Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2016, 16:26   #61
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
'76

allora punto al kit con camera, per i move ne servono due o solo uno?
Nei giochi che ho provato ne chiedevano sempre due
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 18:51   #62
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Preso (lol)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 19:02   #63
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Schermi da 80/100 pollici ad un metro e mezzo di distanza possono pure rendere ;ho provato Sony glasstron,Samsung Vr e vari videoproiettori.Non si ha però alcun effetto immersivitá e,rispetto alla TV nuda e cruda si ha una definizione molto minore.Il senso di stanchezza poi non é da non considerare.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 19:44   #64
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Qualsiasi dichiarazione su PlayStation 4 Pro.


Comunque sono arrivato fino in cassa e poi sono tornato indietro… La voglia di comprarlo altissima, però considerando che costa 450 € con la camera E che in più occorre comprare i due move ad 85 euro mi ritroverei a spendere almeno 600 € per un gioco che poi magari neanche mi interessa
i move non sono obbligatori, tutti i giochi usciti li reputano "supportati opzionali".

Certo aumenta il realismo, come aumenta il realismo un fucile in mano come move piuttosto del pad o dei due move staccati..


Per quanto riguarda gli altri discorsi, c'è da dire che qualsiasi hw è obsoleto se parliamo " fra 5 anni". Tutto nasce vecchio in questo mondo, però è il presente che conta. Come dissi capisco benissimo le sensazioni di chi lo ha provato, come l'utente precedentemente ha detto, perchè a differenza di un kinect, o di una wii, la sensazione che si ha provando la vr è "ok fino adesso a cosa giocavamo ?"

Poi sony, e non solo vedendo htc ,olocus, etc..., puntano molto.... 160 giochi entro il 2017 per il vr di sony, giochi che il kinect non ha visto in tutta la sua vita dalla 360 alla one, e qui non parliamo di party games, giochi a cui si poteva ambire con sensori di movimento alla kinect, ma giochi single e multiplayer , che poi il 90% sia "indie" da vr, ci sarà un 10% di giochi che copre un pò tutti i gusti.... vedremo quando arriverà qualche killer app, cosa che attualmente manca.

Ultima modifica di ced : 16-10-2016 alle 19:46.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:29   #65
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Allora... primissime impressioni dalle demo... fotonico.

Ho provato Oculus DK1, DK2, ho un visore per cell.. ma nulla è come questo...

L'immersività è totale, sei lì... cambia totalmente le carte in tavola..

Non credevo che con i suoi 100° fosse così immersivo ed invece è fantastico, sei dentro il gioco...

Certo il problema principale rimane la risoluzione, non aspettatevi assolutamente la pulizia di un'immagine full HD, è tutto molto sgranato e sfocato però chissene, è un mondo fantastico...

p.s. troppi troppi cavi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:16   #66
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Ottimo.Ma hai provato ps4 old+Vr?E si riesce a muovere decentemente?Provata su giochi poco più che Demo?Sul link che hai postato pare che il Fov sia minore delle controparti ma meglio canalizzato.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 08:44   #67
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
ma quanto sono lunghi i cavi, no perche la distanza mio tv-divano sono sicuramente 3 metri ..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 08:59   #68
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Luke1973 Guarda i messaggi
Ma, giusto per curiosità, hai avuto modo di provarlo!??...chiedo perchè la sensazione delle 3 dimensioni che trasmette non mi pare proprio una cosa banale (al di là di tutte le masturbazioni mentali su risoluzione, screen door effect, etc.). Io circa 3 anni fa ho comprato un televisore 3D con occhialini "attivi". avrò guardato 3 film con qualche effetto 3D e sono anni che gli occhialini sono fermi a prendere polvere. Il VR è un mondo completamente diverso, il 3D è reale (ricostruito ovviamente al pc con una qualità relativamente bassa, ma otticamente è assolutamente paragonabile alla realtà), se ti pare una cosa da poco.....
Faccio chiarezza perchè vedo già che il tema della discussione sta prendendo la solita piega Fan Or Die...
Io NON ho detto che questi visori sono il male.
Io NON ho detto che è una tecnologia inutile.

