Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 14:17   #28321
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
ico=capolavoro imo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 19-06-2017, 14:29   #28322
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
anche io ho un bel ricordo di Ico e Shadow of Colossus... ma se dovessi spiegare il perchè, boh non saprei spiegarlo. Volendo guardarlo da esterno a conti fatti non eccellevano in niente... la grafica era quella che era (parlo di ps2) così come l'ottimizzazione... come gameplay molto minimal, il secondo aveva la trovata di scalare nemici grandissimi, concetto ripreso solo poche volte da altri giochi... telecamere ignobili, storia possiamo dire accennata col solito vizio dei giapponesi che non spiegano quasi niente...

però nel complesso a me son piaciuti e ne ho un bel ricordo... sarà stata la parte artistica... certo da qui ad essere arrivati a farne 3 remastered ce ne passa.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 19-06-2017, 14:49   #28323
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
anche io ho un bel ricordo di Ico e Shadow of Colossus... ma se dovessi spiegare il perchè, boh non saprei spiegarlo. Volendo guardarlo da esterno a conti fatti non eccellevano in niente... la grafica era quella che era (parlo di ps2) così come l'ottimizzazione... come gameplay molto minimal, il secondo aveva la trovata di scalare nemici grandissimi, concetto ripreso solo poche volte da altri giochi... telecamere ignobili, storia possiamo dire accennata col solito vizio dei giapponesi che non spiegano quasi niente...

però nel complesso a me son piaciuti e ne ho un bel ricordo... sarà stata la parte artistica... certo da qui ad essere arrivati a farne 3 remastered ce ne passa.
Confermo anche io. Quello che rimane di quei giochi è proprio il senso artistico più che il gameplay vero e proprio. C'è da dire comunque che ICO quando è uscito era anche un ben di dio per gli occhi... mi ricordo quando lo vidi a casa di un amico e ancora non avevo la PS2, cominciai a sbavare per la stanza!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline  
Old 19-06-2017, 14:58   #28324
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Confermo anche io. Quello che rimane di quei giochi è proprio il senso artistico più che il gameplay vero e proprio. C'è da dire comunque che ICO quando è uscito era anche un ben di dio per gli occhi... mi ricordo quando lo vidi a casa di un amico e ancora non avevo la PS2, cominciai a sbavare per la stanza!
eh forse hai ragione, io li ho giocati la prima volta su ps2 ma a ps3 ampiamente uscita, quindi potrei essere stato fregato da questo.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 19-06-2017, 16:07   #28325
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ora pochi capolavori è magari un'iperbole ed è sempre difficile dare giudizi oggettivi quando si tratta di gusti personali. Secondo me rimane comunque un gioco che ha fatto storia e uno dei must have della sua generazione.

Per sfizio sono andato a vedere e su metacritic ha 91, 274 esimo nella classifica di tutti i videogiochi mai usciti...
Ovviamente, e non solo sono gusti personali, ma è pure un giudizio limitato a quello che ho potuto giocare io nel corso degli anni, non a caso parliamo di un gioco del 2005 che ho recuperato nel 2017.
Evidentemente se c'è chi viene a fare la console war (manco avesse 12 anni...) qua dentro per roba letta su "altri lidi", forse c'era bisogno di specificarlo dall'inizio.

Comunque di metacritic è interessante pure un altro dato: 975 giochi usciti solo nel 2016, per contestualizzare meglio quel "pochi" di prima.
Zakeke è offline  
Old 19-06-2017, 16:50   #28326
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
Ovviamente, e non solo sono gusti personali, ma è pure un giudizio limitato a quello che ho potuto giocare io nel corso degli anni, non a caso parliamo di un gioco del 2005 che ho recuperato nel 2017.
Evidentemente se c'è chi viene a fare la console war (manco avesse 12 anni...) qua dentro per roba letta su "altri lidi", forse c'era bisogno di specificarlo dall'inizio.

