Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 19:47   #21
Devilboy90
Senior Member
 
L'Avatar di Devilboy90
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Messaggi: 544
Ma dove l'avete preso?? Il day 1 è giorno 1 Aprile...io l'ho prenotato da Gamestop e sti dinosauri ancora non ce l'hanno
Devilboy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:06   #22
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
ok, prima impressione negativa... controlli molto laggosi stile F1 2010 dei codemasters, la nissan GTR ha lo stesso identico suono caccaus (che non c'entra una fava con quello reale) del primo shift...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:14   #23
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
ok, prima impressione negativa... controlli molto laggosi stile F1 2010 dei codemasters, la nissan GTR ha lo stesso identico suono caccaus (che non c'entra una fava con quello reale) del primo shift...
Che intendi di preciso?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:23   #24
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Che intendi di preciso?
che i 30 o meno fps e il fastidioso lag nei comandi (roba di qualche frazione di secondo, ma molto avvertibile, ad es. nei cambi di marcia) non sono proprio adatti come "features" per un gioco di auto...

Ultima modifica di dssdsdsdsdsdsdsdsd : 30-03-2011 alle 20:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:29   #25
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Ok aspetto la demo se mai uscirà.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:53   #26
Devilboy90
Senior Member
 
L'Avatar di Devilboy90
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
che i 30 o meno fps e il fastidioso lag nei comandi (roba di qualche frazione di secondo, ma molto avvertibile, ad es. nei cambi di marcia) non sono proprio adatti come "features" per un gioco di auto...
Se non ricordo male mi pare di aver letto qualche comunicato da parte di EA dove si spiegava che il gioco era stato ottimizzato per i volanti, di conseguenza il problema dovrebbe essere nullo con quelli....
Devilboy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:58   #27
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
Se non ricordo male mi pare di aver letto qualche comunicato da parte di EA dove si spiegava che il gioco era stato ottimizzato per i volanti, di conseguenza il problema dovrebbe essere nullo con quelli....
ho giocato la prima partita col pad, poi ho attaccato il mio G25 ed i ritardi nei comandi restano (ovviamente) gli stessi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:16   #28
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
ok, prima impressione negativa... controlli molto laggosi stile F1 2010 dei codemasters, la nissan GTR ha lo stesso identico suono caccaus (che non c'entra una fava con quello reale) del primo shift...
F1 2010 era perfetto, io lo giocavo col volante!!!
In nessuna recensione è stato menzionato questo fatto.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:42   #29
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
F1 2010 era perfetto, io lo giocavo col volante!!!
In nessuna recensione è stato menzionato questo fatto.
si tratta proprio di un 100 millisecondi a dire tanto, ma un "orecchio" attento lo nota, venendo da gran turismo dove il lag è zero, ancora di più. si ripercuote sulla sensazione di controllo della vettura, minata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:55   #30
Devilboy90
Senior Member
 
L'Avatar di Devilboy90
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
ho giocato la prima partita col pad, poi ho attaccato il mio G25 ed i ritardi nei comandi restano (ovviamente) gli stessi.
chissà magari facendolo presente lo fixeranno
Devilboy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:44   #31
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
si tratta proprio di un 100 millisecondi a dire tanto, ma un "orecchio" attento lo nota, venendo da gran turismo dove il lag è zero, ancora di più. si ripercuote sulla sensazione di controllo della vettura, minata.
io acquistai il primo ecitato essendo che gli sviluppatori sono gli stesi di gtr (quello si che è caxxuto) rimasi abbastanza deluso.. sopratutto perche gli sviluppatori sbandieravano che era una simulazione..

notai anche io sta cosa del cambio.. diciamo che è simile a quando, nella realtà, si guida un auto con un cambio sequenziale non di qualità, perciò il cambio marcia ha un pelo di ritardo.. nel gioco aviene quasi subito il cambio di marcia ma c'è sempre quel piccolissimo intervallo che effettivamente è un pò fastidioso..

piu che altro non mi è piaciuto nel primo l'impostazione generale.. mi dici prima di acquistarlo che è una simulazione e poi mi metti gare di 3 giri belle arcadozze..

l'unica nota positiva era l'ia.. dove però c'era quel fastidiosissimo aiuto del secondo che recuperava il primo..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:46   #32
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Ma già nel primo si notava un ritardo nella risposta. Di buono c'era che dava la sensazione di 'pensantezza' del volante, quindi l'ho interpretata come libera scelta.
Non so se stiamo parlando della stessa cosa.
Per il ritardo nella cambiata invece non mi pare un gran problema. Anzi, forse è più corretto così, perché prima di cambiare bisogna premere la frizione, quindi si perde qualche decimo di secondo.
Ciò che non mi piaceva del primo, invece, era che non riuscivo minimamente a capire come guidare l'auto. Era lei che portava me. E' strano, non mi era mai capitato in tanti anni di guida. Dio solito zompo in pista e guido già benino.
Con Shift invece mi sono sentito incapace. Alla fine non ho capito se il problema era il gioco o ero io.
Appena possibile mi scarico la demo del 2.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:50   #33
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Appena possibile mi scarico la demo del 2.
E' uscita?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:58   #34
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
non parlo di ritardo nella cambiata, parlo di lag di ogni comando/input nella guida (acceleratore, freno, sterzo, qualsiasi cosa); il lag è ben avvertibile tramite la cambiata.

