Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2012, 18:26   #2001
ingamedeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si ma cosa hai modificato?
Ti consiglio di fare questo:
-impostare il dns direttamente sul pc, se non si risolve puoi escludere che sia un problema del dns proxy del router
-impostare mtu 1432
-disabilitare dos

o è una di queste oppure non dipende dal router.
Grazie Mille! Grazie Grazie Grazie! Erano i DNS..... Il ho impostati a mano ed è andato! Sei gentilissimo, davvero! E soprattutto sei un genio!

Ok!!!!!!!!!!!!! Adesso funziona bene! Evviva!

Adesso arriva la domanda.... E adesso che faccio? Mica posso impostarmi i DNS a mano su tutti i PC! Grazie ancora! e dimmi che devo fare...
ingamedeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 19:12   #2002
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ingamedeo Guarda i messaggi
Adesso arriva la domanda.... E adesso che faccio? Mica posso impostarmi i DNS a mano su tutti i PC!
io così faccio, su tutti i pc con ip impostato manualmente imposto anche i dns, sui client che si prendono l'indirizzo in dhcp, lascio fare al router, i problemi che hai avuto sono rari, quindi sui client usati di rado non costituiscono un problema.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 19:18   #2003
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Kinaschi Guarda i messaggi
ciao a tutti

devo cambiare router-modem e ho capito che questo ha un'ottimo rapporto prezzo qualita'.

Ho visto che da mw online è in offerta a 49,9€ spedito,

ma non capisco se è la V1 o la V3...

voi lo capite?

se fosse la V1 sarebbe molto peggio?

grazie e ciao

io l'ho preso lì da poco ed è v3
__________________
MB Asrock Z97 Extreme4 CPU i5-4690k RAM 1x8GB Kingston Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz CL10 VGA Asus Strix GTX970 ALI Enermax Triathlor ECO 650W
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:45   #2004
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Ho un problema

Un Ibm R40 con win xp non riesce a rilevare proprio la mia rete wifi.
Dalle prove che ho effettuato la causa sarebbe il mio SSID nascosto. Altri netbook Ibm riescono senza problemi.

Con il mio vecchio netgear dgn834g invece tutto liscio.

Avete qualche suggerimento?
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 23:11   #2005
Kinaschi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
io l'ho preso lì da poco ed è v3

grazie
domani lo ordino
Kinaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 23:12   #2006
CatSitway
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Ho un problema

Un Ibm R40 con win xp non riesce a rilevare proprio la mia rete wifi.
Dalle prove che ho effettuato la causa sarebbe il mio SSID nascosto. Altri netbook Ibm riescono senza problemi.

Con il mio vecchio netgear dgn834g invece tutto liscio.

Avete qualche suggerimento?
in questi casi basta creare manualmente il profilo della connessione nel programma che si usa per gestire il wifi e si connette entro pochi secondi.
CatSitway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 23:41   #2007
Marki91
Senior Member
 
L'Avatar di Marki91
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 843
riproblema... tutti a me e non so cosa ho fatto... ho cambiato firmware mettendo quello di gnommo, praticamente ora se spengo il pc principale a cui è attaccato per via ethernet non riesco ad andare piu in wifi, la visualizzo, mi collego ma non ho scambi di dati e ne niente. la cosa ganza è che la luce del led della presa ethernet diventa rossa a pc spento e verde a pc acceso... come risolvo???
__________________
ho trattato positivamente con:cosworth6k, ltroisi, vecienzo,tancrozio,brigante81,Pagliatek,zipUFOblu

