Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2011, 11:34   #1
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
[x360] Domani arriva la nuova dashboard "Metro"

Nella giornata di domani, martedì 6 dicembre, le nostre Xbox 360 saranno pronte ad accogliere a partire dalla tarda mattinata il nuovo aggiornamento autunnale della console che porterà con sé la nuova dashboard "Metro" e tante altre novità che potranno far sicuramente felici i giocatori italiani che desiderano una maggiore multimedialità. Vi ricordiamo di seguiti quali sono le nuove caratteristiche che ci aspettano.

Stile Metro per la nuova dashboard

Come per ogni aggiornamento autunnale che si rispetti non poteva mancare il rinnovamento della dashboard (la "casa" delle nostre console) che queste volta un deciso e profondo cambio di rotta. Dite addio allo scorrimento verticale delle voci del marketplace e date il benvenuto al nuovo stile denominato "Metro": i contenuti della Xbox 360 saranno ora presentati in forma orizzontale ed organizzati con diverse finestre che vi porteranno successivamente ad aprire ulteriori pagine separate.

Tra il vecchio e il nuovo: comandi standard e ricerche vocali

L'interfaccia integrerà controlli standard e Kinect a differenza della attuale che li divide in due aree separate, inoltre ci permetterà di cercare contenuti sul Marketplace usando Bing anche tramite comandi vocali (che saranno finalmente disponibili anche in italiano), integrerà la visione di filmati YouTube e Dailymotion così come altri servizi forniti da MSN.

I nostri dati al sicuro tra le "nuvole"

Altra novità molto interessante sarà l'introduzione del Cloud Storage: si tratta di uno spazio di memoria online, ospitato sui server Microsoft, che potremo utilizzare come una sorta di disco virtuale per memorizzare i salvataggi dei giochi oppure il nostro profilo fino a 512 MB. In questo modo tutti i dati saranno tenuti al sicuro da Microsoft, e potremo collegarci con il nostro GamerTag ovunque siamo. Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se fossimo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili. I dati e il salvataggi verranno infine sincronizzati tra l'HDD ed i server Microsoft ogni volta che ci collegheremo ad Xbox Live.

La console diventa più social

Dopo l'integrazione dei celebri social network Facebook e Twitter anche la nostra console cercherà di far socializzare i giocatori: la feature si chiama Beacon e vedrà anche l'aggiunta delle nostre personali Attività dove potremo monitorare i nostri progressi e quelli degli amici. Si tratta in pratica di un sistema che ci permette di segnalare a tutti i nostri amici Live, ma anche a quelli Facebook, quando siamo disponibili per giocare in compagnia ad un dato titolo e pronti quindi ad accettare inviti. Per fare ciò non dovremo necessariamente star già giocando a quel titolo: potremmo ad esempio impostare un Beacon per FIFA 12 e poi passare il tempo con altri titoli finchè qualcuno non ci inviterà in una partita di FIFA.

La TV della Xbox arriva anche in Italia con Premium Play

Negli Stati Uniti d'America il 40% dei giocatori su Xbox Live usufruiscono almeno un'ora al giorno dei servizi televisivi offerti e nella visione dei film: sarà così anche in Italia? Le nostre console saranno pronte presto ad accogliere il servizio Premium Play di Mediaset, la Tv On Demand in cui si può scegliere di vedere ciò che si vuole quando si vuole. Il servizio, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 10 dicembre al prezzo di 19 euro al mese, offrirà film ("Cattivissimo me", "Che bella giornata", "The American", "Maschi contro femmine", "La Banda dei Babbi Natale", "Immaturi", "Inception"), telefilm ("Royal Pains 3", "Camelot", "Shameless" e "Dr. House - settima stagione"), show, documentari, calcio e tanto altro ancora.

fonte: mondoxbox


Che dire..Guardando qualche video su youtube non mi convince moltissimo, ma è anche vero che va testata con mano per giudicare..Voi cosa ne pensate?
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 05-12-2011 alle 13:55.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:50   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:53   #3
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate
Bhe credo proprio che siano disattivabili altrimenti sarebbe una bella rottura
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:16   #4
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
l'aggiunta del cloud storage mi spaventa, sembra un modo per fare piccoli passi in questa direzione. I nostri salvataggi poi li avranno loro e se succede qualcosa? Se andassero persi o i file venissero corrotti, con chi ce la potremmo prendere?

Mi fido poco, sinceramente.

