità della scansione a colori e macchina compatta, non troppo ingrombrante. Spiace non abbia il cassetto della carta interno, ma pazienza.

Il loro sito web è completo. Nel complesso mi vedo contenta, per ora, vista la spesa di poco meno di 100€ della macchina. (cavo USB che non avrei usato in quanto wifi), non presente. Toner start da 700 copie c.a. presente.Cavo di alimentazione fisso alla macchina e non estraibile come invece nella mia vecchia HP.

Grazie a voi comunque tutti per le info qui ricevute che mi hanno permesso di fare delle valutazioni prima di procedere a quella che è stata la mia scelta finale.

Ultima modifica di altend : 28-10-2018 alle 10:34.
altend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 22:28   #5344
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
https://epson.com/Support/Printers/A...SPT_C11CD19201

Qualcuno ha installato il nuovo firmware della Epson WorkForce WF-3620 ?
Note: An important Firmware Update is now available for this product.


Perchè non sono riuscito a trovare un changelog per capire che cosa è stato fixato e non vorrei che mi smettessero di funzionare le cartucce compatibili...
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:53   #5345
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dunque o il solito discorso già scritto sopra di ricordarsi sul calendario di fare una stampa un weekend ogni 2 .. oppure sì, il rischio di seccare la testina esiste. Vedi QUI.
4x SET + 4x NERO ovvero 20 cartucce Printing Pleasure costano 14.71... usala quella stampante se la compri! Ha mille funzioni, oltre a "Apple AirPrint e Google Cloud Print per stampare da smartphone e tablet con facilità" .

Deleghi qualcuno incaricato di lanciare il test di stampa una volta alla settimana (oppure inventi una macro che accenda il PC, la stampante credo che si accenda da sola, stampi un documento, spenga il PC e poi la stampante si spegnerà immagino da sola per auto-saving energy). In compenso dopo 52 pulizie in un anno, avrai terminato l'inchiostro.
Se riesci nell'intento automatico postalo in questo thread che può sempre servire.
Voglio ringraziare Giovanni69 per il lavoro che ha fatto in questo thread, davvero esemplare, riunisce nel primo post informazioni molto utili, con richiami all'interno della mega discussione altrettanto utili.
Sto per cambiare la stampante (una HP laser a colori che oramai butta fuori schifezze), oramai stampo poco anzi pochissimo, meno di 100 stampe all'anno, ma spesso non riesco a passare per uffici o copisterie, quindi mi serve anche a casa.

C'è qualche multifunzione in commercio economica, o non troppo costosa, per chi stampa poco, senza quel fastidioso problema delle testine, di dover stampare almeno ogni settimana perché non s'inceppi.
Sono passati 20 anni dalla mia Epson 680, ma sul fronte affidabilità sembra che di passi avanti non ne siano stati fatti.

Ultima modifica di Mauro80 : 21-08-2017 alle 10:58.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:34   #5346
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@Mauro80: grazie per il complimento. Se non vuoi seguire l'incombenza della pulizia testine/ stampa periodica... o rischi e scegli ugualmente una inkjet con serbatoi intercambiabili, oppure vai di un modello in cui cambi la cartuccia insieme alla testina. Poco sopra si è parlato di qualche modello in quel senso (es. Canon MX495 e MG2550 o MG3050/3051, MG3650.. e poi le HP) . Poi, come al solito, dipende quali aspetti multifunzione ti interessano... non è da sottovalutare se ti sei abituato bene a certe funzioni di una laser nel corso degli anni (es. ADF).
Ma stai attento ai modelli ultra-economici sia per la gestione del costo cartucce (anche se nel tuo caso con 100 stampe all'anno non non incide) ma anche per il caricamento dei fogli, insomma la parte meccanica e verifica anche la risoluzione di stampa se risponde alle tue aspettative.
Mi permetto infine di ricordarti che quando si cambia una periferica come una stampante dopo tanti anni, vedendo quello che possono fare oggigiorno in termini di scansione, gestione dei fogli, tipi di carta, stampa di foto, etichette, collegamenti wifi verso telefonini, stampa su cloud, ecc potrebbero venirti in mente delle forme di utilizzo della stampante che nemmeno ti saresti immaginato con il modello precedente. E' solo una riflessione, ovviamente ma giusto per dire che scegliende una multifunzione buona potrebbe stimolarti a stampare più dell'equivalente di 100 pagine dall'anno. E quindi a questo punto l'ideale sarebbe un modello in cui non cambi più testina ma valuti l'economicità della 'cartuccia' (nel senso di serbatoio) e da qui vai da 1€ ai 3/4€ a seconda dei modelli, come da post #1.

P.S.: prima di finire tra gli utenti arrabbiati perchè non hanno trovato un cavo di collegamento, ti ricordo che passando da una laser ad una inkjet, potresti aver bisogno di un cavo USB per stampanti a meno che il modello scelto non abbia anche un collegamento ethernet o wifi o tu abbia già il cavo in casa.

@altend: grazie per la tua recensione; l'ho linkata in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-08-2017 alle 18:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 21:06   #5347
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Sapreste consigliarmi una buona stampante per le foto?
A me piace molto fare le foto normali ma anche panoramiche e mi appoggio molto ai servizi di stampa online, oggi ci ho speso 70€.
MI capita di farne 1 o 2 l'anno però soprattutto le foto panoramiche te le fanno pagare care. Magari alla lunga riesco ad ammortizzare i costi di queste stampe

MI consigliate una buona stampante per le foto che faccia al caso mio?

