Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2006, 13:08   #1
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
[Thread Ufficiale] 3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Firewall [3CRWDR101A-75]

visto che nessuno sembra aver mai parlato di questo router e che su internet non si trova niente, ho pensato di aprire un 3d apposito



queste sono le caratteristiche prese dal sito del produttore http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...3CRWDR101A-75#

All-in-one device includes an ADSL2/2+ modem, 802.11g access point, router, firewall, and four-port switch in one box

Easy, cost-effective Internet sharing for up to 253 (64 wireless) simultaneous users

SurfControl Web Filter , subscription based web filtering , a 14 day free trial is included subject to product registration at esupport.3com.com

128-bit WPA/WPA2 with TKIP/AES encryption, 40/64 and 128-bit Wired Equivilant Privacy (WEP)

Encryption for legacy wireless help keep wireless transmissions private

Support of WDS (wireless distribution system) makes setup of an extended or completely wireless network very simple (requires wireless access points that support WDS)

Additional security features include URL or keyword filtering to control access to inappropriate web sites, allow/deny access control lists, SSID Broadcast Disable, IP and MAC filtering

Stateful packet inspection and hacker pattern detection firewall features help protect your network from hackers and intrusions

VPN pass-through permits secure connections to remote offices

Four 10/100 Ethernet LAN ports with Auto MDI/MDIX provide wired LAN connectivity to multiple users or another LAN

IP routing (static, RIP v1 and 2) enables the router to be used in multi-networked environments

Set-up wizards and an intuitive web browser interface makes set-up and configuration easy

Wi-Fi certification helps ensure interoperability with Wi-Fi certified products from other vendors

io l'ho pagato 100 euro esatti (ma su internet lo troverete a meno di sicuro)

attualmente questi sono i dati della mia linea

come sono?

Ultima modifica di miniMALE : 14-06-2006 alle 13:18.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:35   #2
Markex84
Member
 
L'Avatar di Markex84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania/Caltanissetta
Messaggi: 84
problemi

problema!!! con il suddetto router ecc ecc... la connessione tiscali 4MB và pianissimo! quale puo essere il problema? ho configurato tutto, anche i dns e il gateway... fatemi sapere grazie
__________________
Macbook Nero 2.0 GHZ 2Gb Ram,80Gb hd.... amore a prima vista!!!...
Srv: Amd 64x2 4200+ AM2,Gecube X1900Gt,2x1Gb Kingstone,WD250 +Maxtor320
Markex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:22   #3
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
valori di attenuazione?

usi il wireless?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:11   #4
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Questo router funzione con ADSL normali (non 2 o 2+)?
Sul sito 3com dicono di si, dal mio fornitore pure, ma a me non funziona nulla.
Non riconosce la portante.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:13   #5
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
Questo router funzione con ADSL normali (non 2 o 2+)?
Sul sito 3com dicono di si, dal mio fornitore pure, ma a me non funziona nulla.
Non riconosce la portante.
a me funziona perfettamente su una tiscali 640.

magari hai configurato male? che provider hai?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:16   #6
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
ho NGI F5.
La configurazione l'ho fatta correttamente, ma quando vado nel log, vedo che il router non riesce ad agganciare la portante (non mi fa vedere le velocità di connessione).

Ho notato una cosa, il mio ha su un firmware 1.00.00 USA non è che sia per questo che non riconosce la portante (magari dico una ca...ta )
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:21   #7
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
ho NGI F5.
La configurazione l'ho fatta correttamente, ma quando vado nel log, vedo che il router non riesce ad agganciare la portante (non mi fa vedere le velocità di connessione).

Ho notato una cosa, il mio ha su un firmware 1.00.00 USA non è che sia per questo che non riconosce la portante (magari dico una ca...ta )
uguale al mio

magari hai un esemplare difettoso potresti provarlo su un'altra linea?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:25   #8
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
posso fare una prova da qualche amico.
Ma attaccando alla mia linea il router che avevo prima va tutto alla perfezione
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 12:59   #9
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
posso fare una prova da qualche amico.
Ma attaccando alla mia linea il router che avevo prima va tutto alla perfezione
infatti è per escludere che il router sia rotto
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:49   #10
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
a qualcuno funziona il port triggering? sul router è chiamato special applications...

a me emule non va.. id basso e stop.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:58   #11
zaperotito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Ho comprato ieri il suddetto router e stamattina l'ho configurato.Tutto ok per il momento.
Per emu.. devi usare virtual server e nn special applications,poi la velocita' con tiscali è rimasta come prima e non ho notato nessun rallentamento.Ciao a tutti
zaperotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:54   #12
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
ho scoperto che è proprio un problema della mia linea, anche pechè su un altra NGI F5 a casa di mio cugino e va alla stragrande.
Chiamerò NGI per maggiori info al riguardo.
Nel frattempo, a voi viene in mente qualche cosa come possibile problema? (ho l'adsl su un cavo dati separato in quanto ho isdn per il telefono)
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 10:12   #13
Markex84
Member
 
L'Avatar di Markex84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania/Caltanissetta
Messaggi: 84
risolto

io ho risolto il problema! erano problemi sulla linea adsl tiscali 4 Mb.
grazie Marco.
__________________
Macbook Nero 2.0 GHZ 2Gb Ram,80Gb hd.... amore a prima vista!!!...
Srv: Amd 64x2 4200+ AM2,Gecube X1900Gt,2x1Gb Kingstone,WD250 +Maxtor320
Markex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 09:19   #14
maxmirelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
Router 3Com 3CRWDR101A-75 difettosi ??