Case: CoolerMaster HAF 932 - Cpu: i5 2500k cooled by Silver arrow - Mb: Asrock Extreme 4 rev 3 - Scheda Video: Ati HD 6950 - HDD: Seageate 1TB - Alimentatore: Thermaltake 750w - Ram: 2x8Gb Corsair Vengeance- OS: Windows 7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Samsung p2370
Marki91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:09   #2008
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da CatSitway Guarda i messaggi
in questi casi basta creare manualmente il profilo della connessione nel programma che si usa per gestire il wifi e si connette entro pochi secondi.
Provato anche con il programma specifico ibm, in questo caso la rete viene rilevata ma non si connette comunque.
Più che un upgrade alla fine ho fatto un downgrade con sto router
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 20:19   #2009
Ste Benford
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
un domanda a gnommo..ma sei io volessi abbassare l'snr di un decibel...che valore devo mettere? ad esempio se volessi abbassarlo da 7 a 6...
Monto il tuo fw su v3..Fammi sapere se è una cosa fattibile.grazie ciau
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:37   #2010
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Certo che e' fattibile , io sono passato da 6.3 db a 3.1 e la linea ( per ora ) e' stabilissima .
Partendo dal valore 100 in snr margin prova ad abbassarlo a step di 10 fino a quando non raggiungi il valore che ti interessa
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:14   #2011
eolamo
Member
 
L'Avatar di eolamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Messaggi: 102
Ragazzi ho preso questo bellissimo router grazie ai vostri consigli....ho solo un problema! Sono passato da qualche giorno a Tiscali e noto delle montone disconnessioni ad intervalli da 10/15min. Ho chiamato al servizio tecnico Tiscali e dopo un loro controllo mi hanno confermato che il problema molto probabilmente dipende dal Router, consigliandomi di fare un resero del router stesso. Effettuato il reset si collega, ma dopo un oretta continua a dare gli stessi problemi. Avete qualche consiglio o soluzione da darmi?
__________________
Notebook: HP DV7 2090-EL
SmartPhone: IPHONE 3GS 32GB
eolamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:35   #2012
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da eolamo Guarda i messaggi
Ragazzi ho preso questo bellissimo router grazie ai vostri consigli....ho solo un problema! Sono passato da qualche giorno a Tiscali e noto delle montone disconnessioni ad intervalli da 10/15min. Ho chiamato al servizio tecnico Tiscali e dopo un loro controllo mi hanno confermato che il problema molto probabilmente dipende dal Router, consigliandomi di fare un resero del router stesso. Effettuato il reset si collega, ma dopo un oretta continua a dare gli stessi problemi. Avete qualche consiglio o soluzione da darmi?
Passa ad un isp più serio
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:33   #2013
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda (per molti stupida ma per me che sono neofita no).

Su questo modem mi vengono in continuazione una miriade di "DoS attack: RST Scan" e di "DoS attack: ACK Scan", li leggo ad ogni ora del giorno e della notte nel log che mi faccio arrivare sulla mail.
Ora ho dei dubbi in merito:

1. il nostro modem blocca automaticamente in entrata questi DoS attack? ... ossia me li fa vedere ma li ha già nel frattempo bloccati?

2. ho inoltre un IP (79.142.67.75:80) che è uno dei più frequenti per non dire che è molto assiduo e, nonostante abbia inserito nei blocchi del firewall del modem un range che lo contenga, mi continua ad apparire come [DoS attack: RST Scan] from source ..... etc .... Mi devo preoccupare?

3. perchè nel filtro dove si impostano i blocchi in entrata (nel firewall) si può fare un solo inserimento? Quando vado per inserire un altro IP o un altro range di IP mi dice che non è possibile....



Grazie a tutti per i consigli che mi darete e per quelli che ho acquisito leggendo tutte, dico tutte, le pagine di questo lunghissimo topic.

Ultima modifica di zac-1971 : 24-07-2012 alle 07:36.
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 08:40   #2014
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Buongiorno,
da ieri sono possessore del DGN2200, ma ho un problema: non riesco in nessun modo a connetterlo ad internet

Credo di aver impostato tutto correttamente (come nel vecchio DG834G), ma niente, la spia internet sul router rimane rosso fisso

l' ISP è Infostrada, ho settato PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 con user "benvenuto" e PWD "ospite". REgione "Europe", canale 11, 300mbits, DHCP attivo
Le spie sono tutte verdi (power, wifi, DSL) tranne quella internet ch è rossa.
Ho rincontrollato sul vecchio DG834G, i parametri mi sembrano perfettamente uguali.