Per rispondere alla tua domanda: No. E quindi?
Siamo ancora ai discorsi "non ce l'hai, non puoi parlare?"
Quindi non parliamo di calcio se non siamo allenatori o calciatori, non parliamo di politica se non siamo deputati... dai per cortesia.


Io sto dicendo che a mio parere è troppo acerba e di documenti sul prodotto ne ho letti, di pareri anche, che vanno oltre questo forum.
E l'idea comune che leggo è sempre la stessa: La base per un salto futuro c'è, attualmente ci sono troppe carenze, lato tecnico e lato giochi.
Solo qui leggo tutto sta euforismo, che ho visto in altre occasioni, scemato dopo breve tempo.
Io per primo spero in questa modalità di gioco, so benissimo che è il sogno di quasi tutti i videogiocatori, soprattutto per quelli che non hanno più 20 anni come me.
Dico solo che a mio parere ad oggi, 2016 è siamo giusto alla fase "Alpha" prima di vedere qualcosa di concreto ci dovrà essere di sicuro la versione 2.0 di questo gingillo.
Il paragone con gli altri prodotti del settore poi lo vedo proprio fuori dal mondo, la differenza di prezzo ha un motivo, l'hardware... dire addirittura che questo è meglio, è come quello che ha la 500 e pensa che sia meglio della Ferrari perchè consuma meno
__________________



Ultima modifica di [?] : 17-10-2016 alle 09:01.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:28   #69
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Faccio chiarezza perchè vedo già che il tema della discussione sta prendendo la solita piega Fan Or Die...
Guarda, l'unica cosa della quale mi posso definire fan è in possesso dell'"altra metà del cielo", e non è certo roba informatica, quindi lungi da me schierarmi pro o contro il PS VR o la VR in generale. Semplicemente, visto che in diversi erano curiosi di avere qualche parere da chi ha il visore, ho provato a descrivere le mie sensazioni.


Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io NON ho detto che questi visori sono il male.
Io NON ho detto che è una tecnologia inutile.
Per rispondere alla tua domanda: No. E quindi?
Siamo ancora ai discorsi "non ce l'hai, non puoi parlare?"
Quindi non parliamo di calcio se non siamo allenatori o calciatori, non parliamo di politica se non siamo deputati... dai per cortesia.
Mi spiace per te, ma se c'è un campo dove, se non lo si è provato, è davvero difficile dare un parere con un minimo di cognizione di causa, è proprio questo. E' come se io mi mettessi a disquisire sulle esperienze degli appassionati di subacquea senza essere mai andato sott'acqua con le bombole. Può piacere o non piacere, "comunicare" qualcosa o meno, dare disagi o malesseri o meno, ma se non lo si prova, non lo si può sapere prima.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sto dicendo che a mio parere è troppo acerba e di documenti sul prodotto ne ho letti, di pareri anche, che vanno oltre questo forum.
E l'idea comune che leggo è sempre la stessa: La base per un salto futuro c'è, attualmente ci sono troppe carenze, lato tecnico e lato giochi.
Solo qui leggo tutto sta euforismo, che ho visto in altre occasioni, scemato dopo breve tempo.
Io per primo spero in questa modalità di gioco, so benissimo che è il sogno di quasi tutti i videogiocatori, soprattutto per quelli che non hanno più 20 anni come me.
Dico solo che a mio parere ad oggi, 2016 è siamo giusto alla fase "Alpha" prima di vedere qualcosa di concreto ci dovrà essere di sicuro la versione 2.0 di questo gingillo.
Più o meno tutti quelli che lo hanno provato sostengono che siamo solo agli inizi e che i margini tecnici per sviluppare questa tecnologia sono ancora enormi (ed io sono assolutamente tra quelli). Vuol dire che, quindi, al momento il visore è inutilizzabile o serve a poco o a niente!?? Assolutamente no. Per quanto mi riguarda (ma, lo ripeterò fino allo sfinimento: è soggettivo), il prodotto consente un esperienza già godibile così. Poi non ho dubbi che, magari l'anno prossimo, usciranno le versioni 2.0 e la situazione sarà ancora migliore.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il paragone con gli altri prodotti del settore poi lo vedo proprio fuori dal mondo, la differenza di prezzo ha un motivo, l'hardware... dire addirittura che questo è meglio, è come quello che ha la 500 e pensa che sia meglio della Ferrari perchè consuma meno
Non so dove tu abbia visto questi paragoni. Coerentemente con quanto sostengo, non avendo avuto modo di provare "la concorrenza" (Oculus, Vive, etc.), non ho proprio modo di esprimermi al riguardo. Ho preso il PS VR, e sto ancora "iniziando a conoscerlo". Magari tra un mese sarà relegato su qualche scaffale a prendere polvere, ma se sarà accompagnato da software (giochi e non solo) un minimo decenti, ho grossissimi dubbi sul fatto che questo accada.
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:30   #70
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Faccio chiarezza perchè vedo già che il tema della discussione sta prendendo la solita piega Fan Or Die...
...
...
Io sto dicendo che a mio parere è troppo acerba e di documenti sul prodotto ne ho letti, di pareri anche, che vanno oltre questo forum.
E l'idea comune che leggo è sempre la stessa: La base per un salto futuro c'è, attualmente ci sono troppe carenze, lato tecnico e lato giochi.
Solo qui leggo tutto sta euforismo, che ho visto in altre occasioni, scemato dopo breve tempo.
Io per primo spero in questa modalità di gioco, so benissimo che è il sogno di quasi tutti i videogiocatori, soprattutto per quelli che non hanno più 20 anni come me.
Dico solo che a mio parere ad oggi, 2016 è siamo giusto alla fase "Alpha" prima di vedere qualcosa di concreto ci dovrà essere di sicuro la versione 2.0 di questo gingillo.
Il paragone con gli altri prodotti del settore poi lo vedo proprio fuori dal mondo, la differenza di prezzo ha un motivo, l'hardware... dire addirittura che questo è meglio, è come quello che ha la 500 e pensa che sia meglio della Ferrari perchè consuma meno
Concordo a pieno con le tue osservazioni, questo week end, trascinato dall'onda lunga dell'entisiasmo e spinto dall'esercito delle 12 scimmie, mi sono trovato con lo scatolo in mano a, nell'ordine:
Unieuro, Mediaworld, Euronics.
Stoicamente ho resistito distraendo le scimmie con un casco di banane e surfando agile come un delfino.
Insomma, il bambino ebete che è in me vuole il giocattolo a tutti i costi, ma considerano che il bambino ha 44 anni suonati, l'ho convinto ad accendere quei 2-3 neuroni per ragionare.
Comprare oggi PSVR è un gesto compulsivo dettato dalla più genuina irragionevolezza.
Purtroppo stiamo parlando di una tecnologia inevitabimente acerba e, sopratutto, non supportata degnamente da veri e propri giochi, forse giusto Battlezone, ma per il resto...

Volerlo paragonare tecnicamente a mostri sacri come Oculus e Vive è paradossale, stiamo parlando di un apparecchio che si pone tra questi ed un visore da telefonino.
Mi auguro veramente che la cosa si sviluppi bene (specie con il supporto di PRO), però la risoluione è e sarà sempre quella.

Detto questo, qualcuno ha un altro casco di banane? Tutti questi pareri entusiastici stanno minando la mia integrità morale.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 09:47   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi

Volerlo paragonare tecnicamente a mostri sacri come Oculus e Vive è paradossale, stiamo parlando di un apparecchio che si pone tra questi ed un visore da telefonino.
Mi auguro veramente che la cosa si sviluppi bene (specie con il supporto di PRO), però la risoluione è e sarà sempre quella.

