Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2011, 17:05   #321
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
@Nikkio 81

Anche io ho avuto il tuo stesso problema..infatti al router nn funziona il dhcp... non ho provato a resettarlo di nuovo.. ma cmq la cosa è aggirabile configurando manualmente i pc.. quindi manualmente dai al pc un indirizzo ip, un gateway e un dns
marittiell,resettarlo non serve,il problema è sempre presente.Chiaramente ho configurato tutto manualmente,anche se,a differenza di prima,ora anche la 360 mi da nat stretto .
Aprire le porte non serve ad una mazza quindi ho lasciato perdere per ora.Ho anche aperto una chiamata a tiscali,me l'hanno chiusa ma non hanno risolto assolutamente nulla,è tutto come prima.Ciao
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:28   #322
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
TI RINGRAZIO ANCORA NON CI CREDO...

marittiell, ti ringrazio, ancora non ci credo che forse ci posso riuscire...

ti chiedo un ulteriore favore: mi RI-diresti TUTTI i procedimenti da svolgere (proprio dall' inizio alla fine )

SE CI RIESCO GIURO CHE TI BACIO I PIEDI..... CE LA DEVO ASSOLUTAMENTE FARE AD AVERE ALMENO IL NAT 2 SU I MIEI CALL OF DUTY....

p.s.: essendo anche nel clan piu' forte d'italia, nn posso avere nat 3 (nn riesco a giocare con i miei amici)

ANCORA UN AIUTO
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:48   #323
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
Allore devi dare al tuo pc un IP fisso che deve essere 192.168.1.34 dopo di che apri telnet e digiti:

-open 192.168.1.254 8081
-Adesso ti richiede l'username e la password, devi inserire quella dell'amministratore
-Una volta entrato digita connection, bind , CONE(UDP), e poi inserisci le porte 3074-3479 (mi raccomando anceh il trattino)
- Fai lo stesso procedimento per la porta 2005, 3658

-alla fine digita saveall

Ps: se quando immetti le porte da 3074 a 3479 ti da un errore, immetti prima la porta 2005


@nikkio
Domani provo a vedere se resettando riesco a risolvere sto problema.. xkè mi sembra strano che il DHCP all'improvviso sia partito... credo sia un problema "software" e non Hardware giusto?
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:57   #324
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
...

come faccio a dare un ip statico?

quali sono l'username e la password da inserire nel telnet?

ricapitolando quali sono le porte da inserire?


fatto questo dovrei avere il nat 2 su call of duty vero?

GRAZIE 1000 DEGLI AIUTI CHE MI STAI DANDO

SPERO DI FARCELA
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 19:10   #325
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
per assegnare un ip statico segui questa guida: http://mondoemule.blogspot.com/2008/...rio-pc_30.html

dal punto 5 al punto 7

poi inserisci:

Indirizzo IP: 192.168.1.34

Gateway Predefinito: 192.168.1.254

Server DNS: 192.168.1.254

La subnet mask te la da in automatico.

Poi le porte da aprire te l'ho scritte nel post di prima sono quelle.

In bocca al lupo

PS: su black ops al 99% avrai nat aperto.. su modern warfare non lo so.. xkè non conosco le porte da aprire..
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 19:44   #326
bomberone1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
Stampante su porta usc 192.168.1.253

Ragazzi non riesco a usare la stampante connessa via porta usb, ne con un pc che usa xp. ne con uno che usa w7. aiuto??!!!
bomberone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 20:26   #327
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
dopo aver aperto il telnet e scritto quei numeri che mi avevi detto.... ho inserito:
Username: roott
Password: r00t_th0ms_n
(ERANO QUELLI KE MI AVEVI DATO UN PO' DI TEMPO FA....)
il telnet mi dice:
invalid username/password
closing connection
connessione all'host perduta
premere un tasto per continuare...

ke devo fa'?
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 22:34   #328
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
...

avevo sbagliato io a scrivere, ora ho risolto..... sono riuscito e ho fatto tutto cio' che mi hai detto.
premetto pero' che ho fatto tutti questi procedimenti oggi e la playstation la provero' fra due giorni, non è un problema vero? le impostazioni e i procedimenti che ho svolto non si cancellano vero (intendo l'indirizzo ip ed il resto resteranno??).

un ultima cosa.... quando digito "saveall" alla fine dei procedimenti del te lnet, basta che io clicco sulla "X" e chiudo giusto? (intendo dire che non mi esce alcuna scritta particolare...)