Ciao a tutti...
Ho riscontrato anch'io qualche piccolo "difetto" in questo router, e non credo sia bacato perchè cmq una volta connesso funziona perfettamente...
Attaccandolo alla mia linea ADSL (Cheapnet, cavo solo dati, niente Telecom) ed ogni volta che viene riavviato (perchè modifico delle impostazioni, ecc.) ci impiega dai 40 minuti all'ora e mezza per ripredere la linea Adsl..
Ho provato con un modem Adsl e in 2 minuti si collega, i parametri sono assolutamente corretti, ho provato abilitando / disabilitando il dhcp, il firewall, l'encryption per le schede di rete wireless... ma il risultato non cambia.
Il fatto strano è che una volta connesso non va mai giù... e di conseguenza il segnale della portante c'è...
Sto cercando di aggiornare il firmware, ma non lo trovo da nessuna parte, non c'è ancora un upgrade?
Avete qualche suggerimento?
GRAZIE!
maxmirelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 09:25   #15
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
è esattamente il problema che ho io, solo che connettendolo ad un altra linea (pure dello stesso operatore) prende il segnale dopo 1 secondo.
Più che difetto di router sembra un qualche genere di disturbo sulla linea.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:24   #16
zaperotito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Ragazzi è un problema di linea nn di router a meno che il vostro router è difettoso ma nn credo visto che con altre linee è tutto ok.Invece cosa mi dite della portata della wireless visto che nn ho avuto ancora modo di provarla?Ciao a tutti
zaperotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:40   #17
zaperotito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Ho finalmente provato la wireless:spettacolare!!!!Io abito in un 5° piano quindi ho fatto le prove nei vari piani (ed anche dentro l'ascensore) con il seguente risultato potenza segnale:

6° Ottimo
7° Buono
8° Basso

Ed anche nel terzo caso si connetteva tranquillamente ad internet.Ho anche fatto la prova scendendo di piani e fino al 2° piano tutto ok.Solo al 1° piano perde il segnale,ma sono ben 4 piani sotto!!!

Quindi acquistatelo tranquillamente la potenza Wireless c'è ed è tanta rispetto ad altri router che anche scendendo di un piano nn prendono piu'.
zaperotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:35   #18
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
l'ho appena ordinato...
ora ho un Zyxel 660HW... e ho un po di problemi... io devo usare gli FTP per lavoro... e ogni volta che uso gli ftp e provo a connettere un secondo computer mi si impianta tutta la rete e si riavvia il computer... poi se uso il wireless e navigo in internet non ci sono problemi... ma se cerco di accedere ai file nel mio computer si impianta e si riavvia il router... se poi esco dalla stanza mi da segnale basso... e devo connettermi a 11 perche a 54 non mi lascia autenticarmi... un mio amico che ha un router 3com me lo ha consigliato perchè lui in tutta la casa prende sempre segnale massimo anche in cantina... che sono ben 5 piani sotto...

spero di risolvere i miei problmi con questo...

vi farò sapere appena mi arriva...

buona giornata.
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:39   #19
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
mi è arrivato...

ho subito notato che il Wireless prende in tutta la casa, e anche l'identificazione avviene quasi immediatamente circa 4 secondi per riconoscere ed accedere alla rete wireless con protezione WPA-PSK e naturalmente a 54 Mbit.

dove prima faceva fatica a prendere il segnale a 11 Mbit ora prendo seganle ottimo a 54 Mbit... l'unica zona dove il mio portatile non riesce ad accedere, ma rileva solo la rete, è dietro a 2 pareti in cemento armato ( con armatura messa a terra) e una porta blindata. mi hanno detto che è normale... dato che sul mio portatile ho una intel 2200BG e che se prendessi una scheda wireless pcmcia riuscirei ad accedere alla rete senza grossi problemi.

in oltre scalda relativamente poco, dopo 1 giorno di funzionamento è leggermente tiepido. mentre l'altro era bollente.

l'unica pecca che ho riscontrato è che avendo disattivato il Wireless ( dato che dormo a circa 1 metro di distanza ) rimane la luce rossa di allert accesa.

per il resto tutto ok.

soldi ben spesi per il momento.
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:11   #20
zaperotito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
La luce rossa rimane accesa e la 3com dovrebbe specificarlo nei manuali visto che chi è alle prime armi potrebbe pensare che ci sia qualche problema in quanto nei manuali dicono che rimane accesa solo se c'è qualche problema e non anche quando si disattiva la wireless.Il fatto che nn ci sia interruttore di spegnimento è indicativo del fatto che è stato proprio progettato per stare sempre accesso tutto l'anno e nn riscaldare tanto.Ciao a tutti
zaperotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v