E comunque:

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
CUT

Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se siamo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili.
...azz
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:42   #5
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
a vero, mi ero anche dimenticato. di video ne ho visti pochi, ma alla fine sembra decente, basta che non è incasinata a me va bene tutto
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:54   #6
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
l'aggiunta del cloud storage mi spaventa, sembra un modo per fare piccoli passi in questa direzione. I nostri salvataggi poi li avranno loro e se succede qualcosa? Se andassero persi o i file venissero corrotti, con chi ce la potremmo prendere?

Mi fido poco, sinceramente.

E comunque:



...azz
Madonna non ci avevo fatto caso
Sarebbe da segnalarlo allo staff di mondoxbox
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:00   #7
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate
ma come!!! ora puoi usare pure il kinect per "interagire" con la tua dashboard preferita, e vuoi disattivare facebookkkkk?!? ma noo
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:25   #8
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
mi basta che non faccia vittime o almeno non più del minimo fisiologico.

per il resto io con la dash lancio e giochi e creo gruppi chat...stop, mi impatta poco la fuffa aggiunta
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:02   #9
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
ma che voi sappiate sarà possibile accedere a un nas in rete e usufruire dei mkv con sottotitoli?

mi pare che con quella attuale non si possa fare..
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:11   #10
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
mi sa che gli mkv sia per xbox e per ps3 rimarranno illegibili. non ho il changelog di questo aggiornamento ma penso ne avrebbero già parlato se ci fosse stata quest aggiuntina.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:37   #11
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ma che voi sappiate sarà possibile accedere a un nas in rete e usufruire dei mkv con sottotitoli?

mi pare che con quella attuale non si possa fare..
Tutti i Miei film risiedono su un nas qnap.Se per nas includi anche qugli aggegi da 40/50€ allora no con quelli non ci accedi ma se usi qualcosa di un pelino piu professionale allora il disco viene visto e i file te li ritrovi con la visualizzazione dei folder nella sezione video, per gli mkv invece nulla da fare, peccato.
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:40   #12
lordkain84
Senior Member
 
L'Avatar di lordkain84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Messaggi: 3010
ma si potrà usare youtube per guardare come prendere qualche obiettivo o nella ricerca di qualche collezionabile senza doversi alzare dal divano e andare al pc?
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:16   #13
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
ma si potrà usare youtube per guardare come prendere qualche obiettivo o nella ricerca di qualche collezionabile senza doversi alzare dal divano e andare al pc?
In teoria sì, anche se non sarà disponibile da subito (entro dicembre comunque, da quel che dicono)
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:02   #14
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
ma si potrà usare youtube per guardare come prendere qualche obiettivo o nella ricerca di qualche collezionabile senza doversi alzare dal divano e andare al pc?
si ma hai voglia a scrivere con il pad le parole che vuoi cercare su youtube, fai nettamente prima ad alzarti e andare al pc

a meno che sia abbia il chatpad attaccato sempre (io l'ho comprato, ma non lo tengo mai attaccato perché è scomodo ).
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:24   #15
lordkain84
Senior Member
 
L'Avatar di lordkain84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
In teoria sì, anche se non sarà disponibile da subito (entro dicembre comunque, da quel che dicono)
ah ok ... comunque è un'ottima cosa questa ed è molto utile per giocare

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma hai voglia a scrivere con il pad le parole che vuoi cercare su youtube, fai nettamente prima ad alzarti e andare al pc

a meno che sia abbia il chatpad attaccato sempre (io l'ho comprato, ma non lo tengo mai attaccato perché è scomodo ).
ma no si fa presto a scrivere dai ... non bisogna scrivere un tema
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:36   #16
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
figuriamoci se il tubo funziona mettendo solo il gioco in pausa,bisognera uscire usarlo e rientrarci,faccio prima a fare come faccio di solito
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:11   #17
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma hai voglia a scrivere con il pad le parole che vuoi cercare su youtube, fai nettamente prima ad alzarti e andare al pc

a meno che sia abbia il chatpad attaccato sempre (io l'ho comprato, ma non lo tengo mai attaccato perché è scomodo ).
se hai la kinect parli e basta
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:12   #18
lordkain84
Senior Member
 
L'Avatar di lordkain84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
figuriamoci se il tubo funziona mettendo solo il gioco in pausa,bisognera uscire usarlo e rientrarci,faccio prima a fare come faccio di solito
preferisco uscire dal gioco e usarlo piuttosto che alzarmi dal divano mentre sto giocando bello comodo
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:18   #19
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
preferisco uscire dal gioco e usarlo piuttosto che alzarmi dal divano mentre sto giocando bello comodo
ma smettila
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:40   #20
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
se hai la kinect parli e basta
il kinect scrive anche ciò che si dice?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v