SE RIESCI RISPONDIMI A QUESTE DOMANDE E SPERO SOLO CHE QUANDO PROVERO' LA PLAY TUTTO FUNZIONI....

GRAZIE ANCORA
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 22:52   #329
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
si si una volta digitato saveall puoi anche buttare il pc giu dalla finestra.. i cambiamenti si sono salvati

Il tuo pc ha sempre l'indirizzo ip che hai messo tu manualmente..

Per quanto riguarda il fatto ke non provi la play assolutamente non è un problema.. anzi in questi 2 giorni verifica che i telefoni funzionino sempre.. che le spie del voip nn si spengano..

Ps: fai una prova, fai in modo che il pc acquisisca l'indirizzo ip automaticamente e vedi se riesce a connettersi..

Ultima modifica di marittiell : 21-02-2011 alle 02:03.
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:06   #330
render999
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
risolto problema ps3 e Thomson TG784 !!!!!

ragazzi leggete qualche pag fa....ho postato la soluziona (almeno a me funziona)....ora ho NAT2 e non ho nessuna limitazione in nessun gioco (per ora!)
render999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:10   #331
render999
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
per assegnare un ip statico segui questa guida: http://mondoemule.blogspot.com/2008/...rio-pc_30.html

dal punto 5 al punto 7

poi inserisci:

Indirizzo IP: 192.168.1.34

Gateway Predefinito: 192.168.1.254

Server DNS: 192.168.1.254

La subnet mask te la da in automatico.

Poi le porte da aprire te l'ho scritte nel post di prima sono quelle.

In bocca al lupo

PS: su black ops al 99% avrai nat aperto.. su modern warfare non lo so.. xkè non conosco le porte da aprire..
marittiel scusami non avevo visto ke già avevi risp......cmq il metodo che ho postato è andato bene per la tua ps3??
render999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:08   #332
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
purtroppo non sono riuscito a provarlo.. xkè ho dovuto riavviare il router.. e il dhcp nn mi ha funzionato più.. quindi ho dovuto settare la ps3 manualemnte.. cioè "personalizzando" indirizzi ip e cose varie...

Io però non ho capito molto bene che hai fatto, puoi essere un po + preciso?
Sei collegato tramite ethernet o wifi? hai aperto porte attraverso telnet? se si, quali?
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:06   #333
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
purtroppo non sono riuscito a provarlo.. xkè ho dovuto riavviare il router.. e il dhcp nn mi ha funzionato più.. quindi ho dovuto settare la ps3 manualemnte.. cioè "personalizzando" indirizzi ip e cose varie...

Io però non ho capito molto bene che hai fatto, puoi essere un po + preciso?
Sei collegato tramite ethernet o wifi? hai aperto porte attraverso telnet? se si, quali?
marittiell,nonostante il problema al dhcp,sei riuscito ad avere nat 2 sulla ps3?

sapete mica se nel nuovo tg784N,nonostante i vari problemi dei primi firmware,l'upnp funziona correttamente?
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:51   #334
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
io si.. ho nat 2 su ps3
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 22:25   #335
BartolomewKuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
?

maritiell te hai nat 2 su ps3 su tutti i giochi vero? questo nat l'hai preso tramite il procedimento che hai detto a me vero?