Ho un dubbio sui MAC Address (mi sembra di aver lasciato settata la prima opzione) ma possono influire?
Dallo stato router mi sembra tutto OK (IP e DNS OK, download 7999, upload 512, ecc.....)

mi date una mano?
grazie mille
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:33   #2015
eolamo
Member
 
L'Avatar di eolamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Messaggi: 102
Ragazzi, ho fatto delle prove e le disconnessioni molto probabilmente dipendono dal router perche si resetta completamente, anche la spia d'accenzione diventa rossa...quindi penso sia un problema Firmware. Attualmente ho montato questo :
Versione hardware DGN2200v3
Versione firmware V1.1.00.10_1.00.10
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.1.0DGN2200v3

Suò sito NetGear ho trovato questo: Firmware Version 1.1.00.12 (North America)...posso installarlo o va bene solo per il nord america??...cosa mi consigliate?...al massimo ho comprato il router da 5gg...posso ancora restituirlo e cambiarlo con uno nuovo.
__________________
Notebook: HP DV7 2090-EL
SmartPhone: IPHONE 3GS 32GB
eolamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:07   #2016
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ciao ragazzi,
ci sono bug riscontrati sull'ultimo firmware disponibile ???

devo comprare anche io la versione 3 di questo modem router e volevo essere sicuro prima di fare l'acquisto....

ho un dgn3500 che uso moltissimo per giocare e per i p2p e mi serve un dispositivo di riserva in caso si danneggi il dgn3500
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:00   #2017
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Ciao ragazzi, ieri sera a seguito di un temporale, come un cogl...e ho dimenticato di togliere il cavetto rj11 dal mio tanto amato router.
Stamattina accendendolo, rimangono tutte le luci accese e non si spengono piu' in quanto non riesce a "bootare". Posso fare qualcosa per rianimarlo o devo chiamare l'assistenza? Saluti.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:05   #2018
ingamedeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Creazione firmware....

Ciao gnommo!

Sto provando a modificare il filesystem del router e ci sto riuscendo senza problemi dopo averlo rimontato in RW...

L'unico mio problema adesso è creare un immagine del firmware da passare ad un altro dispositivo (Sempre DGN2200v3) e come cambiare numero di versione, aggiungendo ad esempio come hai fatto tu _ingamedeo alla fine

Magari tu che sei un esperto creatore di firmware mod, sai come risolvere e miei problemini da principiante...

Aspetto una tua risposta....
Grazie Mille!

P.S. Ho pensato a dd, però non saprei...

Ultima modifica di ingamedeo : 24-07-2012 alle 12:53.
ingamedeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:13   #2019
zac-1971
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da zac-1971 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda (per molti stupida ma per me che sono neofita no).

Su questo modem mi vengono in continuazione una miriade di "DoS attack: RST Scan" e di "DoS attack: ACK Scan", li leggo ad ogni ora del giorno e della notte nel log che mi faccio arrivare sulla mail.
Ora ho dei dubbi in merito:

1. il nostro modem blocca automaticamente in entrata questi DoS attack? ... ossia me li fa vedere ma li ha già nel frattempo bloccati?

2. ho inoltre un IP (79.142.67.75:80) che è uno dei più frequenti per non dire che è molto assiduo e, nonostante abbia inserito nei blocchi del firewall del modem un range che lo contenga, mi continua ad apparire come [DoS attack: RST Scan] from source ..... etc .... Mi devo preoccupare?

3. perchè nel filtro dove si impostano i blocchi in entrata (nel firewall) si può fare un solo inserimento? Quando vado per inserire un altro IP o un altro range di IP mi dice che non è possibile....



Grazie a tutti per i consigli che mi darete e per quelli che ho acquisito leggendo tutte, dico tutte, le pagine di questo lunghissimo topic.
NULLA ....

continuano a ritmo di 3 o 4 all'ora questi [DoS attack: RST Scan] from source: 79.142.67.75:80

Porca miseria!!!!!!!!!
zac-1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:00   #2020
Kinaschi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
per la cronaca e per chi fosse interessato:

ordinato ieri da mw online in offerta a 49.9 spedito
arrivato oggi :
è un V3 !!

stasera lo provo.

ciaoo
Kinaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v