Budget? non so ditemi voi considerando le panoramiche

Non interessa molto che sia wi-fi o lan.
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.

Ultima modifica di Angi92 : 21-08-2017 alle 21:12.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 00:54   #5348
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Grazie Giovanni69 per la risposta esaustiva
In effetti avevo pensato a quelle stampanti colla testina incorporata, la sostituzione costa di più, ma in caso d'inceppamento la soluzione al problema è immediata.
Mia sorella ha un multifunzione HP envy con cui si trova bene, anche lei fa almeno una copia a settimana (qualcuno a questo punto si chiederà dove è il vantaggio di avere la testina incorporata) che le evita i noti problemi di seccare le testine.
Avere la testina sostituibile da in ogni caso una garanzia in più, anche senza lunghi periodi di fermo.

Con multifunzione intendo qualcosa che stampi e faccia da scanner, di molte altre funzioni non ho bisogno.
Non cerco un modello ultraeconomico, anzi avendo visto le loro meccaniche all'opera li evito come la peste, ho scritto economico perché si tratterebbe di una stampante dai bassi carichi.

Mettendo in ordine quanto scritto, le richieste divengono
- stampante affidabile
- cartucce con testina incorporata
- stampa e scanner (fax non mi serve)
- ADF preferibile, ma non necessario
- meccanica affidabile e robusta (non ho bisogno di meccaniche veloci, e nemmeno in grado di reggere lavori lunghi, ma comunque robuste)
- risoluzione di stampa per documenti professionali (presentazioni aziendali, articoli tecnici, ecc...) No foto
- prezzo non necessariamente basso, ma nemmeno eccessivo, dato il numero di stampe basso
- wifi preferibile
- OCR molto utile
- F/R anch'esso molto utile, ma non vitale

Quale modello consigliate?

PS grazie per avermi ricordato il cavo, a casa ne ho diversi

Ultima modifica di Mauro80 : 22-08-2017 alle 01:00.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:17   #5349
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Stampante A3

Ciao, ho notato che stamattina il MAZZONE mette in offerta la HP Officejet 7612.
E' da un po che pensavo all'acquistop di una stampante A3 visto che cmq ho un'attività commerciale e spesso stampo offerte su locandine ....
Qualcuno è in possesso di questa HP? Consigliata? Materiali di consumo low cost? Grammatura max di carta?
Eventualmente, qualcuno che stampa assiduamente A3 può consigliarmi una stampante?

AGGIORNAMENTO: Nei commenti leggo che questa stampante pecca proprio sulle stampe A3...consigli?
Grazie a ttt

Ultima modifica di Pirata po po : 23-08-2017 alle 10:24.
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:06   #5350
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
...chiesto qualcosa di strano?!
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:09   #5351
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Forse nessuno usa una A3 o sono tutti in vacanza
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:50   #5352
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78


Lavorano sempre gli stessi...

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse nessuno usa una A3 o sono tutti in vacanza
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:42   #5353
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Per a3 andrei decisamente su laser, solo che il costo lievita

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:55   #5354
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
Ciao che stampante mi suggerite per i miei usi

-Max 20 fogli al mese
-Scannerizzazioni di piu pagine insieme
-Poco ingombrante
-Possibilità di stampare da TABLET

io pensavo a questa
Epson-WorkForce-WF-2630WF o Canon MG5751 Pixma Stampante Multifunzione Inkjet

Quale dite ?
Grazie mille
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 12:47   #5355
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi

AGGIORNAMENTO: Nei commenti leggo che questa stampante pecca proprio sulle stampe A3...consigli?
Grazie a ttt
A pag #1 è consigliata una stampante Epson A3; esistono consumabili sia come cartucce compatibili che inchiostri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:02   #5356
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
ho una epson wf2630 e ho letto che si possono stampare anche le foto, secondo voi quale carta consigliate per questo tipo di stampante? alcuni consigliano questa carta Epson premium glossy, come vi sembra?

gra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:47   #5357
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ho una epson wf2630 e ho letto che si possono stampare anche le foto, secondo voi quale carta consigliate per questo tipo di stampante? alcuni consigliano questa carta Epson premium glossy, come vi sembra?

gra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ciao ti trovi bene con questa stampante ?
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 22:32   #5358
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
benissimo, interagisce bene sia con iphone, android, mac os e windows..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:56   #5359
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A pag #1 è consigliata una stampante Epson A3; esistono consumabili sia come cartucce compatibili che inchiostri.
1)qualcuno ha la Canon Pixma IX6850? Riesce a stampare anche su carta da 300gr?
2) la qualita di stampa è soddisfacente?

Eventualmente, laser anche a un budget superiore?

Grazie a ttt
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 00:20   #5360
qui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
consiglio su stampante in condizioni estreme

Ciao A tutti. ho letto un po nei vari post, ma non ho trovato luce ai miei dubbi.

Devo comprare una stampante per l'associazione di teatro. L'uso è sporadico, e discontinuo, ma con alcune prerogative:
-stampa da chiave usb,
-stampa e copia fronte /retro in automatico
-stampa a colori, ma solo se legata alla al formato A3 (per la stampa di locandine)
- quantità: fogli A4 max 1000 al mese, A3 100

Il problema principale è verrebbe lasciata in ambienti che
-d'inverno sono piuttosto freddi (7-8 gradi) quando la sede non è in uso, per arrivare a 17-18 gradi.
- d'estate si arriva anche a 35°C

Il dilemma è sulla scelta getto o laser. A livello di budget non posso superare i 450 caffe...
Accettasi suggerimenti

Stefano
qui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v