Comunque di metacritic è interessante pure un altro dato: 975 giochi usciti solo nel 2016, per contestualizzare meglio quel "pochi" di prima.
che consolewar ? ma con chi ti credi di avere a che fare ? ho semplicemente detto che e' un cesso di gioco, che problemi hai ?
l' unica cosa che si salvava all' epoca era giusto l' ambientazione, per il resto era un rottame in praticamente tutti i settori: grafica oscena ( ma li non e' colpa sua, girava su un hardware fetecchia ), framerate che nei momenti gagliardi arrivava a stento a 15fps, collisioni tra i poligoni calcolate a spanne e infatti era la fiera dell' ingiocabilita', texture da ps1 ecc....
il fatto poi che ad ogni cazzata giapponese un po' fuori dagli schemi che esce ogni recensore si va a raspare in bagno non e' colpa mia, ma se un occidentale tira fuori una roba del genere lo lapidano in piazza del vaticano....
torgianf è offline  
Old 19-06-2017, 17:27   #28327
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
tecnica, tecnica, tecnica

l'arte, la poesia, la narrazione sono solo da dimenticare
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 19-06-2017, 17:31   #28328
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tecnica, tecnica, tecnica

l'arte, la poesia, la narrazione sono solo da dimenticare
l' arte e la poesia in un coso ingiocabile sai quanto contano ? a 10 fps era davvero bella la poesia, ma e' giapponese, e allora e' figo per forza
torgianf è offline  
Old 19-06-2017, 18:04   #28329
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che consolewar ? ma con chi ti credi di avere a che fare ? ho semplicemente detto che e' un cesso di gioco, che problemi hai ?
l' unica cosa che si salvava all' epoca era giusto l' ambientazione, per il resto era un rottame in praticamente tutti i settori: grafica oscena ( ma li non e' colpa sua, girava su un hardware fetecchia ), framerate che nei momenti gagliardi arrivava a stento a 15fps, collisioni tra i poligoni calcolate a spanne e infatti era la fiera dell' ingiocabilita', texture da ps1 ecc....
Ma guarda che su Shadow of the Colossus ognuno può pensarla come gli pare, alla fine dopo aver espresso la propria opinione una volta direi pure sticazzi, passiamo oltre...
La cosa che più vai avanti e più è ridicola è che tu sei partito e continui ancora a lamentarti dei difetti tecnici di un gioco di 12 anni fa, per criticare un remake che stanno facendo proprio per risolverli...
Fosse un porting 1:1 potrei pure capire il tuo discorso, ma questi lo stanno rifacendo quasi da zero, mantenendo solo i principi di base e il design del mondo e dei colossi. In altre parole lo stanno facendo proprio per farlo piacere pure a te, che altro vuoi...?
Zakeke è offline  
Old 19-06-2017, 18:10   #28330
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
Ma guarda che su Shadow of the Colossus ognuno può pensarla come gli pare, alla fine dopo aver espresso la propria opinione una volta direi pure sticazzi, passiamo oltre...
La cosa che più vai avanti e più è ridicola è che tu sei partito e continui ancora a lamentarti dei difetti tecnici di un gioco di 12 anni fa, per criticare un remake che stanno facendo proprio per risolverli...
Fosse un porting 1:1 potrei pure capire il tuo discorso, ma questi lo stanno rifacendo quasi da zero, mantenendo solo i principi di base e il design del mondo e dei colossi. In altre parole lo stanno facendo proprio per farlo piacere pure a te, che altro vuoi...?
ma hai capito cosa stavo dicendo o hai letto che lo considero un cesso e ti sei sentito offeso ? ho semplicemente detto che la gente la mena tanto con le esclusive della xbox e poi va in bagno a farsi le pugnette per il remake della remastered di un gioco che era un cesso gia 12 anni fa, e basta..... che poi tu lo consideri un capolavoro, beh, sticazzi , non fare l' offeso che non ce n'e' bisogno.....
torgianf è offline  
Old 19-06-2017, 18:15   #28331