p.s.: domani provo il procedimento e ti faccio sapere
BartolomewKuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:27   #336
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
io con questo procedimento ho nat2 su ps3, nat aperto su black ops, Firewall medio su fifa.. e poi ho giocato online al padrino e nn ho avuto nessun problema.. poi però purtroppo nn ho altri giochi..
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:37   #337
ziogaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che chiede umilmente perdono se sta postando senza essersi presentato, ma non ho trovato un topic per le presentazioni.
Ho da poco installato una linea nuova di tiscali, ricevuto il modem a gennaio , la connessione internet wifi andava benissimo, nessun problema di configurazione, solo trovo un pò scarsa la gittata del segnale, però diciamo che va tutto bene.
Ieri ho acuistato un cordless da collegare alla presa phone1, dopo aver ricevuto l'sms da tiscali che mi informava dell'operatività della linea voce.
Attacco lo spinotto, ma... non succede niente, linea telefonica inesitente.
Chiamo allora il 130 e trovo la solita serie di maleducati.
Entro in tiscali.it e mi dicono che la linea voce non è attiva.
Chiamo allora il tizio che mi ha proposto la linea tiscali e lui , genitlissimo ( sul serio ), mi richiama dopo poco dicendomi che la cosa è molto strana e che devo aspettare qulche ora perchè possa darmi una risposta.
Ieri sera però trovo questo forum, me lo leggo per benino ( più o meno ) e decido di tentare con il reset del modem.
Apro solo una parentesi :
come cavolo fate a resettare senza arrivare alla luce rossa dell'alimentazione? Ho provato varie volte ma niente, come si spengono le lucette verdi, automaticamente diventa rossa !
Ad ogni modo, ad un certo punto mi accorgo che la spia del wifi è rossa, ma il pc la vede correttamente comunque.Controllo nelle proprietà della linea e vedo che c'è uno scambio di pacchetti sia in entrata che in uscita, quindi deduco che effettivamente esiste una connessione, solo che non c'è modo di caricare alcuna pagina perchè mi va in time out la connessione.
Tento con la connessione via cavo, ma la situazione è identica, l'unica pagine che mi è rimasta aperta è la vostra ! ( fortunatamente aggiungerei ).
Tento allora di andare avanti a leggere caricando la pagina successiva e mi si apre un login di tiscali.it che mi chiede le password iniziali...?
Comunque le inserisco et-voilà, ora il telefono va , ma internet no!
Ho provato a spegnere e accendere, ma non a resettare.
Ho chiamato stamane il 130, ma loro mi dicono che non danno assistenza al wifi
Che devo fare????
ziogaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:23   #338
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
sinceramente non so quale sia il tuo problema.. ciò che posso dirti è:

1) quando ho fatto il reset del router è normale ke la spia "Power" diventi rossa.. infatti quando diventa di questo colore devi rilasciare il tasto di reset.. ed è normale anche che dopo si apre la pagina di tiscali e ti chiede username e password.
2) La spia wireless credo che sia rossa forse xkè non hai messo alcuna protezione.. infatti prova ad accedere al router attraverso l'indirizzo 192.168.1.254 vai su "Home Network" poi su "Wlan Tiscali" e su "Configure" e metti una password Wep o Wpa (Wpa è + sicura)
3) Quando ti colleghi a internet vedi tra le impostazioni della linea se ti da indirizzi ip giusti.. in particolare se ti da come indirizzo ip 169.254.... una cosa del genere vuol dire che c'è un problema di dhcp.. in questo caso devi immettere tu manualmente gli indirizzi ip..
Quindi metti:
Indirizzo ip: 192.168.1.100
Gateway: 192.168.1.254
Indirizzo dns: 192.168.1.254

Vedi un po se va...
Ps: Quando chiami Tiscali dici che hai problema di connessione a internet.. e non solo un problema di wifi.. dato che anche con cavo Lan non va la connessione.. e inoltre prima di mettere manualmente gli indirizzi ip prova a fare un altro reset del router.. avendo l'accortenza di rilasciare il pulsante reset appena la luce power diventa rossa...

Incrocio le dita per te
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:15   #339
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da ziogaio Guarda i messaggi
Comunque le inserisco et-voilà, ora il telefono va , ma internet no!
Ho provato a spegnere e accendere, ma non a resettare.
La spia wifi è rossa perchè non è protetta con nessun tipo di crittografia. Entra nella pagina di configurazione del modem e ripristina il tipo di sicurezza che avevi (WPA+WPA2 immagino).
Per questo motivo non riesci a navigare. Disattiva il wifi e collegati col cavo e fai la modifica. Poi entra nella gestione reti wifi sul pc e cancella la rete tiscali che avevi memorizzato. Riaccendi il wifi e collegati alla rete ora protetta, metti la password e divertiti.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:56   #340
ziogaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Bhe, grazie per i consigli.
Quando sono tornato a casa per pranzo, ho provato a riaccedere alla rete e funziona, senza aver fatto più nulla !
Misteri della tecnologia.....
ziogaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v