Detto questo, qualcuno ha un altro casco di banane? Tutti questi pareri entusiastici stanno minando la mia integrità morale.
guarda, assolutamente no.

Tecnicamente per certi versi è pure migliore, e comunque Oculus e Vive pur essendo più precisi ed avendo una risoluzione maggiore non hanno un vantaggio enorme.

Oggi provo Batman e poi vi aggiorno.. per il momento assolutamente soddisfatto dell'acquisto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:45   #72
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
guarda, assolutamente no.

Tecnicamente per certi versi è pure migliore, e comunque Oculus e Vive pur essendo più precisi ed avendo una risoluzione maggiore non hanno un vantaggio enorme.

Oggi provo Batman e poi vi aggiorno.. per il momento assolutamente soddisfatto dell'acquisto
riesci a provare appena puoi un film bluray?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:00   #73
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
Sasha.. quanto so' lunghi sti cazzo de cavi ...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:14   #74
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Luke1973 Guarda i messaggi
Guarda, l'unica cosa della quale mi posso definire fan è in possesso dell'"altra metà del cielo", e non è certo roba informatica, quindi lungi da me schierarmi pro o contro il PS VR o la VR in generale. Semplicemente, visto che in diversi erano curiosi di avere qualche parere da chi ha il visore, ho provato a descrivere le mie sensazioni.

Le tue osservazioni sono utilissimi e graditissime.


Mi spiace per te, ma se c'è un campo dove, se non lo si è provato, è davvero difficile dare un parere con un minimo di cognizione di causa, è proprio questo. E' come se io mi mettessi a disquisire sulle esperienze degli appassionati di subacquea senza essere mai andato sott'acqua con le bombole. Può piacere o non piacere, "comunicare" qualcosa o meno, dare disagi o malesseri o meno, ma se non lo si prova, non lo si può sapere prima.

Falso.
E tra l'altro io oltre alla mia idea, ho letto diversi pareri di persone piu' autorevoli che noi del forum (senza offesa), e non sono entusiasti come qualcuno di voi che l'ha provato in qualche postazione alla meno peggio oppure l'ha acquistato da 2 giorni.


Più o meno tutti quelli che lo hanno provato sostengono che siamo solo agli inizi e che i margini tecnici per sviluppare questa tecnologia sono ancora enormi (ed io sono assolutamente tra quelli). Vuol dire che, quindi, al momento il visore è inutilizzabile o serve a poco o a niente!?? Assolutamente no. Per quanto mi riguarda (ma, lo ripeterò fino allo sfinimento: è soggettivo), il prodotto consente un esperienza già godibile così. Poi non ho dubbi che, magari l'anno prossimo, usciranno le versioni 2.0 e la situazione sarà ancora migliore.

Ho detto che è inutilizzabile? NO.
Se lo compri lo devi fare conscio che quello che ti aspetta non è un risultato soddisfacente se quello che vuoi fare è GIOCARE, dato che di giochi non ce ne sono.
Ci sono demo fatte appositamente per farti fare "wow" alla fiera X del videogames, questo per te è GODIBILE? Va benissimo, ma se permetti c'è chi non la pensa come te, e ripeto persone che nel campo ci vivono, recensiscono, ne sanno...



Non so dove tu abbia visto questi paragoni. Coerentemente con quanto sostengo, non avendo avuto modo di provare "la concorrenza" (Oculus, Vive, etc.), non ho proprio modo di esprimermi al riguardo. Ho preso il PS VR, e sto ancora "iniziando a conoscerlo". Magari tra un mese sarà relegato su qualche scaffale a prendere polvere, ma se sarà accompagnato da software (giochi e non solo) un minimo decenti, ho grossissimi dubbi sul fatto che questo accada.
E io ti ripeto che non sto giudicando il tuo acquisto, sei contento? hai fatto bene a farlo.
Ma da qui a dire che è tutto rose e fiori quando, basta documentarsi un minimo, non è cosi c'è un mare di mezzo.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:00   #75
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Luke1973 Guarda i messaggi
Guarda, l'unica cosa della quale mi posso definire fan è in possesso dell'"altra metà del cielo", e non è certo roba informatica, quindi lungi da me schierarmi pro o contro il PS VR o la VR in generale. Semplicemente, visto che in diversi erano curiosi di avere qualche parere da chi ha il visore, ho provato a descrivere le mie sensazioni.