il fatto è stato già segnalato nel forum ufficiale, vedremo.

confermo invece la fisica da barca a vela (accentuata dal suddetto ritardo), identica al primo shift.

sonoro di una generazione fa (ps2-style), l'unica auto fino ad ora provata (e al 10% di carriera se ne provano già parecchie) che ha un sound accettabile è la Lexus LFA, che suona come un V10 deve suonare.

sarà che ho corso troppi anni su rfactor e iracing, ma gli unici racing che mi sono piaciuti su console (sempre considerando il target di utenza) sono forza e GT.

Ultima modifica di dssdsdsdsdsdsdsdsd : 31-03-2011 alle 10:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:59   #35
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
E' uscita?
No, non credo. Mi aspetto che esca dopo il lancio.
Forse. Di sicuro non lo compro senza prima provarlo.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:27   #36
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Provato ieri sera su PS3 con G25. Mi sa che ho buttato via un pò di soldini.......... non avevo giocato al primo Shift ma sto giocando a GT5 con lo stesso volante ed a Forza3 con il plasticozzo Microsoft (comprato da poco qui sul forum).

Premesso questo, delusione totale. Simulazione pressochè zero, le auto vanno tutte in sovrasterzo (controllabile), anche le 4x4. Basta dare un colpetto con il volante all'ingresso e... hop! L'auto fa la curva per miracolo... Boh!
Tra l'altro è vero che ondeggiano da mal di mare (la definizione di "barca a vela" fatta da |The|Spider|Mastermind| è iper calzante).

Ieri ho preso una Elise che sembrava la brutta copia della prova al Top Gear Test Track di GT5 (...e non è per niente un complimento...).

La ghiaia e le vie di fuga hanno lo stesso grip della pista. In compenso - se sei ad una certa velocità e ti metti poco poco di traverso - la macchina cappotta praticamente 1 volta su 3..... senza contare che anche il minimo contatto e/o il minimo tamponamento ti fanno sistematicamente uscire di pista.... va bene fare le collisioni e i danni ma se sono implementati così è anche meglio soprassedere.

Il force feedback, almeno sulle auto che ho usato finora, è osceno... non "senti" mai l'auto e non restituisce nessuna sensazione di contatto con l'asfalto. Non senti la perdita di aderenza, la frenata, non senti nulla.
Il volante Microsoft con Forza3 rende meglio del G25 su questo.

L'online non l'ho provato per nulla. Stasera gli dò una seconda chanche... voglio provare soprattutto l'online con gli amici, poi vedremo.
Globalmente 6.5.

Saluti!
__________________
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr]
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8

Ultima modifica di matteeo : 31-03-2011 alle 10:33.
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:36   #37
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
ho provato sia la versione 360 (con il pad) che quella PC (con un g27).

la versione 360 con il pad è qualcosa di vomitevole. dopo 5 minuti esatti ho spento per schifosità acuta). la macchina è molto poco controllabile a livello di sterzo con il pad e quella visuale immonda all'interno dell'abitacolo, tutto quel blur e la pista saponata non sono il massimo.

riparto con la versione pc e l'effetto pista saponata rimane, ma almeno l'eccessivo blur sparisce ed il gioco gira un attimo meglio dei probabili 30fps che faceva sulla 360 (oltretutto le auto avversarie sulla 360 quando superavano una certa distanza da noi diventavano pixellose all'improvviso, almeno questa è l'impressione che mi hanno fatto, finchè erano vicine tutto ok o quasi).
passo alla visuale cofano visto che quella dentro all'abitacolo è immonda e le cose migliorano leggermente. diciamo che inizia a diventare un pò più gioco e un piccolo sorriso me l'ha tolto, ma intendiamoci, non è a livello di gt5 o fm3 a livello di guida. è una via di mezzo tra un arcade e questi due giochi.
il force feedback con alti e bassi. l'auto si sente poco ma in compenso quando si inchioda con le gomme si sente molto bene l'effetto al volante.
per il resto pista saponata e auto che sembra galleggiare sopra l'asfalto per quante poche sensazioni venogno trasmesse.

a livello di potenziamenti dell'auto e di messa appunto dell'assetto è ai livelli di forza 3, anzi direi che è copiato quasi il sistema visto che ci sono più o meno le stesse cose identiche.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:35   #38
frankox
Member
 
L'Avatar di frankox
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 49
Per favore qualcuno mi dica come si fa ad avere il cambio SOLO manuale, anche in elite resta un misto manuale/automatico dannazione!!!
frankox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:41   #39
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da frankox Guarda i messaggi
Per favore qualcuno mi dica come si fa ad avere il cambio SOLO manuale, anche in elite resta un misto manuale/automatico dannazione!!!
Il cambio manuale lo devi selezionare nella schermata dei comandi del pad.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:54   #40
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Provato 1 ora... nammerda.
Lag sui comandi, effetto saponetta, grafica per me sotto Forza3.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v