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma hai capito cosa stavo dicendo o hai letto che lo considero un cesso e ti sei sentito offeso ? ho semplicemente detto che la gente la mena tanto con le esclusive della xbox e poi va in bagno a farsi le pugnette per il remake della remastered di un gioco che era un cesso gia 12 anni fa, e basta..... che poi tu lo consideri un capolavoro, beh, sticazzi , non fare l' offeso che non ce n'e' bisogno.....
Se vabbè, buonanotte, torna agli altri lidi per leggere le critiche a Microsoft e poi venire a lamentarti qui dove non ne stava parlando nessuno, se ti fa sentire meglio...
Zakeke è offline  
Old 19-06-2017, 20:40   #28332
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Ho cercato la colection ico +shadow per ore visto l'entusiasmo di alcuni verso questi due titoli, poi una vota trovato dopo 1 ora mi son chiesto:ma che razza di gioco mediocre è questo. Cestinato subito non se se ghignare sia un bene o un male però boh
Sonpazzo è offline  
Old 19-06-2017, 20:42   #28333
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Non per la grafica sia chiaro, visto che di retrogaming vado matto
Sonpazzo è offline  
Old 19-06-2017, 20:54   #28334
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il fatto poi che ad ogni cazzata giapponese un po' fuori dagli schemi che esce ogni recensore si va a raspare in bagno non e' colpa mia, ma se un occidentale tira fuori una roba del genere lo lapidano in piazza del vaticano....
Mi piacerebbe conoscere qualche esempio di queste teribbbili lapidazioni della stampa asservita al predominio nipponico, perchè a quanto vedo io quando uno studio occidentale tira fuori roba sperimentale viene lodato allo stesso modo, basta guardare al successo di giochi come Limbo, Braid, Inside, Journey, Papers Please, ecc.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 19-06-2017, 20:59   #28335
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Una cosa in cui riescono bene i jappo sono le storie e il livello artistico eccelso. Per gameplay, grafica, animazioni ecc.. sono anni indietro. sbaglio?
Sonpazzo è offline  
Old 19-06-2017, 21:09   #28336
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
seipazzo
alenter è offline  
Old 19-06-2017, 21:16   #28337
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Una cosa in cui riescono bene i jappo sono le storie e il livello artistico eccelso. Per gameplay, grafica, animazioni ecc.. sono anni indietro. sbaglio?
Sono generalizzazioni tremende che hanno assai poco senso. L'unica cosa sensata da dire è che dal punto di vista puramente tecnico hanno smesso di essere all'avanguardia nella scorsa generazione, salvo casi specifici (tipo il cel shading in GG Xrd che è anni luce avanti rispetto al resto del mondo). Le storie e la direzione artistica possono essere ottimi qualunque sia la provenienza, semmai quello che cambia è lo stile, date le differenze culturali. Basta confrontare, per es., il tono di Yakuza e quello di GTA, due giochi che parlano di argomenti simili in maniera totalmente diversa.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 19-06-2017, 21:42   #28338
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Concordo anche sul pazzo
Sonpazzo è offline  
Old 20-06-2017, 07:31   #28339
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una Ps4, l'unico dubbio che ho è che avendo ancora una ottima Panasonic top di gamma TV 55" 1080p che non cambierò non prima di 3 o 4 anni, cosa mi consigliate la Ps4 normale o la Ps4 PRO?
In 1080p si notano differenze di fps di qualità immagine ecc.?
Grazie mille a tutti per i consigli!
rokis è offline  
Old 20-06-2017, 07:44   #28340
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una Ps4, l'unico dubbio che ho è che avendo ancora una ottima Panasonic top di gamma TV 55" 1080p che non cambierò non prima di 3 o 4 anni, cosa mi consigliate la Ps4 normale o la Ps4 PRO?
In 1080p si notano differenze di fps di qualità immagine ecc.?
Grazie mille a tutti per i consigli!
Ps4 pro assolutamente anche a 1080p la differenza è notevole
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v