Mi spiace per te, ma se c'è un campo dove, se non lo si è provato, è davvero difficile dare un parere con un minimo di cognizione di causa, è proprio questo. E' come se io mi mettessi a disquisire sulle esperienze degli appassionati di subacquea senza essere mai andato sott'acqua con le bombole. Può piacere o non piacere, "comunicare" qualcosa o meno, dare disagi o malesseri o meno, ma se non lo si prova, non lo si può sapere prima.



Più o meno tutti quelli che lo hanno provato sostengono che siamo solo agli inizi e che i margini tecnici per sviluppare questa tecnologia sono ancora enormi (ed io sono assolutamente tra quelli). Vuol dire che, quindi, al momento il visore è inutilizzabile o serve a poco o a niente!?? Assolutamente no. Per quanto mi riguarda (ma, lo ripeterò fino allo sfinimento: è soggettivo), il prodotto consente un esperienza già godibile così. Poi non ho dubbi che, magari l'anno prossimo, usciranno le versioni 2.0 e la situazione sarà ancora migliore.



Non so dove tu abbia visto questi paragoni. Coerentemente con quanto sostengo, non avendo avuto modo di provare "la concorrenza" (Oculus, Vive, etc.), non ho proprio modo di esprimermi al riguardo. Ho preso il PS VR, e sto ancora "iniziando a conoscerlo". Magari tra un mese sarà relegato su qualche scaffale a prendere polvere, ma se sarà accompagnato da software (giochi e non solo) un minimo decenti, ho grossissimi dubbi sul fatto che questo accada.
Io sono d'accordo con Luke1973 ed in piccola parte con [?], ogni nuova tecnologia di questo impatto è sempre acerba all'inizio, mi vien da pensare all'iPhone 1.0, stupendo, ma chiaramente aveva enormi limiti e problemi anche tecnici, però era li ed è stato il primo a proporre alla massa un prodotto cosi innovativo e "alla portata" di tutti. Rimango poi del parere che esperienze come il VR DEVI viverle per forza per giudicare è come dire di essersi fatto Belen e poi invece ti ci sei concentrato solo al cesso
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:30   #76
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Personalmente, portando gli occhiali, mi interesserebbe capire se il VR permette una correzione diottrica (come i mirini delle fotocamere, per intendersi) o se va indossato con gli occhiali e, in questo secondo caso, se da fastidio. Ammetto che l'idea di mettere una maschera sopra gli occhiali mi distrurba parecchio.

Per quanto riguarda la sua utilità, non la metto in discussione, ma la penso un po' come [?]. Do per scontati i commenti entusiastici di chi lo prova out of the box, quando l'effetto novita' e l'entusiasmo e' massimo. Sara' molto interessante leggere le opinioni degli acquirenti a qualche settimana o mese dall'acquisto, per capire come si e' mantenuto il suo utilizzo.
Allo stesso modo sono curioso di vedere il VR utilizzato da giochi veri, piu' che dalle demo, vedere come e quanto verra' supportato dalle software house. Comprendere la strada che intraprendera' una periferica che comunque richiede, per l'acquisto, un esborso di qualche centinaio di euro, mica pizza e fichi.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:33   #77
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ma quanto sono lunghi i cavi, no perche la distanza mio tv-divano sono sicuramente 3 metri ..
Non li ho misurati ma ho cercato notizie al riguardo: dovrebbero essere circa 5 mt. "out of the box" (considera 5 metri complessivi: in mezzo c'è lo
"scatolotto" che elabora non si sa bene cosa ;-)). Comunque tieni presente che dalla console allo scatolotto c'è un cavo HDMI (e un USB) assolutamente standard...quindi anche metterne di più lunghi (entro certi limiti) non dovrebbe essere un problema.
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:41   #78
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E io ti ripeto che non sto giudicando il tuo acquisto, sei contento? hai fatto bene a farlo.
Ma da qui a dire che è tutto rose e fiori quando, basta documentarsi un minimo, non è cosi c'è un mare di mezzo.
Boh...ti confesso che rimango un po' sconcertato dalla tua reazione. Lungi da me consigliare l'acquisto del VR a te o a chicchessia...che tu lo compri o meno è proprio l'ultimo del miei pensieri. Io ho voluto solo condividere la mia esperienza iniziale con chi, giustamente, al D1 voleva avere dei pareri in merito.
Non mi pare di aver mai detto che sia "tutto rose e fiori" (e ci mancherebbe anche che lo fosse, visto lo stato quasi embrionale della relativa tecnologia).
Ad ogni modo, non ho né il tempo né la voglia di mettermi a fare "dibattiti" sui forum pro o contro PS VR (potrei giusto farlo se la Sony mi pagasse, ma purtroppo non è così ). Quindi mi limiterò eventualmente a dare informazioni a chi le chiederà espressamente (fermo restando il livello assolutamente soggettivo di "apprezzamento" delle varie esperienze).
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:45   #79
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Luke1973 Guarda i messaggi
Boh...ti confesso che rimango un po' sconcertato dalla tua reazione. Lungi da me consigliare l'acquisto del VR a te o a chicchessia...che tu lo compri o meno è proprio l'ultimo del miei pensieri. Io ho voluto solo condividere la mia esperienza iniziale con chi, giustamente, al D1 voleva avere dei pareri in merito.
Non mi pare di aver mai detto che sia "tutto rose e fiori" (e ci mancherebbe anche che lo fosse, visto lo stato quasi embrionale della relativa tecnologia).
Ad ogni modo, non ho né il tempo né la voglia di mettermi a fare "dibattiti" sui forum pro o contro PS VR (potrei giusto farlo se la Sony mi pagasse, ma purtroppo non è così ). Quindi mi limiterò eventualmente a dare informazioni a chi le chiederà espressamente (fermo restando il livello assolutamente soggettivo di "apprezzamento" delle varie esperienze).
Ma quale reazione?
Tu dici la tua, io dico la mia... si rispetta l'opinione altrui e finisce li.
Hai commentato quello che avevo scritto e ti ho spiegato e rispiegato le mie motivazioni, fine.
Come a te, giustamente, non interessa farmi comprare il prodotto, allo stesso modo a me non interessa che tu l'abbia comprato, se ti piace bene cosi.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:47   #80
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Quote:
Originariamente inviato da Luke1973 Guarda i messaggi
Boh...ti confesso che rimango un po' sconcertato dalla tua reazione. Lungi da me consigliare l'acquisto del VR a te o a chicchessia...che tu lo compri o meno è proprio l'ultimo del miei pensieri. Io ho voluto solo condividere la mia esperienza iniziale con chi, giustamente, al D1 voleva avere dei pareri in merito.
Non mi pare di aver mai detto che sia "tutto rose e fiori" (e ci mancherebbe anche che lo fosse, visto lo stato quasi embrionale della relativa tecnologia).
Ad ogni modo, non ho né il tempo né la voglia di mettermi a fare "dibattiti" sui forum pro o contro PS VR (potrei giusto farlo se la Sony mi pagasse, ma purtroppo non è così ). Quindi mi limiterò eventualmente a dare informazioni a chi le chiederà espressamente (fermo restando il livello assolutamente soggettivo di "apprezzamento" delle varie esperienze).
qualcuno riesce a fare una prova con un film bluray e dirmi le impressioni ?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v